Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, pppat, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti,
setis- cara setis, il tuo ex era già educato, dovresti sentire il mio che belle paroline diceva.è vero mi sono proprio rotta della conflittualità che non ha senso,secondo loro io dovrei subire e basta, ma se sapessi che cosi può funzionare per le mie bimbe mi sacrificherei, ma non credo che loro devono sacrificarsi,non è giusto che tutti e tutto stanno ai capricci suoi, sopratutto non è giusto per le bimbe.
caterina- mi spiace tanto per quello che ti stà accadendo,addiritura per una malattia ,allontanano i bambini dalla propria famiglia,che pazzia!!!
l’unica cosa che ti posso dire vai a parlare con un avvocato della tua situazione, scarica da internet più informazioni possibili sull’epilessia e dimostra che non è pericolosa per i vostri bimbi.non farti mai vedere sconfitta dai tuoi bimbi,infondigli un messaggio di speranza e digli che è solo una sistemazione temporanea,vedrai che sarà così,ma poi quando tutto sarà tornato alla normalità, chi ha sbaliato dovrà pagare e lì non avere riserve,denuncia tutti e tutto.in bocca al lupo.stai bene.
luciano- scusa se dico questo e credimi non lo dico perche sei un papà anzichè una mamma, ma mi sembra assurdo quello che dici, in che senso ha venduto la bimba ai nonni? e perche non ti è permesso vederla?mi auguro di tutto cuore per tutti noi che i s.s. veramente non siano usciti di testa.e tu non puoi fare niente legalmente? scusa la mia titubanza ,ma è veramente un caso incredibile!
buonanotte a tutti
eh gia claudia,
anche a me continuano a tartassarmi con la conflittualità: ho ricevuto pochi giorni fa un ordinanza dal tribunale dove, nonostante ci siano ben due procedimenti penali aperti a carico del mio ex per aggressione innanzi al bambino, minaccia e tentato sequestro coatto del piccolo, il tribunale ha ritenuto “non esserci sufficienti motivazioni per impedire gli incontri padre-figlio” ed elimina pure l’affidamento ai servizi optando per l’AFFIDAMENTO CONDIVISO del bambino!! Ragazze vi rendete conto in che mani sono i nostri figli?? Come si permettono di metterti un’etichetta di bugiarda senza alcuna prova, anzi mascherando ed ignorando tutte le prove a mio favore, testimonianze e referti medici! Lui nega tutto e loro gli credono. Vorrei sapere io cosa ci guadagnerei a privare mio figlio del padre se questo non fosse un pericolo per lui! Ovviamente ho immediatamente fatto opposizione: se non verrà accolta di certo non finisce quì…!
luciano: sono andata sul tuo sito, non capisco se hai delle disposizioni dal giudice ben chiare come mai non vedi tua figlia, se loro si oppongono è il tribunale stesso che interviene! se bastasse così poco per accampare dei diritti penso che noi tutte, che abbiamo invece un ex compagno disgraziato (per usare un termine lecito) avremmo preso posizioni simili.
cara caterina, più si va avanti è più rimango scioccata di quello che succede: non capisco proprio: tuo marito diventa pericoloso durante le sue crisi? e soprattutto: perchè hanno tolto i bimbi anche a te? nella peggiore delle ipotesi non potresti vivere almeno tu con loro? ha ragione seitis: caterina raccontaci meglio, magari insieme possiamo aiutarci a vicenda!
seitis: quando non reagivo alle provocazioni del mio ex non ero una mamma protettiva,quando ho reagito sono divenuta rancorosa e conflittuale! ma la mia storia ragazze è purtroppo più orribile di quanto vi accenno, poi vi dirò.
Sono d’accordo con claudia e tutte voi: vediamoci!!! seitis ha dato il suo indirizzo di posta elettronica: scriviamo tutte a lei in privato e ci mettiamo d’accordo…ma non molliamo il forum che è molto importante!
vi abbraccio
Il problema non e’presentarsi con i carabinieri,il problema e’ che materialmente non so’ dove’ la bambina e nostante i mie solleciti al tribunale dei minori non ho ancora nessuna risposta.
Inoltre il presidente del sopra citato tribunale il Dott. Sansa e’ intimo amico del nonno paterno di mia figlia,il quale ha lavorato con il Dott. Sansa quando era Sindaco di Genova.
Questo forum è una benedizione! …
Non so come ringraziare le persone che così gentilmente ci permettono di esprimerci qui. Pure io sono molto scioccata da ciò che succede. Grazie a questo forum speriamo anche di ottenere qualcosa, qualche aiuto per i nostri bimbi che così ingiustamente devono subire cose talmente assurde.
Elena: Affidamento condiviso? Sono senza parole. Veramente se ne strafregano dei bimbi. Come cavolo pensano che sarà possibile nella vostra situazione?
Chi di vuoi vive a Roma oppure ci viene ogni tanto? Se preferite, potete rispondere al mio e-mail Mamma2Tesori@gmail.com.
Stiamo pensando d’incontrarci tutti insieme o se non è possibile tutti insieme, almeno di poter parlarci al telefono, oppure vederci quando possibile.
Seitis
Anch’io sto vivendo un incubo con l’assistente sociale. Ha fatto una relazione, guarda caso ora che ho l’udienza per il divorzio, a mio sfavore. Bugie, interpretazione fatti con deduzioni infamanti. Non so come contrastare questa relazione all’udienza. Non esiste un’associalzione mamme? In tele ci vengo anch’io.
Nadia,
La cosa triste è che in effetti, gli assistenti sociali possono scrivere QUELLO CHE VOGLIONO…! E PEGGIO di una perizia, dove almeno puoi avere una psicologa o qualcuno di parte per difendere i tuoi diritti. Se i SS scrivono che i bambini dormono e mangiano per terra, il giudice li crederà, anche se non è vero. La cosa triste è pure proprio il fatto che lavorano per “deduzioni”. Dovrebbero concentrarsi solo sui fatti. Poi siamo noi ad aver paura di aprire la bocca davanti loro perchè praticamente ogni cosa che diciamo potrebbe essere interpretata in 20 modi diversi. Io sono arrivata ad evitarli il più possibile.
Questo è il pericolo secondo me. Un potere eccessivo e non giustificato che viene dato ai SS.
Prova comunque a vedere con l’avvocato come puoi agire? (A volte bisogna anche cambiare avvocato, come ho imparato a spese mie e a discapito mio). Hai forse qualche testimonio/documento a tuo favore?
Seitis
E’ venuta a casa mia 15 minuti e ha scritto che mio figlio gioca con una cucinetta di plastica (veramente quando aveva tre anni ora ne ha 7e la cucinetta non la guarda di striscio)ovviamente non ha visto la wii la psp i palloni le macchiine le medaglie come portiere di calcio o per i tornei di tennis.Ha dipinto la casa come grande ed in eccellente stato cosi il mio ex ha scritto che non vuole più pagare il 50% del mutuo. Che mio figlio rutta e flatulenza ti assicuro mai successo e qui interverrà anche la scuola e la maestra la quale è scioccata da quello che scrivono.Scrive che non lo educo bene ma si sono chiesti perchè in caso mio figlio si comporta cosi quando è con il padre? No perchè lui è la vittima di una moglie che osteggia le visite; io lo porto e me ne vado e lui me lo riporta con ritardo ma fa niente questo nonlo scrivono.Ma cosa deve succedere affinchè ascoltino questi bimbi; mio figlio mi ha chiesto se gli compro un altro papà perchè questo è cattivo. Ma perchè non ci aiutano o meglio aiutano i nostri figli? Deve succedere la disgrazia ma ormai è troppo tardi. Tutte nevrotiche e visionarie come la mamma del bimbo ucciso dal padre davanti all’assistente sociale. Cosa dobbiamo fare per farci ascoltare senza pregiudizi?
ciao a tutti
elena_ benvenuta nel club, anche io sono nella tua stessa situazione,nonostante le mie bimbe riferiscono ai s.s. e alla psicologa che le ha in cura quello che il papà gli chiede e con quali parole glielo chiede e ogni volta gli procura traumi, senza nessuna parola aggiunta da me, non credono alle bimbe.dicono che sono loro fantasie,ma mie figlie certe fantasie non se le possono inventare,sono robe troppo da grandi,l’ultima volta che hanno visto la psicologa per riferire ciò che il padre gli aveva detto di dire mia figlia maggiore 8 anni,si è vergognata cosi tanto che ha voluto un foglio e una penna per non ripetere e lo ha scritto.
i nostri figli non vengono assolutamente ascoltati e creduti,i ss non sono obbiettivi e sopratutto sono sempre di parte, purtroppo la parte sbagliata!
magari a volte una parola da parte di questi ss ti fanno pensare che forse hanno capito ;es: crediamo che il padre ha qualche problema comportamentale, però resta sempre il padre e che alternativa hanno le bimbe,quelle di crescere senza un padre?
quindi ammettono che ci sono problemi ,ma se ne fregano dicendo che non c’e alternativa.non possono crescere senza un padre.
ma io dico se questo padre ha veri e seri problemi non dovrebbe avere più contatti con le bimbe così da lasciarle crescere tranquille.quanti bimbi crescono con un solo genitore e crescono bene lo stesso,mentre purtroppo a volte per tenere unita la famiglia si lascia crescere i bimbi in un ambiente non idoneo a loro e da grandi ne pagheranno tutte le conseguenze.
cara nadia è proprio vero che siamo nelle mani di queste persone che fanno questo lavoro a volte senza averne l’esperienza necessaria,a volte non hanno nemmeno dei bambini proprio e che cavolo ne sanno di come si comporta un bambino, tutta teoria studiata sui libri e niente pratica.altre volte siamo ai loro umori,
ho voluto mie figlie rinunciando a tutto per loro, forma fisica,lavoro, svagho, ho messo tutto in secondo piano per farle crescere seguite ed amate e adesso non permetto a nessuno di portarmele via, anche perche come mamma non mi sento uno schifo come vorrebbero farmi sentire i ss.
confido in una giustizia che arriverà, anche perche ogni giorno crescono sempre di più e sono abbastanza fortunata perche per ora sono con me e io mi godo ogni giorno con loro, anche se abbiamo dei giorni difficili.
caro luciano torna al tribunale e pretendi che ti ascolti un’altro giudice.mentre per trovare tua figlia usa l’intelligenza,quanti anni ha? andrà a scuola da qualche parte, scoprilo! i nonni avranno una casa, sai dovè?aspetta e controlla se la bimba è ancora con loro dovrà rientrare prima o poi,l’asl per le vaccinazioni.sono obbligatorie vai e fai finta che hai smarrito il tesserino e chiedine una copia, fai finta di aver cambiato domicilio e chiedi se lo hanno aggiornato,cosi saprai dovè vive.in bocca al lupo.
setis- i miei genitori sono di roma e vivono a roma, fammi sapere dove,come e quando io ci sarò.baciotti
NADIA: Se la maestra e scioccata … coinvolgila!!!! Le maestre ne sanno tanto visto che praticamente vivono con i bimbi … Questo può essere molto positivo per te. Nel mio caso erano contentissimi di parlare con la scuola, che è considerata “neutra”. Parlane bene con la maestra e chiedi agli assistenti sociali di mettersi in contatto lei! Insisti!! (Io ho dovuto insistere, ma ne valeva la pena). Altrimenti forse la maestra potrebbe contattarli? Oppure fare una piccola relazione? Te lo suggerisco, perchè in certi casi è un grande aiuto. Se c’è un disagio veramente grave, una maestra può anche fare una segnalazione al tribunale, volendo.
Al contrario di sentirci madri incapaci, penso che siamo bravissime!!! Stiamo crescendo figli DA SOLE, senza aiuto, facciamo un ottimo lavoro! DOBBIAMO ESSERE FIERE.
Un’altra idea è quella di coinvolgere il pediatra. I bambini parlano mai con il pediatra? Si confidano? Il pediatra pure è neutro e deve essere ascoltato.
ELENA: Che bello, tuoi genitori sono di Roma! Se mi vuoi contattare al mio e-mail vediamo cosa si può arrangiare. Mi dispiace tanto x le tue bimbe. Pensa forse alla possibilità di coinvolgere la scuola oppure il pediatra, non so se è possibile? Non è giusto che devono stare così male. L’unico problema è come documentare questo disagio che hanno le bimbe in un modo efficace. Anche se ci sono testimoni, ecc. può essere utile. Anche relazioni scritte da conoscenze, ecc. è meglio di nulla. La psicologa di cui parli sarà quella degli assistenti? In quel caso, farà sempre i commodi degli assistenti purtroppo … Comunque, mio e-mail è questo: Mamma2Tesori@gmail.com. Non voglio parlare di cose troppo personali qui sul forum, ma avrei tanto piacere a sentirti.
Seitis
NADIA: Se la maestra e scioccata … coinvolgila!!!! Le maestre ne sanno tanto visto che praticamente vivono con i bimbi … Questo può essere molto positivo per te. Nel mio caso erano contentissimi di parlare con la scuola, che è considerata “neutra”. Parlane bene con la maestra e chiedi agli assistenti sociali di mettersi in contatto lei! Insisti!! (Io ho dovuto insistere, ma ne valeva la pena). Altrimenti forse la maestra potrebbe contattarli? Oppure fare una piccola relazione? Te lo suggerisco, perchè in certi casi è un grande aiuto. Se c’è un disagio veramente grave, una maestra può anche fare una segnalazione al tribunale, volendo.
Al contrario di sentirci madri incapaci, penso che siamo bravissime!!! Stiamo crescendo figli DA SOLE, senza aiuto, facciamo un ottimo lavoro! DOBBIAMO ESSERE FIERE.
Un’altra idea è quella del pediatra. I bambini parlano mai con il pediatra? Si confidano? Lui è al corrente della loro situazione? Il pediatra pure è neutro e deve essere ascoltato.
ELENA: Che bello, tuoi genitori sono di Roma! Se mi vuoi contattare al mio e-mail vediamo cosa si può arrangiare. Mi dispiace tanto x le tue bimbe. Pensa forse alla possibilità di coinvolgere la scuola oppure il pediatra, non so se è possibile? Non è giusto che devono stare così male. L’unico problema è come documentare questo disagio che hanno le bimbe in un modo efficace. Se ci sono testimoni, ecc. può essere utile. Anche relazioni scritte da conoscenze, ecc. è meglio di nulla. La psicologa di cui parli sarà quella degli assistenti? In quel caso farà sempre i commodi degli assistenti purtroppo immagino … Comunque, mio e-mail è questo: Mamma2Tesori@gmail.com. Non voglio parlare di cose troppo personali qui sul forum, ma avrei tanto piacere a sentirti.
Seitis
Nadia: Anche se non scrivono che lui porta il bimbo in ritardo, questo lo puoi dimostrare tu! se lo fa spesso, facendo una denuncia e allegandola. Fai venire qualcuno con te per testimoniare che in effetti, tu sei puntuale e lui arriva sempre in ritardo. Fai venire anche più di una persona con te se necessario, x essere più credibile. Penso che potresti anche chiamare i carabinieri direttamente quando ritarda.
Seitis