Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2006. L'autore, Marchetto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao..
Vi consiglio di visitare il sito
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2006mar24-canone-telecom-italia-illegittimo.asp
buona lettura (ammesso che in questo forum siate ancora presenti)
Ciao
X Antonio:io ho fatto richiesta adsl 4 mega,poi cambiata ad1 mega..nn si sa x quale motivo me l’hanno fatta passare a free(dicono che é il profilo base dell’alice mia..peccato ke sia il profilo base dal numero aggiuntivo,nn su quello principale ^^’ ).Io,cmq,non pago..mi togliessero il telefono..ma nn do i miei soldi ai ladri!!!!!!!!!!!!
Per creamy2,
Ciao.. stai attento il non pagare senza fare una azione legale che contesti lo stato delle cose, può portare a conseguenze peggiori.
La Telecom può vendersi il credito ad una società di recupero, per esempio la EDI; una società di caimani che ti perseguita e la quale aggiunge del suo ogni volta che tenta il recupero del credito, quindi 2800 euro nel giro di poco tempo possono diventare anche 4000, 6000 ecc.
Un consiglio disinteressato sii freddo senza lasciarti prendere dal panico, raduna tutta la documentazione possibile, aderisci ad una forte associazione di consumatori: CODACONS, ADICONSUM o altre e fai avviare una azione legale che blocchi l\’azione di recupero del credito
una causa civile può durare anche 1180 giorni, e i giudici delle c*****e che fa; in special modo la Telecom ne hanno le tasche piene e tendono ad applicare la legge a favore del consumatore.
Ti saluto..
Grazie Antonio per le dritte ^_^.
Cmq,sono stata fuori questo week..controllo la posta prima e mi dice che mi hanno attivato con rosso alice il grande fratello ^^’..COSA POSSO FARE?
NON CE LA FACCIO +.
Per creamy2,
Innanzi tutto non accedere alla sezione dedicata al Grande Fratello e invia una raccomandata AR, nella quale indichi che tu non hai fatto nessuna richiesta di attivazione per il suddetto servizio e poi.. nel contempo dai disdetta al servizio ADSL dichiarando le loro manchevolezze e mandali al più presto a quel paese.
Ciao
Tutto il mondo è paese. Io come Tonio ho accettato l’offerta telefonica Alice, dopo non più di dieci giorni ho ricevuto il modem in comodato gratuito con affitto 2,50. euro più iva. chiamo il 187, e dico che piuttosto il modem me lo compro. Risposta: no, no…. quel modem è suo, non le chiederemo mai nulla. Così è stato. Ora passo da Free a Flat (passaggio avvenuto ieri dopo 24 ore dalla mia richiesta) e il modem, cui avrei dovuto pagare il noleggio, rimane mio in comodato d’uso gratuito. La velocità è buona, il collegamento regge, ogni tanto qualche pagina mi dice che è impossibile trovarla, faccio un refresh e tutto torna ok. Sono soddisfatto, anche se è difficile trovare un operatore 187 piuttosto veloce e preparato cui chiedere chiarimenti. Per ora va bene, non lo dico forte, ma da quando sono cliente telecom (2001) ho sempre avuto massima chiarezza, puntualità, e non ho ancora “cacciato” via soldi inutilmente. Altri operatori? Non faccio nomi, le situazioni sono state molto ben elencate dai vostri post. E corrispondono a realtà.
Ciao!
buonasera saro se posso breve il giorno 13-03-2006 mi e stata attivata la linea tel. il giorno 15 dello stesso mese navigavo con alice flat 640 il giorno 17 mi e arrivato a casa il modem comodato da me mai richiesto che faccio contatto il 187 segnalo la cosa loperatrice quella maledetta che fa invece di tenermi in sospeso questa cosa mi annulla ladsl riemette un nuovo ordinativo a distanza di pochi minuti e la mia adsl addio dopo 34 solleciti e un fax per i reclami vengo contatato per dirmi che entro il 19 al massimo 20 aprile 2006 saro attivato cio non avviene allora infuriato richiamo volete sapere cosa mi anno detto richiesta annullata la loro risposta e stata che a distanza da poche ore la rete mi nnullava il tutto perche la mia posizione in centrale non risulta bonificata dai precedenti annullamenti dovuti quella caal center che a combinato un casino risultato e che a distanza di quasi 40 giorni sono ancora cosi contro i 10 massimo che promettono si dovrebbero vergognare loro e tutta la loro adsl adesso dicono mi anno aperto un ticket per bonificare la mia situazione e udite udite riemettere un nuovo ordinativo se qulcuno qui conosce il modo di denunciare questi delinquenti me lo dica la mia email e interdialer.it@inwind.it grazie e buonasera
ADSL Libero Wind Infostrada 4Mb: LENTO come o peggio di un dial-UP. L’assistenza (pressochè inesistente) non risolve i problemi. Ore di attesa al call-center. Seguono i dati richiesti dall’assistenza (rilevati in uno dei momenti migliori… ma la rete è sempre congestionata…):
Risultato Speed Test:
Data 2006-05-18 09:49:18
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità Kbps
Download 180922 90.55
Upload 444031 36.9
connessione downstream 4832 kbps
connessione upstream 320 kbps
—————————————————————-
Esecuzione di Ping 195.210.91.83 con 32 byte di dati:
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=752ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=734ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=713ms TTL=121
—————————————————————-
tracert 192.210.91.83:
Rilevazione instradamento verso 192.210.91.83
su un massimo di 30 punti di passaggio:
Vi espongo il mio problema..
Giorno 27 marzo 2006 ho aderito telefonicamente ad alice flat, stipulando un contratto solo linea.
Felice della mia richiesta aspetto i 10 giorni per la procedura di attivazione della linea adsl…non succede nulla….così chiamo il maledetto 187…aspetto che qualcuno mi risponda…ecco mi risponde un caz….e ignorante del call-center di caltanissetta o qualcosa del genere….mi dice che fa un sollecito….
Ebbene….tutto ciò si è ripetuto almeno 500 volte…
ma indovinate un po…ancora l’adsl alice dei miei cog…..ni non è arrivata a casa mia….e sono passati 3 mesi….
Maledetta telecom….
Per incazzato, ho fatto la tua stessa procedura, un paio di mesi fa, e nel giro di 4 giorni ho avuto tutto! Anche le risposte dal 187. A tal proposito, io sono regitrato online a 187.it, e le richieste vengono curate maggiormente. Magari devi aspettare qualche giorno, ma ti posso assicurare che vengono curate e prese in considerazione. Anche se, a dire il vero, quando ho avuto bisogno del 187 al telefono, sono sempre stato seguito, come cliente. Comprese le richieste di rimborsi eventuali, di cui una volta ho avuto bisogno, e mi hanno seguito subito.
Detta la mia esperienza, spero che anche tu possa presto utilizzare i servizi richiesti.
Ciao a tutti, buona giornata.
PS: per chi pensasse il contrario, non sono dipendente telecom nè sono pagato per scrivere cio’!
Ciao di nuovo