Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
..contattato in mattinata il numero verde HP per la sostituzione del combo con un masterizzatore DVD; sembra che spediscano a casa un masterizzatore esterno, facendo credere che tale soluzione è stata adottata a grande richiesta da parte di noi clienti Alice TI!!! Non solo: ti vogliono fare intendere che ci si guadagna, poichè non solo sono la stessa cosa (???), ma lo si può anche utilizzare su un PC fisso!! Ho risposto loro che non esiste e che sicuramente è la soluzione più economica per rimediare, ma non si tratta affatto della stessa cosa; ho richiesto esplicitamente un masterizzatore interno originale, anche se dubito che arriverà mai….vi terrò informati.. Nel frattempo il mio PC è ancora in laboratorio per la sostituzione della scheda madre (vds mio precedente post, problemi con lo slot PCMCIA) poichè non si trovano i ricambi!! a volte mi chiedo chi me l’ha fatto fare!! un’ultima cosa: io ho cercato e riguardato su tutto ciò che avevo stampato all’epoca dell’adesione al servizio (ottobre scorso) circa le caratteristiche dei PC promessi, ma non trovo nulla riguardo le caratteristiche di cui molti in questo forum lamentano le carenze cioè porta BT, schermo lucido e via dicendo; per meglio comprendere chiedo: ma questo benedetto PC con le caratteristiche da voi elencate è o era stato pubblicato sul sito di Telecom come PC proposto o il problema è che a qualcuno è arrivato quel PC invece che il 7300 consegnato alla stragrande maggioranza dei clienti? ..non ho ancora ben compreso..grazie
Ciao a tutti, io ho ricevuto il pc (NX7300) giovedi 18-01-07.
Oggi ho chiamato HP al nr. 800550657 per lamentare la mancanza del mast DVD e del bollino COA.
Una signorina molto gentile mi ha subito detto che sia il COA di licenza e il masterizzatore DVD DL (esterno), mi saranno inviati a casa tramite corriere, a giorni dovrei ricevere il tutto.
Mi ha richiesto i dati, il nr. di cell., il s/n e il p/n sul bollino sotto il pc e mi ha comunicato il mio ticket(nr.) di chiamata.
Se davvero mi arrivera a casa in tempi ragionevoli sia il COA, sia il masterizzatore (anche se esterno), io mi riterro soddisfatto, anche per il fatto che il 7300 monta un Celeron M430, 1.73 GHz e il mio ha pure la scheda BT perfettamente funzionante.
Augurando un po di fortuna anche a voi, io continuo ad avere in caso di tentetivo di connessione ad alice, un mex di errore (err.678) e malgrado il WI-FI funzioni perfettamente, non sono mai riuscito a connettermi e navigare. Cosa devo fare? Karnak, ti ringrazio, ma non ho risolto il problema, temo di aver fatto qualche errore di installazione quando mi è arrivato il pc. Oppure c’è qualche configurazione da cambiare o impostare, ma non so dove andare a mettere le mani senza fare un casino.
dopo quasi un mese e mezzo ho ricevuto il modem e il videotelefono di cui il modem non funzionante. Dopo una settimana arriva il pc anzichè nx 7400 il 7300. Ditemi voi se questo è sistema di lavorare o di prendere in giro le persone?
Ho fatto contratto con Telecom il giorno 9 nov 2006 per l’offerta alice tutto incluso 30 con aladino voice + PC (allora il pc promesso era nx7400 con masterizzatore DVD e schermo antiriflesso). Dopo varie peripezie per chiamare 187,
Mi è stato detto che la mia richiesta di contratto era stata annullata ben due volte. Il motivo? PROBLEMI TECNICI. MA di chi? Qualcuno ha fatto il furbo, visto la grande richiesta dell’offerta Telecom non è stata in grado (e forse non lo è ancora) di soddisfare la richiesta (sopprattutto per i PC e Aladino-voice.
Morale della storia? MI E’ STATO CONSEGNATO UN PC NX7300 IL 19 -GEN 2007 BEN + DI DUE MESI DAL CONTRATTO e UN VIDEO TELEFONO CHE NON HO MAI RICHIESTO.
X marcomestre:
se leggi qualche pagina indietro capirai che la mia richiesta dell’ATI30 del 13/11/2006 è stata annullata dall’operatore. Credo sia andata così: qualche giorno dopo l’adesione ho richiamato per capire come mai sul loro sito c’erano state modifiche al modello di notebbok, l’operatrice ovviamente brancolava nel buio così per non sentirmi dire ancora una volta che quello che davano era un NX7400 gli ho detto “lasci perdere”, questa mia frase è stata interpretata come “rinuncio all’offerta”.
Siccome quando avrei potuto riformulare la richiesta al posto dell’Aladino davano il videotelefono che come è noto non serve ad un accidenti, ho fatto due conti e con una spesa aggiuntiva minima ho deciso di prendermi la libertà di poter scegliere con certezza i modello e riceverlo nel giro di due giorni. Se stavo ad aspettare Telecom a quest’ora mi avrebbero già fatto un trapianto di fegato! .-)
Così ora ho un NX7400 RH427ES Centrino 1300, HD da 80 GB, DVD/RW e schermo BrightView che ti posso assicurare ha la stessa luminosità del modello antiriflesso, infatti quello che cambia è solo il tipo di trattamento della pellicola esterna del display, la parte elettronica compresa la retroilluminazione è la stessa identica.
Riguardo al COA non capisco tutta sta preoccupazione, se il sistema operativo viene riconosciuto LEGALE dalla Microsoft in fase di aggiornamento tramite Windows update sarà riconosciuto LEGALE anche nella fase di upgrade a Windows Vista.
Ciao
x Alby
Io ho una paginetta stampata il giorno che ho aderito all’offerta.
Si parla esplicitamente di NX7400 masterizzatore DVD schermo bright view 1280×800 windows XP home
Altre caratteristiche 512RAM 60GB hd Celeron M410
2 anni garanzia.
Perdonatemi ma mi fanno arrabbiare quelli che dicono tanto per quel prezzo possiamo stare contenti. Allora perchè paghi poco (?) possono darti qualunche porcheria. No!! L’offerta era chiara il prezzo lo ha stabilito Telecom mica lo abbiamo imposto. Io ho aderito per avere un PC con determinate caratteristiche e quelle devono essere. (o ahimè dovrebbero essere).
Poi i sottopagati del 187 vivranno in un mondo reale conosceranno i problemi che ci sono attorno a questa benedetta offerta. Perchè non avvisare chi sottoscrive: caro signore per i PC abbiamo finito i 7400 (?!!?) le daremo un 7300 e non arriverà subito.
Non riesco poi a capire come i grandi dirigenti Telecom squalifichino una’azienda per poche migliaia di euro. Quanto può essere il valore (industriale non commerciale al negozio) di 5000 o 10000 masterizzatori DVD ?
Infine auguro a chi spera di rcevere l’upgrade che tutto vada per il meglio ma temo non sarà così. Due fax e una raccomandata per segnalare la mancanza del COA e del masterizzatore non hanno avuto nessuna ripeto nessuna risposta. Io aspetto e spero di essere smentito.
La licenza Microsoft su questi computer non ti consente di fare aggiornamenti diretti per vista dal sito Microsoft!!!!
MA L’adesivo sotto al computer ha un codice che serve per richiedere all’HP la tua copia di Windows Vista. Pagando spese di spedizione.
PER FAVORE PRIMA DI CONTINUARE A SPARARE A ZERO SUL CODICE COA RILLEGGERE I POST PRECEDENTI !! perchè sono settimane che se ne parla e te arrivi ora dicendo a cosa serve?
Accacca quando hai fatto la richiesta?
Mi potresti inviare la pagina?
… a proposito di scombinazioni con pc di alice me ne sono capitate ad iniziare sulla descrizione sul sito di un notebook con schermo 17″ 16:9 flat widescreen che non so se è arrivato a qualcuno…
a me è arrivato hp nx7400 processore celeron m410 ecc. ecc. ora vorrei un aiuto devo fare un espansione della memoria di un modulo da 512mb che caratteristiche deve avere?
Attenzione per tutti: garanzia. Anche se tutt’ora sul sito 187 c’è scritto che il PC dell’offerta TI gode di due anni di garanzia, sappiate che non è vero. Il PC è coperto da UNO anno di garanzia, che può essere estesa a TRE anni pagando una quota ad HP (non conosco l’importo esatto, ma è di poco inferiore ai 200 euro). Per fare ciò,se qualcune fosse interessato, deve rivolgersi ad un centro assistenza HP della porpria zona a patto che si sottoscriva l’adesione ENTRO 60 giorni dalla data di acquisto…..