Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ragazzi mi è arrivaato il pc!!!oggi!diciamo ke fino a quando non avevo il pc ero soddisfatto ma ora…è arrivaro un nx7300del c.... senza bluetooth e masterizz dvd sti…. bastardi….spero lo cambino perche disdire ora sarebbe una delusione ciaaaaaaaaaaaaaoooooooooo
Per ALBY
Il numero verde solamente per l’assistenza HP notebook e il 800550657.
x Filippo.
Io ho reclamato al 187 ed un operatore informato mi ha detto che avrebbe segnalato il tutto ai referenti che mi avrebbero contattato entro 3 giorni x la sostituzione o l’invio del nuovo masterizzatore e del COA windows.
La segnalazopne è stata fatta ieri…….la prossima settimana ti faro sapere.
Si Ma a me hanno chiesto di spedire il PC per richiedere il bollino Microsoft (COA).
Sei sicuro che basta chiamare e loro me lo spediranno? e che numero devo chiamare? HP o 187?
A questo punto se è possibile riceverlo a casa, sarebbe l’ora visto che io non mi posso permettere di spedire il computer ora che ci lavoro.
La storia continua…. anche a me la gentile signorina della HP ha preso i dati dicendomi che HP si sta organizzando per sostituire i masterizzatori del NX7300 con masterizzatori DVD, ma non ha saputo indicarmi i tempi e i modi di questa sostistuzione, inoltre io ho anche il problema che non mi è stato configurato il modem interno del portatile e ogni volta che lo apro continua a domandarmi il CD per l’installazione che ovviamente io non ho, e la HP mi dice che non risponde per il software e devo rivolgermi a Telecom, a tal proposito qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento su come poter ovviare a tale problema, visto che il numero della Telecom che dovrebbe dare assistenza 06/51466565 è una vera presa in giro, e non si riesce mai a parlare con nessuno.
Nel frattempo ho provveduto a inviare due raccomandatei a Telecom servizio clienti per cercare di tutelarmi dai noti problemi, alle quali naturalemte non ho avuto risposta, ma almeno certficano lo stato delle cose e prima o poi mi dovranno rispondere qualcosa, cmq meno male che c’è questo Blog che ci aiuta a tenerci informati e a non demordere.
Continuiamo la nostra battaglia contro questo tremendo pasticcio che più tempo passa e più temo si stia ingrandendo, chissà che una giorno non ci incontriamo tutti chissà magari alla trasmissione di RAI 3 in difesa dei diritti dei consumatori ;o). Ciao a tutti alla prossima puntata ……
Uei ragazzi, moderiamo i termini, arrabbiarsi è lecito lasciarsi andare agli sproloqui è da cafoni!
Voglio spezzare una lancia a favore del personale tecnico di Telecom.
“Sarà impazzito” direte voi, ed invece no!
Nonostante mi abbiano, praticamente per un malinteso, annullato la richiesta di ATI30 debbo ammettere che qualcuno che ce la mette tutta all’interno di quella società c’è ancora.
Si perchè nella fase di annullamento della mia richiesta, avevano annullato tutto, compresa la Alice Flat a cui sono abbonato dal 2003. Ebbene, dopo numerose telefonate al 187 e circa 10 giorni senza ADSL mi sono imbattuto in un tecnico veramente in gamba (se ricordo bene di Bergamo) che si è preso la briga di risolvere il mio problema. Sono bastati pochi minuti al telefono con questa persona, eccezionale e veramente gentile, per verificare dove fosse il problema e risolvere tutto.
Quindi direi che fare di tutta l’erba un fascio è come in tutte le cose fondamentalmente sbagliato!
Noi tutti stimiamo enormemente le persone che ci mettono l’anima nel loro lavoro, quelle persone che, come noi del resto, iniziando dalle piccole cose fino alle più complesse, si impegnano giorno per giorno per fare in modo che il loro lavoro non sia soltanto un modo come un’altro per portare a casa lo stipendio, ma molto di più!
A queste persone che sono tante, compresi i tecnici di UNTECNICO voglio dire grazie!
Il discorso cambia per il call center di telecom, che sarebbe meglio chiudere fin da domani stesso, ma la colpa non è degli operatori, che, vi ricordo, sono tutti precari e sottopagati, sbattuti dietro un monitor dopo una settimana di corso e loro malgrado fanno quello che possono.
Concludo esternando la mia opinione sul notebook NX7300 che nient’altro è se non un NX7400 con CD Writer anziche DVD e senza connettore per la docking. Ma mi chiedo quanti di voi useranno mai il masterizzatore del notebook se hanno un pc dekstop con una perifierica simile ma molto più veloce e quanti di voi compreranno una docking station che costa quanto metà del notebook stesso?
Inoltre lo schermo antiriflesso (non “opaco” come ho letto) montato di serie sul NX7300 a mio parere non è affato inferiore a quello BrightView montato su alcuni modelli del NX7400. In determinate condizioni, fuori casa per esempio, è preferibile proprio perchè è antiriflesso e vi garantisco che trovarsi in aeroporto o in treno a finire una presentazione in Power Point per il giorno dopo con uno shermo pieno di riflessi è veramente una cosa sgradevole. Infine ricordate che NX7300 o NX7400 si tratta sempre di una macchina HP, sicuramente entry level ma, dalla qualità eccellente e ad un prezzo e condizioni di pagamento introvabili altrove.
Quindi finiamola di gridare allo scandalo per queste stupidaggini.
Che si tratti di scarsa informazione e di disparità di trattamento è vero, su questo sono perfettamennte daccordo!
In questo Telecom ha toppato ancora una volta!
Ciao a tutti
Per Peterpan
per risolvere i problemi dei driver basta collegarsi con il sito Windows Update e scaricare tutti gli aggiornamenti del sistema operativo e dei drivers inclusi fra i componenti “opzionali” da selezionare manualmente.
Io l’ho fatto il giorno stesso in cui ho acquistato il notebook ed ho aggiornato tutti i driver, scheda video, modem, scheda di rete Ethernet e wireless e compreso IE7 (che consiglio a tutti) per un totale 52 MB ci ho messo, riavvio compreso, 10 minuti!
Infine un consiglio NON rimuovete Norton Internet Security che come ho letto in giro molti stanno facendo. Personalmente lo trovo eccellente, forse un po’ invadente e deve essere configurato un tantino, ma comunque ne vale la pena per avere qualche sicurezza in più, che su una macchina Wireless è di fonamentale importanza!
Per Peterpan:
Basta scegliere da windows update ”personalizzata”…
E il modem verrà aggiornato automaticamente.
Spero di esserti stato di aiuto..
Ciao a tutti.
Caro UNTECNICO BRINDISI,
Anzitutto ti consiglierei non solo di leggere Meglio i POST ma di capire meglio il senso delle frasi !!!!
Il problema del COA mancante sui PC è grave fatto di leggerezza da parte di chi ha istallato il SO e ai fini legali non si discute.
Di chi sia colpa, di fatto non si è ancora capito bene ma una cosa è certa il Pc
lo vende TELECOM e ne deve rispondere facendosi carico per porvi rimedio al più presto e nel migliore dei modi.
Se io avessi un negozio di compiuter,e vendessi un PC senza IL COA il giorno dopo mi ritroverei con la finanza alla porta,non credi?
Tanto per essere chiari non ho mai detto che il windows sui Pc hp di telecom sia “Pirata” me ne guarderei bene,ma bensì ho tirato in ballo la
Microsoft a tutela del suo software e dei suoi clienti (coè noi ) poichè dal momento che compri il PC compri anche Windows.
Non possono venirci a dire che si sono dimenticati di incollarci il bollino!!!
Inoltre credo che tu non possa scaricare colpe esclusivamente alla Telecom,visto che la Untecnico è nata dalla Bizmatica presieduta da TELECOM.
Se non è zuppa è panbagnato!!!!
Un esempio spicciolo di serietà anche da parte della Untecnico????
Quando salta un appuntamento o due o tre-Perchè molto correttamente e professionalmente non acchiappate quel benedetto telefono e avvisate che non venite ????????
Non credi,che le persone a Casa hanno impegni di lavoro o cose anche più importanti da sbrigare e fate perdere del tempo ??????
Se hai letto bene questo forum,sei riuscito a realizzare quanto la gente sia inc….ta per questa vicenda che ha dell’incrediiiibbbbile.
Comunque, se vuoi postarci degli aiuti o delucidarci su masterizzatore DVD e quantaltro ben venga,altrimenti grazie ugualmente.
Aforisma:
Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.
OscarWilde
Per UNTECNO,
Quei bollini (meglio definirei per un relativo adesivo), continene il nostro CODE OF AUTHENTICity MICROSFT ovvero certificato di autenticità.
Il punto è che i sistemi operativi non sono piratati, ma dal momento che non posseggono questo adesivo (contenente filigrana speciale) LO SONO!.
E come comprare un cd o DVD senza l’adesivo SIAE, ma qui si parla di PC!! http://www.microsoft.com/resources/howtotell/it/coa.mspx Vatti a vedere il link Microsoft.
Cè anche un’altro grosso problema:
Cioè che senza il codice COA ( che non è il serial number, ma è un codice che certifica l’autenticità) Noi non possiamo richiedere alla HP IL nuovo OS sistema Operativo della microsoft “WIndows Vista” del valore di 200 euro e passa. https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/HP/(S(aa5bod45co1a4ozxjet2kofn))/GlobalLandingPage.aspx?oem=HP&Lang=
Questo è il link per richiedere il DVD.
E DIMMI SE è POCO!!!!!
molti diranno: si ma su questi computer non ci gira vista.
NON è assolutamente vero. L’unico problema di Vista per sti computer è LA MEMORIA RAM. Per il resto io ho già testato il tutto con copia di valutazione. Se volete vedere la compatibilità del vostro computer con vista andate al sito microsoft :http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx E scaricatevi il Programma.