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Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Bravo Renegade.Concordo in pieno sull’offerta e sui prodotti.Solo consentimi che la grande azienda potrebbe fare qualcosa di più a livello customer-care.Super saluti.
per Romano,
ciao sono carlo61 ho fatto come hai detto tu per la key di office 2007, e… funzionaaa!!!! sei un genio grazie-
carlo
allora, caro sig. Renegade. io nei panni degli altri mi ci metto eccome, e con la gente ci lavoro quindi so bene anche come trattarla, ma mi sa che sono gli altri a non mettersi nei miei.
una volta sottoscritta l’offerta mi hanno detto ” ok in 10 giorni consegnamo tutto”. Bene. Se non me lo puoi ganrantire non me lo dici: primo.
secondo: non mi dai numeri inesistenti per farmi girare come una trottola per delle ore.
terzo: tre volte hanno preso appuntamento con me per consegnarmi quello che io stavo già pagando da settimane e che non stavo usando e per tre volte mi hanno fatto restare a casa dal lavoro e non si sono presentati.
quarto: quando io mi rivolgo con gentilezza e rispetto ad un’altra persona io esigo esattamente lo stesso trattamento, è chiaro? perchè siamo tutti stanchi e come ha sottolineato lei, passiamo delle odisee ma siccome non ho trattato a pesci in faccia nessuno non credo di meritarmi certe battute o affermazioni nè dalla telecom nè da parte sua. se si vuole rispetto bisogna anche darlo. come molti anche io ho passato ore al telefono per riuscire a parlare semplicemente con qualcuno. certi operatori sono stati molto gentili ma la maggior parte devo dire li apostroferei con degli epiteti poco piacevoli. allora se uno non è in grado di lavorare con il pubblico cambi mestiere. se sei messo lì per rispondere a delle domande, perchè è per questo che vieni sottopagato, devi essere preparato a darle queste risposte perchè nessuno ha tempo da perdere ok? non mi interessa se il corso dura un giorno o un mese,ma se io faccio un numero e ho bisogno di risposte e non me le sai dare allora mi passi qualcuno che lo sa. se quel numero è a MIO servizio e promette un CERTO servizio allora deve anche preparare del personale che sia sufficentemente competente per occupare quel posto che sarà sottopagato ma almeno pagato lo è. penso sia un mio diritto. e ripeto, attendere in linea una risposta e poi misteriosamente la linea cade, o ti passano uno che non ti risponde e poi la linea cade o ti danno un numero sempre occupato, o addirittura un’altro dove rispondono e non sanno di che cavolo stai parlando e ti danno un’altro numero dove sono maleducatissimi e ti chiudono il telefono in faccia, beh, allora permettimi, mi incavolo pure! l’offerta per me è stata tarocca perchè ho aderito ad un’offerta per pagare 8 e non 13 euro al mese e chissà come mai il pc non era in ordine, che mistero! ma una volta che il prezzo è aumentato allora se ne sono accorti! allora, prima di parlare e di sputare sentenza si metta nei panni di coloro che si fanno un fondello così per portare a casa la pagnotta e che ogni tanto vorrebbe solo avere delle risposte chiare, dirette e concise senza attendere dei MESI e farci un esaurimento nervoso. non mi pare giusto che i consumatori debbano aspettarsi sempre un comportamento così come se fosse nella norma ( come invece accade ) . mi dispiace ma non mi pare proprio corretto che sia NORMALE. a voi si?
Per la Sig, Cristina
Evidentemente è stato letto male il post, in quanto non risulta in nessuna parte, una mia presa di posizione a favore dell’azienda invece che di noi consumatori, per cortesia, rilegga il mio post in risposta al suo quesito e la dove trova delle frasi offensive nei suoi confronti, me le segnali, farò le mie pronte scuse.
A mio avviso ho risposto al suo quesito, parlando di odissee, non dicendo che “l’azienda” è da capire , poverina ecc, ho parlato di call, ossia personale preso quando serve, anche solo per una settimana, per una promozione , come questa per esempio, gli viene data una postazione, una cuffia e gli si dice di rispondere la telefono e basta, tutto qui.
Ora, lei, io, pinco pallino, che telefoniamo a questo call center, dove ci risponde la persona x, che non ne sa nulla di nulla della cosa, ma per guadagnare “la pagnotta”, come tutti, è messa li a rispondere al telefono, mi spiega che info ci puà dare o come potrebbe riuscire a risolvere il nostro problema, se non liquidarci con la solita frase ” segnalo il problema” !!!
E soprattutto, dopo che lei, io, pincopallino ci arrabbiamo, litighiamo con questa persona, alla fine cosa ci risolviamo ? niente !!!
diverso è se chi ci risponde è maleducato, arrogante o altro, allora “abbiamo” il diritto di entrare nel telefono e farlo nero se serve, perchè questa persona non serve ne all’azienda ne a noi utenti.
Come lei, io e credo tutti quelli che scrivono in questo spazio di sfogo, hanno ogni giorno a che fare con la poca organizzazione dell’azienda, dal semplice call center a quello che è un installazione o riparazione di guasto.
Io lavoro nel settore informatico, come sviluppatore software e web, sono a contatto ogni giorno con moltissime persone, da quelle serie a quelle no, da quelle oneste a quelle no, da quelle educate a quelle no, da quelle che almeno si sforzano di capire le cose a quelle che per loro siccome pagano, tutto è dovuto, anche il diritto di maltrattarti, ma come professionista, purtroppo devi “riuscire” a sorvolare questi problemi, perchè il cliente è importante quando sei in proprio, e come tutti lo faccio per una semplice cosa ; “portare a casa la pagnotta”!!
La prego quando legge i post, di leggerli con attenzione, in quanto a volte si legge qualcosa in maniera sbagliata e si finisce per “aggredire” l’autore del post magari senza motivo vero.
Siamo qui per dire la nostra, chi più chi meno, credo che nessuno ha interesse di prendere le parti dell’azienda, anzi, quindi non vedo perchè si deve arrivare a litigare tra di noi !!!
Ripeto, se poi lei ha riscontrato nei mie post , frasi offensive dirette, me le segnali,
Ringrazio dell’attenzione
Renegade
Ciao ragazzi, dunque ricapitoliamo la mia situazione:
Aladino Voip e modem consegnati il 4 gennaio
Aladino ha il tasto 2 che non funziona, quindi è impossibile telefonare.
Chiamo il 5 gennaio il 187, mi danno un codice e mi dicono di andare in un centro tim per la sostituzione immediata. La settimana dopo lo porto in negozio e la signorina mi dice che la prassi è quella dell’invio del telefono in un centro assistenza per la riparazione, io chiedo i tempi e lei mi risponde circa 1 mese!
Me ne torno a casa con il mio aladino pensando cosa fare…..tre giorni dopo la signorina del negozio mi chiama dicendomi di portare pazienza una decina di giorni xchè la prassi sta cambiando, non si mandano via + ma c’è la sostituzione immediata, per cui gli dovrebbero arrivare una buona quantità di aladino. Io ben contento aspetto….aspetto….aspetto…..lunedi 5 febbraio mando mia moglie in negozio e la signorina cambia ancora STORIA ora bisogna rimandarlo in assistenza e aspettare aspettare e aspettare…..!!!
Morale? Oggi 12 febbraio devo ancora usufruire del telefono voip.
Per quanto riguarda il pc invece la situazione è questa:
Pc arrivato il 18 gennaio da corriere SDA (richiesta il 4 dicembre)
modello NX7300 hd da 60gb / no masterizzatore dvd / no licenza xp e no bluetooth, schermo opaco e …..basta.
Telefonato il giorno 31 gennaio per il modem e il bollino, oggi pomeriggio arrivato corriere con masterizzatore dvd samsung e licenza hp con cd.
Ora devo fare i dischi di ripristino e qui ho bisogno del vostro aiuto xchè non vorrei fare caxxate!
Mi dite la procedura corretta x fare i dischi? E poi dopo averli fatti cosa devo fare?
Alla resa dei conti a parte il problema pc e masterizzatore + o – risolto mi girano le scatole per l’Aladino, ora lo manderò per forza in assistenza e aspetterò…….
domanda:
ma non potendo usare il telefono il contratto Alice 30 in bolletta è attivo?
cioè io devo pagare ugualmente i 30 mensili?
per foto67
il problema dei diski di rispristino è facilmente superabile, lo stesso manuale allegato al portatile ne parla e dice la procedura.
Appendice C parla di backup e ripristino, leggere la parte “backup dell’intero sistema”, la procedura è chiara e non dovresti avere problemi.
Se ne trovi siamo qui.
Per aladino che non funge, penso che dovresti rivolgerti al 187 servizio amministrativo, li risponde personale competente in amministrazione e contabilità, ti fai dare il numero di fax diretto di quell’ufficio, e con una lettera raccomandata A/R rappresenti il tuo problema con aladino, mandi la raccomandata prima via fax, in modo che la ricevono subito e poi la spedisci normale via posta con A/R
Sarà l’azieda a farsi sentire.
Se così non fosse dopo 48 ore mandi lo stesso fax ogni giorno, magari qualcuno lo riesce aleggere.
Ultima cosa nella lettera rappresenta che in quanto il contratto non è completo perchè manca aladino funzionante non effettuerai il pagamento dovuto.
Alla prossima
Renegade
Per essere breve, vi racconto solo che attendo materiale con PC ed attivazione dal 18 ottobre 2006.
Ad oggi mi è arrivata solo la bolletta con i costi del servizio (attivazione, canone, e varie). Dopo varie telefonate al servizio e due raccomandate alla sede centrale, mi era stato assicurato che entro il giorno 10 febbraio 2007 mi avrebbero risolto il problema. Sono d’accordo con chi prima diceva che non è giusto che clienti e cittadini siano trattati in questo modo. Personalmente sono intenzionato a fare causa alla Telecom e disdire con essa quasiasi rapporto di fiducia. Quella del PC è una truffa perchè 4 mesi fa l’offerta poteva essere vantaggiosa, ma oggi se ti danno lo stesso PC, lo paghi quanto vale.
Bene. Un grazie a Renegade e a Cristina che con i loro posts hanno chiarito molto bene i pregi (L’offerta in sè economicamente vantaggiosa) ,e i difetti ( intesa organizzativa fra i vari call-center non proprio ottimale ).Cristina, hai il conforto di centinaia di amici…….A questo punto Nand potrebbe fare il punto della situazione……..
Penso comunque che questo”spazio discussione” riserverà ancora delle interessanti “sorprese”……….Supersalutoni notturni a tutti.
X RENEGADE
Premetto che io non voglio fare polemica alcuna con nessuno, visto che chi scrive qui ha avuto problemi con Alice 30 tutto incluso.
Detto questo, io capisco Cristina, perche come lei, e come tantissime altre persone, per avere il pc ho aspettato 2 mesi.
Io non lo volevo il giorno dopo l’adesione, ma se mi dici 10, 15 o 30 giorni, non mi devi fare aspettare minimo due mesi.
Non mi devi dire che mi mandi un NX7400 con mast. Dvd, e poi farmi arrivare un 7300 senza mast. Dvd.
Poi, se io sono un esperto, o sono uno che di pc, conosce solo il nome, questo è un problema mio, ma sono dell’idea che visto che la Telecom, le bollette non le sbaglia mai, e le scadenze noi le dobbiamo rispettare, e visto che il numero di telefono di ognuno di noi, e usato dalla Telecom stessa per proporre offerte di ogni tipo, non si capisce il perche non usino lo stesso, x avvertire i clienti dei problemi che ci possono essere, sia x i ritardi, sia x il modello del pc.
Nessuno pretende miracoli da nessuno, tutti lavoriamo, e tutti pretendiamo rispetto.
Non l’ho scritto io, e nemmeno Cristina, sul sito Telecom, che il pc dell’offerta era un 7400 con mast. Dvd, ed è normale che se mi mandano un 7300 senza mast. Dvd, senza bollino Coa, e se me lo fanno avere dopo infinite telefonate a tutto il mondo, e in queste telefonate la maggior parte delle risposte erano comunque poco esaurienti, io che sia uno smanettone, o uno che di pc non sa nulla, se permetti mi incazzo come una jena.
da quanto ho potuto capire, io devo pagare le 30 euro al mese? devo pagare entro la scadenza?devo pagare la cifra che è scritta sulla bolletta?
Se io devo fare tutte queste cose, permetteteci almeno di inc……… come degli animali se a casa, dopo essersi presi tutto il tempo del mondo, mi mandano una cosa diversa da quella che era descritta nell’offerta.
Lavoriamo, paghiamo le tasse, tutto aumenta, tutto costa troppo, ci propongono una cosa che è conveniente, la accettiamo in tanti proprio perche è conveniente, e loro fanno il bello e il cattivo tempo, ci mandano i pc che pare a loro, la maggior parte senza masterizzatore, e non si degnano neanche di avvertire in caso di problemi e si dimenticano anche di incollarci il COA, e IO devo capire e avere pazienza?
Io personalmente come ho gia detto prima mi inc……… come una jena, perche anche se poco, ma io questa roba la pago, e se tu mi dici che mi mandi un pc giallo, non me lo mandi blu.
Questi non sono problemi x la troppa richiesta, questa è una presa per i fondelli nei nostri confronti e se io nei 30 euro piu 8 euro pago un 7400 con masterizzatore, voglio un 7400 con masterizzatore, e se ricevo qualcosa che non è come avevo richiesto, voglio almeno avere il diritto di inc…….. come una jena visto che in tutta l’offerta probabilmente le inc…..re e i travasi di bile sono compresi.
Ciao a tutti.
x robar66
mi permetti di replicare, a tuo favore naturalmente, per quello che riguarda le inc….ture, i mal di pancia ecc, per le mille telefonate o per aver incontrato nelle nostre telefonate personale telecom poco all’atezza della cosa.
Concordo con quanto dici sul modello, certo se ho aderito a dicembre quando il portatile costava 380 e invece di un 7400 mi mandi un 7300, considerato che poi chiamando l’assistenza hp mi mandano un masterizzatore dvd dual l. samsung del valore 80/100 euro, in più mi mandano un copia sigillata di windows xp HE con sp2 e tanto di bollino, volendoli vendere se non li uso, be non ci perdo tanto, in quanto un 7300 lo paghi 500 euro in negozio comunque !!!
Però è anche vero che se lo voglio giallo non me lo puoi mandare blu, o almeno mi chiedi se voglio un altro colore o recidere dal contratto.
Ma sappiamo tutti che una cortesia dal parte dell’azienda è impossibile.
Però molti sottovalutano una cosa importante, a mio avviso, come dice robar66, la telecom non sbaglia mai le bollette, le vuole pagate puntuale e altro, ebbene, se si legge il contratto di fornitura servizi della telecom troviamo una clausola che in poche parole dice, l’azienda è responsabile della mancata fornitura dei servizi verso il cliente bla bla bla.
Ebbene in virtù di questo esiste una smplice procedura, 187, tasto 1 quindi amministrativo, si pretende, dico si pretende perchè non sempre il personale ci sente in questo, dicevo si pretende di aprire un reclamo di rimborso per mancato accordo …… bla bla bla.
Vi fate dare il numero della pratica e aspettate, un responsabile dell’ufficio amministrativo in persona vi contatterà.
Buona serata
Renegade