Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 68 69 70 71 72 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 68 69 70 71 72 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
leggendo i vs. commenti mi sto spaventando un pò!!!!! noi a casa abbiamo alice flat. circa 20 giorni fà abbiamo ricevuto una telefonata x sapere se eravamo interessati ad acquistare un notebook a rate senza interessi. che bella cosa abbiamo pensato, visto che era nostra intenzione acquistarne uno. c’era stato detto che il pc sarebbe arrivato dopo una settimana massimo 10 giorni. stamani ho chiamati il 187 e mi hanno dato il numero verde 800967395. sempre occupato. ho deciso di cercare su internet questo numero verde e sono capitata x caso qui e ho letto tutti i vostri commenti. speravo che telecom fosse cambiata un pò…..invece è la solita azienda di ……… per il momento aspetto xchè non è arrivato ancora niente da pagare. spero non arrivi niente altrimenti anch’io mi rivolgerò all’associazione dei consumatori. la devono far finita!!!!!
ragazzi, ho avuto 3 appuntamenti il 9 di luglio alle 17, poi il 13 luglio alle 9 , il 17 luglio alle 9, tutti questi giorni e niente, ho telefonato il 187 un miglione di volte, anche il numero verde e loro non sanno nulla, dicono que devo ancora attendere, cmq, mi hanno dato il prossimo appuntamento per il 30 di luglio alle 9, spero venga qualcuno, a questo punto non so piu che devo fare, vorrei un consiglio…
ragzzi 3 mesi 3 e del mio pc ancora nulla una vera è propria vergogna.bolletta pagata cn i primi 99 euro della prima rata io nn so proprio cosa fare un aiuto per favore nn credo che tutto ci sia giusto.
ragazzi, incredibile!!!!!!!!!!!!! dal 4 dicembre 2006 oggi ho finalmente attivo l’ALICE TUTTO INC—O 30. Ovviamente del PC non c’è traccia da nessuna parte, ne al 187, ne alla UNTECNICO ne al numero verde fantasma 800212712 (ma qualcuno di voi ci ha mai parlato??!?). Domani faccio partire una bella richiesta di risarcimento sia dei canoni che mi hanno fatto indebitamente pagare, sia dei 100 euro ai sensi dell’articolo 19.1 poi ne riparliamo. Saluti a tutti.
Ma perché io, utente Telecom, che ha sottoscritto un contratto direttamente con Telecom, vengo invitato dall’assistenza 187 a chiamare alla HP per incoraggiare l’invio del portatile? E’ giusto che sia io a dovermi prendere questo gran disturbo per risolvere la questione?
Un altro sfigato si aggiunge a voi tutti (o quasi)
anche a me oggi e’ arrivata la “cara” bolletta telecom di alice tutto incluso.
150 euri!!! per un po’ di telefonate di maggio e giugno…cosi devo aspettarmi qualcosa anche di luglio e di vecchie telefonate mi dicono..
ma e’ normale che se telefono da casa mia mi devo preoccupare di che telefono uso?
cmq lunedi si fa una contestazione della bolletta…ditemi se siete riusciti a non pagarla…
Salve a tutti.
Ho attivato alice tutto incluso 30 a dicembre 2006, attivata dopo mille casini effettivamente il 10 gennaio 2007. Oggi mi arriva una bolletta da 160 euro (tenendo presente che ho già consestato le altre 2 bollette precedenti di cui la prima era arrivata a 360euro perchè avevo il loro modem e l’aladino CHE LORO mi hanno mandato e che erano inclusi nell’offerta, la seconda alta altissima perchè calcolavano periodi di tempo in cui io neanche avevo chiesto l’adsl…). Comunque speravo che la terza bolletta si normalizzasse ai loro dichiarati 45 euro al mese (30di alice tutto incluso +15 di canone al mese),e incece no, mi è arrivata di 160euro perchè mi hanno inserito il contributo di attivazione di 69 euro (su cui aggiungere l’iva ovviamente) che all’epoca era gratis! Allora ho chiamato i miei cari amici telecom e ho chiesto spiegazioni, e loro mi hanno detto che a dicembre c’era il contributo di attivazione. Io sono certissima di no altrimenti non l’avrei mai fatta! Sul contratto (loro sono troppo furbi!) c’è scritto che, a meno di promozioni NON riportate, il contributo di attivazione è 69euro. E ora io non ho niente in mano per poter domostrare o contestare niente. Ma vi rendete conto? Mai + telecom! Sto pagando quanto non ho mai pagato prima per il telefono, altro che tutto incluso, solo la fregatura è di sicuro inclusa… Comunque qualcuno di voi sa dove posso trovare le promozioni telecom di dicembre 2006, gennaio 2007? Lo dovrò pur trovare un modo x dimostrargli che ho ragione… Grazie a chiunque mi possa aiutare
x Barbara
ti allego un email di ricezione a ordine effettuato in data 27/12/2007 per alice tutto incluso.
Sei sicura che non hai ricevuto mai nessuna email dall’azienda a conferma del tuo ordine ?
è impossibile altrimenti.
—————————
Tuo ordine effettuato su http://www.alice.it Data: 27/12/06 06:25
Gentile Cliente, grazie per aver preferito Alice.
Ecco nel dettaglio i dati relativi al tuo ordine che ti suggeriamo di stampare come promemoria CODICE ORDINE
ec-00xxxxxxx Il tuo ordine: Alice Tutto incluso 30 con PC di Alice
il tuo ordine – Alice tutto incluso 30 con PC alice
————————-
Alice Voce Flat: Sì
Nuovo VideoTelefono: Sì
Alice Voce No Problem: Si
Pc di Alice: Sì
Modem Adsl Wi-Fi: in comodato d’uso
Intervento tecnico per installazione PC: Sì
——————————————————————————–
Riepilogo prezzi:
———————–
Contributo di attivazione: Gratuito
Contributo di attivazione Alice Tutto incluso 30: 69€
Costo di abbonamento mensile: 30€
di cui:
Alice tutto incluso 30 con PC di alice: 30€
Alice voce flat: compreso
Alice voce no problem: compreso
Prezzo del PC di alice 387€
Installazione PC: GRATIS!
Modalità di pagamento: addebito in Conto Telecom Italia
il prezzo del PC sarà addebitato in maxirata iniziale di 99€ + 36 rate da 8€
——————————————————————————–
La tua promozione:
—————————
Il primo mese è GRATIS (pari a 30 €)!
L’intervento tecnico per l’installazione a casa tua è GRATIS!
——————————————————————————–
Per controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine o per inviare una mail, collegati al sito http://www.187.it e dopo aver inserito il tuo “username” e la tua “password” consulta la sezione “Le tue pratiche”.
A presto
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
———-
Alla prossima
Renegade
… rifelssioni…
A mio avviso, se non ho ricevuto tutto il kit dell’offerta di alice tutto incluso 30 da dicembre ad ora, considerando che nell’email di conferma da parte dell’azienda èra specificato che ” Ti informiamo che la consegna degli apparati in media avviene in 10 giorni … bla bla …” sono nella piena legalità di NON pagare il servizio che la mitica azienda ha sottoscritto con me.
E’ ovvio però, che se consumo facendo telefonate, ho l’bbligo di pagare, in quanto mi viene corrisposto un servizio.
Quello che NON devo pagare invece è il canone Alice tutto incluso ecc. ecc. e posso tranquillamente presentarmi in qualsiasi aula di tribunale quando e se l’azienda, anche lontanamente penserà di avere le sue ragioni, e magari chissà in qualche maniera riuscirà anche a dimostrarlo, di intervenire legalmente contro di me.
Penso che questa sia una di quelle rare volte, in cui molto probabilmente abbiamo ragione nei confronti di un colosso aziendale.
Quindi, se purtroppo avessi questi mille problemi che giornalmente vengono scritti e riscritti su questo forum, farei valere le mie ragioni legalmente, intanto sospenderei qualsiasi pagamento verso l’azienda, naturlamente non userei nemmeno il telefono per non rischiare un consorso di responsabilità, poi cercherei di attivare il servizio presso la concorrenza, mito 46, e soprattutto porterei la mia pratica da un buon avvocato civilista esperto in questa materia per portare a casa una bella vittoria.
Buona serata.
Renegade
Proprio oggi 31.07.07 ho inviato un fax di reclamo a telecom Italia per non aver ricevuto il pc portatile chiesto il 12 maggio 2007. L’operatore del 187 mi ha detto che i solleciti sono stati inoltrati ma quello che mancava era la richiesta iniziale del pc, nulla di più falso, al reclamo ho allegato la richiesta iniziale, attendo notizie.