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Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2006. L'autore, Marchetto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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il 22 aprile 2008 decido (attratto dal fatto ke i primi due mesi e l’attivazione erano gratis) di attivare (online) l’alice flat 4Mb. Ho problemi con la connessione fin dal primo istante; riesco a collegarmi ma eseguendo numerosi test adsl mi accorgo (a dire il vero nn c’era bisogno di fare i test per accorgesene) ke raggiungo una velocità massima di navigazione di appena 33K. Inizia così il “calvario” con gli operatori del 187! Alla prima chiamata mi assicurano ke entro un paio di giorni il problema è risolto. Passano 3 giorni e nn succede nulla. Effettuo la seconda chiamata e più risoluto di prima segnalo il guasto; l’operatore (a dire il vero quasi scortesemente) mi dice che avrebbe fatto una segnalazione urgente (questo significa ke la mia prima chiamata neanche l’avevano presa in considerazione). Ci sono vari giorni festivi in mezzo alla settimana così aspetto più del dovuto. Giorno 2 Maggio (cioè oggi) ricevo una telefonata; si presenta un tecnico di una nn meglio specificata azienda esterna alla telecom e mi riferisce ke tt quello ke c’era da fare era stato fatto. – “Bene” – dico – “il problema è risolto finalmente!”. Ed ecco sul più bello la sorpresa: Il tecnico mi dice ke il problema è risolto in parte in quanto la velocità massima ke potrò raggiungere è 80K. La telecom nn vuole stanziare neanche un centesimo per migliorare le linee. Sn stato assegnato infatti ad un server già “saturo” – almeno così mi ha detto il tecnico – e nn c’è nulla da fare. Inoltre sempre la stessa persona mi consiglia di nn reclamare più xkè ulteriori reclami potrebberro essere addebitati sulle prossime bollette. Mahhh! Sarà vero? Se qualcuno ha avuto un’esperienza simile o vuole semplicemente darmi un consiglio, lo prego di AIUTARMI. Inoltre mi è stato detto ke se decido di rescidere il contratto (ke tra l’altro nn so neanche com’è, visto ke l’attivazione l’ho fatta on-line) devo pagare una penale! VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
P.S.: La velocità è rimasta quella di prima! Vado ancora più lento del mio vecchio (e a questo punto amatissimo) modem 56K.
Ciao! Io ho sempre difeso la Telecom, almeno, fin’ora mi sono trovato bene. Dalla penna del miol legale comunque è già stata buttata giù una lettera, che partirà entro 10 giorni, se il problema di cui parli non verrà risolto. Io lamento 5 mesi di ritardo dalla promessa di passaggio da 2 a 7 mega, cosa che, tecnicamente, mi è stato spiegato, non è possibile a causa dei server saturi; in definitiva mi sono rotto il ca22o: o risolvono il problema (e non solo a me, ma a tutti), o risolvo io, il contratto, chiedendo, ovviamente, gli arretrati indietro.
Buona serata!!!!!
PS: Per i dipendenti telecom…. fino ad oggi è andato tutto liscio, ma se le prospettive sono queste, credo sia meglio guardarsi in giro e trovare qualcosa di meglio da fare…. perché tra Telecom e Alitalia, oramai, credo ci sia troppo poca differenza!
Buongiorno, ho Alice ADSL Tutto incluso da circa due anni per la bellezza di 95 € fissi a bimestre. In verità nessun problema particolare tranne qualche addebito improprio senza i promessi rimborsi. Lo scorso 4 settembre chiamo il 187 per il trasloco della mia linea residenziale. Avviso che il trasloco avverrà solo a metà ottobre ma voglio anticipare i tempi Telecom sapendo che nella nuova abitazione non c’è cablatura. Mi fissano l’appuntamento con il tecnico per il 22 settembre, io (idiota) ringrazio ribadendo solo il concetto che mi preme non rimanere senza ADSL anche per la fortuna che pago oltre che , sopratutto, per necessità. Il giorno 5 settembre scopro che mi hanno tolto subito (!!!) e senza preavviso l’ADSL causa la richiesta di trasloco perchè, secondo loro, dove andrò on risulta esserci copertura, cosa non vera anche perchè la nuova abitazione è a circa 1 km dall’attuale ed è coperta forse anche meglio. Morale mi hanno tolto il servizio, non capisco se lo devo pagare comunque, non so quanto pago le telefonate non avendo più il forfait e , sopratuttto non so quando riavrò l’ADSL sia nella attuale casa che nella futura.
Ho disagi grandi in famiglia sia per il lavoro che per lo studio. Loro non ci possono fare niente, è un aprocedura automatica e chiedono solo scusa per l’operatore che non mi ha avvisato. Ho solo tanta rabbia ma non so cosa fare.
Sinceramente non ho molta fiducia in altre soluzioni (Vodafone, Fastweb, etc…). Ma che paese siamo???????
Riporto anche la mia esperienza. Navigo da ormai quasi due anni con una Alice 640 kbps flat, dato che sulla mia linea non c’era copertura per nulla di superiore.
Lunedì scorso, per puro scrupolo, chiamo il 187 e mi avvisano con aria giubilante che ora é possibile attivare sulla mia linea la 7 MB. La sera stessa l’offerta risulta attiva (e dico, oh che veloci). Controllando meglio, però, scopro che la mia portante é rimasta quella di prima: 800 in down, 320 in up. Lascio correre qualche giorno, pensando che occorra tempo ed oggi richiamo solo per sapere quanto ci vorrà ancora.
Mi dicono sorprendentemente che la 7 Mbit é già attiva ma che a me non arriva perché probabilmente la mia linea (che risulta buona per la 7 Mbit e coperta), non supporta più della 640. Assicurano comunque di fare verifiche con i tecnici e di richiamarmi ad inizio settimana prossima.
Ma dico io, possibile? se non fosse coperta, perché metterla come coperta ed attivarmi l’offerta?
Il minimo in down garantito per quest’òfferta é 1200 kps effettivi. Io di effettivo ne ho 630, circa la metà.
Attendo fiducioso gli sviluppi e chiedo a voi cosa avete da consigliarmi.
ciao
Salve.
Ho un contratto ADSL alice flat 2 Mega, velocità effettiva di download mai superiore a 600 Kb (oggi solo 373), Upload non parliamone.
Addirittura mi è stato proposto da un altro operatore 20 Mega ed io ho risposto che non puoi andare a 300 Km/H su una strada sterrata.
Da cosa dipende tutto questo l’ho chiesto recentemente a dei tecnici di una ditta che lavora per telecom nel corso di un’assistenza per un guasto alla linea ADSL (devo dire molto veloci nell’intervento come da contratto 2 giorni), mi hanno risposto che i test che facciamo su internet non son precisi e che misuravano loro direttamente sulla linea telefonica con il loro apparecchio, risultato uguale a quello di internet.
Quindi mi chiedo:perchè pagare per 2 Mega?
è scritto nel contratto una velocità minima per cui non ci si può lamentare?
Che bello sapere che non sono sola!!!ho l’adsl alice flat da maggio 2008, i primi mesi un disastro(io la uso per studio e lavoro)non riuscivo ad accedere in nessun modo , chiamo il 187 e parte una serie di avvenimenti allucinanti: mi fanno andare ai loro uffici per sostituire delle prese di connessione senza risultato poi mi mandano un”tecnico” cha senza nessun problema mi cambia tutti i cavi del telefono ( avevo cognato e sorella vicini per testimoniare in caso di danni in casa, infatti parte in quarta e spacca il muro!!!! Danno minimo ma dico io… mi cambia alla fine il modem perchè era quello che non funzionava!!!!! non lo denunciamo perchè per fortuna non ci ha chiesto una lira!)Poi va tutto abbastanza bene ma arriva l’ultima novità 20.01.2009: da un giorno all’altro mi tolgono l’adsl senza avviso!! Chiamo il 187 e mi risponde una maleducatissima operatrice che mi dice che la bolletta di novembre non è stata pagata e che ai solleciti non avevamo risposto. mi lascia al telefono in sospeso dicendomi pure di non alzare la voce perchè nel frattempo mi ero pure alterata, non si tratta un cliente così anche se ha torto, chiudo la telefonata perchè al di là non c’era più nessuno.Vado alla banca e dicono che si non avevano pagato per un disguido,bravi potevano anche avvissare e parlare tra di loro.Però nessun sollecito era arrivato ne a loro ne in posta ne a me.Con calma richiamo il 187 e risponde una operatrice molto gentile ed educata che mi risolve la situazione,ho pagato la bolletta alla lottomatica e l’adsl è stato riattivato dopo 24ore. Purtroppo mi sono stancata, anche perchè secondo me adsl e linea telefonica hanno canone troppo alto. Al solo pensiero di disdire l’adsl mi viene l’ansia!Speriamo bene! La delusione verso Telecom è tanta, avrei già tolto tutto se non fosse che una linea fissa per i genitori serve, non si sa mai. A proposito ma come si possono permettere di sospendere servizi prima di capire il perchè una bolletta(dico una visto che l’accredito è in banca e siamo sempre stati in regola)non viene pagata: può succedere una malattia, una perdita di una persona cara.. non guardano in faccia nessuno e noi dobbiamo stare zitti!Non si rendono conto che oltre a farsi una cattiva pubblicità perdono clienti?Contenti loro.Addio Alice…grazie per lo sfogo.
Intanto inizio col salutare tutti….guardate che fino a che non mandiamo a quel paese quei truffatori figli di…… della telecom non staremo mai in pace…..in francia la nostra grande Telecom fa un pacchetto di alice tutto incluso….il nome è Alice Box( telefonate gratis all’intera europa, adsl 20mega, tv, sms, ecc… tutto nel prezzo)
il costo è di 30€ al mese iva inclusa ed il servizio Perfetto mai nessuna caduta o rallentamenti, mai alcun reclamo.
Io ho amici in Francia e nessuno di loro si è mai lamentato anche perchè li se uno inizia una lamentela tutti gli altri gli vanno dietro, Loro si Fanno Rispettare.
Io è 3 settimane che navigo come se avessi un 56kb in download ed ho 20mega di upload….non mi sanno sistemare le cose…secondo voi è normale?!??
Dobbiamo metterci in testa di alzare la voce tutti e non solo pochi….Ricordate che i soldi glieli diamo NOI….senza noi questi tipi possono andare sotto un ponte a vivere di accattonaggio….Su Forza Facciamo una bella petizione On line…..che venga però convalidata da un bel Avvocato e un bel Notaio…e poi vediamo se questi St…i continueranno a fracassarci le palle con le loro ca…..e.
Chi è con me Alzi la mano….cioè faccia qualcosa e io lo seguirò per primo!!!!
Ho alice adsl da 4 anni.. una 640 non di piu’ perche’ qui non arriva altro. Finaltente ora e’ arrivata la 7 mega e lunedi chiamero’ il comerciale per farmela attivare visto che se l’utente non lo segnala loro ti lasciano la 640 senza dirti nulla, comunque.
Confermo sul fatto che spesso e volentieri le linee non vanno. In 4 anni di adsl senza esagerare avro’ passato almeno 6 mesi con la linea che andava a 33 / 50 . Ogni volta mi dicevano che a loro risultava normale, persino il tecnico con il suo strumento mi diceva di avere il 100% del segnale.
Sta’ di fatto che collegavo 2 pc diversi e 2 modem diversi ma la linea non andava comunque. Poi un bel giorno dopo un guasto di una settimana ha ripreso a funzionare per mesi in modo regolare, intanto ho pagato e pago una 7mega 37 euro al mese per avere una 640 e pur avendone fatto richiesta nessuno del commerciale mi ha offerto agevolazioni o promozioni per invogliarmi a rimanere telecom neanche sotto minaccia di disdetta.
LADRI, se questo e’ il futuro delle telecomunicazioni, tranquilli che si ritorna ad usare il piccione viaggiatore che forse e’ piu’ affidabile e costa di meno.