Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Margot.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti sono una 59 enne nelle vostre medesime condizioni vale a dire disperate
Circa l’aiuto da parte dei comuni,ass sociali e quant’altro non sperateci la burocrazia che c’e’ dietro e’tremenda io non riesco ad avere nemmeno un diurno integrato per mia madre perche’ il comune non ha posti e soldi!!!!!! Non parliamo poi delle rsa se hai soldi la prendono subito altrimenti……… per cui peggio di cosi’non potrei andare saluti a dimenticavo tenere presente che ha l’alzhaimer!
I soldi non faranno la felicita’cosi’come dicono ma se sei un poveraccio…….
Non puoi rivolgerti alla chiesa?
Ad una chiesa della tua città?
vi prego con tutto mio core sono una madre troppo luntana da suoi bimbi picolini sto molto sufrendo note giorno no iesco a mangiare a dormire no tengo lavoro no tengo niente adeso mio core mia deto a chiedere aiuto chie mi po capire vi prego che colcuna mi state facendo lefere questo mesagio fato con troppo suferenza dal mio core o pregato sempre per darmi una mana prima di natale per esere tornata da mi bimbi picolini che mi stava aspetando ma piu troppo nes una risposta mi trovo sempre luntana da lor noloso veramente che devo fare dove devo andare vi prego con tutto mio core no sto cercando troppo solo per tornare a mii bimbi che stando soferendo anche lor sono venuta per fare colcosa per loro o fato debiti per arivare adeso no mi poi tornare senza niente sono qua di un ano e non cilo facio piu noloso che veramente un giorno sono rivata per finire la mia vita mi mantene solo pensiere di bimbi no mi vole aiutare nes uno no mi da una risposta sono madre di quatro bimbi sono rumena mio crsciuta da sola bimbi prima trovamo lavoro ma adeso niente nemeno per tornare da lor veramente noloso achie devo chiedere aiutto che io no poi continuare che nes uno no mi sta aiutando no fato niente di malle a nes uno quando o potutto di aiutare colcuno lo fatto ma adeso ame no mi ariva nes uno come devo fare core mio estatto grande per tutti io devo sufrire adeso per tutto bene che io lo fatto noloso veramente dove devo arivare io che no mi sente nes uno no mi sta rivando al mio aiuto core mio non cila fa adire sempre bugia a mii bimbi che mi torno e noncilo facio come devo fare io noloso vi prego aiutatemi per grazzia da dio aiutatemi mio mail.mariana25@live.it mio celulare3733007938. grazzie grazzie sono veramente moltto stancha e piena di dolore.
Ciao Margot, non sentirti sola.purtroppo di situazioni simili ce ne sono tante ed una di quelle sono io. 49 anni, ho lavorato dall’età di 16 anni sposato con figli, licenziato per mancanza di lavoro,le aziende non vogliono accollarsi di dipendenti per i costi di gestione. sono in cerca da oltre 10 mesi, iscritto da tutte le agenzie di Bari, internet, Centro per l’impiego… ma a quanto pare a 49 anni sei vecchio per il lavoro, ma l’importante che paghi le tasse e tutto quello che riguarda la casa con le sue relative bollette. Se non paghi ti vengono a trovare, se cerchi lavoro non e un problema della comunità,alla fine siamo solo un numero. Se non conosci non lavori..è sempre stato così..nonostante tutta la mia esperienza non mi prende nessuno in considerazione per l’età.. assurdo..quello che ho fatto in tutti questi anni apre un elenco non indifferente..iniziai a 15 anni in un magazzino a Bari, mi scaricavo a mano camion stracolmi di mobili per ufficio, materiale per cancelleria, bancali di carta per fotocopiatrici, sapevi quando iniziavi e mai quando finivi. Manco il tempo di prendere la patente B”,via sulla strada..consegne e ritiri, fin qui tutto bene..nonostante i sacrifici di lavoro per aiutare la mia famiglia ci stava..vedevano la mia passione per i computer e nei tempi di pausa mi divertivo a smontare e rimontare computer è spesso li riparavo anche. Notata la mia passione ferri alla mano e vai in assistenza a tempo perso che poi e diventata la mia passione a loro guadagno fino a Novembre 2014, hanno avuto una perdita notevole di commesse e hanno iniziato a licenziare, purtroppo avendo la Licenza Media ero diventato scomodo per la società che dopo 29 anni mi hanno accompagnato alla porta con mi dispiace ma non possiamo più pagarti le 1.200 euro , se vuoi puoi continuare a nero ma per 400 euro al mese, attualmente sono ancora in cerca di lavoro dopo 10 mesi e sono il numero 1358 della lista per il collocamento.
“che posso fare? La domanda è: che posso fare?”
in termini PRATICI E OGGETTIVI, direi che al momento hai le seguenti opzioni disponibili:
– fare una rapina ( ma rischi la galera )
– prostituirti
– trovarti un lavoro ben retribuito e continuativo ( cosa quasi impossibile )
– chiedere un prestito a una persona onesta, generosa e fidata
– entrare in affari con qualche magnate della finanza o dell’ industria che creda in un tuo progetto
– fare un appello in televisione
– spacciare ( ma rischi la galera )
– cercare lavoro all’ estero
– sposarti un benestante
– ricattare qualche politico che nasconde gravi pecche ( ma rischi la galera )
– inventare qualcosa di rivoluzionario da rivendere
– avviare un chiosco di bibite e panini su un’ isola della Spagna
– FARTI BENEDIRE PRESSO UN SANTUARIO
che dire sono 30 anni che denuncio la mafia per quello che mi hanno fatto, mi hanno incendiate 5 moto ape, aggredito e mandato in ospedale , il processo iniziato da otto anni ancora con rinvii chissà quando finirà, lo stato mi aveva promesso un aiuto, ma nulla, dico nulla si è visto, malgrado abbiano arrestato e poi condannato uno dei mafiosi, non so che chiedere ma anche dieci euro me me sono vita. grazie
Roberto…qua nessuno di noi ti può aiutare economicamente.. Io per prima..che son piena di debiti..
Qui puoi avere conforto..forza e consigli..
Mi spiace molto per quello che ti è successo….e mi addolora ancora di più constatare che merda sia l’Italia e di quanto sia totalmente incapace di fare giustizia o aiutare i cittadini…
La mafia è una piaga troppo grande e estesa e regna in un paese troppo di merda in cui ci sono falliti al governo..per essere risolta..
Non ti aspettare mai nulla dallo stato…ne rimborsi…ne aiuti..siamo noi da soli con noi stessi che ci dobbiamo aiutare!
Fossi con te ti darei un forte abbraccio ….mi spiace tanto..davvero.
ciao a tutti non mi sono mai trovato a toccare il fondo in questo modo e non so come uscirne,sono disoccupatp da maggio 2015 ed in casa con me ho un figlio di 24 anni.é cominciato tuttu da quando la mia adorata moglie se ne andata di casa con il mio adorato amico e di li sono cadutu in una depressione super.non esco da casa da tre anni e fino adesso ho portato avnti queh che e rimasto della mia famiglia.non chido grandi cose ma qualcosa x titar avanti e questa è la mia suplicami accontenterei di qualche spesa alimentare e riuscire a fare qualche otturazione che mi stàfacendo un gran dolore,chiudo qui perché ho vergogna grazie anche del pensiero ciao
Caro signor Giovan.
Questo purtroppo non è il posto giusto per venire a chiedere aiuto.. Noi qua non diamo ne aiuti materiali ne economici…. SOLO CONSIGLI PARERI E AIUTI MORALI…
deve chiedere aiuto al suo comune o persone che conosce lei…
Inoltre solo i ricchi possono aiutare…ma spesso sono esseri tirchi e squallidi…
Salve mi chiamo Daiana e sono mamma di tre bimbi e sono disperata ..nn riesco andare avanti cerco un aiuto economico xke non riesco pagare le bollette di casa mi anno gia staccato il gas i bimbi cominciano anche scuola fra poco e nn o nemmeno pagato assicurazione del auto …vi prego aiutatemi ..il mio indirizzo e-mail x chi puo aiutarmi e ( yankeesalviy@yahoo.it grazie