Salta i links e vai al contenuto

Alimentazione forzata e alcol test

di Pietro Capellaro

Nessuna maggioranza politica può arrogarsi il diritto di decidere che io dovrò morire con una serie di tubi infilati nel mio corpo, anche se io ho lasciato scritto che non lo desidero.
Se non potrò scegliere io per me, voglio che scelga una persona che mi conosce; non un politico, non un prete, e nemmeno un medico che non mi conosce.
È assurdo ed incostituzionale !
In questo paese si vuole imporre l’alimentazione forzata al cittadino malato terminale; mentre si consente al cittadino automobilista fermato in stato di ebbrezza di sottrarsi al test alcolico!

Lettera pubblicata il 10 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Alimentazione forzata e alcol test

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Politica

1 commento

  1. 1
    roberto -

    Hai ragione Pietro, e io detesto con tutto il cuore questi politici, di destra e di sinistra, che si sono arrogati il potere di intromettersi nelle scelte più dolorose e private delle famiglie, solo per il bieco calcolo di compiacere Ratzinger, o credendo di ottenere sostegni dai “cattolici”.

    Per quanto mi riguarda il mio certificato elettorale andrà a finire nel cestino della carta straccia, e comunque questa ansia arrogante di voler imporre a tutti gli italiani valori non condivisi da tutti, in questo caso non produrrà proprio nulla.

    La Corte costituzionale boccerà questa legge, perchè il sondino nasogastrico collegato a una macchina che somministra sostanze farmaceutiche NON è alimentazione naturale ma un trattamento sanitario, che come tale è possibile rifiutare.

    Quindi la gatta frettolosa partorirà gattini ciechi, le cose rimarranno come prima, con la gente che deciderà col proprio medico cosa fare per i familiari in coma senza speranza, e questi politici perderanno un bel po’ di elettori.
    Ne valeva la pena?

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili