Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2011. L'autore, sony, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sony, come va? Hai fatto la visita? Fatti sentire!
Ciao Mari. Allora, anzitutto non preoccuparti. E’ normale che le prime volte sia tutto più difficile e si provi un po’ di dolore, molte ragazze hanno questo tipo di problema all’inizio della propria vita sessuale. Dunque niente di cui preoccuparsi o avere paura, ok? 🙂
Non so se hai letto quanto abbiamo scritto sopra, magari rileggi un po’ i consigli che sono stati scritti per Sony.
Per l’imene: come fai a sapere che è ancora intatto? Suppongo che sia perchè non hai perso del sangue dopo la penetrazione. Come dicevo la scorsa volta, non necessariamente si perde sangue nel momento in cui si rompe l’imene, poichè si tratta di una membrana elastica.
Hai qualche paura in particolare? Qualche pensiero che ti rende un po’ nervosa riguardo al sesso?
Poi volevo chiederti se in famiglia (con la tua mamma in particolare) riuscite a parlare di sesso oppure è un argomento che non toccate mai?
Per il ginecologo, ne trovi uno in ogni consultorio della tua città. Ti consiglio di cercare su internet il consultorio più vicino a te: manterranno l’anonimato ed è gratuito 😉 Magari fatti accompagnare da un’amica o dal tuo ragazzo.
E’ meglio usare sempre le precauzioni, naturalmente!! Profilattico o pillola, così puoi rilassarti ulteriormente quando lo fai, senza la paura di poter rimanere incinta. Sai a volte, per la paura, noi tendiamo a stringere i muscoletti della vagina che, invece, dovrebbero restare rilassati. E questo può provocare il dolore che senti.
Se andrai al consultorio e farai la visita, il ginecologo ti informerà di tutto, soprattutto sulla pillola.
Forza Mari, non disperare. Magari cercate di stare in un posto tranquillo quando lo fate, usate le precauzioni e per il resto ci vuole solo l’amore :)) un bacione cara, scrivi!
eehi ciao. scusate ma non ho avuto tempo per scrivervi.allora ancora nessuna visita.cedo che il mio sia un problema mentale e che devo superare.anche se ho molta paura.paura del dolore.che non riesco a sopportare.i miei stanno fuori per una settimana ad agosto.prima non è possibile perchè non sappiamo dove andare …credo di aver tutto il tempo x rilassarmi con il mio ragazzo.e spero tanto di darvi buone notizie al prossimo collegamento.
voglio solo alcuni consigli.la penetrazione deve avvenire lentamente giusto..?ma quando è già arrivata a metà…possiamo darci un colpo veloce?oppure proseguire tutto lentamente?
aspetto risp grazie mille bacione
Ciao Nie!Prima di tutto grazie mille per i consigli! Allora,il mio pensiero prima di farlo è il dolore che proverò,e non mi eccito nemmeno talmente la paura!Non ho paura di rimanere incinta perchè usiamo sempre il preservativo e lui non mi arriverà mai dentro!Poi ho paura di essere una frana..perchè so che con le altre non aveva questi problemi..mi sento inutile! Il mio imene penso sia intatto perchè si vede..non l’ho mai fatto e qualla volta che mi ha penetrata non ho sentito niente! Me ne sarei accorta altrimenti.. con i miei genitori non ne parlo,mi imbarazza..Vedrò di andare al consultorio.. Grazie mille ancora 🙂 Un bacio buona giornata! E complimenti per le tue risposte.. sempre molto discreta!
Sono il simone solo che la registrazione mi ha accettato con questo nick.
Mi vien da dirti, che l’occasione ti ha oscurato le idee, hai avuto tutto il tempo per farti vedere, curare ed eventualmente avere comunque n’opinione medica o psicologica.
A questo punto perchè guardi il come o il dove? se ritieni la cosa psicologica, allora cè un solo modo per capirlo, fartelo dire da chi ce ne capisce.
Poi se la cosa ti disturba tanto da aver paura di affrontarla, allora temo che sarà un’altro bleff, non ha importanza che entri a metà o tutto o lentamente o cosa, si rischia di perdere il vero lato emotivo di tutta questa faccenda, se nonc he, lui perderà la pazienza, perchè diventerà troppo meccanica al millimetro questa cosa.
Vai a farti vedere, poi tira le tue conclusioni!
Ciao Sony!! :))
Perfetto, allora ad agosto potrete provare in tutta tranquillità! Per la penetrazione vi consiglio di fare piano piano, tanto poi quando trova la “strada spianata” (non so come spiegarlo!), insomma succede tutto da sè ed è così naturale. Praticamente entra tutto senza troppi ostacoli.
Se posso darti qualche consiglio… Distraiti al momento della penetrazione. Insomma, provare non costa nulla, e ora ti spiego meglio. Che so, ti faccio un esempio. Magari mentre guardi la tv e non pensi al sesso lui si mette dietro di te, lo appoggia su di te e inizia a muoversi piano piano dietro di te. Cerca di non pensare a niente, concentrati su quel che guardi. Non avrai testa per pensare al dolore, e nel mentre proverai solo le sensazioni piacevoli e inizierai a lubrificarti. Questo è molto importante. Piano piano sarai sempre più rilassata e lubrificata, e lui potrà agevolmente entrare dentro di te. Altro metodo è quello di mettersi in una posizione in cui tu possa essere sdraiata a pancia in su e lui appoggia il suo tronchetto della felicità su di te… E’ più comodo così si può accarezzarsi e baciarsi. Stesso principio di prima, solo che ora si dovrebbe entrambi chiudere gli occhi e respirare profondamente. I movimenti impercettibili del respiro porteranno attrito là dove c’è bisogno, e anche in questo caso si inizia a lubrificarsi ed eccitarsi e sarà possibile la penetrazione… Almeno all’inizio il principio è quello del totale rilassamento, poi insomma… Non ci sarà più bisogno che lo spieghi! Hihihihi! In bocca al lupo a voi! 🙂
Ciao cara Mari, ti ringrazio :))
Cara capisco le tue paure e le incertezze. Penso sia normale chiedersi “perchè io non ci riesco e le altre si?” e provare un senso di inferiorità, soprattutto rispetto alle ex del tuo ragazzo! Sono fantasmi da cacciare via, però! Sono brutti pensieri che non ti portano a niente, se non al dolore. Il tuo ragazzo ora sta con te, e non con le sue ex. E sai perchè sta con te? Perchè ti ama! E com’è che si dice? Fare l’amore… Quindi se si fa l’amore non c’è posto per il dolore, al massimo per la gioia ed il piacere. 🙂 Si fa l’amore per sentirsi più vicini in modo speciale.. Non hai niente in meno di altre, per qualcuna di noi ci vuole più tempo, siam tutte un po’ diverse.
Ti consiglio di parlare con lui di queste tue paure, vedrai che ti dirà che ti ama e non importa quanto tempo ci vorrà. Come dicevo a Sony, non pensare necessariamente alla penetrazione quando state insieme, altrimenti è proprio una roba troppo ansiogena! Divertiti con lui, amatevi come avete sempre fatto, vivi il momento e non farti prendere dalle paure… Facci sapere quando farai la visita! In bocca al lupo! Un abbraccio! 🙂
Va bene Nie! Ti ringrazio per l’ennesima volta! Ti farò sapere,mi sei stata d’aiuto,tanto.Sai ho sempre avuto problemi di inferiorità,infatti sono stata anoressica!Però con i ragazzi non ho mai avuto problemi..anzi! Scusa questo non c’entra con il nostro discorso.. Ci sentiamo presto! Un bacione 🙂 ciao ciaoo cara!
Ciaoo Niee 🙂 volevo dirti che ci sono riuscita senza problemi 🙂 Un bacione!
:DDD Siiii, che bellooo, sono superfelice per te! Grazie per aver condiviso questa bellissima notizia, ti abbraccio cara! :)))
Era il minimo dopo i tuoi consigli 😉 Un bacione e buona fortuna per tutto 😀 <3