Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2006. L'autore, Marchetto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao!!! Non mi ricordo più chi, in questo thraed, ha parlato di continue disconnessioni di ALICE, e che i tecnici di ALICE, interveuti, non hanno capito da dove risale il problema. Io non sono nè un tecnico di PC n+ ALICE, ma ho fatto circa un mese di simulazioni e finalmente oggi mi cadeva continuamente la linea con ALICE, e, con le stesse prove, anche con FASTWEB in ufficio e LIBERO da mia nonna. Ebbene: il problema è solo 1: le impostazioni del TUO PC, non dell’operatore che fornisce la linea. Pertanto, devi flaggare il “non utilizzare la disconnessione automatica” o in alternativa lasci aperto outlook o eudora o altro programma di posta che ogni X minuti riceve posta.
Ciao e buona domenica.
Gentili amici, in data 25/07/2006 spinto dalla pubblicità (sito alice) di trasformare la mia adsl 4 mega a 20 mega quindi ho chiamato il 187 e ho fatto la mia richiesta, visto che avevo un mese di vacanza davanti speravo che tutto potesse andare a posto.
Il giorno stesso della mia richiesta senza che l’operatore mi avvertisse sono stato staccato e non sono stato più in grado di connettermi e non mi è mai arrivato il kit di navigazione.
Ho telefonato moltissime volte al 187 ma i vari personaggi mi hanno risposto cose spesso diverse (i primi di agosto mi è stato detto anche che il kit era già in mano al corriere e che era questione di giorni).
Inoltre mi ero iscritto al 187.it dove ho inviato alcune mail ma anche queste senza nessun successo.
Preso per sfinimento ho deciso di cessare il servizio adsl sulla mia linea telefonica che stavo continuando a pagare senza poterlo utilizzare, quindi ho inviato un primo fax per cessazione il 28/09/2006.
Dopo qualche giorno ho chiamato il 187 per sapere se il servizio era cessato, ma ancora niente.
Allora il 9/10/2006 ho inviato un altro fax dove chiedevo che fossero rispettati i tempi di cessazione scritti sul contratto e il rimborso per la fattura pagata………nessuna risposta.
In data 24/10/2006 ho inviato l’ennesimo sollecito per la cessazione.
Dopo 3 mesi nessuno mi ha mai contattato.
Questa è la Telecom.
Saluti a tutti
Renzo
Non posso che essere pessimisticamente d’accordo con chi prevede
solo guai per Telecom Italia…
Vicissitudine occorsa alla mia vecchia mamma (80 anni!) qualche giorno
fa.
Il solito giovincello dalla parlantina facile, assoldato dai bravi
commerciali di TELECOM, suona alla porta della vecchia genitrice. Lei
ovviamente apre pensando si tratti di comunicazioni di servizio circa la
sua linea telefonica. Si fa mostrare il tesserino etc. etc. Infatti il
problema non è stato capire se questo fosse un truffatore o un addetto di
Telecom… anche perchè in questo caso le due sinistra figure
coincidevano perfettamente.
La faccio corta. Dopo mezz’ora di tira e molla e di “supercazzora
prematurata con scappellamento a destra come se fosse antani…”
l’imberbe truffatore ammolla alla mia mamma (che a malapena sa
utilizzare il telecomando della TV) una linea ADSL Alice…
Casualmente il giorno dopo (pensate un po voi… quando si chiede un
apparecchio sostitutivo alla Telecom ci vogliono settimane…) le arriva il
bel pacchettino con il modem Alice e tutto il resto.
Tanto per gradire: lo sgerro di Telecom non ha lasciato a mia mamma
neppure la copia del contratto sottoscritto che per legge deve essere
lasciata in mano al cliente.
Oggi inizio la trafila per il reso e la disdetta del servizio secondo la legge
che regola le vendite porta a porta. Costi e tempi chi li ripaga?!
Vabbè… l’importante è che si faccia circolare la voce che QUESTI
SONO VOLGARI TRUFFATORI, e che da tali bisogna trattarli.
Denunciandoli.
Farò sapere…
Ciao ragazzi cercavo risposte su un caso veramente strano non so se riuscirete a darmi delle risposte ma provare non costa niente…3 febbraio 2007 do disdetta ad alice adsl per passare a tele 2 questo non per mio volere ma perchè passando la linea telefonica a tele 2 mi hanno staccato anche l ADSL tutto qui normale sapevo gia che avrei dovuto aspettare di piu dei soliti giorni previsti dagli operatori ma mai un mese ….ma il fatto strano è che provando a collegarmi ogni tanto mi si collega senza che mi sia arrivato il cd di installazione mentre alcune volte la pagina che mi appare è quella di registrazione ad alice non ci capisco piu niente spero che qualcuno possa darmi una mano
Ciao! Una mano è così fatta, caro masii. Dai disdetta con raccomandata a Tele2 e a Telecom. E riparti da zero, o con Telecom o con Fastweb. Il problema è che on è tutto oro quello che luccica… Tele2 è molto sponsirizzata, è una azienda leader in Europa, non si puo’ dire di no… purtroppo, tante cose riguardo questo operatore (ha linee sue, è cablata, ha tariffe vantaggiose, è sicura…) non sono vere, anzi….
Pertanto, appena attaccati a Tele 2 scoppiano “casini” (scusate), e conviene spendere un centinaio di euro ma ripartire da zero.
Ciaooo
Grazie mille per l aiuto e il suggerimento farò come dici appena possibile a presto dirò come è andata
Grazie… fammi sapere!!! Ciao!
Inizio la mia storia con c’era una volta…
C’era una volta un utente già telecom,che ebbe la malsana idea di attivare una famigerata linea adsl 4 mega,dopo 2MESI,di telefonate e discussioni varie la linea cominciò a funzionare,i ritardi erano dovuti ad un famigerato CAVO NON COLLEGATO IN CENTRALE(!!????e ve ne accorgete dopo 2 mesi????),passa il tempo (con piccoli problemi di varia natura) e arriva la supersponsorizzata alice 20 mega,il passaggio da 4 a 20 mega dovrebbe essere automatico per la vecchia clientela(si pagava la stessa cifra per i due servizi),dopo 1 ANNO E MEZZO finalmente arriva il passaggio da 4 a 20 mega dopo due richieste (quindi niente di automatico) ed una minaccia di azioni legali e abbandono del gestore.
Con alice 20 mega ho un problema al mese credo di conoscere tutti gli operatori di alice,tra l’altro dovrei navigare a 20 ma ovviamente non accade la cosa buffa e che navigo a 7 mega a fronte degli 11 GARANTITI,arriva l’offerta 7 mega da poco ,e penso vabbe visto che comunque navigo a 7 mega tanto vale che passo da alice 20 ad alice 7 ,lo faccio e adesso navigo a 4 mega(ma come se prima navigavo a 7 ???)e ogni tanto anche a 2 mega.
P.s. continuo ad avere periodicamente problemi che dipendono sempre dalla centrale(una volta e il mux,una volta il doppino alla centrale,una volta la linea in difficolta causa pioggia etc etcetcetc).L’altra volta ho visto in tv il film “un giorno di ordinaria follia”….lo capisco …..o quanto lo capisco…
Ragazzi vi racconto anche la mia con ALICE ADSL mi sono registrato a alice nel 2003 quando c’era l’adsl a 640 kb, nei vari anni sempre problemi di settimane senza adsl poi automaticamente passaggi a 2 MB a 4 MB e poi….. inizio settembre non ho linea fino a circa un mese fà chiamo subito il 187 e mi dicono che stanno passando a 20 MB resto senza adsl per un mese chiamo e controrichiamo minaccio etc niente da fare dopo che mi sono recato dal mio legale ho ho mandato una letterina a telecom il giorno successivo mi chiamo un tecnico dice abbiamo attaccato la sua linea sulla piastra 20 MB!!!! dico finalmente!!!!! ok vado a casa la navigazione è max di 7 MB ———– oltre che poi disconessione frequente come non mai…. mi faccio afferare come un pazzo richiamo e contro richiamo un altro mese senza ADSL…….. mi ripassano a 4MB ora ho una 40 Mb che per l’altro navigo a 1-2 MB max non è la mia 4 mb di inizio e ho un upload di 1 MB che va meglio l’upload che il download che e lentissimo!!!!!!! Ora non so più cosa fare… ho scritto a FEDER CONSUMATORI non mi rispondono questi meglio non definirli altro che protettori dei consumatori dei ladri anche loro!!!!! inoltre mi ritorvo con un rinnovo non voluto da me da TELECOM che loro secondo loro i passaggi di linea sono rinnovi e quindi se voglio cessare devo pagare anche 45 € di cessazione adsl!!!! Cmq veramente sto esausto di TELECOM e via cantanto… prima di questo periodo avevo connessione a 4.85 MB e veramente ci volevo fare una statua d’oro a TELECOM che mi funzionava tutto come si doveva scaricavo e navigavo…. ora veramente ho un servizio di merda senza pari….. Ora telecom prima di tutto si scorderà che gli pago più bollette vado dal mio legale e veramente ora inizio qualcosa contro TELECOM perchè di adsl mi arriva sempre 73 € + IVA ogni bimestre e pago veramente una cifra x un servizio di merda senza pari!!!
Ormai di chiamare il 187 e trovare solo gente incompetente che non scrive nemmeno le segnalazione poi richiami ti dicono no non c’è nessuna segnalazione quando tu hai chiamato 1000 volte!!! VERAMENTE GENTE incompetente…… che per lo più sono call center non TELECOM che prendono barboni e gli danno 550 € al mese per non fare un c....
VERAMENTE STUFO DI TELECOM!!!
Sto valutando il passaggio a FASTWEB ma prima di firmare un contratto mi devono garantire la banda con tanto di firma sotto questi contratti FINO A ….. 4-7-20 MB non funzionano!!!
il 21 gennaio 08 mi allacciano alice 20mega,fin qui tutto fantastico dato che avevo chiesto la connessione 10 giorni prima.dapo circa 15 giorni di navigazione mi accorgo che andava a 4/6mega(nb dato che abito a meno di 2 km dalla centrale cioè 1 km dovrebbe andare a 20mega o giù di li)giovedì 9 febbraio chiamo il 187 e segnalo il guasto,mi dicono che il giorno successivo avrebbero sistemato tutto.è passato il venerdì,il sabato e la domenica e del tecnico neanche l’ombra.lunedì 11 richiamo il 187 e risponde una signora,un pò arrabbiato spiego le mie ragioni:che pago 20mega e non li ho,che il tecnico è un fantasma ecc ecc ecc,lei molto carinamente appoggia la cornetta sul tavolo liquidandomi.richiamo e questa volta è il turno di un ragazzo,arrabbiato più di prima spiego il comportamento della collega e il mio problema con la linea,lui propone di passarmi un ufficio reclami per segnalare l’accaduto,io rifiuto e dico che a me interessa la linea,lui contro la mia volontà mi passa questo ufficio e…udite udite era un numero inesistente per liqudarmi in un modo ancor più vigliacco della collega.per farla breve ho chiamato altre volte e ho parlato con operatori diversi e ho avuto tutte risposte diverse ecceto l’ultima chiamata,ho trovato una ragazza gentile che mi ha spiegato come stanno le cose,il guasto sarà riparato mercoledì 13 cioè domani.ho seri dubbi per domani,incrocio le dita e vedremo. navigando nei vari forum ho notato che c’è gente messa peggio di me con le connessioni internet dei diversi gestori e mi reputo abbastanza fortunato. stiamo attenti riescono sempre a raggirarci!!!