Salta i links e vai al contenuto

Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

di Nand
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

La lettera ha ricevuto finora 728 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 73

  1. 81
    Daniele -

    Bene e il sento appuntamento aunnullato speriamo che non ci sia la crisi del 7° appuntamento. Pero ormai ci siamo da roma a milano passando per torino sono riuscito ad arrivare alla agenzia della mia provincia quindi ci siamo. Ma la mia preoccupazione e un’altra apparte il fatto del codice di vindows che ci vuole assolutamente . Sono preuccupato per il fatto che se ricevo un pc senza masterizzatore dvd e bluetooth come mi comporto… io lo aquistato perche il mio amico lo ha ricevuto con quelle cose e lo voluto anche io. NON possono darmene un altro tipo diverso lo pago uguale e lo volgio uguale seno me lo fanno pagare di meno perche masterizzatore dvd e bluetooth interno ci ballano 80€ di prezzo di differenza sul contratto ce scritto che: non mi sembra che sia tanto equivalente. AIUTATEMI COSA DEVO FARE IN QUESTO CASO???

    P.S.:sapete quale e la differenza tra un tecnico alice e una fi..????? Nessuna entrambi te la fanno annusare e poi non te la danno mai … forse dopo qualche appuntamento HiHI CIAO WAGLIO

  2. 82
    D'Avanzo Giuseppina -

    cari ragazzi , anche io sto aspettando il famoso pc, mai arrivato, il giorno 27\126 mi chiamano e mi dicono che il giorno seguente sarebbero venuti nel pomeriggio a consegnarmi il pc ma questo non è mai avvenuto , per colpa loro ho dovuto rinunciare ad andare a cinema con i miei amici . Sono ormai settimane che provo a chiamarli ma essi sono sempre occupati non credo che abbiamo cosi tanti clienti da essere sempre occupati , visto che con loro non ci parla nessuno . Ho parlato anche con la telecom ma loro dicono che non è di loro competenza . Io sono una studente e ho assoluto bisogno di quel pc . Per me loro sono solamente degli imbroglioni che si affrofittano della povera gente che vuole risparmiare. Vi farò sapere se ricevo altre telefonate . ribadisco ad alta voce che sono IMROGLIONI . ciao frax

  3. 83
    Alby -

    ..finalmente, dopo soli (???) 75 giorni di attesa, mi è arrivato mediante corriere il pc..ho risolto il problema chiamando direttamente la ditta incaricata alle spedizioni, ovvero, la “untecnico” di Milano, la quale, a seguito della mia segnalazione, ha provveduto alla spedizione immediata. Dai loro terminali risultava che la Telecom aveva sospeso il mio ordine (non si sa a quale titolo) e, per tale ragione, il mio pc non veniva recapitato. Tuttavia mi è stato consegnato un HP NX7300 e non il 7400 che tutt’ora fa bella mostra di se sul sito del 187. Ho segnalato la cosa al 187 dove mi è stato risposto che ho fatto male a ritirarlo, avrei dovuto rifiutarlo!!! Ora, mi dicono, l’unica cosa da fare per la sostituzione e rispedirlo al mittente e contattare il call center fantasma (ricordate?) per aprire un reclamo ed inoltrare un nuovo ordine..francamente non ho ne tempo ne voglia di perdere altri due mesi e mezzo di telefonate e via dicendo..mi tengo, per forza, questo pc ma con Telecom ho chiuso! Vi consiglio, di seguire lo stesso iter per riceverlo in tempi umani, altrimenti non ne venite fuori…e aspettatevi, quasi sicuramente, un NX7300…

  4. 84
    Carlo -

    Per alby
    Ma il tuo Notebook ha il masterizzatore?
    io ho fatto il reclamo al 187 e mi dovrebbe contattare un tecnico…entro il 23 di gennaio.io non ci credo.Ciao e Grazie

  5. 85
    Alby -

    ..rispondo a Carlo: il PC ha un masterizzatore per CD-R e RW e LEGGE, ma non scrive, DVD masterizzati e non (già testato) anche i più rognosi DVD+RW. Infatti, nel software preinstallato, non vi è alcun programma per la scrittura di DVD, ma solo per CD. Ti invito a visitare il sito http://www.187.it e guarda cosa è spuntato fuori ora sulle caratteristiche elencate: Lettore/Masterizzatore CD e lettore DVD. Così scrivendo il prodotto corrisponde a quanto mi è arrivato, anzi, ad essere pignoli il mio ha il Celeron M430 e non il 410 come sopra ancora riportato. il resto corrisponde, disco da 60GB, 512MB di Ram ecc.. a te le conclusioni….

  6. 86
    Carlo -

    Per Alby, Ti ringrazio delle informazioni.
    Quindi abbiamo lo stesso Notebook.
    La cosa che mi fa più arrabbiare e che quando io ho fatto Alice 30, (il 30di OTTOBRE)il pc era un Celeron 410 17” HD 60g WI-FI e Bluetooth 512Mb Lettore DVD e Masterizzatore CD, secondo me migliore di quello che oggi abbiamo.
    E poi c’è il problema della licenza di XP che non ha il codice Seriale e ho visto che manca anche quello per istallare Office Beta.
    Io aspetto la chiamata del tecnico(HA,HA,HA) e poi molto problabilmente recedo dal contratto.Ciao da Carlo

  7. 87
    lorenzopisa -

    il mio pc è anche masterizzatore DVD,
    é un nx7400.
    Devo dire di essere stato fortunato a da questo punto di vista.
    A Pisa la cosa è andata bene si vede perchè cè gente che lavora!
    Comunque Pisa o no, il codice di autenticità a garanzia dell’originalità del prodotto Microsoft(in poche parole l’adesivo colorato sotto al pc) non cè,e per questo io ho già inoltrato reclamo alla telekom, perchè La Microsoft mi ha detto chiaramente che non è legale avere un prodotto Loro come il sistema operativo XP, senza l’adesivo di autenticità.
    Su questo adesivo oltre ad esserci il numero seriale personale di ogni singolo computer, cè anche un codice chiamato “COA” che sta per certificato di autenticità. SEnza questo codice non mi è possibile richiedere l’aggiornamento gratuito del sistema operativo WINDOWS VISTA.
    Ebbene si! sul sito dell’HP basta compilare la propria richiesta con fattura fiscale codice seriale e codice COA, per farti spedire a casa il dvd contenente l’aggiornamento a Microsoft Windows Vista, il Sistema operativo nuovo della Microsoft dal valore di 200 dollari.
    BAsta aver comprato un computer hp dopo la data del 26 ottobre.
    E il dvd ti viene spedito a casa.
    Tutto ciò non lo posso fare, perchè RIPETO questi pc sono sprovvisti Di tale ADESIVO appiccicato sotto al computer.

  8. 88
    valeria -

    amici comuni, anch’io dopo tante chiacchiere e incavolate con il 187, finalmente ho ricevuto il pc che come già avete notato per il vostro, non corrisponde alle caratteristiche specificate nel contratto stipulato; fosse solo questo……il bello e che il waireless non so per quale ragione non si collega.
    Non vorrei che la nostra cara telecom ci azzzuppa il paneee….
    A presto.

  9. 89
    valeria -

    per Carlo: per il codice key per istallare office beta: basta cliccare più volte e il programma parte per l’istallazione.

  10. 90
    Alby -

    ..per Valeria: occhio che ci sono un sacco di utility (tze!!) preinstallate che non servono ad un tubo; uno di queste spegne o accende la scheda wi-fi; infatti, a lato del pulsante di accensione, dovresti trovare un led blu acceso; se non lo è, la scheda è spenta e perciò non si connette; altra cosa per tutti: nel bios della macchina, almeno in quello mio, non è possibile variare la quantità di memoria di sistema che è stata assegnata alla scheda video (che, da integrata, condivide la memoria di sistema); nel mio caso il valore impostato è di 128MB che vengono così sottratti dai 512 complessivi dove può girare il sistema; tale valore, come già detto, non è modificabile (almeno non ho trovato l’opzione preposta); ne consegue, a mio modo di vedere, che nei 380 MB circa rimasti Vista NON GIRI, a meno che non si integri la memoria RAM con un altro banco portandola ad un giga…vedasi, sul sito microsoft, requisiti minimi di sistema per far girare Vista…e, se devo essere sincero, ho seri dubbi di compatibilità anche per quanto riguarda il processore Celeron…

Pagine: 1 7 8 9 10 11 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili