Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Agosto 2009. L'autore, FRANCI_83_, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quante risposte e quante idee sono sorte da questa lettera di franci. Mi colpisce molto la risposta e l’esperienza di Mike86, ma penso che sia un’eccezione! Condivido molto il parere di Ares, le pause, le crisi sono solo scuse, perchè proprio in questi momenti diventa molto importante l’altra persona. Franci, è inutile dire cerca di non pensarci, divertiti, distraiti, perchè in realtà il pensiero sarà sempre lì! Però posso dirti di dare tempo al tempo, ma non illuderti. Io ho aspettato, sperato e non è servito a nulla. Un bacio
Ares…hai perfettamnete ragione…Fortunata te, che non ti è mai capitato! A me sono serviti 3 mesi per capire veramente.Del resto riesci a ragionare a mente lucida solo dopo un po’ di tempo..quando magari vedi con i tuoi occhi o vieni a sapere dagli amici che il tuo ex sta applicando con un’altra, (la stronzetta), le stesse tecniche di corteggiamento che a suo tempo hanno funzionato con te!
A quel punto capisci tutto l’arcano…e forse magari, anche se ci soffri ancora tanto, inizi veramente a vedere la fine del tunnel..almeno lo spero!
Ciao a tutti e su con la vita!
ares.. mi sembri talmente profonda..
che secondo me sono le cose che hai pensato tu, stando con il tuo uomo…
chissà perchè su un campione di 1000 coppie su 900 sono le donne che lasciano…
chissà perchè.. forse perchè vi corteggiano anche quando siete sulla tazza del cesso?
io sto vivendo una storia simile
solo che eravamo insieme da circa un anno e mezzo
all’improvviso, dopo una bellissima vacanza, mi ha detto che non e’ piu’ come prima, non c’e’ entusiasmo, non capisce niente, sta soffrendo e spera che sia una cosa passeggera
secondo me c’e’ un’altra anche se non lo ha ammesso, se invece non c’e’ un’altra non mi ha amato mai, xche’ se mi amava non sarebbe cambiato tutto in un giorno vero?
cmq pensavo che questo cambiamento improvviso era ”unico” ma leggendo le lettere qua’ ho capito che e’ proprio una tattica…
Grazie per le risposte…. Vedo che non sono l’unica… Questo caldo fa veramente male…
Oggi è il suo compleanno e io da brava “amica” l’ho chiamato facendogli gli augui… Parlando gli ho detto di aver voltato pagina di stare bene e che ora come ora mi manca il raccontargli i miei problemi… Insomma un amico… Bè dalla voce pareva deluso…. Anche se mi ha risposto sono contento, puoi contare su di me per tutto.
Morale della favola mi richiama la sera dicendomi che aveva voglia di sentirmi… Non ci siamo detti granché abbiamo parlato del più e del meno.
Ora la domanda che mi pongo (lo so sono paranoica) è xché chiamarmi la sera anche se ci siamo sentiti la mattina?
Accetto interpretazioni…. Comunque non mi sto facendo illusioni sono solo un po’ confusa!!!!
Era deluso perchè ha capito che tu non hai capito che lui vuole troncare. Deluso perchè ti ha detto che non ti ama più e forse vorrebbe che tu non lo cercassi più. Deluso perchè deve convivere con l’idea di averti fatto del male e che tu dipendi ancora da lui. Secondo me hai fatto male a fargli gli auguri. Ricorda, sei tu quella ad essere stata scaricata… a soffrire… perchè ti devi fare vedere così miserabile ai suoi occhi da dirgli che ti manca un amico con cui confidarti? Orgoglio, donne, orgoglio. Mi hai scaricato? Chiuso, bom, finito. Niente auguri, no contact e via dicendo. Tu stai male, nel senso che soffri, e lui è l’artefice delle tue sofferenze… e lui lo sa. Questo è un pallido timido tentativo di ristabilire un contatto con lui, di non tagliare mai il cordone ombelicale. Sbagliatissimo. Tu devi essere quella che sta male ed hai tutto il diritto di esserlo, ma non cercare la sua carità. Ti prego, non farti vedere da lui così debole così si convincerà del fatto che ha fatto bene a lasciarti perchè tu dipendi emotivamente da lui. Quando ci si lascia non esiste, a parer mio, rapporto di amicizia a meno che non ci si lasci entrambi. Non andare a cercare un appiglio che non c’è. Lui non ti ama più. E se ti ha detto così è perchè ti vede insicura, bisognosa, sofferente e gli viene qualche senso di colpa. E’ come quando uno mette sotto un altro per la strada apposta e poi si preoccupa anche di chiamare i soccorsi per non lasciarlo morire dissanguato. Lui non tiene più a te e non più a voi. Ma in quanto essere umano, è chiaro che se vedi una persona che soffre tenti di aiutarla. Il suo cuore e la sua mente sono già altrove. E tu ora passi per quella poveretta della sua ex che ha ancora bisogno di essere tenuta per mano dopo la separazione. Così umili solo te stessa ai suoi occhi facendogli provare pena e compassione. Ma tu non vuoi questo, vero? Se ti amava sarebbe rimasto con te. Se non lo ha fatto poni fine a qesta commedia: non hai bisogno della sua pietà!
Carissima Francy, anche per me la stessa tua identica cruda realtà in conclusione sono uominicchi senza le p…le, se le inventano tutto,trovano tutte le scuse, ma la cosa più grave che negano l’evidenza,è quando è cosi loro già hanno un’altra e difficile digerire, anche perchè non sono siceri,io sono reduce di alcuni giorni (ancora sto lottando per poterlo riconquistare),ma è un’anno che ho avuto la sensazione che lui avesse un’altra donna, quando un giorno lo chiamavo al cellulare lui forse voleva chiudere la chiamata invece attiva la chiamata e sento la loro conversazione in quel momento volevo morire, da premettere che la sera era stato a fare l’amore con me in un modo splendido, e la mattina seguente era in macchina con lei, nonostante io avessi ascoltato e registrato i clip della conversazione lui come se nulla fosse e rivenuto a fare l’amore con me, non mi ha spiegato nulla mi ha lasciato con il dubbio.dopo che ho chiesto spiegazioni si è chiuso a riccio, io arrabiata ho infierito contro lui……fine ci siamo lasciati, lui torna alla carica proponendomi l’amicizia perchè mi stima e dice di volermi bene,io adesso sono combattuta,da un canto vorrei riconquistarlo anche se sto soffrendo come un cane, dall’altra sono consapevole che se li assilli li ai persi già in partenza, se la storia continua il dubbio ti rimane e non ti farà vivere,anche io mi chiedo che fare?
…….bho!!!!
Ares nn per nn darti ragione….in effetti ce l’hai, la sua delusione (e ne sono sicura), è derivata dal fatto che ho detto di aver voltato pagina, da li lui mi ha risposto davvero?, di già?, è solo la mia amicizia che ti manca? Sono domande alquanto strane!!!
Poi la sera mi ha chiamato dicendomi che aveva voglia di sentirmi….se lui nn vuole avere rapporti cn me forse nn mi richiamava a distanza di poche ore( almeno credo).
Nn dico che dopo mi sono sentita male, che ho fatto pensieri sul suo comportamento strano, che lo sentivo un pò malinconico come ogni volta che lo sento (sicuramente sono i sensi di colpa), ora la domanda che mi faccio è : l’ha spinto a chiamarmi la malinconia che nn sono cn lui per il suo compleanno?
Nn credo che sia per il fatto che abbiamo deciso di rimanere buoni amici dato che ci siamo sentiti la mattina….
Ora sono molto + confusa….
Ciao Francy_83, scusa so che è passato molto tempo, ma il mio uomo mi sta dicendo le stesse identiche cose. Come è andata a finire? E’ tornato?
ciao a tutti. Io sto passando la stessa identica situazione dove di sicuro un altra donna di mezzo c’è stata . Un bacio e poi da li ha capito di non amarmi più .. È confuso e non vede un futuro insieme noi conviviamo da 5annni e stiamo insieme da 9 la sua presunta sbandata e anche lei fidanzata da 9 anni .. Lui mi ha detto anche se nn credo più a niente di quel che dice che più passano i giorni più si rende conto di aver fatto una cavolate con lei ma X quanto riguarda me non è più sicuro di amarmi abbastanza e che prova solo un enorme stima e non vorrebbe vedermi soffrire così . Mah io ancora non ho preso in mano la santa decisione di lasciare casa e andare via … Ma forse è l’unica cosa da fare .. Abbiamo avuto un po di allontanamento dovuto a problematica che fanno parte della vita è lui in cuor suo pensava che io nn lo amavo ed apprezzo più .. In tutto questo ci s era allontanato anche fisicamente .. Io ho capito che in questo cammino ho fatto tanti errori e sono disposta a rimediare a tutto .. Ma dal momento che lui mi dice di nn essere più sicuro di amarmi mi disarma .. Ci sta pensando sta mettendo nella bilancia tutto e tutte le conseguenze che ne potrebbero venir fuori.. Io intanto sono 20 giorni che vivo con un dolore atroce al petto per il forte dispiacere di quello che ci sta succedendo .. Sinceramente credo sia meglio che vada ma lui dice che confermerei solo il suo pensiero attuale è che dopo non ci sarebbe rimedio per noi .. Ma io non capisco come fa a capirlo se mi ha li vicino e non riesce ad avvicinarsi a me .. Pur sapendo lui che la parte ferita sono io e dovrebbe essere lui a dover fare qualcosa per me ma che non si sente di fare! Quindi mi viene da pensare che sono solo un idiota e che sto qui come un cane bastonato a fargli compassione e forse lui sta aspettando che io realizzi questa cosa .. Nn lo so nn lo so nn lo so!!!!