Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, Nand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Alby,
Ok le differenze non sono enormi ma quella del mast,DVD non è la sola,
sul 7300 anche questo commercializzato da HP in diversi modelli, quello
dato da Telecom a diff. del nx 7400 non ha lo slot per l’espasione alla workstation e lo schermo lucido –
Stranamente sul sito di alice nelle caratteristiche del PC è sparita anche
la SIGLAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!
Come mai ??????? – E poi, a quanti hanno già sostituito il combo sul nx 7300
con un Masterizzatore DVD fornito dalla HP ?
Io non l’ho ancora letto da nessuna parte !!!!!!
Quella poi del codice di autenticità so (che per legge deve obbligatoriamente accompagnare ogni PC dotato di sistema windows
che invece manca è un vero MISTERO……..
Un Salutone a tutti.
Salve a tutti,
anch’io ho subito l’odissea di TI-30, dal 4 novembre 2006 all’ 8 gennaio 2007 – mi è parso un travaglio…ora il bebè è arrivato, si chiama 730, senzamasterizzatore e numero – codice XP.
Al nr 800550657 – signora gentilissima e informata – ho avuto assicurazione che i problemi erano allo studio. Potrebbero inviare per posta il numero identificativo e anche il masterizzatore – forse esterno –
speriamo per il meglio.
Per Aladino 2 invece, (oltre ai tasti che possono definirsi una cineseria d’altri tempi, ho un problema circa un fastidioso ronzio di alternata che emette anche con apparato a riposo; spero che me lo possano cambiare; non so se sono capitati altri casi.
Tanti auguri e un saluto a tutti –
Carlo34
Per spiritodivino:
…ok, sul 7300 non ci sono dubbi; il punto sta a capire quali dei 7400 si sperava, o si credeva, di ricevere; non essendo stato mai specificato con esattezza quale, in base alle poche caratteristiche elencate sul sito, il più verosimile, anche per fascia di prezzo, a mio avviso poteva essere quello di cui al mio precedente post il quale differisce dal nostro 7300 per il solo masterizzatore; naturalmente vi sono anche 7400 con caratteristiche differenti e migliori, ma non credo riguardassero questa offerta…o forse non ho visto bene io sul sito hp; modelli differenti di 7400, con schermo lucido e via dicendo, hanno anche caratteristiche di “base” differenti quali capienza disco ecc….se non ho notato il PC promesso, posta cortesemente il modello che gli do uno sguardo..grazie.
Ciao a tutti!
Qualcuno sa come si fa a disdire il pc dell’ offerta alice 30?
Ho telefonato 5 volte al 187, due mi hanno detto che non avevo fatto l’ opzione pc e altri 3 mi hanno detto che è in consegna e siccome lo gestisce una ditta esterna non si può disdire!!
Aiuuutttooooo!
Grazie a tutti!
Ho fatto la richiesta il 3 dicembre. Dopo qualche disguido e relative proteste, qualche giorno fa mi è arrivato modem e telefono. Inoltre la linea da 4 mega a 2 è stata cambiata senza interruzione dell’adsl per una settimana come mi era stato invece detto. Unico lato negativo il pc. Oggi è venuto il tecnico ed il pc era un 7300 (mod.430) ed il masterizzatore era cd e non dvd. Ho chiamato il 187 e loro mi hanno detto di rifiutarlo, visto che quando ho sottoscritto l’offerta era previsto. Così ho fatto. Secondo voi ho fatto bene oppure ora rischio di non avere più il pc?
Grazie
Per Alby:
http://notebookitalia.it/recensione-hp-compaq-nx7400.html
Premesso che naturalmente le versioni del nx 7400 e nx 7300 sono tantissime,ma quella che doveva arrivare a “TUTTI” è quella della recenzione
del link che ti ho postato.
Visto che gli euri sono uguali,che l’offerta alice tuttoincluso è uguale per tutti quelli che l’hanno sottoscritta,mi sembra giusto che TUTTI ricevano lo stesso prodotto,o sbaglio?????
Il fatto reale è che telecom non ha mai e ribadisco mai,publicizzato il PC
in forma molto chiara anzi è stata molto superficiale ed ingannevole.
Infatti attualmente sul sito non è specificata nemmeno la sigla del modello HP- Vorrei puntualizzare che il link di riferimento del pc sul sito di ALICE
ha cambiato versione almeno 3-4 volte da quando c’è l’offerta in questione.
Un salutone a tutti quanti ci seguono in questa avventura-disavventura.
Per spiritodivino: concordo con te che tutti avremmo dovuto ricevere pari trattamento perchè il danaro è uguale per tutti; può dare fastidio, e capisco, vedere che qualcuno ha ricevuto un pc migliore rispetto ad altri; nel mio caso personale, non avrei mai pensato che potesse arrivare a casa il modello indicato da quell’utente, poichè ad esempio, come da lui stesso indicato, ha un disco SATA da 80GB, caratteristica che io non ho mai visto indicata nelle caratteristiche di quello pubblicizzato sul sito Telecom; per tale ragione, ho escluso a priori la consegna di quel modello; Alidilà del fatto che non si riesce a capire se è quello che l’utente aspettava o se è quello che effettivamente ha ricevuto (parla di disguidi tra cui la sostituzione del modello di notebook), mi viene quasi da pensare, visto poi come sono andate le cose a tutti gli altri, che sia stato consegnato a lui quel modello per errore, e non il contrario. Ciò non toglie che possa dar fastidio e ti capisco. Forse io, alla consegna del 7300, ho reagito in maniera blanda perchè, per convinzione personale dedotta come descritto nel precedente post, era ciò che mi aspettavo, masterizzatore a parte. Una volta che verrà sostituito, per me la vicenda, seppur angosciante, può ritenersi conclusa come da aspettative. Resta il problema di come dimostrare, in caso di controlli, l’autenticità del software; anche in questo caso alcuni utenti hanno ricevuto il PC con codice COA, altri no, altra cosa che infastidisce. Il vero problema è per chi è soggetto a controllo perchè gli aggiornamenti del software sono comunque eseguibili on line; inoltre non si potrà usufruire della possibilità di acquistare l’aggiornamento al VISTA (che non mi risulta essere gratuito vds sito ufficiale microsoft Italia), ad un costo di molto inferiore rispetto l’acquisto del sistema operativo vero e proprio.
Per Alby:
quello è il modello che lui effettivamente ha ricevuto e per cui e nata la recenzione
Molto chiaramente lui fa riferimento alla confusione di modelli che già all’epoca della sua sottoscrizione ad Alice c’era.
” ( Chiamo il 187 e sottoscrivo l’offerta telefonicamente, ancora inconsapevole dei dettagli relativi alla promozione e dei successivi disguidi verificatisi (cambiamento di modello del notebook rispetto a quello pubblicizzato, ritardi nelle consegne), anche se, rispetto ad altri, io mi posso ritenere proprio fortunato! )”.
Comunque adesso è solo storia,quello che più conta oggi secondo me
è il COA e il masterizzatore, poichè al giorno d’oggi non esiste in vendita nessun PC che non abbia questo benedetto bollino di autenticità dell’ SO
e un PC senza un masterizz. DVD è già obsoleto.
Di fondo resta comunque una grande disorganizzazione di una società come TELECOM,una grande maleducazione da parte di molti dipendenti (per fortuna non tutti) e poca preparazione ed efficenza da parte delle società preposte alla consegna dei PC.
mmmmha !!!!!!! Vedremo come va a finire.
Come diceva Totò “volevo vedere quel cretino dove voleva arrivare”
Io il problema del COA l’ho risolto, parlando con la Microsoft.
La colpa è della società HP di roma che mi ha risposto dicendomi che per sbaglio non vi è stato applicato.
Io credo proprio che lo abbiano fatto apposta, visto che fra poco uscirà Vista, e loro magari grazie a quell’adesivi riescono ad averlo in gran numero a basso costo.
SIAMO IN ITALIA e queste cose sono nella norma, è pieno di furbi.!
Gli Nx7300 montano un celeron m 430.
Informandomi per i forum ho saputo che molti Nx 7400 montano un processore M410 e M420 forse un poco più lento del m430.
Domani chiamo il numero hp per l’assistenza per la sostituzione del combo dvd con il masterizzatore dvd.Vi domando ma siete sicuri che W:vista su questi pc giri ? secondo me assolutamente NO per fare Windos Xp che funziona ci sono voluti 5 anni…
Mi sembra di essere ripetitivo ma il masterizzatore e il coa sono una lacuna.
Info per tutti:
siamo sicuri che sui nostri portatili no ci sia il Trusted Platform Module.
riporto quanto ho letto.”La maggior parte dei notebook professionali HP contiene un chip di sicurezza integrata basato sul TPM (Trusted Platform Module) che offre una protezione superiore a dati, credenziali ed e-mail tramite crittografia avanzata.
TPM Enhanced DriveLock utilizza il TPM per generare una password molto complessa che blocca il tuo disco rigido”.
Informatevi anche voi ciao e grazie.