Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x Mirco
Ma tu che problemi avevi con l’aladino?
Il mio aveva il tasto 2 che non funzionava, per altro andava correttamente.
x Alby
Ma la data del 17 gennaio riguarda la chiamata a HP per mast e licenza?
Che tipo di masterizzatore ti hanno mandato e per quanto riguarda il montaggio come ti regoli (pensando anche alla garanzia)
Richiesta ATI30 con pc il 15/01/2007 attivazione line base il 02/02/2007.
Il 03/02/2007 chiamo il 187 per le date di consegna pc e modem e mi dicono che il pc non risultava richiesto.
03/02/2007 primo fax al 803307187 per richiesta correzione ordine sbagliato da loro seguano altri 2 fax il 06, 10 senza risposta alcuna.
Il 14 mi consegnano modem e telefono (l’appuntamento era il 13/02/2007).
Installo tutto ma viaggio a 128kbs e scarico a 10-11kbs.
Scandaloso col Gprs ottengo prestazioni simili 9-10kbs.
Al 187 non sanno nulla e la linea adsl non risulta sul sito 187.
Non si sà nulla del mio pc se mai me lo daranno .
Aiutatemi 🙁
Per Foto67: la data si riferisce alla chiamata e, conseguentemente, all’ apertura della pratica; il masterizzatore che avevo richiesto era quello interno originale (cercavano di rifilarmi quello esterno, ma ho insistito per avere il ricambio originale) e di fatto mi hanno inviato ciò che ho richiesto; per il montaggio nessun problema, si può fare da se in quanto non è necessario smontare nulla; si toglie una vite che funge da blocco, si sfila l’unità, si inserisce quella nuova e si rimette la vite, operazione che impegna complessivamente due minuti di tempo; va detto anche, giusto per precisare, che all’interno del libretto della licenza di win xp c’è anche il modulo per richiedere l’aggiornamento al sistema Vista (lo stesso che c’è sul sito), ma come temevo, al contrario di quanto affermato da qualcuno (non ricordo chi) su questo forum, la richiesta non è per niente gratuita; oltre alle spese di spedizione, si paga una somma di 49 o 99 euro a seconda della versione di upgrade richiesta; per quel che mi riguarda, avendo già provato Vista su un altro PC, poco importa in quanto mi tengo stretto l’affidabilissimo XP almeno per ora….saluti.
Volevo ancora segnalare un problema con il VOIP ke ho risolto io stesso….Allora da lunedì 13 mi si spegne la luce verde sulla base dell’aladino e non mi funziona il voip…vado a leggere nella pagina di stato del router e leggo un parametro TELEGESTIONE:NON ATTIVA…Chiamo quindi il 187 e segnalo la cosa.Dicono di attendere che risolvono il problema.Chiamo più volte e facciamo tantissime prove ma dicono che non riescono a vedermi sui loro sistemi…grazie dico io la TELEGESTIONE NON è ATTIVA…come la attivo…Nessuna risposta…Mandano il tecnico in centrale…Mi chiama il tecnico dalla centrale…per lui tutto Ok…mi dice di far resettare la mia configurazione ai tecnici del 187…li chiamo…dicono di non poterlo fare e mi fissano addirittura un appuntamento con un altro tecnico specializzato…POI::::Stamattina vado nella mia WEBMAIL di Alice e tra le voci leggo configurazioni…per curiosità ci clicco sopra e mi appare una finestra in cui dice che ci sono problemi con il mio account…Mi chiede diversi dati…li inserisco…clicco Ok…e magicamente dopo pochi minuti tutto torna a funzionare!!!! Il voip va ke è una bellezza,la navigazione anche e nella pagina di stato del router appare finalmente TELEGESTIONE:ATTIVA!….Complimenti ai tecnici del 187…nessuno ke mi avesse dato mezza dritta…eppure avevo segnalato x bene il problema….davvero complimenti…non ho parole…
Tornando al PC…volevo aggiungere altri 512 MB di RAM…c’è qualcuno ke l’ha fatto???
Terza ed ultima cosa:E’ arrivata anche a me l’email con il contratto di ALICE TUTTOINCLUSO 30 e ho letto che il PC opzionale costa 500 e passa euro!…Spero sia solo un disguido del sistema che invia le mail perchè io ho fatto richiesta il 15 di OTTOBRE e me l’hanno consegnato il 26 di GENNAIO….lo devo pagare e pagherò 387euro…NON SI AZZARDINO a sbagliarmi gli addebiti…è la volta buona ke li denuncio!!!
Cordiali saluti a tutti e buon Alice tuttoincluso…Per qualsiasi problema tecnico chiedete a me che son diventato più esperto dei tecnici telecom…e non sto scherzando…
CIAO!BELLI!
ho sottoscritto alice ti 30 a meta’ gennaio,in pochi giorni mi è arrivato modem e videotelefono che non si riusciva a configurare.Dopo numerose chiamate al 187- guasti tra molta incompetenza venerdi’16/02 un operatore mi ha risolto il problema,premetto che mi avevano fatto sostituire il modem recandomi in un punto 187.Ora ieri e arrivato il computer,naturalmente come a quasi tutti voi ,un nx 7300,mi sembra abbia il masterizzatore dvd(e’ scritto RW dvd +r,se qualcuno vuol darmi conferma’),sono riuscito a far partire office beta continuando a cliccare anche se chiedevano la key.
Sono molto deluso del computer,si impalla continuamente,non risponde ai comandi vari,per accedere alla pagina iniziale di google ci impiega 2 min.Penso di esercitare il diritto di recesso nei 10 gg rispedendo il “PACCO”alla casella postale di telecom ad Asti,cosi’ come comunicato dalla signorina del 187.Vi saluto
Altro che la mancata consegna del notebook leggete la lettera che ho inviato alla telecom:
In data 08.11.06 a seguito di Vs. incessanti offerte telefoniche al passaggio da i 4 Mega ai 20 Mega contemplando la fatidica offerta di “Alice tutto incluso 60” decido di aderire.
La signorina che si presenta a casa innanzitutto non spiega per intero le modalità dell’offerta rimarcando varie volte l’opportunità di vedere le partite di calcio omettendo totalmente l’opportunità dell’acquisto di un notebook HP NX7400 che ho riscontato solo alla lettura del contratto e che in data 09.11.06, tramite operatore 187, richiedevo in alternativa all’abbonamento per il calcio.
Dopo innumerevoli telefonate al 187 al quale spesso risponde un operatore che non sa che pesci pigliare finalmente riesco a trovarne uno che mi rimette in carreggiata il contratto.
Arriviamo quindi al 02.01.07 data dalla quale risulta attivo, secondo voi, l’abbonamento ad “Alice TI60”.
Seguono un’altra miriade di telefonate al 187 e l’operatore di turno sceglie, fra le varie opportunità di risposta, le più disparate.
In data 24.01.07 però finalmente arriva un tecnico che sballa il tutto, collega al modem il Box e il telefono VoIp, installa il dispositivo DLink su un computer e Magia NON funziona!
Dopo vari smanettamenti riesce a collegarsi con un computer.
Decide pertanto di andarsene.
Riparto allora con le telefonate al 187 e all’800187800 e l’operatore di turno pesca dal mazzo delle risposte a caso.
Finalmente riesco ad ottenere appuntamento per il 02.02.07 con un tecnico Telecom, il quale arriva a casa, controlla lo stato dei collegamenti accende il modem e…NON Funziona.
Si decide per il cambio del modem, cambio smart card, setta quello, controlla il passaggio a 20 mega.. Alla fine vengo a conoscenza, visto che tutte le conversazioni con la centrale sono avvenute in viva voce, che il servizio risulta “in cessazione”.
Telefono immediatamente al 800187800 tasto 2 (servizio tecnico) per capire chi avesse mai cessato il servizio e l’operatore mi comunica che non è vero il servizio è attivo, ribadisco quanto dettomi dal tecnico fornendogli anche il suo cellulare. A tal punto l’operatore contatta il tecnico sull’utenza mobile e questi gli conferma che il servizio risulta in cessazione quindi l’operatore, al quale non risulta alcuna cessazione, mi rimanda al servizio commerciale. Chiamo l’800187800 tasto 1 (servizio commerciale) parlo con l’operatore il quale mi conferma che non ci sono richieste di cessazione sulla line a e che quindi è un problema tecnico.
Quando finalmente riesco a parlare con un operatore con la coscienza questi mi riferisce che il servizio è in sospensione perché non si riesce a contattarmi.
Ah quasi dimenticavo ad ogni contatto con il 187 ho fornito la mia utenza mobile ma non ho mai, dico mai ricevuto una comunicazione da parte vostra o forse non chiamate su utenze della concorrenza visto che il mio gestore mobile è Tre!
Rieccomi qui a scrivere per l’ennesima sorpresa di Alice TI: ho ricevuto oggi la seconda fattura dell’anno e ho trovato un importo piuttosto elevato per quanto concerne le telefonate, tutte effettuate con il telefono VOIP; la causa è presto spiegata; come già detto, ho richiesto il servizio a fine Ottobre dello scorso anno, mi è stato consegnato il telefono ed il router nei primi giorni di Novembre (dal tecnico Telecom che mi aveva detto che potevo utilizzarlo tranquillamente) ed infine il PC all’inizio di Gennaio; ne consegue che dal punto di vista amministrativo il servizio Alice TI risulta attivo da un paio di giorni DOPO la consegna del PC, ovvero dal 15 Gennaio 2007 circa. Le telefonate effettuate dai primi di Novembre, giorno del collegamento del telefono, al 15 Gennaio, giorno di attivazione AMMINISTRATIVA del servizio, sono state ADDEBITATE in fattura; potete immaginare, vista la novità e la convinzione che fossero tutte gratis, quanto ci ho dato dentro! Ho chiamato subito il 187 e mi è stato risposto che era impossibile che fossero state fatte con il numero aggiuntivo e che sicuramente erano state fatte dal numero principale; peccato che a smentire il buon operatore (che così dicendo mi ha dato del pirla visto che secondo lui non sarei in grado di distinguere un telefono dall’altro!) ci ha pensato la pagina contenente i dettagli delle chiamate dove si evince il numero (nel mio caso quello aggiuntivo) dal quale sono state effettuate TUTTE le chiamate. Di fronte all’evidenza, l’operatore mi dava un numero di fax dove inoltrare reclamo (francamente mi sono rotto!!!). Pertanto occhio, verificate che il servizio sia attivo anche dal punto di vista amministrativo e se così non è….aspettate a vedere la prossima fattura e saranno dolori! Un saluto a tutti.
….ma avete visto come si è aggiornata a prezzi più alti l’offerta alicetuttoincluso con PC?
Certo che è pazzesco leggere quante lamentele ci sono per sto cavolo di offetrta telecom, eppure nessun giornale o televisione ne parla!
Comunque oggi sono riuscito a fare i 3 dvd di ripristino, ora che devo fare?
Devo cancellare la partizione ?
Che programmio avete tolto per liberare spazio su disco?
x Alby
per installare una vesrione di windows ( fino alla versione xp in quanto vista ha per conto suo i driver SATA ) ci sono due soluzioni:
A) entri nel BIOS con F10
con il tasto freccia dx scorri fino configurazione di sistema ( system
configuration se hai il bios ancora in lingua inglese )
con il tasto freccia giù selezioni configurazione periferiche (device
configurations se hai il bios ancora in lingua inglese)
dare invio e si apre una maschera
tasto freccia giù e selezioni modalità nativa sata ( sata native mode se
hai il bios ancora in lingua inglese)
con il tasto fraccia dx cambi in DISATTIVA ( disable se hai il bios
ancora in lingua inglese )
tasto freccia giù e selezioni modalità di conversione disco rigido ( hdd
translation mode se hai il bios ancora in lingua inglese)
con il tasto fraccia dx cambi in LBA
F10 per registrare le operazioni
tasto freccia sx e scorri fino a file
tasto freccia giù e selezioni salva le modifiche ed esci
dare invio
F10 per confermare
e riparte il pc
a quel punto puoi usare il cd di xp tranquillamente senza usare F6 in quanto carica i soli driver IDE che ha.
Faccio presente che in questo modo si utilizzera l’HD in modalità IDE e non SATA ( piccola differenza di velocità naturalmente )
Oppure la seconda soluzione è questa :
B) utilizzare un programmino che si chiama nLite il quale crea una copia del proprio vindows integrando i driver sata, in modo che possiamo intallare il nostro windows usando la tecnologia SATA
Per chi ne vuole sapere di più sulla seconda opzione, basta chiedere.
Buon lavoro
Renegade