Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per carlo 61:
io la key l’ho “trovata” in giro…non so se è una cosa tanto regolare…
Per Jhonny: soluzione 1) connetti il PC ad internet mediante Wi Fi; quando ti viene richiesto dal sistema dove andare a cercare i driver, opta per la scelta “installa automaticamente”..dopo qualche secondo, il sistema ti dice che i driver non sono stati trovati e ti chiede se vuoi che vengano cercati su internet…tu opta per questa scelta e dopo qualche secondo vengono trovati e caricati; soluzione 2) il modem interno è un Agere System HDA Modem; i driver li trovi sul sito del produttore cliccando qui: http://www.agere.com/networking/modem_driver2.html
decomprimi ( e conserva per eventuali ripristini futuri) il pacchetto scaricato in una cartella, e indica quel percorso quando ti verrà chiesto dove cercare i driver per quella periferica; fammi sapere se ci sei riuscito;
Per Spiritodivino: la forza della disperazione mi ha trasformato in un tecnico HP..il PC me lo sono riparato da solo!!…sembra funzionare tutto correttamente…meglio così…
Un saluto…
Salve, è passato di tempo da quando ho scritto su questo ottimo blog a metà dicembre, Telecom mi ha rimborsato l’acquisto del bluetooth che manca sul nootebook che mi hanno consegnato a fine ottobre 2006, poi, vi era la problematica dell’aladino voip, risolta installando il nuovo videotelefono voip, il problema infatti è proprio l’aladino voip, non và….!!!.
Leggendo le varie vicissitudini, vorrei precisare, che anche avendo il “bollino” di autenticità di Microsoft per il sistema operativo installato sul nootebook XP Home Edition, a causa della attuale configurazione hardware dei nootebook venduti da Telecom Italia nell’offerta Alice Tuttoincluso 30 o 60, non è consigliabile l’upgrade a Windows Vista, poichè il nuovo sistema operativo di Microsoft, “gira” su pc con determinate caratterischiche tecniche con hardware di nuova generazione. State tranquilli, poichè i sistemi operativi che sono installati sui nootebook che sono stati consegnati e stanno consegnando sono autentici, ove mai, avete avuto nootebook non conformi all’ordine all’epoca fatto all’atto dell’acquisto, contattate prima il 187 di Telecom, e poi il numero verde di HP Italia, vi integreranno l’eventuali periferiche che non vi sonon state consegnate sul nootebook, riflettete, all’epoca un nootebook a 385 euro !!!!, affarone, ma prima bisogna capire cosa si acquista a 385 euro, per il prezzo pagato comunque, il nootebook è buono.
Un saluto a tutti voi…e alle prossime.
Vorrei smentire il post precedente x quanto riguarda Windows Vista…Io ho creato i dischi di ripristino HP e ho formtattato la partizione…su questa poi ho installato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft (così all’avvio posso scegliere se far partire XP o VISTA) e devo dire che gira bene…nessun problema driver (anche perchè ci sono tutti sul sito HP) e parte anche l’interfaccia grafica Aero…Quindi tutto ok…state attenti solo ai programmi che usate perchè questi sì che potrebbero essere incompatibili…
Saluti a tutti…
Ciao,
mi chiamo cristina e anche io ho sottoscritto l’offerta in questione. io non ci capisco molto di computer e perciò quando mi sono imbattutta in questo bel blog ho pensato che potevate aiutarmi e rispondere a qualche domanda.
anche io come molti di voi, ho dovuto penare per dei mesi per vedere conclusa questa odissea. ho fatto richiesta del tutto a novembre e il pc mi è stato consegnato solo l’altro ieri. anche io reclami, solleciti e centomila telefonate. anche io ho ricevuto numeri inesistenti e ho parlato con operatori più o meno competenti e/o maleducati. addirittura, e io credo ci sia malafede, hanno detto che non avevano ricevuto l’ordine del pc ( com’è possibile visto che ho fatto “l’ordine” online?? ) e me l’hanno rimesso in ordine quando l’offerta era già salita da 8 a 13 euro al mese.
le mie domande sono queste. normalmente quanta autonomia ha una batteria di un notebook? è normale che dopo essere stato sotto carica tutta la notte e buona parte del giorno abbia un’autonomia di sole due ore? il fatto di essere collegati in internet influisce in qualche maniera? e, se questa batteria è tarocca, come tutta l’offerta praticamente , c’è qualcuno che posso chiamare ( e che possibilemente risponda al telefono ) che me la possa sostituire?
vi chiedo scusa se ho fatto la figura dell’ignorante, ma la mia principale attività è quella della mamma che non prevede la conoscenza di tutti i termini che ho incontrato quì! LOL!
vi ringrazio sin d’ora dell’aiuto che potrete darmi.
grazie anche di aver creato questo blog. è davvero utile.
Cristina
A tutti gli amici di alice 30 sperando di fare cosa gradita……………..
per installare office 2007 beta 2, dopo un poò di penare, forse ho le sinapsi un pò rallentate ,ma vedo che sono in buona compagnia…alla schermata che mi chiedeva di inserire le keys ho risposto continue e poi ho cliccato su no……..MERAVIGLIA….si è aperto il contratto di licenza ,ho accettato e tutto è andato liscio,fatemi sapere se avete altri problemi.CIAO.
ps:per l’autonomia del notebook,considerato l’amperaggio della batteria e il consumo del processore, è quella ottimale.(Circa 3 ore)
Un saluto a tutta la discussione.
Ho letto moltissimi post sul mitico tema “alice tutto incluso”, e purtroppo non sono riuscito a capire molto bene quello che ” E’ ” realmente un problema, sia per l’utenza che in qualche modo è del settore informatico, quindi a conoscenza di prodotti e software e per l’utenza invece, che non ha conoscenza di prodotti informatici e che ha aderito alla proposta telecom soltanto perchè ha visto in offerta un portatile e ha consierato pertanto tale offerta “un affare” in barba a chissà quale stupido che invece va in un negozio ad acquistare lo stesso portatile a 550 euro e rotti !!!
Per gli smanettoni o comunque chi più o meno del settore, sa bene cosa ha ricevuto, 7300 o 7400 fa poca differenza, se vogliamo parlare di prestazioni sappiamo tutti che dobbiamo andare su altri prodotti e non sicuramente su un hp della categoria prezzo 0-600 euro !!!
Per chi invece, ha pensato bene di fare un “affare”, riuscendo ad acquistare un portatile a 380 euro, pagandolo 8 euro al mese e alla fine arriva a lamentarsi perchè non è il portatile che si aspettava, solo perchè gli manca il dvd interno o addirittura il COA, be gli posso dire che avrebbe fatto veramente un affare se fosse andato in un negozio di computer, avrebbe acquistato un nx7400 pagandolo non più di 550 euro, addirittura con vista home edition OEM allegato e lo avrebbe pagato a rate a 30 euro al mese !!!
Ma signori, eppure quando abbiamo letto la proposta della telecom era ben chiaro che tipo di portatile consegnavano vero ?
e sicuramente tutti, siamo andati chi in internet e chi al negozio, a vedere che razza di macchina fosse !!!
L’utenza che ha conoscenze hardware ha capito subito che non era un affare “il portatile in se stesso”, ma era un affare tutta la proposta telecom, ossia un portatile comunque a 200 euro sotto i prezzi di listino, un videotelefono ultimo grido, un modem/router anche se non uno dei più free come impostazioni, ma questo è un problema delle padelle telocom, e ultimo per finire le telefonate free fatte dal videotelefono collegato al router; se se avesse la bontà di prendere carta e penna e fare due conti in fattore economico, sicuramente si arriverebbe a capire il vero spirito della proposta telecom.
Per finire, il giovedì chiamo l’assistenza hp per segnalare il problema del masterizzatore e del windows xp non regolare, il lunedì dopo arriva con corriere masterizzatore samsung modello SE-S184 e plico windows xp home edition con tanto di sp2 integrato e licenza con modulo per richiesta aggiornamento vista.
Per i curiosi andate su internet e verificate cosa è questo masterizzatore, magari vi accorgerete che la peggio non l’avete avuta voi con il 7300 ridotto !!!
Le polemiche cari signori, servono per chiarie delle cose e non per maltrattare aziende come la telecom, che sperava di fare una cosa buona per la sua utenza e invece la stessa utenza non ha ragionato con la stessa testa.
Grazie e superiamo questo problema.
Renegade
Risposta alla Sig, CRISTINA
le odissee purtroppo le passiamo tutti, ma questo è dovuto al call center della telecom, dove personale inesperto, sicuramente sottopagato e con turni massacranti riescono solo a fare danno invece che risolvere.
E poi mettiamoci nei panni di un operatore del call center, iniesperto di prodotti informatici, sicuramente all’oscuro di molte cose da parte della telecom, e quindi impossibilitato a rispondere alle nostre domande non perchè non ne ha voglia, ma perchè non lo sa varemente, e siccome al giorno ne riceve molte di nostre telefonate, dove noi siamo più arrabbiati di lui, allora si può ben capire dove va a finire quella che doveva essere una normale telefonata cortese di HELP.
Le batterie di oggi sono tecnologicamente avanzate, non hanno problemi di ricarica o effetto memoria, non vige la regola a batteria scarica ricarico, possiamo ricaricare quando vogliamo, se si è a casa si puù tenere tranquillamente il portatile collegato all’alimentatore anche con la batteria inserita, tanto il sistema non le rovina.
La loro durata vanno dalle 2 alle 3 ore, quello che influenza di molto questo parametro è l’uso che si fa del lettore, in quanto meccanica in movimento.
Per il resto non esitono batrerie tarocche, esistono batterie che funzionano e batterie che non funzionano.
Se il portatile è in garanzia, lo si porta da un rivenditore hp che fa assistenza e viene regolarmente sostituita.
Buona Serata
x alby
finalmente ho risolto…non ho ben capito il tutto come si è evoluto ma l’importante è che si è evoluto positivamente…
Grazie mille per i consigli.
Oggi ho chiamato anche l’Hp, mi mandano il codice CoA in settimana prossima, mi han dato un numero di pratica…ora si attende.