Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2011. L'autore, franz.farolfi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Martina, quello che pomposamente si definisce “trader” in realtà non ha nemmeno i soldi per farsi l’abbonamento al sole 24 ore. Infatti, scritto da lui, una donna delle pulizie gli dà le copie vecchie che trova nei cestini degli uffici che pulisce e lui le legge la domenica.
Come dire… un trader “bambino” 🙂
“Non sono dettata a darle risposte sulle mie questioni private.”
Lei non è dettata, ma la sua questione privata del debito contratto l’ha già rivelata a tutti. I tuoi commenti possono leggerli tutti, ma sicuramente Berlusconi non lo leggerà mai. La frustrata è lei che chiede soldi a Berlusconi su LaD.
Non dia retta a Marconi, è un pazzo furioso. Non ho mai detto che una donna delle pulizie mi dà copie vecchie del Sole24ore trovate nei cestini degli uffici. Le pare che una signora delle pulizie si presti a frugare nell’immondizia per regalarmi i giornali?! Che fantasia! Marconi è proprio svitato.
Trader, per una volta mi sei piaciuto.
Sottoscrivo la tua risposta alla lettera.
Hai colto nel segno, la risposta stizzita dell’ autrice ne è conferma.
Grazie MEMORE, per una volta.
Un forum è fatto per dare consigli, non soldi. Qua siamo disposti a dare un aiuto suggerendo delle soluzioni e consolazioni, ma chiedere soldi è fuori luogo. È incredibile che ci sia gente che chiede di farsi pagare le rette di una scuola privata.
Ho impiegato 10 minuti a fare questa ricerca, ma ero sicuro di non sbagliarmi… infatti.
Trader, in un precedente commento:
“Ho preso accordi con la signora delle pulizie di un’azienda… Ogni giorno mi porta il Sole24Ore del giorno prima che butta un manager. Lo aveva già fatto un periodo due anni fa, adesso ho ripreso i contatti con lei e mi farà nuovamente questo favore. Fantastico, così non spendo soldi! Intanto devo ancora smassare le tonnellate di giornali dal bagagliaio. Dopo li porto a casa, li lavoro, e poi vado a buttarli nel bidone della carta.”
https://www.letterealdirettore.it/chat/comment-page-1212/#comment-447756
https://www.letterealdirettore.it/chat/comment-page-1212/#comment-447757
Trader oggi:
“Non ho mai detto che una donna delle pulizie mi dà copie vecchie del Sole24ore”
Ti vergogni di te stesso a tal punto da darti del bugiardo da solo… BAMBINO! 🙂
Marconi.
Lascialo parlare. Piú gli si da importanza piú si fomenta…
Ho letto tutti i commenti prima di fare la mia richiesta e questo è tutto tranne un forum di soluzioni. Perchè l’idea parte proprio per cercare aiuto, oltre a non sapere dove si trova non conosce nemmeno la legge e come funziona quando si tratta di pignoramento…
Ignoralo.
È la miglior arma
Anche perchè si sta comportando da immaturo con certi commenti…
Lasciamolo alla sua vita da dare soluzioni agli altri.
Come se uno prima di arrivare su questo forum non le avesse provate tutte
Bha
Ho letto i link che hai mandato… È un signore con la S maiuscola proprio… Vergogna
E poi “per pagare le rate scolastiche” sai siamo nel 2022 esistono le scuole ed esiste la possibilità di poter studiare. Mi auguro che un giorno tu voglia far studiare i tuoi figli nel miglior modo possibile.
Buona giornata bugiardo vergognoso
Mio caro Marconi,
il riciclo dei giornali è operazione nobile, tu poco accorto a non comprenderlo.
Nobiltà doppia in questo caso : si recupera materia prima ma anche informazione.
MARCONI pensa che siate stupidi, vi prende in giro. Furbescamente ha riportato solo una parte della frase che ho scritto nel commento 222. La riporto integralmente:”Non ho mai detto che una donna delle pulizie mi dà copie vecchie del Sole24ore TROVATE NEI CESTINI degli uffici.”
E infatti poi ho proseguito dicendo:”Le pare che una signora delle pulizie si presti a frugare nell’immondizia per regalarmi i giornali?! Che fantasia! Marconi è proprio svitato.”
Ora si arrampicherà sugli specchi specificando che scrissi:”…che butta un manager”
Questo non significa che la signora vada a mettere le mani nell’immondizia per me. È ovvio che in quel contesto “buttare via” è figurato. Se mi dici:”Se butti il giornale, lo prendo io”, non intendi che stai ad aspettare che lo butti nel cestino per poi andarlo a recuperare. È ovvio che te lo passo senza gettarlo nel cestino.
Non ho nemmeno mai detto di recuperarli usati perché non ho soldi per comprarli. Se non avessi nemmeno i…
soldi per comprare il giornale, che senso avrebbe studiare il Sole24ore per fare investimenti? Non ci hai pensato, eh, intelligentoide?
Recuperando i giornali usati, invece di comprarli, si spreca meno carta. Comprarli in formato elettronico? No, non mi trovo a studiare dal monitor, ho bisogno della carta.
Confermo invece quanto ho detto, cioè che una signora delle pulizie mi passa i giornali del manager di un’azienda. Giornali che poi faccio con cura: sottolineo, ritaglio articoli, scannerizzo. Ma non solo la domenica, a volte anche durante la settimana. Poi mi viene l’ispirazione, investo e guadagno dei soldi. Al momento ho accumulato di nuovo molti giornali da lavorare. È dura, ma bisogna sbarcare il lunario in qualche modo. Vita da trader.
Allora MARCONI, chi è il bugiardo?
Dovresti vergognarti.
Non credo che ti siano bastati solo dieci minuti per cercare i miei commenti.
MARCONI, ma ti rendi conto che non è normale perdere tempo a cercare su LaD i commenti degli altri utenti solo per il gusto di rompere le scatole? Ma non hai niente di meglio da fare?
Egregia Russello Martina, e’ vero, gli stipendi possono essere pignorati, ma nella misura massima del quinto.
Nel caso in cui tale porzione non fosse già impegnata per questioni pregresse, potrà essere utilizzata come garanzia x ottenere un finanziamento utile allo scopo.
È esattamente quello che cercava di spiegarle Trader.
È poi superfluo ribadire che la beneficenza non è pagarle la scuola privata. Non si tratta di bisogni primari.
Accetti lavori umili, ugualmente onorevoli e rispettabili.
Al contrario si rivolga agli istituti pubblici di istruzione.