Salta i links e vai al contenuto

Aiuto, ho disperato bisogno di aiuto

di Margot
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Aiuto, ho disperato bisogno di aiuto

103 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    Margot -

    Scusa Monk, mi vergogno a parlare di questa cose, non dovrei neanche pensarle, Ieri ero all’ufficio di collococamento, assumono solo gente dell’est, costa poco. Ho urgenze che non possono aspettare i tempi delle leggi…sempre che trovi giustizia..diciamo che era per essere informata. Ma se non ti va di parlare di questo ho trovato il codice on line, speriamo di capirci qualcosa… Scusa, mi vergogno tanto, non dovevo chidere a te. Buona giornata

  2. 22
    Monk -

    Margot, senti, non ti offendere, per carità, te lo dico veramente con tutto il cuore e l’affetto possibili, quindi non fraintendermi, ma dalle tue parole… non so davvero…. ma mica ti avrà sfiorato una idea, magari una pessima idea?

    E comunque, Margot, vai alla Caritas o a qualche altra associazione cattolica o da un parroco e parla con loro di TUTTO, di tutto quello che ti passa per la testa, dei tuoi problemi, delle tue difficoltà, di quello che intendi fare per farvi fronte, qualunque cosa sia, e loro TI AIUTERANNO! Non fare sciocchezze, mi raccomando. Fatti viva sul sito, parla e sfogati anche con noi, te ne prego.

    Non vergognarti, non hai nulla di cui tu ora debba vergognarti: ma non fare cose di cui ti pentiresti, Margot, e non permettere che i problemi ti sottraggano, in qualsiasi modo, anche la dignità. Quella non è in vendita, quella non è possibile pignorarla, rubarla, comprarla, se non lo vogliamo. E non dobbiamo volerlo mai.

  3. 23
    Margot -

    Sai Monk, vivo in posto dove non esiste caritas…ho pagato 15 anni di muto, speravo di lasciare una piccola casa a mia figlia, ma è tutto inutile, è tutto inutile.
    Purtroppo non ho veramente a chi chiedere una mano, non so più dove prendere i soldi per pagare le bollette, figuriamoci le rate. Lo so è vergognoso quel che penso, così vergognoso che nonostante ci penso ormai da anni non sono ancora riuscita a farlo.
    Ho pensato di scrivere a famiglia cristiana, per vedere se mi organizzavano una colletta..ma fino a 4 anni fa ho solo lavorato come un mulo, non mi conoscono, non me lo faranno mai..e per ora non credo basterebbe come garanzia alla banca.
    Ma non preoccuparti, per ora non ce la faccio,volevo solo sapere se era legale..ma qualcosa mi devo inventare al volo senza andare in galera, o mia figlia rimarrà sola comunque. Grazie ancora

  4. 24
    Monk -

    Margot, se potessi aiutarti economicamente, lo farei, credimi. Ma si può dire che ho appena iniziato a lavorare con la mia nuova “posizione” – chiamiamola così -, conseguita con sacrificio e con lo studio matto e disperatissimo degli ultimi dieci anni (e con la voglia, ora, di non fermarmi qui, anche se potrei, ma di continuare a studiare per realizzare il sogno professionale che ho da quando ho 13 anni).

    Ho rapidamente, molto rapidamente, dato un’occhiata in Rete. Prova a contattare questa associazione: non so se sia seria, non la conosco, ma sembra, dalla sua finalità, che potrebbe fare al caso tuo. L’indirizzo Internet è http://www.progettodivita.org/index.php

  5. 25
    Monk -

    Quanto al brutto pensiero che ti viene ogni tanto, Margot, non solo comprometteresti la tua dignità, non solo ti cacceresti nei guai, non solo non risolveresti niente, non solo annulleresti te stessa invano, non solo aggiungeresti disperazione a disperazione, ma faresti del male a tua figlia, umanamente e socialmente.

    Cancella quel brutto pensiero, Margot! Non pensarci! Sarebbe la rovina di tutte e due. Forza, Margot, forza!

  6. 26
    Rox -

    Ciao Margot,
    Monk ha ragione in tutto quello che ti ha detto e se è un avvocato,come credo di avere intuito,credimi ti ha dato dei consigli che nemmeno gli avvocati che esistono in real ti avrebbero dato!Lui ti ha offerto suggerimenti giuridici oltre che giusti e sensati,anche arricchiti di un elemento in più:l’umanità.Capisci!L’umanità,mica cosa da poco!Riflettici un attimo,se hai trovato comprensione ed affetto in questo “luogo” da parte di persone che non conosci e che non ti conoscono deve pur voler dire qualcosa?Forse che se vuoi,puoi non essere sola!Dipende da te anche questo!Lascia stare la prostituzione,”sono diretta non per indelicatezza nei tuoi confronti, ma perchè voglio metterti davanti agli occhi il nome che ha come suo unico significato qsto:umiliazione e mortificazione di te stessa”.Tu sei una PERSONA,non te lo dimenticare mai,MAI.Ed hai un VALORE,in quanto persona,un valore che hai il diritto-dovere di difendere da tutti e da tutto e soprattutto dalle brutture e dalle violenze e ,forse, anche dalla stessa disperazione che provi.(Perdonami se sono così diretta,ma lo faccio non per ferirti,bensì per scuoterti e spronarti!).Forse ciò che ti è accaduto vuole dirti qualcosa,forse che è venuto il momento di chiedere aiuto e di smettere di fare tutto da sola,di affrontare da sola le difficoltà della vita,che conosci da quando eri piccola.Apriti agli altri.Chiedere aiuto è lecito ed è un atto di coraggio e di intelligenza e di forza!Non ti tenere più niente dentro.Anch’io ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato, non uno qualunque,ma uno che possa oltre che occuparsi delle questioni tipicamente giuridiche,anche di quelle pratiche ed umane che mi paiono essere, in questo momento, le più urgenti e prioritarie per te.Non so!Come ti ha detto Monk,se non hai prorio idea,parlane con il prete della tua parrocchia o con uno qualsiasi.I preti sanno sempre tutto della vita di un paese,di una cittadina,sono sicura che qualcosa uscirà,parlando, magari,un prete potrebbe indicarti un’associazione,un avvocato esperto in diritto di lavoro,uno che magari lui stesso conosce o di cui ha sentito parlare.Margot se ti apri sono sicura che qualcosa verrà fuori,qualcosa si muoverà.
    Monk ti ha detto di non fare sciocchezze, che non portano a nulla di buono,per tua figlia.Io ti dico,pur concordando con ciò,fai la cosa giusta per te stessa, perchè se lo farai anche chi ti sta intorno,tua figlia,se ne avvantaggerà.Fallo per entrambe.Per l’amore che ti ha fatto credere nella vita!Solo una domanda.Non hai parenti?Non so una zia che non vedi da anni,ma che potrebbe aiutarti,una persona con la quale hai perso i contatti,ma che potresti rintracciare anche solo per parlare.Va bene,scusa le domande,spero solo che tu possa aprirti e sono sicura una soluzione si profilerà.Forza e coraggio!Ti abbraccio.

  7. 27
    Margot -

    no..non ho parenti..ma ho qualcosa come 5 ingiunzioni di pagamento…non fa niente, non fa ninte

  8. 28
    Margot -

    scusami davvero, ho solo voglia di piangere..tanta voglia di piangere..comunque grazie davvero, non mi devi niente e mi hai dato tanto..guarderò quel sito. Spero che il tuo sogno si avveri…sai se lui fosse ancora vivo non sarei “qui”, credimi..e scusami ancora

  9. 29
    Monk -

    Margot, contatta l’associazione e dicci come va. In caso ne troviamo altre in giro per la Rete. Dai, che un modo (uno buono, intendo, eh, senza scendere a compromessi con la propria dignità) si trova!

  10. 30
    Margot -

    Monk,,non sparire dalla mia vita..ti prego..amo te, tua moglie se ne hai..tutti coloro che ti vogliono bene..non andate via,..vi prego.. Promesso? Anche solo, ciao Margot.sempe male?– Un abbraccio a te e a tutti quelli che ti “accompagnano ad essere cosi..” Margot

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili