Salta i links e vai al contenuto

Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

di Nand
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

La lettera ha ricevuto finora 728 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 73

  1. 161
    STEP -

    Allora non sono il primo….oggi è il 17 gennaio….esattamente un mese e mezzo fa ho fatto la richiesta x alice tutto incluso 30……fino a qui tutto ok!! Quel giorno l’ operatore mi aveva assicurato ke il pc, modem, telefono sarebbe arrivato in pochi giorni…..passano due settimane e richiamo…..l’ operatore mi dice ke a causa della grande richiesta il pc lo avrei ricevuto nella prima settimana di gennaio!!! L’ altro giorno, il 15 gennaio mi arriva a casa il kit modem+telefono mentre del pc neanke l’ ombra…..chiamo il 187 e mi da un num verde….800967395….il quale è perennemente occupato…..a questo punto ho forti dubbi se vedro mai quel computer!!!1 x favore se qualcuno sa un numero funzionante x contattare una ditta o qlks x avere il computer me lo dia…..

  2. 162
    spiritodivino -

    Per lorenzoPisa,
    Ciao,ma in che senso hai risolto ?
    a) hai risolto l’arcano del COA e morta lì ? E non si può più fare nulla ?
    b) Faranno in modo di farci avere il COA in qualche maniera ?
    Possibile che Microsoft. se ne stia di una “dimenticanza” così inportante
    per ovviare alla Pirateria ? Non si parla di un PC ma di centinaia e centinaia
    se non di Migliaia.
    Comunque esistono semplici programmini che estraggono il Coa dal SO in esecuzione,se questo è sufficiente per il passaggio a Vista non è un problema (Appurato che il SO è autentico e registrato)

    Altro discorso merita l’osservazione di Carlo:
    quanto meno per fare girare Vista su questi PC ci vogliono almeno 1 G
    di memoria per il resto sono abbastanza performanti da reggere, anche perchè è stata la stessa HP a incollare il bollino “Windows Vista Capable” che garantisce la compatibilità di questo notebook col prossimo Sistema Operativo di Microsoft.

    Sempre per Carlo,
    direi che puoi stare tranquillo per quanto riguarda il”Trusted Platform Module” poichè i modelli che ci riguardano non rientrano in quelli incriminati. Ti posto il Link di riferimento dove sono raccolti i vari modelli è l’ardware che contengono tale tecnologia.
    http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant

  3. 163
    spiritodivino -

    Caro STEP,
    armati di tanta pazienza se non hai premura il PC arriva
    magari faranno in tempo a cambiare modello,mah!!!!
    Ma arriva
    Il numero verde è un pò una roulet Russa qualche volta si sbagliano e RISPOOONDOOONO ma sappi che se la Telecom non ha ancora comunicato il tuo nominativo non possono consegnarti nulla.
    Ti diranno di chiamare il 187 per sollecitare la cosa
    il 187 ti dirà la pratica è stata inoltrata ed è in lavorazione!

    Questo è quanto sta succedendo a me,bisogna sperare che quanto prima la mano pietosa di qualche fantomatico operatore faccia questa semplice procedura.
    NUM PAG: – 02 92853421 questo è l’altro num della untecnico forse più facile da contattare ma la procedura non cambia.
    Tieni presente anche un’altra variante dipendente dalle diverse zone servite,
    la ditta preposta per la consegna potrebbe essere diversa dalla Untecnico

  4. 164
    Alby -

    …concordo con Carlo, sia per quanto riguarda le lacune del nostro 7300 rispetto al 7400, sia sui dubbi circa le funzionalità di questo portatile con windows vista; lo sto provando, seppur con copia di valutazione, su un pc ben più performante e già crea alcuni problemi per necessità di molte risorse, primi tra tutti la necessità di molta ram e non solo; come quando uscì l’XP, i problemi erano una marea e la cosa si sta ripetendo anche ora come è giusto che sia; probabilmente la versione Home Basic (la versione base mi sembra si chiami così), potrebbe anche girare sul 7300 (anche se sarebbe da provare) e, anche ciò avvenisse, il solo sistema operativo impegnerebbe tutte le risorse della macchina disponibili a livello RAM e scheda video, almeno secondo la mia opinione..visti i risultati deludenti della prova di cui sopra, pertanto, non penso di testarlo anche su questo portatile; non sto poi ad elencarvi tutti i “blocchi” e limitazioni che pone il sistema, sono davvero troppi; mi auguro che ciò sia dovuto al fatto che si tratta della versione di valutazione (180 giorni), anche se leggendo le recensioni sulle riviste specializzate sembra che molte di queste limitazioni esistano anche sul sistema operativo vero e proprio; un esempio, su tutti: qualsiasi file scaricato attraverso il browser via web la cui estensione non è “gradita” al sistema operativo, non viene fatto scaricare con tanto di finestra di avviso e via dicendo…pertanto, al momento, vista?: no grazie!

  5. 165
    segio -

    Miracolo! Martedì 16/01 è arrivato puntualmente il tecnico e mi ha cosegnato il pc, un Nx7300 con masterizzatore DVD. Ad oggi tutto funziona perfettamente.
    Auguri a tutti gli sfortunati.
    Ciao

  6. 166
    lorenzoPisa -

    Io ho risolto il problema del codice COA, e cioè come già ho scritto la Microsoft mi ha fatto mettere in contatto con l’HP di Roma.
    Mi hanno detto di spedirgli il computer, e così me lo mettono.
    Ma io non ho voglia e ne tempo di poterlo fare perchè il computer mi serve.
    Se fate presente il vostro problema alla Microsoft, vi aiuteranno dicendovi di scrivere una mail all’indirizzo ITPIRACY@MICROSOFT.COM
    Specificando il vostro problema e dando le vostre credenziali. Numero di telefono compreso!! se vorrete essere ricontattati.
    PER CHI HA UN NX7400 CON 1 GIGA DI RAM (IO L’HO AGGIUNTA DI MIO) VISTA CI GIRA TRANQUILLAMENTE.
    per vedere se il vostro pc supporta VISTA non dovrete far altro che scaricarvi il programmino dalla Microsoft.
    Quindi non è colpa della Telecom, ma dell’HP che non sa spiegarsi come, ma ha distribuito diversi computer senza bollini Microsoft.
    ORA è tutto chiaro? Io cmq ho già accennato alla Microsoft che questo è un problema generale di questa offerta, e gli ho anche suggerito di visitare questo FORUM.
    Non vi affidate all’assistenza del 187, perchè non vi saprebbe dare spiegazioni in merito. MA RIPETO dovrete chiedere Alla Microsoft attraverso l’indirizzo e-mail che vi ho dato, E loro vi metteranno in contatto con l’HP di ROma. IO non posso dare indirizzi o numeri di telefono privati.
    Perchè io posseggo sono il numero di cellulare del tizio dell’HP che mi ha contattato.

  7. 167
    spiritodivino -

    Grazie lorenzoPisa,
    ora è chiaro anche se non avevo notato il tuo precedente post dove già accennavi alla risoluzione della questione COA.
    Penso anchio come te che non avrei nessuna voglia di mettermi a spedire
    in giro il portatile per avere di diritto ciò che mi aspetta senza doverci rimettere
    tempo e danaro, oltretutto dopo una già travagliata attesa per questo benedetto PC.

    Faccio una domanda forse banale:
    Ma non c’è possibilità che spediscano il bollino con il COA ?

  8. 168
    Marco -

    Finalmente mi e arrivato il model alice gate con aladino voip , non e vero che sono finito ho riatto la richiesta dopo l’annullamento e volevano darmi un videotelefono ma ho voluto e preteso l’aladino voip e ieri me lo hanno conseganto , nn ero a casa non mi hanno nemmeno chiamato , quando il giorno 15 e 16 gennaio ho telefonato a mezzo mondo e quando emzzo mondo mi ha detto che non risultava il mio ordine il mio nominativo e che avevano riannulato il tutto , insomma nn ero stato contatato da nessuno ma mi e arivato il corriere a casa tnt TRACO e mi ha protato tutto , circa 40 minuti instalalto tutto , funziona bene, anzi il mdoem mis egna colelgamento a 12mb invece che 2 , solo uan cosa l’aladino e senza linea non ho ancora ricevuto il sms col mio nuovo numero chiamando al 187 pare che non ne sappiano nulla , inoltre a hi devo chiamare per ricevere il pc datemi il numero , perche il numerov erde che mand ato e sempre occupato .

  9. 169
    filippo -

    Con riferimento al mio precedente messaggio (al quale nessuno ha dato risposta) desideravo sapere dai più esperti quale modello di pc mi conviene accettare e quindi quale rifiutare. In particolare se mi danno il 7300 con masterizzatore DVD e processore 430, devo accettare o rifiutare ancora? Ho letto che il 7400 in alcuni modelli ha processori come il 410 o il 420 che sono meno performanti del 430: dunque in tal caso meglio un 7300 con 430 oppure un 7400 con 410 o 420? Rigrazio in anticipo per l’aiuto.

  10. 170
    accacca -

    Lorenzopisa per me sbagli non è colpa di hp
    in quello che hanno consegnato a me tra i tanti manualetti c’è un manuale dal titolo “Computer equipped with a FreeDOS Operating System” A pagina 47 dice chiaramente in italiano he non viene fornito con sistemw operativo Windows.
    Questo forse è servito a Hp per metterci una pezza e far uscire i PC senza il bollino ma scarica la responsabilità del sistema operativo su Telecom ….
    Io ho inviato due fax di reclamo a Telecom chiedendo il certificato di autenticità ma ovviamente non is è mosso nulla. Proverò con la raccomandata. Quando ho sottoscritto sul sito alice (unico posto dove avere informazioni) il PC era un 7400 masterizzatore DVD e schermo bright view (si scrive così?) Ho ricevuto un 7300 masterizzatore CD e non so come verificare lo schermo bright view (Ci giurerei che non lo è)

Pagine: 1 15 16 17 18 19 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili