Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x Peterpan
allora nelle impostazioni stato modem dovresti avere queste impostazioni alla voce Connessioni Internet :
Modalità : Bridged+Routed
Connessione automatica da modem/router : Attiva
Profilo tariffario : Alice
Indirizzo IP pubblico
connessione da
modem/router : tuo ip ( non riportarmelo )
Confermi ?
Poi nelle impostazioni wi-fi dovresti avere o mettere in caso non è così i seguenti parametri :
Rete Wi-Fi (SSID) : ****** tuo seriale
Interfaccia radio : ACCESA
Canale radio : prova a mettere su automatico
Modalità cifratura : WPA-PSK 256 bit
nel box sotto alla voce Collegamenti Wi-Fi trovi questi dati :
Tipo : 11g
Nome : master
Indirizzo MAC : un codice tuo ( non riportarmelo )
Indirizzo IP : indirizzo ip tuo ( non riportarmelo)
Velocità :54 Mbps
Segnale : un grafico
Stato : connesso
confermi ?
alla prossima
Renegade
A me è successo questo:
Consegnato modem e aladino a metà novembre
conesgnato il PC il 10 gennaio 2007
Mi arriva il primo conto telecom e nel dettaglio costi risultano fatturate le telefonate effettuate dal numero voip di aladino nel periodo novembre 9 gennaio 2007
ho fatto reclamo ma per Telecom va bene così. In effetti il contratto dice che il voip è attivo dal giorno in cui loro comunicano l’attivazione. Ho ricevuto il contratto però solo a metà gennaio … mentre il voip ha funzonato dal primo giorno nessuno mi ha avvisato di nulla.
A me il tecnico ha detto che l’oferta partiva da quando ricevevo l’sms sull’aladino che comunicava il numero
Fosse così aspetto ancora l’sms…
Grazie Renegade, questa sera sono cotto di stanchezza, domani controllo con calma tutti i parametri che mi hai indicato e ti faccio sapere.
X ACCACCA
a me è successa la stessa identica cosa Voip attivo dai primi di dicembre con sms arrivato contestualmente all’installazione del tecnico che mi ha detto può utilizzare tranquillamente il telefono, purtroppo l’attivazione vera è propria del contratto è partita da 18 gennaio, solo che come te non lo sapevo ed ero convinto partisse dal funzionamento del Voip,morale mi sono trovato addebitate un mese e mezzo di telefonate urbane e interurbane :o(( che credevo comprese. E invece è come le avessi fatte dal mio telefono normalmente.
Chiamato il 187 e come al solito risolto nulla sanno zero meno di zero e solite risposte evasive, rinuncio a scrivere raccomandate al servizio clienti, ne ho già scritte tre ho perso tempo e denaro, sappiamo come va con Telecom purtroppo.
p.s. per fortuna cerchiamo di aiutarci con questo Blog, e per fortunasi sono amici come Renegade che cercano di aiutarci almeno sulla parte tecnica.
Buona notte a tutti vado a nanna, e ancora grazie Renegade.
Peterpan
X Renegade,
ho seguito le tue indicazioni e ho impostato il canale di ricezione automatico, e funziona tutto ok connessione e velocità.
Non posso che dirti grazie Magico Renegade, appena passi dalla mia isola ti pago una birra :o)!!
Ancora grazie……
peterpan
x Peterpan
mi fa piacere che hai risolto.
Per la bevuta non si rifiuta mai, se ci sarà occasione ben volentieri.
Alla prossima
Renegade
x Peterpan
Volevo solo suggerirti questo chiedi al 187 quando hanno registrato la tua richiesta di attivazione di alice tutto incluso. Sul contratto che ti hanno inviato trovi la data effettiva di attivazione. Se sono trascorsi più di 50giorni solari (non lavorativi) dal giorno in cui hai fatto la richiesta puoi avere un indennizzo di 5 euro per giorno fino a max 100euro Per farla semplice nel mio caso richiesta 4 novembre 2006 doveva essere attivata entro 25.12.2006 Attivazione avvenuta il 10.01.2007 per 16 giorni di ritardo ho diritto (o almeno credo…) a 80euro di indennizzo
Cita questi articoli art. 26 carta dei servizi che trovi all’inizio elenco telefonico che stabilisce la possibilità di richiedere risarcimenti per ritardi imputabili a telecom. Art. 19.1 contratto alice voce per quantificare l’indennizzo.
In merito alle chiamate non vorrei usare una parola grossa ma la cosa sembra truffaldina L’art. 19 del contratto alice voce dice il contratto si considera perfezinato al momento dell’attivazione da aprte di telecom…
Non c’è altro che dice quali sono le modalità di attivazione ne come questa avviene solo che (art. 20) è prevista l’installaizone di…….”
Per ora mi hanno staccato il telefono!! ADSL funziona anocra
Pensavo di andare dal giudice di pace ma le spese necessarie per avviare il contenzioso sono uguali a quanot devo a telecom!!
Mi sa che dovrò pagare ….
Altra chicca per i reclami non si è fatto vivo nessuno ma mi chiamnao continuamente per conoscere il mio giudizio sul servizio 187. Chissaà forse provocano…
Ma se vi crea cosi’ tanti problemi ect. tagliare la testa al toro no eh? iihhihihiihhihihihi Cambiate ALICE andate con Geltrude,Fernanda,Genoveffa ghghghghgh ehm scusate eh ma ultimamente ho anche amiche e amici che si lamentano di continuo eh eh eh Buona Giornata eh! CLEOPATRA
Ciao Cleopatra
Sono sempre disponibile a nuove esperienze con Geltrude, Fernanda, Genoveffa e persino con Frau Blücher di frankenstein junior
Purtroppo al mio paesello abbiamo solo Alice. Ho provato a cambiare ma con risultati epssimi causa linea indecente che stranamente funziona (funzionicchia) solo con apparati Telecom