Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore SCORPIONECZ.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ogni giorno mi dà tantissimi problemi, ora ancora quel maledetto errore FEUBE001. Che seccatura! Mi dispiace dover aprire un’altra casella, perché molti contatti hanno questo indirizzo, però se la situazione continua così, non avrò molta scelta.
La mia casella di Alice purtroppo ha smesso di funzionare da metà dicembre, e tutt’ora continua a non funzionare.
Chiamo il servizio clienti 187 ogni settimana, e l’unica cosa che sono in grado di fare è l’ennesima segnalazione di guasto.
Ogni volta che cerco di effettuare l’accesso escono i soliti errori: FEUBE001,FEUBE002 e FEUBE003.
Da un mese circa, mi viene notificato il messaggio: sono in corso dei lavori di manutenzione.
HO provato a mandare mail e fax al numero verde di Telecom, come mi avevano suggerito, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta.
Purtroppo, la casella di Alice, è la mia mail ufficiale, dove mi arrivano fattture, estratti conto bancari e offerte di lavoro.
Dato che l’account di Alice viene offerto solo a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio ADSL, credevo che la casella fosse un po’ più seria di quelle non a pagamento.
Fortunatamente ho anche altre due caselle: una di Google ed una Hotmail.
Purtroppo con rammarico devo sottolineare che queste due caselle gratuite hanno sempre funzionato correttamente da 7 anni a questa parte, mentre la casella Alice fornita da Telecom, come ulteriore servizio oltre all’ADSL, ha sempre creato problemi.
Ed ora da due mesi e mezza circa non riesco più ad accedere alla casella e vedere le mail.
Scrivo questo messaggio come semplice segnalazione di una situazione vergognosa ed insostenibile, nella speranza che tutti gli altri utenti non incorrano nel mio stesso errore, e non sottoscrivano un nuovo indirizzo di posta eletronica avente come dominio Alice.
In quanto, dopo quanto visto personalmente, Telecom non è in grado di mantenere un servizio affidabile e duraturo con i suoi clienti.
Salve a tutti! L’arcanoistero mistero x me si è ristò! Se accedete alla mail tramite il sito alice mail nn c’è nessun problema, ma se accedi tramite gestore di posta allora nn funziona! Motivo??? Xche se vai sul sito ti bombardano di pubblicità, quindi è a scopo promozionale/ lucro! Se nn avete provato provateci adesso
Buongiorno a tutti e, come vedo, siamo in tanti ad avere problemi con alice mail. La mia casella di posta è inaccessibile da due settimane.
E’ la casella “ufficiale” della mia attivita’ lavorativa sulla quale
ricevo mediamente 30/35 mail al giorno. In Telecom, sia al 191 che al 187 dicono che la segnalazione di guasto è aperta e quindi “max entro
48 ore sarà tutto a posto, a maggior ragione essendo un contratto Impresa Semplice” ……. Ma è possibile trattare cosi chi da trent’anni paga fior di bollette di trafficco telefonico? Sono semplicemente degli innetti incapaci e spesso al 187 anche molto molto
scortesi. Viva gli italiani che lavorano seriamente,malgrado tutto.
telecom e’ ormai una azienda decotta piena di debiti e di gente incapace perfino di far funzionare un server di posta,
e’ chiaramente una barca che affonda e che bisogna abbandonare al piu’ presto
la mail che sistematicamente non funziona e’ il sintomo di gravi inadeguatezze in tutto il loro sistema di servizi: telefoni, cellulari, internet
non sentono neanche il bisogno non dico di giustificarsi ma almeno di dare qualche spiegazione e al limite di decidere l’azzeramento degli account gratuiti, almeno uno puo’ regolarsi secondo convenienza
invece devono farti tribolare e in certi casi anche danneggiarti, vista l’importanza che ha acquistato la mail nella vita di tutti
ci provano gusto? nooo ….. semplicemente se ne fregano
evidentemente e’ piena di gente che non sa fare il suo lavoro e se lo puo’ permettere perche’ vive di posizioni di rendita e nessuno gli chiede conto, cosi’ per quanto mi riguarda un po’ alla volta mi sgancio da tutti i rapporti che ho con loro
vorrei solo che lo stato inutile che ci governa si decidesse a separare la rete, affidandola a una nuova società, e ad abbandonare telecom al suo destino
fa parte del rinnovamento di cui abbiamo urgente bisogno
Mi hanno riattivata la mia casella di posta elettronica meno però Virgilio notizie.Infatti l’ultima visione di notizie rilsale a Gennaio 2013.
Si,talvolta,è difficoltoso entrare nella casella,sia per guasti al server di alice che,all’intasamento dello stasso.
Oggi provando a collegarmi all’email alice ho ricevuto il messaggio server sovraccarichi. Poi, per curiosità, ho provato a collegarmi all’acount virgilio, e, nonostante quest’ultimo sia un servizio gratuito, funziona. Comunque, come sistema email, gmail è tra i migliori, insieme a outlook (ex hotmail) di microsoft.
ciao!
Ho un account email con alice da quando ha l’ADSL di telecom, ma sto seriamente valutando di cambiare “fornitore” di servizi telefonici (sia telefono che internet: se cambio l’indirizzo @alice.it rimane attivo o lo disattivano? e cioeè legato alla connessione o potro usarlo anche in caso di cambio?
ciao e grazie
Anche io sono un cliente telecom con una disavventura con la casella di alice. È da prima di natale 2012 che non riesco ad accedere alla mia mail e adesso siamo ad aprile. Ho chiamato il 187 varie volte, ho fatto segnalazioni, ho scritto alla telecom su Facebook e Twitter, non sanno dirmi niente anzi secondo il gruppo di twitter la posta è configurata correttamente ma a me continua a darmi errore feube003 stiamo effettuando dei lavori di manutenzione. Non so più cosa fare e a chi rivolgermi! Se c’è qualcuno che può darmi un consiglio gliene sarei grato!
Sul fatto che Outlook (ex hotmail) sia tra i migliori è da verificare:
http://www.downloadblog.it/post/48149/hotmail-sign-in-con-problemi-per-lemail-di-microsoft
In generale tutti i servizi talvolta possono presentare problemi; anche Gmail (concordo un ottimo servizio) talvolta ha avuto qualche linea di febbre; poi è passata.