Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2016. L'autore, speranza79, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io vi ringrazio davvero per le risposte. Cio’ che mi dispiace e che poi temo possa succedere qualora decidessi di fare denuncia e’ il non essere creduta, come alcuni di voi hanno sostenuto.
Cio’ che sto pensando di fare e’ creare un piano B, ossia trovare le palle di cambiare vita, lasciarlo e ricominciare. Senza denunce, ripicche, avvocati. Lasciarlo normalmente dicendo che non lo amo piu’ e che mi dispiace. Non amo le guerre, soprattutto quando so che le perderei in partenza. E poi x avere cosa in cambio?
Si e’ colpa mia, prima di sposarlo avevo avuto qualche avvisaglia, seppure non ai livelli di ieri. Gia’ due mesi fa, x una stupida discussione di cui fra l altro aveva torto (anche se secondo lui, non ha MAI torto)ho preso l’aereo e sono scappata. Ma poi mi sono vergognata, ho pensato al dispiacete che avrei recato a certe persone e ho avuto paura perche’ capivo dai messaggi che mandava (tipo chiedendo dove sei? Sono preoccupato..) che voleva dimostrare che non era successo nulla e che io ero andata via senza motivo.
Io sono indubbiamente una rompi palle a volte, ma chi non lo e’?
Anche io devo sopportare tanti suoi difetti e vi assicuro che le palle le rompe pure lui a me.
Cio’ chr ho notato e’ che credo accumuli rabbia (e’ molto caccasotto con gli altri, non reagisce mai) e poi x una cazzata esplode in una maniera esagerata che credetemi io non ho mai visto e non so come gestire. Sembra che abbia una identita’ nascosta che quando salta fuori ha un potere devastante.
Io ho bisogno di un sostegno psicologico, nonostante tutto sono innamorata e nella normalita’ sto bene con lui, ha sempre stuzzicato la mia mente. Purtroppo pero’ questi episodi stanno diventando sempre piu’ violenti e detesto che lui non chieda manco scida. Perche’ se lui mi tocca, e’ colpa mia. Anzi devo sentirmi una merda perche’ lo costringo a reagire.
Io mi vergogno… provo tanta vergogna e mi sento inadeguata
Confermo la tua impressione. Sei inadeguata tu ed è inadeguato l’imbecille che ti sei presa per compagno di vita. Ciò detto, la legge tutela te più che l’imbecille. Perciò va da un avvocato, cacciagli due o tre dei tuoi stipendi e senti che ti consiglia.
Tesoro io non sono nessuno per dirti cosa fare, ma ti posso assicurare che esco da una relazione di cinque anni (leggi pure la mia lettera, la morte nel cuore) con una persona che io ho conosciuto come meravigliosa, ma che per problemi di alcolismo e depressione mi ha messo le mani addosso più di una volta. E mi sono resa conto che nonostante le promesse e le terapie, non cambierà mai la sua indole violenta. Perché le persone non cambiano. Io l ho comunque sempre perdonato. Lui era molto geloso con me, mi ha fatto cancellare tutti gli amici uomini di Facebook più o meno coetanei, era sempre sospettoso. E questo ha reso sospettosa me. Mi prometteva comunque amore eterno, ma domenica scorsa è uscito per una birra, nel pub ha conosciuto una ‘donna’, ci è stato a letto e mi ha scaricato via messaggio dicendo che ha trovato l amore della sua vita e io devo stare alla larga. Questo per dirti che le persone non cambiano, mai, mai, e se io potessi tornare indietro alla prima avvisaglia di squilibrio lo lascerei. Stai soffrendo molto, ma fidati che soffrirai di più se rimarrai incastrata in questa storia. Sei entrata in un imbuto dove la luce si sta rimpicciolendo sempre più. Torna indietro finché puoi
Cara speranza… solo su una cosa ti do perfettamente ragione… avrai quasi 40 anni ma sei immatura e addormentata come una bambina di due… e inoltre si hai ragione… hai fatto una valanga di errori tra cui il primo esserti sposato con uno schizofrenico( e non dirmi che non vedevo già segnali prima di sposarlo) stai pagando a caro prezzo i tuoi errori e la tua stupidità cara ragazza!
Sarai anche una rompiballe gelosa ma nulla e dico nulla giustifica il comportamento pazzoide di tuo marito! Come non giustifica il fatto che per una merda simile tu vuoi farti l’operazione hai fianchi.. ma stai scherzando vero??… no.. è questo il grave. … tu non stai scherzando..
Io non sarò come gli altri che ti diranno di denunciarlo.. per farlo bisogna essere vere donne coraggiose con dignità e carattere… so benissimo che tu non lo sei e non lo farai mai.. se mai sei di quelle che lo giustificano ancora!
Una sola volta il ragazzo con cui stavo che beveva mi ha dato uno schiaffo…. all’istante gli ho dato una gomitata nella faccia che momenti gli spostavo la mandibola… ha avuto male per giorni!
Se avessi avuto uno come il tuo non so come lo avrei ridotto! Certo ne sarei uscita a pezzi ma stai tranquilla che sarebbe stato a brandelli pure lui!
Ma io ho un altro carattere… tu invece ragazza fai parte delle deboli.. che invece di reagire all’istante e difendersi e combattere in ogni modo… stanno li immobili.. a piagnucolare aspettando solo di farsi ammazzare e infatti si vede… il 90% delle donne è così.. si vede la fine che fanno!
Chiedere pietà… urlare… chiedere aiuto non serve a un c....! In quel momento siete solo voi stesse con un demone.. un demone da combattere e basta!!!! Solo voi stesse potete salvarvi!
Cara speranza l’unica cosa che dovresti fare è prendere il tuo Cel..azionare l’opzione video..porlo in un punto del soggiorno che si veda e si senta bene…far andare in quel punto…con una scusa… quella merda di marito che ti trovi..e parlare ad alta voce di quello che è successo..di come lui ti ha trattata e picchiata! E parlare ad alta voce ( senza farti accorgere ovviamente che stai registrando) di come lui voleva fottere te rigirando la cosa facendo passare te per quella che lo aveva picchiato!…magari se ti va bene ti mena di nuovo.. Così viene registrato pure quello!..
Poi senza farti vedere aspetti che lui vada via . ..ti prendi il Cel..le tue belle valigie e te NE VAI …LO DENUNCI E VAI A CASA DI QUALCUNO DI CUI TI FIDI O SE non hai nessuno ci sono le case famiglia apposta con altre donne come te…sarai creduta perché hai la registrazione..mi fai ridere..pensi tranquillamente di poterlo lasciare e che lui ti permetta di farlo….povera te!
Parole …parole..al vento…non farai una sola cosa di tutto ciò che ti abbiamo detto!!!
Speranza. Tu non hai sbagliato ad essere gelosa…HAI SBAGLIATO AD ESSERE LA DONNA FALLITA CHE SEI…
Tesoro mio scappa subito! in barba a tutte le tue insicurezze!
ti dico già che va a finire male ed è lui che è nel torto! La gelosia dell’altro non si gestisce così!
La tua insicurezza gli garantirà sempre più forza, ti prego, vattene e non credere alle sue dichiarazioni una volta che te ne sarai andata.
Lì c’è solo un omuncolo che per insicurezza di distruggerà.Con una donna più forte non si sarebbe mai permesso.
Capisci che dopo due mesi una situazione del genere NON E’ NORMALE?
Che si permette queste cose perché avendoti legata a lui con il matrimonio pensa di potersi permettere tutto?
FUGGI ADESSO!
Se è vero quello che hai scritto, oltre che chiedersi come hai potuto sposare un mostro del genere, ma soprattutto innamorarti, temo che se non ti sbrighi a cambiare aria potresti persino avere l’onore di essere la prima vittima dalle “scarpe rosse” del 2017.