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Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Contibuisco per sostenere ad andare contro ad alice Truffa!!!!!!!! Io ho gia scritto due tre volte a mi manda rai tre per la mia esperienza con telecom ed ultima bidonata di alice tutto incluso di truffa a sorpersa, ma non ho mai ricevuto nessuna risposta ho pure allegato il link di questo forum, però se magari come me lo facciamo in centinaia forse qualcosa si muove!!!!
Ciao a tutti i truffati e sopratutto a quelli che stanno pagando il pc 560 euro invece dei 380!!!
x Nicoletta
leggo adesso il tuo problema.
Intanto, hai ancora il problema che dici ?
se si mi spieghi meglio cosa è successo ?
Alla prossima
Renegade
Certo che quando stavamo senza cellulare,computer c’era un aria di serenita’ in giro hihihihhh Buona giornata!!!!
X Renegade,
vorrei approfittare della tua gentilezza e competenze per chiederti dei consigli in merito a questo: ho difficoltà a connettere in WI-FI il portatile al modem, a volte addirittura nella ricerca delle connessioni senza fili nemmeno trova la mia connessione Alice e quando la trova ha difficoltà a stabilire la connessione, e dopo vari tentativi anche se si connette al modem in modalità WI-FI ho difficoltà a far partire la connessione ADSL e difficoltà di navigazione molto lenta, e indisponibilità della pagine WEb.
E poi ho notato che anche quando mi da connessione alla rete senza fili con segnale ottimo, e poi mi parte la connessione ADSL ad esempio a
50 mbs, poi questi scendono velocemente fino a farmi cadere la connessione. Io ho il solito modem ibrido di Alice W-Gate sul quale è connesso anche il Tel.Voip, e il portatile di telecom HP7300.
Mi puoi dare qualche suggerimento e aiuto in merito te ne sarei molto grato. Dimenticavo di dirti che quando connetto il PC attraverso al cavo Ethernet funziona tutto ok, ultimo consiglio da chiederti vale la pena di rinnovare l’abbonamento a Norton che era nel pacchetto del portatile.
Ancora grazie.
x Peterpan
Ciao
allora prima di tutto, non dici se prima funzionava tutto e senza priblemi oppure se non ha mai funzionato il wi-fi.
Se il problema lo riscontri solo ultimamente dovresti dirmi cosa hai toccato, impostato o installato.
Per quanto riguarda norton, non sta a me dirti di rinnovarlo o no, se ti trovi bene usalo, se mi chiedi a paragoni di prezzi cosa è altrettanto valido, posso suggerirti il panda 2007, ottimo in tutto, leggero e soprattutto non tanto ficcanaso come il norton.
Alla prossima
Renegade
Grazie Renegade ma sono riuscita a sistemare il tutto il problema era che il mio PC non accettava l’aggiornamento della scheda video allora ho disinstallato l’aggiornamento e rimesso il ” vecchio” programma e ho risolto.
Per tutti coloro che hanno avuto problemi con alice e che vogliono fare causa alla telecom io ci stò, dopo sei mesi di presa in giro ho dato disdetta a tutto con telecom e mi ho fatto cheapnet e non ho più problemi ne di linea adsl ne di telefono per chi vuole informazioni il sito è http://www.cheapnet.it
ciao a tutti e mi dispiace molto per tutti quelli che stanno tribulando.
X Renegade
hai ragione Renegade, a rifletterci il problema ho cominciato a riscontrarlo dopo che ho scaricato tutti gli aggiornamenti di Windows XP( explorer 7 etc.), prima quando mi connettevo non mi dava problemi tanto è vero che nello scaricare gli aggiornamenti non mi dava nessun problema, dopo ho riscontrato le difficoltà di cui ti ho parlato.
Grazie per il consiglio sull’antivirus, rimango in attesa dei tuoi preziosi consigli e ancora grazie.
Peterpan
Una voce fuori dal coro..
A me è andato tutto bene! Forse solo fortuna.. ma ho concluso quasi tutta la pratica in un mese.. e tutto secondo le mie aspettative, pc compreso…
dico quasi perchè mancava da risolvere il problema della licenza di XP, l’avevo richiesta al numero verde alice-hp 800550657… dopo un mese di attesa ho richiamato perchè non era arrivata… con XP cerano ritardi, mi hanno proposto di prendere Vista in sostituzione … ho accettato e in 2 giorni mi è arrivato il software originale!
Beh! alla fine io sono contento del risultato finale…
x Peterpan
però mi dici ancora poco e da qui non è che posso fare miracoli purtroppo.
Proviamo a vedere uan cosa alla volta intanto.
da IE scrivi http:/192.168.1.1
in questo modo dovresti entrare nel modem/router e capiamo se la tua è solo una mancanza di navigazione o altro di più serio.
alla prossima
Renegade
X Renegade
innanzi tutto grazie ancora per l’interessamento e l’aiuto, ho fatto come mi hai detto, ma per farlo ho dovuto connetermi via cavo perchè la conessione WI-FI non ne voleva sapere di funzionare, volevo dirti anche che quando avvio la ricerca reti wi-fi disponibili non sempre trova la mia, e anche quando la trova e me la segna in Automatico non si connette, anche quando clicco su connetti, o faccio ripristina rete nulla, ma in compenso ne trova altre di Alice con num. seriali diversi dal mio, e di altre sigle tipo:Roasdl, lynk con o senza protezione WAP. Probabilmente vicino casa mia ci sono diversi tipi di segnale.
Comunque nello stato apparato ho trovato queste indicazioni:Opzioni, LAN: Attiva, WI-FI: Attiva, Voip: configurato. Opzioni addizionali esterne: BaseEthDECT. Nei Collegamenti LAN, Ethernet – STB con indirizzi IP, indirizzi MAC e stato attivo.
Collegamento ADSL: Attivo, velocità trasmissione 352 kbps, modalità ADSL G.MDT, stato servizi acessori attivo, velocità ricezione 2464kbps, VPI/VCI8/35.
Identificativi dell’apparatoAlice W-Gate, Base sw 3.4.20 fw A2pB019b8.d16m, wi-fi fw 3.131.35.0.cpe0.0. Poi ci sono le statistiche di ricessione e trasmissione, traffico LAN e traffico ADSL. Sulle impostazioni WI-FI: Rete wi-fi (SSID) con il mio numero seriale, canale radio 11, modalità di cifratura WPA-PSK 256 bit, poi c’è la chiave di cifratura WPA-PSK Passphrase con il codice seriale che ho immesso io all’attivazione, il controllo accesso è disabilitato. Poi dove c’è terminale WI-FI, indirizzo Mac con una serie di num, Connessione: non connesso, Accesso: Abilitato, Tipo: 11/B, velocità 11Mbit/s, segnale quattro led verdi, PW save: disabilitato.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro e di non avere fatto troppo casino ma ti ho elencato tutto quello che ho visto nella pagina del modem reuter.
Alla prossima spero che questo possa essere d’aiuto. GRAZIE!!
Peterpan