Salta i links e vai al contenuto

Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

di Nand
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

La lettera ha ricevuto finora 728 commenti

Pagine: 1 70 71 72 73

  1. 711
    Paolo -

    Salve a tutti, sono un utente fastweb e pure contento del servizio attuale 🙂
    mi contatta telecom mi chiede se fossi interessato ad una offerta per telefonia internet alice tutto incluso cat. clienti business…per farla breve arriva in cantiere dove lavoro un tizio ..e mi spiega che l’offerta prevede il distacco gratuito da fw ..il rientro gratuito a telecom e l’offerta include internet 7 mb chiamate nazionali e locali senza scatto alla risp. tutto ad un prezzo fisso pari a 33,95 canone escluso mensile…in piu’ cordless aladino router wifi e pc della toshiba ( desktop) mi pare serie satellit che veniva rateizzato e a detta del tipo era un vincolo l’acquisto per rientrare in telecom senza spese ecc ecc..
    tutto sommato facendo un po di conti e considerando di dare il desktop nuovo al figlio che tra le altre cose gli serviva ..ho accettato..questo avveniva il giovedi 20 dicembre 2007…
    Adesso leggendo un po qua e la questi commenti mi pare che non siano poi tutte rosa e fiori…speriamo bene di non aver preso una fregatura ..domani chiamero’ il 191 e poi vi faro’ sapere..
    buon natale a tutti
    Paolo Forli

  2. 712
    clara -

    ma cosa si deve fare per difendersi? veramente scrivere un memoriale e presentarlo ad un giudice di pace? sono così intoccabili nel loro monopolio?
    è un mese che combatto su tutti i fronti per un subentro familiare: informazioni di ogni tipo a seconda dell’operatore che risponde; tentativo di rifilarmi il pc dandomi indicazioni del costo assolutamente inesatte (la metà circa di quello che effettivamnete costa) approfittando del fatto che non avevo la connessione per verificare; dieci minuti dopo cerco di disdire perchè mi informano della scorrettezza, ma ormai è ordinato e dovrò “rifiutare se ho cambiato idea!”.
    La prima informazione sui tempi di distacco della linea ADSL è di un paio di giorni (è solo “distacco amministrativo”, avevo modem wi-fi e aladino) dopo qualche giorno scopro che cercano di consegnarmi un modem che non ho richiesto, poi mi impongono di prenderlo altrimenti non mi riallacciano e di prendere anche l’aladino, naturalmente pagando. Dopo varie vicissitudini riesco a non farmelo inviare) il tecnico cui mi rivolgo sostiene che non avrei dovuto accettare il nuovo modem – la linea non va e dopo due giorni un gentile (UNICO!) tecnico mi risolve il problema, ma il wi-fi non va e non dipende da lui! contemporaneamente mi fatturano una chiamata per circa 16 euro + IVA, che non ho fatto, reclamo, mi richiamano e mi autorizzano al pagamento parziale..sul sito risulta la fattura insoluta con un pagamento parziale diverso..poco fa l’ultima chiamata ad un signor 187 che mi ha provocato un malessere fisico allo stomaco.
    da un mese mi sento vittima di questo sistema quanto meno poco trasparente.
    scusate lo sfogo..ho cercato di sintetizzare,
    ma non si può attivare l’interesse dei media su questa attività che non funziona, informa in modo distorto, forse non solo per incompetenza, non cura le relazioni con gli utenti, anzi, inquina facendo viaggiare spedizioni di merce non richiesta che sanno già che verrà resa, riempiono le case di doppi modem che costituiranno cm rifiuti certo non biodegradabili (conosco più di un caso di possessori di doppi modem, pagati o no, che non lo hanno scelto!!)
    Aiuto!!!!!!!!!!!

  3. 713
    clemente80 -

    ce qualcuno che dice di aver ricevuto l’aladino voip e il modem alemno possono usufruire di alice incluso io invece dal 23 nove,brte che mi hanno attivato la linea non ho ricevuto ancora niente anzi il giorno del secondo appunatemto della consegna fissato per il 27 dicembre hanno addirittura sbagliato recapito e per venire a consocenza dell’avvenuto o perso il conto di quanti fax ho inoltrato alla fine ho preso la mia decisione ho rifuitato tutto in quanto il tecnico che mi aveva telefonato il 5 gennaio aveva gia installato il pc e poi voleva mandarmelo via corriere

  4. 714
    Cesare -

    E’ più di un mese che richiedo e sollecito il kit alice, pur possedendo un modem a casa la linea atelefonica può essere attivata soltanto con l’arrivo del kit… quindi cosa posso fare? Al 187 mi riattaccano nel muso dicendo che non dipende da loro ma allora che faccio? chi chiamo? E’ una situazione incresciosa. E intanto slittano le previste consegne di settimana in settimana…

  5. 715
    Valentina -

    Io ho fatto richiesta a fine novembre, per tutta una serie di cose la pratica è andata in lavorazione il 3 di dicembre.
    Doveva essere attivata il 24, ma dal 24 mi hanno fatto slittare questa data non so più quante volte:
    – 24/12
    – 03/01
    – 10/01
    – 18/01

    In tutto ciò, gli operatori continuano a fare dei “solleciti” all’area tecnica che non ne vuole sapere di attivare l’adsl.

    Premetto che avevamo la linea adsl con un altro operatore – tin.it – e che ci siamo lasciati abbindolare da Alice e dalla loro promozione per poter pagare la metà rispetto a quanto pagavamo (e 80 euro ogni due mesi è davvero una cifra esagerata considerando le offerte di queste periodo). Dico questo solo per chiarire che la linea a livello tecnico non ha mai avuto problemi e che la zona è servita.

    C’è qualcuno con più esperienza che sa consigliarmi cosa fare? Gli operatori 187 non intendono fare (o non possono) fare nulla, i fax inviati al numero 803187 (che dovrebbe essere il numero di reclamo) decadono a vuoto, la linea continua a non essere attiva e in tutta sincerità a noi serve per lavoro…

    Qualche suggerimento?

  6. 716
    tore -

    anch’io sono ,per così dire,caduto nella “trappola” ho letto di alice”tutto incluso” e pensavo a tutto incluso(canone compreso) e mi sono lasciato abbindolare dal costo relativamente più basso di quello di altri operatori(tiscali,libero..)non pensando al canone.Ma poi questo canone a quanto ammonta?

  7. 717
    fabrizio -

    nell’ottobre 2007 ho aderito ad Alice Tutto incluso e nella prima bollletta mi sono trovato in addebito circa 69 euro come contributo all’attivazione. Ho chiamato il 187 perchè sono convito che se si aderiva on-line entro ottobre non vi erano spese per l’attivazione ma il 187 mi ha riferito che la promozione scadeva a settembre e che dovevo pagare i 69 euro potete darmi conferma di questo? avete documenti che lo attestino così da evitarmi l’esborso???? Grazie comunque per l’aiuto

  8. 718
    boh -

    LO sapete che dopo 50 gg se non siete ancora stati attivati potete chiedere 5 euro al giorno?

  9. 719
    cristiano -

    buongiorno volevo sapere una cosa :
    ma i tecnici della telecom che lavorano nelle rispettive centrali e vanno in giro con quelle fiat panda rosse ecc… ecc… nel loro contratto c’e’ una voce o qualcos’altro che li autorizzi ad usare il mezzo aziendale per fare i propri giri o accompagnare i figli a scuola invece di usare la loro di macchina o magari andare a piedi visto che quello che mi e’ capitato di vedere e’ esattamente tutto cio’ e anche peggio?
    tutti i giorni vedo un tecnico che pur lavorando veramente a due passi da casa usa a proprio vantaggio il mezzo dell’azienda per i suoi comodi.
    ma lo puo’ fare?chi lo controlla?e chi paga la sua benzina?
    vorrei saperne di piu’ grazie del tempo dedicatomi
    arrivederci

  10. 720
    kikko -

    Salve vorrei disdirre il contratto con la telecom perchè poco professionale,ma quando ho sottoscritto il contratto ho preso anche il pc a rate.Sapete in questi casi cosa succede,contiuero a pagare il pc in piccole rate? o dovrò restituire tutta la somma restante?

    ciao

Pagine: 1 70 71 72 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili