Salta i links e vai al contenuto

Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

di Nand
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

La lettera ha ricevuto finora 728 commenti

Pagine: 1 52 53 54 55 56 73

  1. 531
    fausto -

    caro renegade grazie di avermi risposto si andava bene fino a domenica pomeriggio poi + nulla
    sono entrato nella pagina del router ma dove sono le impostazioni del modem wi fi non le riesco + a vedere ossia dove mi dice il segnale in verde e altre configurazioni.
    ribadisco che fino a domenica il pc andava bene e tantomeno ho cambiato qualcosa
    grazie x la risposta
    io ho un pc fisso collegato sul router che va’ bene si collega a internet e l’aladino voip funziona normalmente.
    ti posso inviare la mia mail?

  2. 532
    Renegade -

    xFausto

    ok manda l’email così vediamo direttamente il problema.

    Renegade

  3. 533
    fausto -

    ciao renegade volevo dirti che ho risolto il problema della connessione wi fi entrando nella configurazione del modem 192.168.1.1 e cambiando il numero del canale ,ossia prima era settato in modo “automatico” io invece l’ho cambiato mettendo come numero di canale 11 e si collega a internet una meraviglia.
    qualcuno che ha avuto lo stesso problema di connessione wi fi con il modem alice w gate lo puo’ risolvere cosi.
    grazie a tutti a risentirci sperando di non aver piu’ problemi coi prodotti telecom

  4. 534
    Massimliano -

    Attivazione alice per telecom perfezionata in data 16/02/2007, data consegna pc inprecisata, in data 9/03/07 al call center di un tecnico mi viene riferito che stanno consegnando ancora i pc delle attivazione relative ai primi di febbraio, e che quindi ancora non sono nei loro data base, chiamo il 187 e mi dicono che hanno fatto la segnalazione alla ditta per la consegna… che macello non sai a che santo rivolgerti , chiarisco che la mia richiesta e’ stata fatta il 22.11.2007. l’avventura continua spero che questa mia attesa sia ripagata da un pc superiore alle aspettative altrimenti rimando tutto indietro…..alla prossima

  5. 535
    Massimliano -

    rettifico richiesta alice tutto incluso fatta in data 22/01/2007

  6. 536
    Renegade -

    x fausto

    ciao

    il fatto che hai risolto impostando il canale 11 è una soluzione ma purtroppo non delle migliori.
    Normalmente il router ha come impostazione ” automatico” e dovrebbe, se tutto è ok, funzionare ugualmente in quanto aggancia lui il canale idoneo.
    Quello che dici non è “normale”, evidentemente esiste un difetto, penso hardware tra il router o il ricevitore nel portatile.
    Comunque basta che funge il resto può anche non importarti.
    Alla prossima

    Renegade

  7. 537
    Matteone81 -

    >> X Alby e Renegade in riferimento al problema di Massimo

  8. 538
    Matteone81 -

    (…riprende)
    In ogni caso mi rimane il dubbio di come avvenga la connessione ad Alice: stabilire una connessione ad un router non significa avere accesso alla line ADSL: io potrei fare una LAN senza disporre di internet. Bene, non mi è chiaro come il PC effettui la connessione ad Alice ADSL: l’icona su risorse di rete la crea il CD rosso di Alice; eppure tale icona non mi permette di immettere account e pw! Un router normale dovrebbe farlo automaticamente… invece qui la connessione avviene come se fossi collegato ad un modem ADSL (ossia volta a volta). Ma se fosse un semplice modem, allora l’icona dell’ISP dovrebbe permettermi di negoziare l’accesso, verificare i parametri x la connessione, ecc… invece no! Questa benedetta icona non apre alcuna finestra x la connessione… Ho addirittura creato una connessione ad internet manualmente: da risorse di rete, crea nuova connessione, account e pw sono quelli fissi (aliceadsl@alice.it; aliceadsl). Ma anche questo tentativo è stato vano. Il pc continua ad andare su internet solo dopo numerosi tentativi effettuati cliccando sull’icona del browser.
    A questo punto mi affido a voi x avere qualche consiglio utile; nel frattempo ribadisco quanto già detto al mio amico Massimo: sia da un punto di vista di efficienza che di sicurezza, il modem/router di alice lascia molto a desiderare… La cosa + opportuna sarebbe sostituirlo con un vero e proprio router: ci guadagnerebbe in prestazioni ed in protezione.
    L’unico problema è la sua possibilità di essere collegato all’aladino voip: abbiamo fatto la prova con un router Netgear Dg834gt, Wireless, switch 4 Porte, 108 Mbps, 802.11g/b, Firewall; però l’Aladino (che veniva visto dal router ed il cui DHCP gli assegnava l’ip 192.168.0.4 come da manuale) non riusciva ad inoltrare le telefonate. Più tardi la telecom ci ha spiegato che l’Aladino Voip non funziona se non collegato al pirelli vela, motivando tale affermazione con il fatto che i parametri per l’utilizzo del servizio VOIP sono contenuti nel router ed è proprio qui che l’aladino li va a cercare. Se qualcuno di voi fosse in grado di darmi qualche informazione in più riguardo a questo tipo di collegamento (aladino/router netgear) taglierei proprio la testa al toro eliminando una volta per tutte il buon vecchio Pirelli Vela.
    Ringrazio tutti per la cortese attenzione e mi scuso per aver occupato tanto spazio su questo Forum. Saluti.
    Matteone

  9. 539
    Renegade -

    x Matteone81

    partiamo dal fatto che il Pirelli consegnato dall’azienda è-dovrebbe essere un router ma purtroppo non lo è.

    Distinguiamo quella che è una connessione LAN, sia essa fatta con cavo o fatta con modulo wireless, da quella che è una connessione internet, anchessa fatta con semplice cavo PC/modem o con modulo wireless aggiunto o integrato nel router.

    Detto questo deve essere chiaro che avere una connessione LAN attiva non significa evere anche una connessione internet funzionante.

    Quindi la questione che poni Matteone riguarda la connessione internet effetuata dal pirelli, TOTALMENTE diversa da altri router, i quali per funzionare, avrebbero necessità dei parametri di configurazione oltre al settaggio al loro interno del relativo account e password registrati a suo tempo al portale alice.

    Il pirelli invece sfrutta una canale dedicato, creato dalla rete Alice 30, nella lettera che ti è stata recapitata con la card trovi la dicitura “Rete WI-FI (SSID) Alice-12345678.
    Quello è l’identificativo “account” che il pirelli usa sulla linea telecom per identificarti, e la ciliegina sulla torta, la password ????
    be la stessa chiave WPA !!! questo ti fa capire perchè non puoi cambiare nessuna chiave nel pirelli, alla faccia della sicurezza.

    Appena ho tempo provo a fare alcune prove con un router “VERO” e verificare il tutto con il VOIP.

    Alla prossima

    Renegade

  10. 540
    Renegade -

    x Matteone81

    per quanto riguarda invece il fatto che la connessione alice è sempre attiva, questo dipende dall’impostazione che hai nel router, ossia quando tu entri http://192.168.1.1 trovi la pagina principale STATO MODEM.
    In questa pagina trovi al 3° box CONNESSIONE INTERNET, bene, sotto a Modalità trovi CONNESSIONE AUTOMATICA DA MODEM/ROUTER, a fianco un pulsante, se la tua connessione è sempre attiva come dici, dovrebbe esserci scritto Attiva e nel pulsante Disattiva.
    Quindi se è così, clikka il pulsante e disabiliti la connessione automatica, che la prossima volta che dovrai entrare in internet dovrai attivare dal pc.
    Alla prossima

    Renegade

Pagine: 1 52 53 54 55 56 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili