Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73

  1. 701
    giada -

    ciao a tutti sono una mamma che da tre anni non ha piu suo figlio,le cause sono solamente xche la ditta di mio arito falli e io ero in dolce attesa,allora ci siao recati dai sevizi sociali x un aiuto di casa popolare, sussidio e x avere due posti di lavoro e cosi comincio quest incubo atroce…poi scoprimmo che un anno fa mio padre aveva dichiarato cose false sul mio conto e infatti in quel periodo il piccolo veniva a casa dal sabato al lunedi cn la scusa di un allergia(premetto che l ha avuta all asilo) arrivo la carta che diceva affidamento conitnuativo presso quella famiglia …dopo un anno i sevizi sociali si scusarono cn noi xche quella famiglia non era idonea e noi glielo avevamo detto.. di unto in bianco cn scuse di troppe vigilanze il mese scorso da notare che prima lo vedevano due volte al mese fini a una volta x le solite due ore.ora nostro figlio chiama mamma e papà gli affidatari nuovi e a volte lo sentiamo lontano lo sentiamo un giorno si e uno no . ma io dico nemmeno chi ammazza ha questo trattamento li hanno in carcere i suoi bimbi! cmq ora siamo pure senza lavoro e loro giustamente si attaccano qua. quello che sappiamo che noi amiamo nostro figlio e non lo abbandoneremo mai! stiamo malissimo e chi ha un figlio puo sapere e capire il dolore che si prova è cm se tici avessero strappato il cuore .dico a tutte le mamme io sno d accordo uniamoci non lasciamo rovinare i nostri figli piu siamo meglio è sto schifo si deve finire! facciamo qaulcosa di serio inventiamoci qualcosa x riprenderceli loro sn tutta a nostra vita

  2. 702
    LISA T -

    Ciao giada, io ti auguro tutto il bene di questo mondo,sono anche io in una situazione tipo la tua,senza lavoro ma il mio bimbo di undici anni fortunatamente affidato alla mia ex cognata mentre quello di 24 anni e in comunita e non me lo mollano perché ha un invalidità e ne aveva combinate un po…..lo stanno riempendo di medicine e dicono che non posso mantenerlo….so cosa vuol dire figli fortuna quella di 25 anni convive e sta bene si e liberata almeno lei da questa gentaglia….comunque e vero dovremmo riunirci tutte ma quando come e dove ??? Se sai qualcosa scrivimi ok auguroni di cuore mi spiace tanto giada davvero baci a te e bimbi

  3. 703
    vittoria -

    ciao,anch’io purtroppo sto passando questo incubo da 7 mesi.
    ho un figlio di 8 anni e da 6 lo sto crescendo da sola,con un lavoro precario una casa all’alta e dei parenti che piutosto di darti una mano si girano dall’altra parte,4 anni fa mi sono appoggiata ai servizi sociali per avere un aiuto economico ma sopratutto la prospettiva di un lavoro che mi permettesse di essere autonoma per me e per il mio bambino.
    purtroppo ci si e messa pure la difficolta’ di gestire il suo comportamento ho lottato anche per farlo seguire da una psicologa (pensavo risentisse la mancanza del padre) gli assistenti sociali prendevano molto alla leggera le mie richieste di aiuto quando purtroppo si sono resi conto delle difficolta’ del pccolo a scuola, non ci voleva andare e una volta la ne combinava di tutti i colori.
    morale della favola nel giro di due settimane sono venuta a sapere che gli assistenti sociali avevano deciso per un provvedimento extra famigliare e dopo pochi giorni mio figlio e stato affidato a un’altra famiglia! io lo vedo solo 3 ore alla settimana e lo sento due volte.
    mi sono affidata a un’avvocato ma non avendo la possibilita’ di pagarlo regolarmente si sta cullando molto….mio figlio non vuole stare la,mi ripete sempre che vuole tornare a casa e quando lo sento al telefono piange perche gli manco…mi sono pentita di esservi rivolta ai servizi sociali,ci stanno rovinando la vita!!!!

  4. 704
    komir77 -

    Caro Andrea , mettiti l’anima in pace che piano piano , ma paradossalmente grazie agli assistenti sociali , avrai modo di tornare a vedere e stare con tuo figlio , credimi ci vuole solo tempo e la tua buona volontà .
    Io ho quasi “finito” e’ dal 2009 che sono coinvolto senza aver commesso niente…

    Fai tutto per l’amore di tuo figlio.

    Ciao

    Komir77

  5. 705
    Olena -

    sono una mamma, bimba di 6 anni,non voglio dire che sono cosi morbida e bianca,ma per non perdere mia figlia sono entrata in comunita 2007,ho fatto mio percorso possitivo e oggi 2013 mi hanno cambiato ass,e vivo un incubo che economico che psichologico e non vedo via di uscita,ma solo presione,ho tutti documentazioni che dimonstrano ,lavoro’di assistente,ma non ho fiducia in giustizia vera!!!!!

  6. 706
    LAURA SIMBARI -

    Associazioneunigeso Genitori Soli
    Ieri
    Associazioneunigeso Genitori Soli
    Buon pomeriggio a tutti!! Sono Laura Simbari Presidente di questa asociazione. Ho per tutti voi una comunicazione importante. A gennaio giorno 17 si terra’ qui a Crotone un evento dedicato alla famiglia monoparentale e alle madri vittime di violenza. Chiunque voglia approfittare di questa occasione e denunciare pubblicamente (senza rif diretti a persone) contribuirebbe a far si che, si presenti un documento denuncia alla Presidenza dell’infanzia e dell’adolescenza Parlamentare sugli ormai innumerevoli casi di abusi da parte degli organi competenti che dovrebbero tutelare i minori, tribunali e servizi sociali. Questa comunicazione e’ rivolta sopratutto a chi vive nella regione Calabria ma se fra di voi ci fosse qualcuno che ha bisogno d’aiuto ci contatti ugualmente.
    3315392340

  7. 707
    Anna loris -

    Io sto morendo a causa di questi ladri di figli legalizzati. Solo perché non si hanno soldi ti portano via i figli . La devono finire . Uniamo le nostre forze questo schifo deve finire. I nostri figli li abbiamo partoriti noi . Li togliessero a chi li maltratta e non alla povera gente . Rivoluzione

  8. 708
    orlando -

    vorrei chiedere una cosa se qualcuno mi puo dare una risposta quando intervengono gli assistenti sociali e fanno una relazione ascoltando solo un genitore e poi denunciarlo al tribunale dei minori laltro genitore ma di regola non devono ascoltare anche laltro coniuge prima di fare una relazione

  9. 709
    Fabrizio -

    Uniamoci e andiamoceli a prendere i nostri bambini! Basta parole! Agire! Non facciamo finta di niente, corraggio!! Ho combattuto e continuerò a combattere con tutte le mie forze, nessun male riuscirà a sconfiggermi, perché mi sono sempre aggrappato all’affetto dei mie cari, all’amore dei miei figli. E anche se sono stato segnato da quel male che si chiama “cattiverià e falsità”, io non gliela darò vinta, riuscirò a darmi sempre coraggio per affrontare qualsiasi paure e difficoltà. Ho tanta speranza nel cuore e forse anche questo mi ha dato la forza per non mollare in questo lungo tragitto. forse questo percorso, mi servirà a capire tante cose, anche se porto tutto dentro; “continuo a sorridere” a combattere e a credere nel domani per me e per la mia famiglia! vegliate!!

  10. 710
    SARA -

    Ciao tutti.
    Ho letto tutte le vostre lettere e da una parte m hanno rincuorato, che s inizia a capire che il potere che hanno e che si prendono i servizi sociali è veramente assurdo.Ma purtroppo mi sa che noi non si può fare niente. GLi unici che potrebbero fare qualcosa sono degli avvocati che uiniti insieme riuscissero a far mettere una legge dove venga regolata una procedura che giudichi e moniotorizzi il loro operato raccogliendo e considerando le nostre esperienze.Ok si può sbagliare ma dovrebbero darti una prima possibilità seguendoti con tuo figlio e se poi vedono che comunque sia continui a sbagliare allora che lo alontino ma non subito come stanno facendo adesso e a quanto vedo a tutti quelli che hanno avuto un contatto con loro. Come si suol dire di un erba fanno tutto un fascio, paghiamo anche per i genitori davvero cattivi.
    Nel 2009 mi levarono mio figlio e lo mandarono in una famiglia affidataria per 1 anno e mezzo lo vedevo ogni 15 gg 1 ora!!
    Da circa 2 anni e mezzo è tornato con me, e per farlo mi sono piegata a loro, ho fatto tutto quello che mi chiedevano e la cosa più buffa e che la loro frase era: “Approfittane adesso che sei senza tuo figlio per pensare a te stessa”… Ma cosa dite ho iniziato a vivere solo quando è tornato.
    Ad oggi per colpa del padre che ha combinato un grosso reato l ho sempre nella mia vita, due volte a casa, psicologo per lui e di nuovo controlli al sert per me.Per fortuna che non ho niente da nascondere salute, lavoro e casa.
    Anche il mio compagno attuale è stato privato di suo figlio e adesso non può vederlo a casa dei genitori perchè non ha fatto subito quello che gli chiedevano per via del lavoro che all epoca era a tempo determinato. Ha iniziato dopo 4 mesi quando il contratto è diventato indeterminato a preneder tutti i vari app.ti che dovrebbero stabilire se è idoneo a riprendere suo figlio.Lui adirittura lo vedrà 1 ora 1 volta al mese.
    A tutti dico che dal momento che te lo levano devi fare quello che ti richiedono e da quel momento passano 2 anni per poterlo riprendere.E’ dura lo so e si rischia anche di fare peggio ma non serve a niente, bisogna solo concentrarsi che tuo figlio aspetta solo te
    Tanti auguri a tutti

Pagine: 1 69 70 71 72 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili