Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2005. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore viseminara.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi chiamo erasmo sono nato a capaci vivo ha firenze ma capaci non
lo canbio con nessuno ho letto tutte queste lettere contro capaci
signori se non vi piace il nostro paese passate da unaltra strada
mi dispiace ma solamente adesso ho il conpiuter per sapere le inf
ormazione del paese piu bello del mondo grazie che esisti
erasmo da firenze ciao a tutti
carissimi abito a capaci da 6 anni e se non fossi in un appartamento in uso gratuito me ne sarei gia scappata ma a palermo si dice a “caval donato non si guarda in bocca”1: e un paese dove la gente ti spia dovunque tu sia anche dentro casa che dormi non si fanno i fattacci loro.2 :tutti i nativi di capaci e tutta gente sono con le tasche piene e i cervelli vuoti .3: ci chiamano stranieri ma siamo i primi a sfamarli perche il 90 % dei capacenzi lavora e studia a PALERMO 4 :strutture scolastiche si commentano da se 5:votazioni:votiamo il nipote, della zia, del papa di mio cognato,che in quell’anno e diventato miracolosamente tuo fratello dopo le elezioni…ma chi ti conosce.gente falsa ipocrita e sfruttatrice ti usano fino alle ossa e poi…..sei sempre straniera .(importante per i capacenzi :guardare sempre gli altri per poi tu apparire meglio di loro)concludo con un saluto affettuoso a tutti i p a l e r m i t a n i
caro signor vivi come si fa chiamare a lei gli anno dato una casa
pensi a famiglie che pagano un affitto . perche non cerchi di inserirti nella comunita del paese capaci. e vero vanno tutti ha
palermo a studiare e lavoro ma lei signor vivi laria di capaci se
la gode tutta sicuramente e meglio di palermo per cio poggi e buche
fanno pari non crede comunque adesso la saluto e spero che da oggi
incominci a stare meglio .
VIVI, sei grande! Hai detto tantissimo con pochissime parole! Brava davvero. Condivido appoggio e sottoscrivo tutto quello che hai scritto. Pensa che ad una mia amica, i vicini, hanno mandato i carabinieri a casa, sol perchè suo marito era beatamente dentro casa propria in boxer!.Avranno dovuto utilizzare il binocolo per accorgersi che il marito in pieno agosto girava casa casa in boxer. Sono anche dotati di potenti mezzi di spionaggio… (chissà perchè rosicano tanto!).
E non sapete che ora ci sono anche i cartelli di sequestri di mafia, ipocrita perfezione smascherata!
E secondo i mafiosi stanno nei pressi, vicini.
Gentili cittadini, leggo le vostre lamentele in questo blog e ne sono
incuriosito.Mi trovo a scrivere sul Comune (senza essere del luogo) e mi
piacerebbe,semplicemente,saperne di più.Insomma vorrei poter sentire la
vostra ‘campana’ critica sullo stato delle cose,che difficilmente potrei
evincere da fonti ufficiali.Perciò se qualcuno di voi volesse aiutarmi o
anche solo indirizzarmi sarebbe oltremodo apprezzato.. Attendo i vostri
commenti,positivi o negativi che siano, e vi ringrazio.
Conosco adesso questo sito e colgo l’occasione per dire anche la mia. Caro Erasmo da Firenze sono d’accordo con te che Capaci è un bel paese, ma sarebbe ancora più bello se non ci fossero i capacenzi. Sono d’accordissimo con Vivi. E’ praticamente impossibile convivere con molti di loro: sono razzisti, ipocriti, invadenti, sgarbati, invidiosi, offensivi…tutto ciò rende anche il paese invivibile perchè l’aria che vi si respira è pesante. Se cambiasse la mentalità il paese diverrebbe meravigliosamente vivibile.