Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x alinghi
ciao
allora dici che colleghi il cavo lan del pc fisso al modem/router e non riesci a navigare o a collegarti ?
con l’struzione http://192.168.1.1 riesci ad entrare nel modem ?
Renegade
ciao, mi dite che significa la modalità bridged+router nello stato apparato del vela? figuriamoci se il 187\2 ne capisce qualcosa…sicuramente è router per la rete e modem per la connessione isp. ma bridget si riferisce al voip???
se si bene, se no la mia linea è permutata???
x gigi
1) I router consentono di collegare insieme diverse tipologie e, come una lan token ring e una rete ethernet e sono normalmente il più intelligenti tra questi dispositivi;
2) I bridge consentono di collegare lan con tecnologie simili e anche di suddividere in segmenti separati una lan soggetta a molto traffico;
il vantaggio fondamentale di un router è la sua capacità di unire le diverse tecnologie di cablaggio. Per esempio, nel caso in cui una parte della rete utilizzi una lan Ethernet, un router può collegare la sua rete al server di un’altra parte della rete che lavora con una rete di tipologia differente. I router hanno però dei vantaggi che vanno oltre la capacità di connessione. Offrono infatti altre funzioni come i filtri, che consentono di bloccare determinati protocolli o indirizzi IP o porte per aumentare la sicurezza e ridurre al minimo il traffico sulla rete. I router, offrono anche la capacità di gestire più di un protocollo, come IPX e Ip . Questo è utile nelle organizzazioni con protocolli misti. Tra i vantaggi dei router ci sono la flessibilità, la capacità di mantenere il bilanciamento e la condivisione del carico, nonché la riduzione dei sovraccarichi. Tra gli svantaggi vi sono la loro difficoltà di installazione e gestione e la loro non instradabilità di alcuni protocolli.
Un bridge è meno sofisticato di un router, ma offre alcune capacità per la gestione del traffico. Può anche unire diverse tecnologie di cablaggio. Se viene configurato con una scheda di tipo token Ring e una scheda di tipo Ethernet , il bridge instrada il traffico tra queste due reti. Tale apparecchiatura svolge la maggior parte del suo lavoro usando l’intestazione MAC di ogni pacchetto di dati. Questo indirizzo corrisponde all’indirizzo fisico della stazione o all’indirizzo hardware della scheda di rete.
Grazia questi dispositivi potete gestire il flusso di dati confinandoli entro ogni lan tramite l’impostazione di un bridge. Questa soluzione offre un controllo del traffico di rete riducendo la quantità di dati visti da una parte della propria rete oltre ad un ulteriore livello di sicurezza. Tra i vantaggi dell’impiego di bridge ci sono la semplicità della loro installazione e configurazione e la possibilità di utilizzarli con protocolli non instradabili. Tra gli svantaggi si segnalano invece la mancanza di capacità di bilanciamento del carico e l’incapacità di impedire i sovraccarichi.
Un bridge è un semplice dispositivo di rete che si colloca al livello datalink del modello ISO/OSI. Esso è quindi in grado di riconoscere, nei segnali elettrici che riceve dal mezzo trasmissivo, dei dati organizzati in strutture dette trame (in inglese frame). In particolare, è in grado di individuare l’indirizzo del nodo mittente e del nodo destinatario di ciascuna trama.
Il router assomiglia molto ad un bridge nella sua funzionalità, ma varia lo strato di protocollo in cui opera.
Alla prossima
Renegade
Scusate, mi aggiungo a cose fatte. Ma visto che c’è della competenza, cerco di approfittare. Io ho il modem/router w2+ alice, ma mi capitano due cose che non capisco.
Uno: malgrado i computer mi risconoscano il modem via wireless, e ci siano tutti i sintomi della connessione wi-fi al suddetto modem, la connessione a internet non funziona. Funziona solo via cavo ethernet.
Due: nel mio pannello alla pagina 192.168.1.1 non compare la variabile briged/routed: c’è scritto solo “bridged” e non vedo come modificarlo.
Conto su Renegade, o su chiunque altro.
Ciao, L.
x Luca
strana cosa
ma nella pagina stato modem, in fondo dove trovi Identificativi modem e Smart Card ci sono dei dati, cosa trovi ?
poi da entrambi i pc entri wi-fi alla pagina 192.168.1.1 ?
Ti rimando al mio post 651 per la verifica dei parametri che si drovrebbero avere.
Alla prossima
Renegade
A febbraio 2007 mi veniva chiesto di aderire all’offerta alice 30 tutto incluso, il telefono e il modem subito sono stati collocati, il pc portatile ancora oggi a maggio non c’è nè nessuna traccia, chiamando al 187 mi veniva dato due numeri verdi uno 800967395 che non risponde mai nessuno e l’altro 200212712 che dice che gli operatori sono tutti occupati e di riprovare più tardi, ma sono MESI che chiamo ma non ottengo risposta, chiamando il 187 ultimamente una operatrice del call center di milano mi manda letteralmente a quel paese sostenendo che quello che dicevo erano soltanto cavolate, ora dico io tutto ciò per un computers? che voi non recapitate ai vostri clienti, mi chiedo il perchè di questa truffa e penso seriamente di rivolgermi ad un legale se entro la fine di maggio il pc non mi verrà recapitato.
Salve a tutti ragazzi, ma avete sentito la novità???
I nuovi abbonati ad alice tutto 30 possono fare le telonate urbane e interurbane gratuite sia dal numero aggiuntivo che dal numero principale…….e noi poveri str…. che già l’abbiamo siamo costretti ad utilizzare solo il numero aggiuntivo per le telefonate gratuite?
Qualcuno ha qualche notizia in più?
x jhonny l’offerta tutto incluso 30 è cambiata da circa un mese,anzi addirittura hanno cambiato anche l’offerta del pc pensa che io ho aderito il 10 di aprile e il pc costava 13 euro al mese ora da qualche giorno costa 15 anche se il pc ha caratteristiche differenti un giga di memoria e windows vista premium.
ps. per quel che riguarda le telefonate prova a chiamare il 187 ma credo che a onor di logica anche i vecchi abbonati possono da ora effettuare telefonate urbane e interurbane dal numero principale.
e una vergania o fatto la domanda per alice a novembre o rcevuto il modem a
marzo e ancora non ho recevuto il compiuter e ora non si vergoniano di mandarmi
la bolletta da pagare per tutto.
Qualcuno sa usare il “telefono di alice” che è installato sul portatile?