Salta i links e vai al contenuto

Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

di Nand
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

La lettera ha ricevuto finora 728 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 73

  1. 61
    ANTONINO -

    telecom m…a FACCHINI LADRI CONTATTERO UN’ASSOCIAZIONE PER I CONSUMATORI

  2. 62
    erica -

    Ragazzi…..stavolta ci sono riuscita…..sto scrivendo da mio nx 7400, il tecnico è arrivato stamattina scusandosi per il mancato appuntamento di ieri.
    Ringrazio vivamente il creatore di questo forum che mi ha permesso di scoprire un sacco di cose.

    P.S. per Nand : non devi ringraziare me….ringrazia il Direttore.

    Tantissimi auguri per un felice 2007 a tutti.

    Erica

  3. 63
    Peterpan -

    Ho scoperto oggi con piacere questo Blog al quale mi associo portando la mia testimonianza, ho aderito all’iniziativa alice 30 TI a fine novembre passando dalla mia alice flat 640 kb al modem WI-FI telefono Voip e scegliendo il PC NX 7400 della HP, puntualmente mi ha contattato la telecom per l’installazione del modem e del telefono che è avvenuta precisamente il 1/12/06 e fino q ui tutto ok il modem e il telefono funzionano anche se ogni tanto la linea fa le bizze perchè mi hanno detto she stanno facendo degli aggioramenti al server. Ora viene il bello, il giorno 04/12/06 mi contattano telefonicamente per la consegna del PC e mi viene detto che se volevo l’installazione con il tecnico dovevo aspettare fine gennaio 2007, altrimento potevo scegliere l’opzione (dopo essersi accertati che il modem funzionasse) di avere il PC spedito a mezzo corriere “ENTRO QUATTRO GIORNI LAVORATIV AVREI AVUTO IL PC A CASA”, e provvedere io all’installazione con eventuale assistenza telefonica, non essendo proprio uno sprovveduto e pensando che non fosse poi così difficile sceglievo l’opzione della spedizione per avere più velocemente il PC che doveva essere un regalo di Natale, superfluo a questo punto dire che a tutt’oggi nonostante più telefonate al 187 con inutili reclami, più segnalazioni scritte al sito della telecom al quale sono regolarmente registrato, più telefonate agli inutili numeri verdi, più una inutile visita al punto 187 della mia città che mi ha risposto che loro non ne sanno assolutamente nulla e non centrano nulla con questa iniziativa, del mio PC non si sa assolutamente nulla.
    Ciò premesso la cosa che davvero mi da più fastidio in tutta questa situazione e la più completa e assoluta mancanza di informazione, la Telecom avrebbe fatto bene fin dall’inizio a dire molto chiaramente e con trasparenza miei cari signori abbiamo dei problemi non riusciremo a rispettare gli accordi ma state tranquilli risolveremo il tutto tenendovi informati. Invece il nulla più assoluto la disinformazione e la confusione più totale, questo è quello che davvero un’azienda se fosse seria dovrebbe evitare, forse la Telocom con questa iniziativa cercava la fidelizzazione del cliente, ebbene un risultato di certo lo ha ottenuto, togliere la fiducia anche a quei pochi o tanti che ancora la riponevano in questa azienza.
    Ultimo desiderio di fine anno da esprimere ;o) mi farebbe davvero piacere che i dirigenti Telecom che hanno organizzato questa iniziativa passassero un pò del loro tempo a leggere questo Blog.
    P.s. per tutti i compagni di sventura teniamoci in contatto e cerchiamo di portare all’opinione pubblica questa nostra esperienza facendo più clamore possibile, questo e solo questo lo sappiamo e il grande spauracchio per Telecom fare figure di ….. su TV, Giornali e media.
    Infine nonostante le nostre piccole banali disavventure ;o) AUGURO A TUTTI UNA BUONA FINE 2006 E UN OTTIMO NUOVO ANNO 2007, Chissà magari con un Notebook come regalo di Pasqua :o))).
    Peterpan!!

  4. 64
    Lorenzopisa -

    Io il Pc l’ho ricevuto in tempi dovuti.
    Mi hanno detto di aspettare 20 giorni, e dopo 20 giorni il pc mi è arrivato.
    E devo dire che è anche un buon computer!
    Ma il problema è che non riesco a capire perchè sotto al pc non vi sia l’adesivo di autenticità Microsoft per il sistema operativo! (COA).
    La Microsoft dice chiaramente che se il computer non ha il COA, e cioè questo adesivo con il numero di 25 cifre che fa da garanzia ed autenticità Microsoft, allora la tua versione non è autentica!
    Anche se riesco a fare aggiornamenti senza problemi dalla microsoft, questa cosa del COA “code of authenticity” mi puzza un pò.
    Anche perchè questo modello ha la possibilità di ricevere Windows Vista, cioè il nuovo sistema operativo gratuitamente pagando solo i costi della spedizione della tua copia di Vista che ti verrà recapitata direttamente a casa.
    http://h20219.www2.hp.com/services/cache/416458-0-0-107-199.html
    però appunto senza tale certificato di autenticità non mi è possibile farlo.

  5. 65
    Marcomestre -

    Anche io ho ricevuto il famigerato pc anche se con qualche ritardo e disguido, si tratta di un NX 7400 celeron 430 Hd da 60 ma le caratterustuche dello schermo non corrispondono a quelle segnalate nell’ offerta di alice TI 30, infatti non si tratta di uno schermo BRIGHTVIEW WXGA ( quello ultraluminoso e lucido per intenderci ) ma di quello base molto inferiore per prestazioni e visibilità.
    Inutili naturalmente tutti i tentativi di chiarimenti richiesti al 187 ( non sanno nemmeno di cosa stavo parlando ) e tantomeno ai 5 numeri verdi di assistenza HP ( 142 tentativi di chiamata ) ultimo tentativo effettuato a un punto vendita generale autorizzato 187 i quali mi hanno consigliato di avvalermi della facoltà di restituzione del pc in quanto non conforme, ma a chi lo devo rispedire? e soprattutto lo posso ancora fare visto che sono già scaduti i dodici giorni previsti per legge per la restituzione dell’ oggetto non conforme? Mi è stato risposto dal 187 che per questi problemi di reso ci devono ancora pensare e troveranno una soluzione entro il 2007!!!!!!!
    In attesa di delucidazioni in merito se qualcudo desidera scambiare il mio pc con uno con schermo Bright view sono a vostra disposizione .
    Ps. nemmeno io ho trovato il famoso codice COA , infatti non riesco ad aggiornare l’ office 2007 in quanto mi chiede puntualmente il codice di 25 cifre per la registrazione .

  6. 66
    spiritodivino -

    Intanto auguro Buon Anno a tutti fortunati e non di questa saga (Alice tutto incluso pc si pc no o pc forse !!!! )
    Una curiosità ma tu lorenzopisa che tipo di compiuter hai ricevuto e quando ?
    Poichè pare che i modelli siano i più disparati,addirittura le ultime consegne parlano di hp nx 7300 senza masterizzatore dvd.
    Per quanto riguarda il codice di autenticità posto sotto il compiuter quelli che non ne sono forniti possono essere richiesti a telecom visto che hanno aquistato una licenza multiutenza,credo che sia così,resta da verificare.

    Io personalmente ho chiesto il cambio di profilo da Alice 4 Mega ad Alice tutto incluso 30 il 10/12/06,il 27/12 ho ricevuto modem vela Pirelli wgate 2+
    e videotelefono (quello di nuova concezione)con presa ethernet per collegamento voip. tutto istallato e funzionante.
    Dimenticavo di precisare che la portante adsl da 4 Mega a 2 Mega e stata modificata istantaneamente il giorno dopo la mia adesione.
    Ora resto in attesa del fantomatico PC, speriamo bene!!!!!!!!!!

  7. 67
    Nand -

    Sono io che ho creato questo Blog quindi grazie Erica per i complimenti ma il merito e di tutti noi e a quanto vedo sta diventando una spina nel fianco di Telecom il fatto che ci fa notare il nostro amico Lorenzopisa e un fatto reale in quanto la multilicenza e un po un anomalia nel nostro caso in quanto noi abbiamo comprato un PC da Telecom quindi e di nostra proprietà e non di proprietà alicetuttoincluso a questo punto teniamoci aggiornati e vediamo anche questa come va a finire.
    La multi licenza e quella che si compera coi PC aziendali ma noi non facciamo parte dell’azienda telecom.Anche se già sul contratto era mensionata la concessione dell’utilizzo dei software applicativi necessari al funzionamento del prodotto,erano di concessione telecom.
    Per quanto riguarda i vari modelli di pc le condizioni contrattuali telecom menzionava l’eventualita di cambiare le caratteristiche dei PC con PC di. stesso valore.Può anche darsi che il VISTA la buona Telecom ce lo darà in multilicenza 😉
    P.S. Per chi aspetta la consegna del PC non disperate ci vuole molta pazienza con certe aziente e credetemi vi capisco.

    Auguro a tutti un felice anno nuovo anche al Direttore che ci da voce in questa valle di lacrime.

  8. 68
    Marcomestre -

    Incominciamo il nuovo anno con una nuova lite al 187
    Intanto per incominciare ho trovato un operatore assolutamente maleducato che negava tutte le cose che io dicevo in riguardo al modello consegnatomi e alla disponibilità del 187 e della hp chiudendomi il telefono in faccia a mandandomi a fare in c….
    Bravi avete perso un altro utente TELECOM senza contare che mi rivolgerò ad una associazione consumatori per far valere i miei diritti di utente.
    Al 187 sono inoltre convinti che il modello di pc che viene consegnato a chi ne ha fatto richiesta è UNO SOLO E CON CARATTERISTICHE TECNICHE UGUALI PER TUTTI,

  9. 69
    Lorenzopisa -

    Per quanto riguarda il modello di pc, il mio è un HP nx7400 con masterizzatore dvd etc… con 60 giga di HD e 512 di RAM.
    e lo schermo è un lcd con risoluzione massima a 1280 x 800.
    Per la licenza COA, chiamerò al più presto il numero verde Microsoft, e per avere più chiarimwnti mi farò dire se è normale una cosa del genere.
    a presto. Lorenzo

  10. 70
    Lorenzopisa -

    ho chiamato la microsoft italia. al numero verde 800876816 Hotline Antipirateria
    Il numero verde, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30-13:00 e dalle 14:00-16:30, è a tua disposizione se desideri segnalare l’uso illegale di software Microsoft e/o avere chiarimenti in merito a quali componenti devono accompagnare la vendita dei prodotti originali.
    E mi hanno detto che non è normale che non ci sia l’adesivo COA certificato autenticità. Devo inoltrare una lettera alla Microsoft, ed invito tutti a farlo a Questo indirizzo: ITPIRACY@MICROSOFT.COM.
    Quindi Telekom sempre più nell’illegalità?
    Sono l’unico a non possedere codice COA?

Pagine: 1 5 6 7 8 9 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili