Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2011. L'autore, franz.farolfi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per colpa della politica sono andato nella merda totale sono un commerciante allo sbando e due figli a carico grandi di età 25e21 tutte le sere ci guardiamo in faccia e sempre i stessi commenti. Quando vivevo s Milano era diverso adesso dal 91 vivo a Zagarolo ho 58 anni ed ho paura non riesco ad andare avanti ma la cosa più brutta è che vecchiaia mi aspetta pensione bassissima mi toccherà andare nei bidoni dalla spazzatura una parte di noi italiani farà questa fine. Io cerco aiuto perlomeno mi piacerebbe sistemare i miei 2 fogli e rimasto questo sogno arrivederci.
Boh, tu dici per colpa della politica. L’ultimo governo era piddino, perciò io ti credo. Sulla stessa fiducia che loro hanno finalmente perso.
Per il resto, ridimensiona i sogni. Se hai già problemi alimentari per te, figurati per più persone. Anche con una pensione bassissima, se uno vuole, campa anche senza andar per cassonetti. Il tipo (uso una parola ipocritamente politically correct) che staziona a chiedere le monete davanti al mio supermercato, e che viene da 6 o 7000 Km più a sud, ha un cellulare octacore più moderno del mio ed è sempre lì che ci sbraita dentro berciando come un maiale scannato, tanto che dà pure fastidio a quei poveracci che hanno la villetta bipiano pentabagno di fronte al super. Che poi ormai, con la raccolta differenziata, che ci trovi più nei cassonetti?
I tuoi figli potranno tornare a Miano, o a Delft, o a Siviglia. Là c’è lavoro, fidati, sono loro che devono sistemarsi, tu ci hai già provato e, vabbè, non è andata di lusso ma neanche poi malissimo. Evvia, la freccia del tempo non consente a te di tornare indietro, ma impone ai tuoi figli di andare avanti, e poco importa se è la stessa cosa. E poi, a Zagarolo, improvvisati affittacamere. Che ci vuole?
Sono fatima con due bambine chiedo auito per vivere
caro silvio,suono una mama disperata senza lavoro con 4 figlii,o bisognio di aiuto per favore sono in sicilia,grazie mile
Carissimo presidente ho un disperato bisogno di aiuto,la prego mi contatti….
Io mi chiedo cosa spinge la gente in difficoltà a cercare aiuto dal Berlusca. Avesse risposto uno che è stato aiutato in solido, macchè.
Ottima tecnica TIPA: condivedere le passioni con il Silvio lo porterà a risponderti sicuramente: Anche lui “suona” (la pianola, credo..) ma soprattutto canta…
Anch io ho chiesto aiuto a tutte le istituzioni ed anche a Berlusconi non ho ricevuto nemmeno una risposta, se questa è l Italia!!!!!!
Salve mi Chiamo Siddharta cittadino italiano purtroppo questo nome particolare non mi ha aiutato nella mia vita … la mia famiglia e composta da me guadagno 670 euro al mese e mia moglie che e disabile al 75 % e suo figlio che non trova lavoro ….si siamo una famiglia povera ma dignitosa ..putroppo le bollette e le spese di casa non si possono pagare con la dignita’ …non sappiamo come andare avanti …a febbraio che era un mese corto ho guadaganto solo 600 euro …ho bisogno d’aiuto
Ma neanche il cognome ti ha giovato. Sembri un indiano Sikh del Punjab.
Curiosamemte questa etnia fornisce i soli “bergamini” (mungitori) disponibili in Italia. La cosa beffarda in questo caso è che mediamente guadagnano 3mila euro al mese.
Auguri.