Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2011. L'autore, franz.farolfi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissimo Berlusconi, ti chiedo aiuto perchè sto passando veramente un periodo di disperazione, siamo pieni di debiti non riesco a pagare il dentista per i miei figli ho nel cuore il gelo totale,mi sento un imprenditrice fallita ma quello che mi fa piu male e che mi sento una mamma fallita, ti posso assicurare che non ce cosa peggiore!
Caro Berlusconi, sono un handicappato ed abbisogno dei 2000 euro per pagare due multe alla dogana argentina. La mia pensione non mi permetteva di vivere in Italia, sono venuto in Argentina nel 1991 con la mia automobile adattata per paraplegico. Un quarto di secolo dopo, dopo aver confiscato l’autoveicolo tempo addietro per non ritornarlo più, mi intimano di pagare una multa di 13500 pesos argentini più una di 1000 dollari. Non solamente privandomi dell’estensione dei membri inferiori dell’handicappato sennò violando la Costituzione della Reubblica Argentina che prevede la libera circolazione delle persone in tutto il territorio (non ci sono mezzi pubblici con pedane idrauliche per garantirla agli hadicappati) e confinadomi di conseguenza nella località in cui vivo; esigono multe per infrazioni commesse a causa della mia ignoranza del codice doganero (ormai sono inapellabili) che non posso pagare.
Ti chiedo un aiuto solidario con una donazione seconde le seguenti coordinate swift: http://corsarioblanco.magix.net/public/donacion.htm
Salve , Berlusconi.. Sono una ragazza si ben 22 anni.. Molto giovane ma molto intelligente .. Io mi chiedo come mai il mondo stesse andando coso in crisi poi mi rispondo , perché sicuramente ce una fonte di richiezza che la si a per voi stessi e niente più .. Perché se le persone ricche come voi.. Aiutereste ai più bisognosi , sarebbe più semplice la cosa… Dove e finito il detto ” si ci aiuta a vicenda ” ??! Io sono anche in serie problemi economici.. E non so cosa fare .. Prostituirmi?? No.. Nemmeno per idea.. Il lavoro dove ?? Bhooo… Non si sa nemmeno quello… Adesso mi dica lei e disposto aiutarmi ? Io penso che neanche ci legge… Bhe che dire buona giornata a tutti.. Questa e proprio davvero una vita di merda !!! Perché é pure vero che il denaro non fa felicita .. Ma cosi ? Non fa neanche respirare !
Ciao mi trovò in un paese circondata da persone che nn glienefrega un cavolo di come stai. .pur sapendo che nn abbiamo un reddito facciamo fatica a vivere stiamo indietro di bollette ecc … ho bisogno di aiuto per favore leggi questi messaggi so che puoi
Salve chissà se esiste un angelo che mi aiuti in questa vita così difficile e disperata ed esasperata . ho bisogno di un aiuto economico vorrei scrivere persino al presidente degli stati uniti per dirli della mia situazione così difficile sono sposata da 29 anni con 2 figli tanto tempo indietro nn mi mancava nulla lavoro soldi mio padre mi portava ortaggi messi da lui tutto .mi regalò 1milione di lire perché gli dissi che avevo smesso di fumare nn lo sapeva nessuno di questo era grandioso a modo loro mi volevano bene mi anno comprato una casetta con i loro risparmi ora che nn ci sono più o ereditato anche la loro casa e nn so come fare per nn perderla vorrei pagare le tasse che chiedono ma nn posso sono in difficoltà vi pregò qualcuno mi aiuti
Ros,
purtroppo, a seguito di questa lunga e pesante crisi, la situazione che descrivi è più comune di quanto si possa immaginare.
ho letto di 270.000 immobili pignorati per tasse; il che significa almeno un milione di persone in grandi difficoltà economiche. bisognerebbe essere molto ricchi e molto filantropi per poter aiutare chi è alla disperazione, spesso non per sua colpa.
cerca di vendere la casa che hai ereditato al meglio, magari rimettendoci un poco sul suo valore (i prezzi degli immobili da qualche anno non fanno che diminuire) per riacquistare serenità nel quotidiano. a mali estremi, estremi rimedi.
altro non so suggerire, né potrei fare per venirti in aiuto. fatti animo e non contare troppo sul prossimo: gli angeli non sono di questa terra, a meno che non tu non possa far affidamento su veri amici, in grado di sostenerti senza attendersi ritorni.
Sono una madre di famiglia con un marito che ha perso il lavoro .Sono precaria e non mi accettano prestiti sono davvero in grosse difficoltà
ARRIVEDERCI
Non so fino a quanto scrivere questa email possa aiutarmi…..
Vorrei solo che una banca mi conceda il mutuo consolidamento debiti.
Aiutatemi ….non scrivo per gioco.
Grazie grazie
al sig. cav. Silvio Berlusconi
…
Mi chiamò Rocco felicemente sposato e con tre figli ma disoccupato da due anni e venuto a mancare mio padre e purtroppo non avendo niente non a potuto lasciarmi niente mi ha lasciato una sola cosa la sua arte da tappezziere e io personalmente ho sempre avuto il sogno di aprire una piccola bottega di tappezzeria tutta mia pure perché avendo tre figli maschi il più grande ha 14 il più piccolo ne a 11 per mandarliavanti e dura e spero che anche uno di loro impari arte del tappezziere.chiedevo aa voi cav.Silvio Berlusconi se potevate aiutarmi economicamente ad aprire questa mia piccola bottega di tappezzeria(artigianale) e poter continuare questa attività che mio padre a svolto per 45 anni e poter mandare avanti la famiglia le sarei molto grato spero che legga questa lettera e comprenda. in attesa di un gradita risposta le porgo i miei più cordiali saluti..
Gent.Direttore, chiedo scusa per il disturbo ma mi trovo in vere difficoltà.-Giornp 26 del mese di gennaio ho perso mio figlio di 53 anni.-Era un vero Angelo e non so se riuscirò a capacitarmi di questa grave perdita.-Vengo ai fatti: abbiamo celebrato la funzione religiosa (funerale) ma ora vi è da pagare la funzione e i soldi, purtroppo non ci sono.-Era affetto da Sclerosi Multipla e ho avuto tanta solidarietà, ma soldi nulla e sono veramente nei guai.- Devo pagare l’Impresa che ha fatto il trasporto al Cimitero e non so dove sbattere la testa.-Chiedo un aiuto economico! L’Impresa Funebre mi ha chiseto 3.000 euro.- Come farò?
Mario TALLARICO