Salta i links e vai al contenuto

Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

di Nand
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

La lettera ha ricevuto finora 728 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73

  1. 701
    ISTALLATORE -

    Ciao a tutti del forum , premetto che sono un istallatore in appalto di alice tutto incluso , dal mese di maggio 2007 abbiamo avuto un brusco calo delle richieste di consegna del pc e del kit alice ; a fronte di un alto numero di utenti che stanno aspettando l’arrivo del tutto , al proprio domicilio.
    In sintesi vi spiego , le ipotesi del ritaro da parte di telecom , in primis hanno cambiato la procedura di consegna aggiungendo la consegna non solo del pc ma l’istallazione del modem e del telefono abbianato alla promozione.Ma aumentanto diversi tipi di pc di modem e di telefono . Questo ha comportato un enorme aumento dei tempi di consegna e lo sperimentare una nuova procedura per la consegna stessa.
    In secondo luogo ci hanno assicurato che da settembre tutto sarebbe ricominciato normalmente , con un conseguente aumento del lavoro per noi istallatori. E’ vero telecom è in ritardo , ma vi posso assicurare che a TUTTI ( 500 CLIENTI) coloro che ho istallato l’impianto , sono stati MOLTO SODDISFATTI . E AD OGGI NON HANNO RISCONTRATO PROBLEMI GRAVI SU ALICE TUTTO INCLUSO.
    Quindi , mi rendo conto che non ci sono scusanti per i ritardi , e per questo sollecitate il commerciale di telecom : 187 poi tasto 1 poi tasto 0 per parlare subito con l’operatore. Cosi’ noi istallatori potremo ricominciare a lavorare e a guadagnare , dato che abbiamo fatto molto conto su di alice investendo in personale che dobbiamo stipendiare ; E voi avrete presto il tutto funzionante a casa. Per il resto PAZIENZA siamo in italia. E una raccomandazione , quando veniamo a casa Vostra , non prendetevela con noi , perchè come vi ho detto la colpa non è nostra . E per noi privati professionisti il cliente è sacro…….
    Grazie a tutti e un arrivederci nelle vostre case.

  2. 702
    benq75 -

    Egregio amico io ho richiesto alice tuttoincluso, il 19 maggio 2007.
    Ebbene l’ho ricevuto il 13 agosto 2007 e solo oggi 17 agosto 2007, dopo 3 mesi meno due giorni ho potuto finalmente navigare con la mia linea ADSL mentre ancora non riesco a telefonare con il telefono VoIP cosa per cui ho fatto una segnalazione di guasto
    Io di mestiere sono elettricista e sono pienamente convinto che il cliente è sacro!! e conosco le enormi spese da effettuare per rimanere al passo con i tempi
    Ma tutta la strategia di Telecom italia mi sembra sbagliata
    Non è possibile infatti proporre un prodotto quando poi non si è in grado di consegnarlo in tempi ragionevoli
    Inoltre mi sembra del tutto assurdo che al 187 mi dicano che non potevano contattare il vettore (TNT)
    Avendo lavorato per 6 mesi per il corriere Executive (ditta privata con il nome Executive ora passata alla GLS) sono sicuro che questa è una enorme cavolata
    Io telecom vendo al cliente un prodotto e incarico un terzo di consegnarlo
    il vettore ritarda e io telecom dico al cliente che la colpa è del vettore?
    Ok ma chi fa brutta figura? chi rischia di perdere il cliente?
    Sono tentato di comprare il PC e onestamente tremo al pensiero di vedermelo recapitato a Pasqua 2008!!!
    Con l’enorme concorrenza (specie di tele2 che gioca sporco) telecom farebbe bene a rivedere tutta la strategia e le modalità di consegna e installazione perchè onestamente dovendo pagargli il canone, l’affidabilità è l’unica carta a sua disposizione!!

    Saluti…..

  3. 703
    diego francescato -

    Per tutti coloro che hanno problemi con alice TI30 riassumo alcune cose
    1.- Quando attivano il servizio ATI30 mandano una mail con data di inizio contratto. Se vi hanno già installato modem e cordless finchè non ricevete la mail con il contratto le telefonate dal numero aggiuntivo le pagate !!!
    2.- Annotatevi la data quando fate la richiesta di attivazione dei ATI30 al 187 trascorsi 60gg da quella data se non vi hanno inviato il contratto con la data di attivazione avete diritto ad un rimborso Quando ricevete il contratto leggete le condizioni contrattuali.
    3.- Per chi ha ATI30 a 30euro con telefonate incluse solo dal numero aggiuntivo può chiedere al 187 la modifica del canone a 33.90 (se non ricordo male) che include anche le telefonate fatte dal numero principale
    Purtroppo vi fanno ripartire il contratto con uno nuovo (riparte il conteggio dei 12 mesi). Non è un affare passare a questo contratto ma mi sono stufato di contestare telefonate fatturate sul numero principale che non riuscirò mai a dimostrare di non aver fatto . Si trattava sempre di telefonate non fatturate in precedenza…
    4.- Per contestazioni ricorsi o altro educatamente ma fatevi valere con il 187 devono darvi ragione. Se cercate in internet c’è anche la possibilità di avviare una procedura di conciliazione dovete compilare un modulo e a quanto dicono verrà esaminata da una commissione mista telecom associazione consumatori Trovate informazioni a riguardo anche nelle prime pagine dell’elenco telefonico dove sono scritte le codnizioni generali del contratto.

    Poi preparatevi vi prendono per stanchezza. Non ho pagato parte di un abolletta mi staccano il telefono poi mi danno ragione sulla cifra non pagata e per riattivarmi il telefono mi chiedono 10 euro

  4. 704
    qualcuno -

    qualcuno sa dirmi qualcosa dei nuovi pc di alice in particolar modo del desktop con monitor 19 incluso nel prezzo……e indicarmi il numero di telefono che devo comporre per sapere lo stato della lavorazione visto che sia on line che al telefono non riescono a darmi delucidazioni? Grazie

  5. 705
    giovanna -

    finalmente mi portano il pc dopo 5 volte che ho preso appuntamento e cambiato turno di lavoro e 5 volte andata a buca perche il corriere nn se mai presentato!! ma…haime nn era il pc che avevo comprato…io avevo comprato il deskopt e mi lasciano il portatile ..ma la cosa buffa e che io nn ero a casa c’era mio marito ha firmato la bolla e l’ha preso…ho telefonato al 187 e mi hanno detto che i deskopt sono finiti e che mi devo tenere il portatile che io gia ho.. ora mi ritrovo con due portatili tra cui uno da me mai richiesto..ora consultantomi con mio marito visto che mi ritrovo con un pc da me mai richiesto,visto che mi ritrovo con una 2 mega tutto incluso da me mai richiesta infatti avevo la 20 mega e dal 3 agosto il mio calvario con il 187 sembra nn finire mai (con operatori veramente maleducati)..abbiamo deciso che lunedi andiamo dal nostro amico avvocato e ci rechiamo dal giudice di pace chiedendo i danni morali alla telecom e i danni per i disservizi recati ..per avermi dato dei servizi da me mai richiesti ..e lunedi stesso faccio disdetta sia della linea che del l’adsl per altri operatori spero piu seri…grazie a tutti alla prossima

  6. 706
    salvatore -

    oggi 22 ottobre alle ore 14 ho appuntamento con il corriere per la consegna del kit alice tutto incluso.Questa è la terza volta ke devono venire ma le prime 2 volte non si è presentato nessuno.Spero sia la volta buona!!

  7. 707
    Antonella -

    Ho letto la lettera dell’installatore e sono d’accordo con lui ma ben più sono veramente arrabbiatissima con TELECOM poichè non si può prendere la gente in giro facendole credere di offrire un servizio e poi non gli si offre e per di più gli si chiede dei soldi in anticipo per un servizio che non si ha. Io ad esempio ho richiesto alice30 tutto incluso a metà agosto e ancora a tutt’oggi 22/10/2007 non ho ancora la linea funzionante e in più non ho ancora ricevuto quasi a distanza di 3 mesi il kit + il computer. Ma come si fà a trattare le persone così, basta………….

  8. 708
    Fabrizio -

    Sono daccordo con l’installatore che bisogna chiamare il 187 per sollecitare la consegna del PC ma è disarmante quando ti rispondono che loro non possono fare nulla in quanto il tutto è in mano al corriere e ti danno due numeri verdi ai quali nessuno risponde , io sono risalito alla ditta intestataria del numero 800212712 è una ditta di Roma con filiali in tutta Italia ho chiamato in sede e la centralinista cosa ha fatto? Mi ha passato il call center dal quale nessuna risposta l’ho richiamata e mi ha risposto che quello è l’unico canale per avere risposte ed io ho detto “Quali risposte se nessuno risponde?”

  9. 709
    gianluca -

    Salve ragazzi, ne volete sapere un’altra?
    Mi è capitato un fatto strano.
    2 Settimane fa mi telefona uno del 187 per problemi con operatori terzi che non volevano disdire la preselezione automatica..ma questo è un altro fatto. Durante la conversazione faccio un accenno dell’Upgrade a 7Mb, e l’operatore mi chiede se voglio passarci subito e mi propone Alice Tutto Incluso. Io accetto e dopo 2 settimane (oggi) arriva il benedetto pacco.
    Ora non so se quello che lo ha preparato intedesse “pacco” nell’altro senso, fatto sta che di Aladino Voip neanche l’ombra.
    “Vabbè mi accontento per ora del modem” penso io. Apro e…. sorpresa .
    La pubblicità sul sito diceva che prendendo il pacchetto tutto incluso avrei ricevuto Aladino voip e un modem: Alice Gate 2 plus wi-fi. Invece mi è arrivato quello normale senza wifi. Sicchè io prendo la cornetta e ta-ta-ta-ta faccio il 187 e chiedo informazione sul mancato recapito del voip e sull’errore del modem.
    L’operatore allora mi chiede che pacchetto (e sottolieno pacchetto) abbia preso. Gli dico alice tutto incluso e lui chiede (senza metterni in attesa) a qualcuno lì vicino, poi mi risponde che per avere il wifi avrei dovuto prendere anche il computer portatile opzionale e di questa condizione sul sito nemmeno l’ombra. Quì finisce la prima chiamata.
    Allora installo l’Alice Gate 2 plus e navigo di nuovo sul sito alla ricerca delle condizioni contrattuali.
    Richiamo il 187 e mi risponde una ragazza gentilissima a cui chiedo di nuovo spiegazioni. Mi dice che il sito di Alice e il 187 sono 2 canali di acquisto diversi con condizioni diverse. Appena dice il fatidico binomio “condizioni diverse” chiedo del perchè di questa cosa, che secondo me è una truffa: tu mi chami , mi proponi un offerta pubblicizzata in un modo e poi me la vendi ad altre condizioni. signori questo è il colmo. Posso solo consigliare di evitare di fare acquisti tramite il 187 e affidarsi al sito ( e che dio ce la mandi buona).

    Ps. Il primo operatore ha poi aggiunto, dopo un attimo di sorpresa per il mancato recapito del voip, che mi sarebbero stati fatti pervenire tramite corriere non uno ma 2 aladini voip di cui uno wifi. Ma sperando che arrivino poi!

  10. 710
    Alfredo Tifi -

    È un vero peccato che questo sito non abbia a che fare con la telecom, ma spero che questa associazione di banali truffatori lo legga lo stesso. Se sono qui è perché cerco associazioni per smascherarla.
    Ho avuto un portatile con mesi di ritardo rispetto al richiesto. Dopo appuntamenti mancati e un inutile rientro anticipato dalle ferie. Quando è arrivato (in un giorno qualsiasi non concordato) mi sono reso conto che il costo era salito di circa 180 euro e che identico portatile (un modello che teoricamente doveva essere prodotto da HP e venduto solo per telecom) si poteva acquistare da alcuni rivenditori direttamente da internet addirittura a poco meno del costo inizialmente concordato. Mi sono reso conto che l’offerta allettante era in realtà una trappola per polli e che la macchina era già obsoleta. Quindi ho richiesto immediatamente il recesso e possiedo ancora la lettera da Asti in cui mi si dice che mi deve essere comunicata la data di riconsegna (senza uno straccio di timbro, nome e firma: dalle mie parti questi si chiamano paraculi o figli di puttana. Da voi?). Nel frattempo, dopo aver pagato per anni alice 4 mega (a un costo doppio della 2 mega) avendo a disposizione mediamente 0,8 – 1,5 MB al massimo, accettato volentieri un limitatore a 2 mega a meà del costo, e resomi conto che l’alice tutto incluso comportava in realtà un canone aggiuntivo (per cui in pratica continuavo a pagare come prima) ho deciso di rinunciare anche a tale cosiddetta “offerta” e tornare a canone base + alice flat 19,90 (i venditori imbonitori fingevano di dimenticare i +34 € del canone aggiuntivo e ti facevano confondere il nuovo canone con quello base della linea). Tre operatori del 187 in diversi periodi mi hanno detto che avevano modificato i parametri e aperto reclami al livello amministrativo, dato che nelle bollette non vedevo sparire le quote del computer, le quote di alice tutto incluso, e ogni volta che telefonavo per conoscere l’esito dei reclami mi si rispondeva tra il sorpreso e l’offeso “ma come, deve aspettare i tempi prestabiliti e avrà una nostra telefonata”…ma quando mai!! Truffatori! Ed ora, colmo dei colmi mi ritrovo una mega bolletta da 650 euro per tutte le rate del portatile più tutte le voci ancora attive di Alice Tutto incluso che se non blocco la domiciliazione in banca mi saranno prelevate dal conto il 19 gennaio 2008. I cari signori si offendono se si osa insinuare che loro gonfiano deliberatamente un certo numero di bollette domiciliate perché sanno bene che su 10 tentativi almeno uno o due andranno in porto perché, senza cartaceo, qualcuno non si accorgerà dell’inganno. Intanto aspetto che mi chiamino per farmi pagare il DOVUTO (nel 2009?)
    FACCIAMO CHIUDERE QUESTI RIDICOLI MALANDRINI PROTETTI CHE IMPEDISCONO LO SVILUPPO DEL PAESE E CHE SONO ARRIVATI ALLA FRUTTA PER RICORRERE A QUESTI TRUCCHETTI DI BASSO LIVELLO. RIFIUTATE TUTTE LE FALSE OFFERTE, CHIEDETE DI PASSARE AD ALTRE LINEE, FATE LE GIORNATE E LE SETTIMANE DI TELEFONO OFF!

Pagine: 1 69 70 71 72 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili