Salta i links e vai al contenuto

Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

di Nand

Il 13/10/2006 ho accettato una vantaggiosa offerta di Alice Tutto incluso 30 con PC, il telefono voip e il modem mi sono stati recapitati subito tranne il PC, “che secondo me al prezzo offerto era il piatto forte” non avendo più notizie della dovuta consegna ho provato a chiamare il 187 dove mi hanno dato un numero verde 800967395 chiaramente non risponde mai nessuno ad oggi non so ancora se il PC mi verra consegnato.Per non parlare dell’ADSL che mi e stata attivata dopo quasi un mese,premetto che prima avevo una linea a 640Kb che a me stava benissimo, mi chiedo se tutto ciò sia normale.

Cordiali saluti Nand

Lettera pubblicata il 29 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Alice Tutto Incluso con pc… senza pc

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 728 commenti

Pagine: 1 2 3 73

  1. 1
    erica -

    circa un mese fa ho fatto l’abbonamento alice 30 tutto incluso, il modem wi-fi ed il cordless l’hanno consegnato quasi subito….circa una settimana fà mi hanno chiamato da un call center e, non presentandosi, hanno fissato l’appuntamento, per la consegna del pc, per oggi 01/12/2006 alle ore 15.30. Mi hanno fatto stare in casa per un pomeriggio intero senza darmi nessuna notizia…..stò ancora aspettando. Cafoni!!!!!!!!!!!

  2. 2
    giuseppe mesagne -

    io sono l’ennesima vittima di telecom tutto 30 con PC ma mai re(DE)caPITATO.
    ennesimo num. verde sempre occupato. Ma mi domando a qualcuno è arrivato o bisoga solo aspettare ?????????????????????

  3. 3
    erica -

    Ebbene si….dopo ben 10 gg. non ci sono ancora notizia sulla data di consegna del pc di “alice tutto incluso”, ho mandato anche più e-mail al servizio clienti telecom ma non ho avuto risposta. Mi chiedo, è possibile che un’azienda che spende milioni di euro in pubblicitò non sia capace di gestire le proprie offerte, o meglio esiste un ufficio preposto a tale servizio. Il call center ti rimanda al servizio 187 e viceversa, soltanto quando ti arrabbi veramente qualcuno ti da una “giustificazione”. Ho anche scritto nella mail che non avevo nessuna intenzione di pagare la bolletta sino a quando non mi avrebbero consegnato il pc. Se qualcuno ne sa più di me risponda per favore.

  4. 4
    gialuca -

    salve ,io sono lennesimo sfortunato della promo di alice
    il pc non mi è arrivato dopo un mese dalla attivazione della promo .
    o mandato una i-mail a mi manda rai tre vediamo cosa succede..

  5. 5
    FireFox® -

    Richiesta di adesione fatta 2 volte una prima tramite Call Center 187 il 21/10/2006 annullata da Telecom perchè, dicono, dovevano modificarmi prima la linea da ISDN a RTG (linea standard analogica). Cosa a mio avviso non indispensabile visto che fino in casa mi arrivano già due doppini uno per la ISDN e uno per la Alice Flat!
    Rifatta la richiesta online via 187.it il 13/11/2006 dopo aver saputo con mio ovvio disappunto dell’annullamento della prima richiesta, attualmente questa si trova “in lavorazione” (nell’area privata del sito 187.it).
    Mai più nessuna notizia, è quasi passato un mese e non ho mai avuto una email ne una telefonata ne modem ne cordless VoIP ne tanomeno il PC, di cui per altro non si sa cosa cosegneranno visto che sono stati dati ad altri utenti sia dei Celeron M410 che degli M430 a caso, con e senza Bluetooth, modelli RH507ES e RH388ET e a qualcuno anche RH658ES con disco fisso da 80 GB! Alla faccia della disparità di trattamento!
    Telecom non si smentisce mai, sempre e solo “incazz@ture”!
    In compenso ho ricevuto qualche SMS in cui pubblicizzano l’offerta e in molti cinema multisala (a TO) si trovano gli stand con le solite facce da venditore incompetente che se gli chiedi qualcosa sul portatile comincia a farfugliare amenità!

    E la concorrenza? Se non uguale è peggio! Questo è purtroppo il mercato delle comunicazioni via cavo in italia: frutto di una liberalizzazione basata esclusivamente sul profitto che è la causa primaria del sottosviluppo di internet nella nostra nazione.

    L’aspetto peggiore degli operatori telefonici italiani sono comunque i call center: al 187 su 10 chiamate si ottengono 10 risposte diverse e mai assolutamente mai mai mai una soluzione in tempi brevi! L’incompetenza dilaga a dismisura! Tutto ciò è semplicemente assurdo, perchè proprio da chi la telefonia la gestisce sarebbe lecito aspettarsi un servizio perfetto!
    Non ho mai visto una società trattare così male i propri Clienti!!
    Scusate lo sfogo ma sono proprio allo stremo delle forze!
    Propongo di formare un gruppo di protesta per portarli ancora un volta da “mi manda Rai3”. Passate parola!
    Ciao a tutti

  6. 6
    alby -

    Salve, anch’io ho avuto un sacco di problemi dopo aver accettato l’offerta tutto incluso 30 in data 25/10/2006; connessione rimasta a 640 Kb/s, Aladino VOIP guasto e, naturalmente, nessuna consegna del PC; soluzioni? dovete avere la fortuna di conoscere qualcuno o di avere qualche parente che lavora in Telecom, almeno così qualcuno si degnerà di ascoltarvi e, forse, ripeto forse, di risolvere i vostri problemi. Nel contempo, verrete a conoscenza della dura realtà, ovvero, che i PC che avevano approvigionato sono finiti da un pezzo!! Nel mio caso, con molta onestà e chiarezza, mi hanno riferito (dal call center famoso che non risponde mai) che prima della fine di Gennaio 2007 non se ne parla proprio…pertanto mettetevi comodi ad aspettare!! Meditate gente, meditate….

  7. 7
    Nand -

    Continua la saga di Alice Tutto incluso con PC senza PC
    dopo vari reclami al 187 e la prima mancata consegna con appuntamento datomi da chi dovrebbe consegnarmi il PC chiaramente non rispettata,
    mi e stata fissata l’altro appuntamento per oggi 12 dicembre alle ore 17,00
    dandomi addirittura il nome del tecnico che avrebbe dovuto consegnarmi il pc,
    anche questo andato a buca richiamo il 187 e mi dicono che per motivi di
    forte adesione il mio appuntamento e slittato in data da destinare e non sanno
    darmi altre spiegazioni,in quanto non dipende da loro ma dai tecnici HP.
    Quando io ho detto loro che per me era un inadempienza contrattuale L’operatore mi ha detto che per legge non è inadempienza in quanto il PC è un regalo di Telecom. Io a questo punto mi chiedo se e giusto prendere in giro la gente promettendo chissa cosa solo per invogliare a fare un nuovo contratto e poi dare appuntamenti disattesi senza neanche avvertire e lasciare la gente ad aspettare inutilmente secondo me questa è anche maleducazione

    Cordiali saluti
    Nand

  8. 8
    Infinite -

    Un piccolo consiglio a tutti voi…
    Telecom, wind, tim, infostrada, sullastrada, e compagnia bella vi forniscono un servizio più o meno competente, MA DI TELEFONIA però…mica di informatica! Che intendo? Intendo che comprare un pc o un notebook a scatola chiusa, mi farebbe venire l’urticaria…perchè tratterebbesi di prodotti o te li prendi oppure li lasci…e siccome le stesse compagnie molto spesso sono espertissime di farcela prendere…si…ma sul groppone però, allora perchè bisogna prendere dei prodotti imposti da loro, con le caratteristiche che possono essere corrispondenti alle nostre esigenze…ma potrebbero anche non esserlo! Un piccolo giretto in qualche centro commerciale, luoghi sicuramente non troppo umani, vero, ma la loro funzione utile, in effetti, che a volte, se uno sa pescare bene, può anche fare dei buoni affari! So che in giro ci sono dei buoni prodotti, proprio per le feste, sia come pc che laptop, a prezzi ottimi. Se da un lato è triste che ci si debba sentire in balia delle multinazionali, per fare i propri acquisti, dall’altro è vero che di queste multinazionali ce ne sono a voglia, e visto che son tante devono scannarsi tra di loro per vendere, e se le multinazionali si scannano tra di loro abbassano i prezzi o fanno offertissime…ed è sempre un vantaggio per I CLIENTI…PER NOI!

  9. 9
    Giorgio -

    Anche io sto aspettando che il tecnico del famoso pc fantasma si faccia vivo.
    Anzi, veramente doveva venire alle 18.30 di pomeriggio e io sto qua sono le 20.40 e ancora non si vede nessuno…
    Ma io me ne frego del pc… Ci sara’ da ridere solo quando nella bolletta mi daranni i 99 euro da pagare x il pc… Ah, la si che si ridera’!!!

  10. 10
    accacca -

    Anche io in attesa del PC due appuntamenti fissati e per due volte non si è visto nessuno. Per un po sono rimbalzato tra 187 e numero verde perennemente occupato (alle 2.30 di notte però una voce femminile informa sull’orario di “apertura”) Pazienza per il PC Telecom non perde occasione per fare figuracce. Poi come al solito in Italia nessuno sa nessuno può fare nulla nessuno si prende la responsabilità.. Io se riesco annullo il PC chissà cosa consegneranno … Forse i PC usati che sostituiscono ai dirigenti Telecom
    Passatemi il “francesismo” ho trovato girando in internet la definizione adatta per l’offerta “Alice tutto in c**lo”

Pagine: 1 2 3 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili