Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Margot.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Monk, se te dico che sei straordinario,vuol dì ke lo sei!E scusa io ke parlo a fà????Me devi dà lezioni de romanaccio ahoooo!!!Madò,mi sento così volgare,così idiota,ma sì chi se ne frega!!!Vabbuò,finimm e pazzià!!!
Eh…oddio…due commenti cortini hai scritto?!!No,spè,devo essere seria…ma nn so…certe volte nn riesco proprio ad essere seria…
Però,Monk,se sei così impertubabile,inizi a farmi paura!!Ci provo ad essere seria,ma ‘stasera nn ci riesco proprio,ma nn è per te…è ke mi ha “sconvolto” il periodo conclusivo ke hai scritto…mamma mia ‘stasera è cm una spada ke mi trafigge e nn riesco quasi a scrivere.Nn so se ti interessa…è ke nel tardo pomeriggio mi kiama un ragazzo,ke conosco da un pò e mi invita a fare un giro,io,poikè,avevo anke altri impegni,gli dico ke nn potrò raggiungerlo prima di un’ora…Ci vado,anke se ho dovuto fare i salti mortali per farlo,xkè nn sn riuscita a dirgli di no,buh…in fondo,nn c’è niente di male a fare un giro…io so ke gli sto simpatica,xkè cmq me l’ha detto,e lo vedo ke è carino e tutto…però io nn ho lo stesso trasporto ke ha lui.Mi piace parlare con lui,è un bravissimo ragazzo,e la cosa ke mi piace di lui è proprio la sua gentilezza,ti dirò,gli voglio pure bene,anke se lo conosco poco,proprio perchè è un ragazzo come pochi,però nn sento per lui quello che forse lui sente nei miei confronti e mi sento un pò in colpa (anke se so ke nn ho motivi per sentirmi in colpa)e mi dico che forse sbaglio a risp.ai suoi sms e telefonate,dovevo dirgli di no oggi,ma nn riesco a dire di no,mi sembra un atteggiamento da arretrati mentali o da sboroni imbecilli…anke se poi finisco sempre nei guai…nn lo so…sn arrivata alla conclusione ke incontrare la persona giusta per molti è piuttosto facile,mentre per altri è allucinante,direi,stressante…e nn c’entra il fattore gentilezza,perkè è proprio la cosa ke mi piace di lui,ecco avrei voluto averlo come fratello!Lo so,ho appena pronunciato la fatidica frase ke “ucciderebbe” un ragazzo nella sua posizione!!!Purtroppo,il feeling epidermico,l’attrazione a pelle cn la persona ke ti è di fronte è immediata,almeno per me…nn so dire quale sia,ma se c’è si sente subito e nn è legata alla bellezza,ma a qualcosa ke ti piace e nn sai perchè ti piace proprio quella.
però,scusa Monk,anke se sei un bel ragazzo,ti dico ke potrebbe c’entrare eccome l’attrazione,xkè l’attrazione non è sl quella fisica…ti fò un altro esempio,mi è capitato di essere attratta da un ragazzo ke era normalissimo,ma a me diceva tantissimo,nn so cosa,ma mi piacesse,c’era qualcosa in lui ke mi portava verso di lui,ma ti ripeto nn è bellissimo…forse,nn so, è riservato,un pò misterioso,bravo ragazzo eh….Forse,nel tuo caso,dipendeva anke dal modo in cui ti rapportavi alle ragazze,ti rivolgevi loro,con molta facilità,da amico e,quindi,magari era naturale per loro vederti in quella veste…forse,ti mostri più nella veste di amico,xkè temi quasi di mostrare una veste più “seducente”,più da
“corteggiatore”.E nn dico ke tu nn lo sia,dico ke nn devi averle mostrate molto,poi magari le ragazze ke hai incontrato nn sn andate oltre…cmq,alla fine credo molto più semplicemente ke tu nn l’abbia incontrata e basta,xkè se l’avessi incontrata sn sicura ke avresti mostrato tutto quello ke sei!!Proprio perchè penso ke tu il carattere ce l’abbia ed hai fatto benissimo a mandare a quel paese quel cretino.Dal forum nn risulta ke sei educato?!!E no,hai ragione,perchè io invece ti conosco nella vita reale!!!Madò,madò ke sei!!!!Ma ti incazzi?Voglio dire sei generalmente pacato? Anzi,a dirla tutta,ora ke mi ci fai pensà,in qst forum sei stato educato con tutti,tranne ke con me!Te la ricordi:Chi se fa l’affari sua,torna sano a casa sua???Ma va,va!!;)))
Lo sai ke nn si direbbe,come hai detto tu,ke hai un “visuuto un pò complicato”,xkè dai discorsi ke fai traspare un grande equilibrio e anke se io nn lo so,nn credo sia stato facile affrontare la separazione dei propri genitori.Sei un ragazzo straordinario per qst,perkè,come hai detto sopra anche a Margot,potevi fare altre scelte,magari il dannato,e invece hai scelto di restare!!Ti mando un bacio va,chè ‘stasera ti avverto più seducente!!! 😉
Traspare grande equilibrio? Sì, c’è, il vissuto rende comunque più forti, e non è un vissuto composto solo da quella separazione, anche se sicuramente è l’evento che non ho mai metabolizzato. Comunque, mi ha fatto bene.
Quanto al “corteggiatore”… aho, se non so corteggiare, mi taglio le dita ahahah No, lo so ben fare, ma emerge un lato troppo buono e disponibile al contempo, invece che la consueta corazza, quindi rassicura troppo, e le donne hanno bisogno di insicurezze, molte volte, per interessarsi a qualcuno.
Ad ogni modo, Margot, allora?
Ciao Monk, ciao Rox, vi avevo scritto, ma il mio pc fa i capricci. Vi ho letto però, mi rendo conto che voi venite da un altro mondo…non in senso brutto naturalmente,anzi, vi invidio proprio, sempre in senso buono. Oggi ho avuto l’incontro con Sua Eccellenza che mi ha spedita da un tipo che vedrò Mercoledì, ma da quel che ho capito al cellulare, senza una busta paga non potrà far molto. Non sono una con la puzza sotto il naso, ho pulito più cessi io che quelli delle statali. Non è questione di che tipo di lavoro voglio…basta sia lavoro. Ho sempre creduto che ogni lavoro (tranne la prostituta..e forse anche quello) ha la sua dignità, uno può essere più soddisfacente di un altro, ma non più dignitoso.Non sono arrivata ad un ottavo livello all’improvviso, ho iniziato dal basso, molto dal basso e posso farlo di nuovo. Non è quello il problema, non voglio fare un lavoro da star, va bene anche pulire cessi..ma non ci sono cessi da pulire qui, tanto meno collaboratrici cercasi.E come vi ho detto non posso andare lontano da qui per i motivi che ormai sapete. Mi veniva da sorridere quando leggevo i problemi che hai passato, con tenerezza ma da sorridere.. Il bullismo è tremendo, io una volta ho minacciato un ragazzino che picchiava sempre mia figlia..ha funzionato, non dovrei vantarmene lo so, ma non sopporto i prepotenti, forse perchè ci sono cresciuta.Non ti offendere ti prego. Da bambina ho assistito impotente alla tortura quotidiana e notturna che subiva mia madre, per anni, fino alla morte..ecco perchè mi veniva da sorridere..è un pò come quando sento qualcuno che non riesce a smettere di piangere perchè gli è morta la nonna..posso capire..capisco che è un dolore per loro ma capisco anche che hanno ancora i genitori, (anche se separati), i fratelli, qualcuno insomma.. E comunque non vi angoscerò ancora, sento che siete lontani da questa realtà, noi siamo due, solo due, e una è una ragazza malata che ha bisogno di cure, di attenzione..di una casa..e io non so come fare, ora davvero non lo so più. Per cui vi abbraccio forte forte, vi ringrazio per essermi stata a sentire, mi scuso per avervi tolto tempo, vi faccio tanti auguri perchè siete carinissimi, anzi..perchè non vi incontrate? Sareste una coppia che funziona, sempre che scatti quel qualcosa che deve scattare.. Davvero, non vi offendete, vorrei riuscire a spiegarvi quanto siete stati importanti per me. Senza di voi non mi sarei gustata neanche il bellissimo giorno che ho passato per la festa della mamma e Alice sarebbe rimasta delusa, invece ho visto i suoi occhi brllare di gioia per avermi fatta commuovere, è stato grazie anche a voi tutto questo. Ma voi avete diritto a godervi la vostra vita..ci credete nel karma? Ecco forse il mio dice che in questa vita devo affrontare tutto ciò. Ancora mille grazie e tanti auguri a tutti e due, di cuore.
Margot
E no, Margot, non te la cavi così facilmente del tipo “vabbe’, se semo visti, tanto è il mio karma”.
Che tu voglia rispondere o no, prova a contattare qui (http://www.donne.toscana.it/centri/cdgross.html) e qui (http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=83888&f=83888), che è anche un forum dove puoi parlare con operatori dell’A.D.I.D. (Associazione Donne In Difficoltà).
A che cavolo gli servono le buste paga al tizio dal quale ti ha mandato il Vescovo? Mah. Fatti sentire, se ti va. Noi qua stiamo.
E sì, tua figlia ha bisogno di un aiuto e di un supporto psicologico: è autolesionista, giusto? Conosco il fenomeno, lo era una ragazza, una cara amica, insieme alla quale trascorrevo l’intero mese di vacanze estive, quando salivo (anni fa, prima di mettermi con la mia ex) da mio cugino (era la migliore amica di mio cugino), su in alto Piemonte. Non lo sapeva nessuno che lei era autolesionista (nemmeno mio cugino), lo mostrò solo a me, perchè avevamo instaurato un dialogo particolare, anche se ci vedevamo solo un mese all’anno.
Beh, se tua figlia è autolesionista, ha bisogno di aiuto: da sola è difficile uscirne, e lo so bene. Credi che quella cosa orribile che ogni tanto ti viene in mente di fare la possa aiutare? Dai, Margot, non scherzare. Ha bisogno di equilibrio: e devi darglielo tu, non facendo sciocchezze.
E non venire a dire a me e Rox che siamo di un altro mondo. Lo so lo schifo che sta in giro, e ne vedo tante, non foss’altro che per il lavoro che faccio e per quello che intendo fare in futuro. E certo Rox non mi sembra una sprovveduta che non riesce a capire le cose come girano, a questo mondo, dai. A parte il fatto che non ci conosci, e non è che, parlo ora per me, vengo qui a raccontare la storia della mia vita: quindi potrei avere anche esperienza diretta dello schifo che c’è in giro, che dici, Margot?
Solo, dai, non trattarci come due bambini, anche perchè siamo cresciutelli (29 io, e mi sembra 28-29 Rox, se non erro).
Non sei tenuta a rispondere, ripeto. Però prendi mentalmente nota di quello che ti ho detto, in ogni caso. Se deciderai di non rispondere, allora ti auguro buona fortuna, Margot.
Non volevo offendervi, mi dispiace. Non vi reputo due ragazzini, siete stati anche troppo bravi con me.
Vi prego di non volermene, ho scritto di corsa perchè era la terza volta che saltava tutto e ho spedito senza rileggere, riletto ora, dà quell’impressione, ma credetemi, non volevo offendervi. Grazie ancora
Margot
P.S. Rox ne ha 28…le donne ci tengono..
Vi scrivo perchè ve lo meritate e perchè ho scritto una lettera tremenda sopra che mi rattrista il cuore ancor di più, se possibile. Quel che volevo dire era tutta un’altra cosa. Mi rendo conto che i post sono stati tanti..Alice non è solo autolesionista, quella è una conseguenza, lei non mangia, sta scomparendo, ha attacchi di panico ormai da tre anni e non si regge più in piedi. Quel che volevo dirvi è che tra 40 giorni saremo fuori casa, non so dove andare, nè so come affrontare il problema di dirlo a lei e dove “sistemarla”è questo che non mi fa ragionare. So che va curata Monk,l’ho curata, la sto curando, se leggi indietro troverai i medici, gli ospedali per farle le flebo per non farla morire, gli psicologi, i neurologi che ho girato..è per questo che sono qui. Tutto ciò mi ha portato qui. Quel che volevo dirvi è che la colpa è la mia..ogni volta che leggo nella mia casella di posta, che c’è un vostro nuovo commento, spero sempre che in qualche modo ci siate per me. Non sono arrivata qui per fare due chiacchiere, poi vi ho conosciuto, mi avete aiutata, dato tante idee, consigli indirizzi, non sono un’egoista, non lo sono mai stata, ma ora non posso non pensare ad altro, il mio problema è la malattia che mi ha portata alla povertà e adesso mi porterà in mezzo alla strada. Leggendo ivostri post mi rendo conto che non posso portarvi giù con me, avete fatto molto, è giusto che io mi ritiri, non riesco a scherzare, sono nervosa, offendo non volendo anche chi ha provato ad aiutarmi.
Perdonatemi vi prego..è che da quando sono rimasta sola, ogni volta che “incontro” (in questo caso tra virgolette) qualcuno, che cerca di aiutarmi, di tirarmi su e poi lo sento lontano da me mi viene da domandarmi, ma se fossi loro sorella o madre o figlia…si comporterebbero allo stesso modo? Sicuramente no, forse è giusto così, ma il fatto di ricordarmi che sono sola mi fa salire a volte la rabbia a volte la voglia di piangere. Ma voi non c’entrate, anzi vi ripeto, mi avete regalato un pò di speranza e di serenità. Per un’altro mondo intendo diverso dal mio, non che non lo conoscete, ma non lo vivete in prima persona, (per fortuna), nè voi nè i vostri cari stanno così, non posso chiedervi di trattarmi come fareste con un vostro caro In fondo chi sono io per voi? Margot che ha bisogno di aiuto, ci avete provato in tutti i modi possibili, vi ringrazio ancora..mi sento un cane, mi dispiace tanto, per tutto, non meritate cattiverie. Grazie a te ho contattato un avvocato per il lavoro, anche qui non so se funzionerà, ma la speranza aiuta, grazie a Rox ho contattato il Vescovo..non ho ottenuto grandi cose, ma almeno i soldi per la spesa per una settimana.. Ecco questo, grazie, grazie grazie. Scusatemi se sono stata cattiva e irriconoscente, non volevo, cercate di mettervi nei miei panni, un minuto solo..e mi perdonerete. Un abbraccio Margot
Margot,nn ce l’ho con te e sinceramente nn mi sn sentita offesa per i tuoi post precedenti,e nè c’ho visto neanche cattiveria,anzi ti dico ke hai ragione quando affermi ke nn conosciamo il tuo mondo.Infatti,parlo per me almeno,nn lo conosco affatto e tutto quello ke ti ho detto è esattamente tutto quello ke potevo suggerirti,in base al mio modo di pensare ed alle mie esperienze.Che altro posso dirti?Mi auguro semplicemente ke tu e tua figlia possiate in qualche modo vivere più serenamente e riuscire a risolvere piano piano i vostri problemi.In fondo,gli interventi miei e di Monk (scusa,Monk,se parlo anche per te e ti ringrazio per aver risp.anche per me al precedente post.Grazie,avrei detto le stesse cose!)erano finalizzati a spronarti a trovare e vagliare soluzioni positive,poi è kiaro che nn possiamo avere la presunzione,nè ci interesserebbe averla,di poter comprendere il tuo mondo e fare miracoli.Abbiamo detto e suggerito ad una persona in difficoltà ciò ke eravamo in grado di dirti,secondo le nostre conoscenze e possibilità.Nn potevamo fare niente di più e ti ringraziamo,ti ringrazio per la tua riconoscenza!
Ti volevo sl dire una cosa…ke il bullismo è una cosa tremenda di cui solo oggi si parla,ma ke,in realtà,anche quando frequentavo io il liceo era presente e ti assicuro ke i ragazzini ke vi si trovavano coinvolti nn vivevano affatto bei momenti:ricevere ingiustamente (non ke riceverli “giustamente” sarebbe più giusto eh!)angherie,insulti e maltrattamenti da parte di ragazzi della stessa età è una cosa dolorosissima,soprattutto se consideri l’età delicata e difficile nella quale tutto ciò accade.E per molti è una condizione ke si tramuta in tragedia!E nn lo dico io,ma la cronaca quotidiana.Occorre avere rispetto per il dolore altrui,anche quando si è in un momento di sofferenza e di difficoltà.Nn esistono dolori e sofferenze ke valgono di più o di meno di altre.Esiste quello ke hai provato!Tutto qui.Margot,ti auguro davvero di riprenderti e preoccupati sl di Alice ora,perkè io e Monk abbiamo capito e nn ci siamo offesi affatto.Qst cose nn sono importanti.Per qst nn ho difficoltà ad accettare le tue scuse.In bocca al lupo. 😉
Ciao Monk, non avevo preso gli ultimi due indirizzi che mi avevi dato, Rox mi aveva innervosita e per ritrovarli ci ho messo un pò, non sono tanto pratica di pc. Rox non andare da qualcuno che rischia di perdere un figlio a dirgli che il tuo si è tagliato un dito e come dolore va rispettato, perchè ti assicuro che se ti ha lì davanti prendi anche uno schiaffo. Prova ad uscire dalla bambagia e imparerai tu a parlare quando è il momento. Stammi bene.
Adios