Salta i links e vai al contenuto

Chi mi ha già aiutato può interessarsi del mio caso per favore?

di jonnyno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Luglio 2013. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi mi ha già aiutato può interessarsi del mio caso per favore?

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    jonnyno -

    si..sono andato oggi pomeriggio e ho fatto come mi hai detto..ok..è impossibile pensare a niente..ho pensato alle mie solite cose che penso prima di addormentarmi..è stato bello..ma poi è finito..cosa avrei dovuto provare?

  2. 12
    Gabriele -

    Ciao

    Il tuo problema è che pensi che ci sia un copione, una strada da seguire, che è la tua.
    Questo è solo ciò che faccio io, quando mi fa di stare solo e di staccare con tutto.

    Scrivi il tuo copione, sapendo che i problemi ci sono per tutti.

    Io ad esempio quando vado in quel posto mi capita di incontrare ragazze che vanno con il cane al guinzaglio e mi capita di scambiare 2 parole dicendo loro che il cane non mi da fastidio.

    Ovviamente non è quello il mio intento, difatti la chiacchierata finisce con un saluto e basta, ma serve così a fare qualcosa di diverso.

    Il messaggio è incomincia a fare da solo qualsiasi cosa e vedrai che il resto verrà da sè.

    Non fossilizzarti, datti una scarpata nel sedere ed esci.

    Ti ripeto, che anche le persone che tu vedi compagnia sono sole.

    Ciao.

  3. 13
    jonnyno -

    non so..sono fin troppo amareggiato da tutte le circostanze che mi sono capitate durante la vita..sono stufo..vedo tutto sempre e solo nero.
    grazie per aver provato ad aiutarmi..andrò avanti in questa inettitudine ben conscio che ci sono perosne con problemi ben piu grossi e che riescono a vivere lo stesso o che li hanno superati

  4. 14
    Gabriele -

    Ciao.

    Guarda il lato positivo.
    Sai perfettamente di attraversare un momento negativo. E può capitare.
    L’unica cosa che devi fare sono tanti piccoli passi.
    Non sei inetto. Sei solamente una persona normale in un momento fragile.
    Prova a pensare a tutte quelle persone che fregano il prossimo.
    Quelle si che devono sentirsi inette.

    Ciao.

  5. 15
    Never -

    Jonnyno
    Ciao. Vedo che sei all’ennesima lettera eheh. Che dire, io ti capisco bene. Secondo me al carattere ci puoi fare poco. Ci sono persone più fortunate che nascono con un carattere più aperto e socievole, e altre che magari fanno più difficoltà. Poi ci sono persone ancora più fortunate che passano una vita senza mai problemi di salute, mentre altre fanno i conti con problemi e malattie che le condizionano totalmente a livello psicologico. Si fa in fretta a dire “esci e divertiti!”, lo so bene…
    Sicuramente poi la mazzata della delusione sentimentale ha fatto il resto. Anche qua si fa in fretta a dire “devi essere indipendente e non riversare tutto sulla tua donna”. Io penso sinceramente siano tutte cavolate. La vita è così, è molto molto dura e tutti, nessuno escluso, arranca, cerca di vivere quei momenti di felicità un po’ effimera. Magari quando gli gira un po’ meglio, ha la tipa del momento o gli amici, emetterà sentenze dando consigli del tipo di cui ho citato. Quando si troverà nella tua situazione cadrà come te. Per esperienza non ho mai visto nessuno non farlo.
    Lascia stare Facebook o similari. Sono illusioni.
    Se non te la senti di uscire io non uscirei…è solo peggio. Esci e ti senti solo più solo :)Non è che stare in mezzo a mille persone sconosciute ti fa sentire meno solo. Io farei passare prima il momento e mi baserei su poche persone fidate, magari UN amico solo con cui parlare.

    Secondo me tutto si riassume in una questione di priorità. Dipende da qual’è la tua priorità nella vita. Se è l’amore, allora solo un’altra persona potrà colmare questa mancanza. Gli altri sono interessi del momento, che puoi coltivare come hobby ma che di certo non ti colmeranno mai, e giustamente. Ma scusa, puoi vivere una vita facendo anche il più bel interesse materiale e solo quello? Secondo me no. Se poi l’amore arrivi o si trovi non saprei…dalla mia esperienza secondo me un po’ entrambi. Alle volte arriva, ma molte volte si deve cercare. Dipende anche lì come concepisci l’amore…se l’amore è un fulmine che cade dal cielo e ti fa innamorare irrazionalmente, allora in quel caso arriva da se. Se invece l’amore per te è anche una scelta razionale, devi anche cercarlo.Cmq o accetti la situazione cercando pian piano di migliorare o ti imponi un cambio di priorità. Li sta a noi secondo me decidere.

  6. 16
    jonnyno -

    scusate il ritardo..è che non avendo amici o gruppi di amici non ti senti accettato da nessuno.
    io ho la sensazione che le persone debbano come preoccuparsi di me, che mi stiano vicine per aiutarmi perche mi vedono in una condizione sfavorita..l’altra sera sono uscito con un mio amico e il suo gruppo di amici e guardandoli mi sono sentito tanto, ma tanto diverso..mi sono vergognato di me stesso e di quanto mi manchi carattere nella vita per poter relazionarmi con le persone..e ciò anche si rifletterà indubbiamenre sul relazionarmi con una ragazza..sono un po stufo se devo essere sincero..chi sarà in grado di trovarmi attraente e soprattutto amarmi se ho sempre il muso e le parole che dico non sono poi cosi interessanti?

  7. 17
    Pino -

    @ Jonnyno, sto vivendo la tua stessa situazione solo che tu hai solo 20 anni mentre io ne ho 31 di anni ormai, dai che hai ancora tutta una vita davanti, sei un ragazzo sveglio stai sereno.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili