Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, pppat, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Voglio precisare ; mi riferisco alle cose di cui io ho esperienza. LE persone CHE sono dentro” la GABBIA” DELL^AFFIDO e che si trovano lì,sono in una situazione SVANTAGGIATA della quale, comunque, nessuno che ha potere, si interessa .
lei, signor Sergio sa difendersi da solo, ma gli altri?
fermate il potere delle ass. sociali e ridate i figli ai propri
genitori,a coloro che li amano e sono l’unica risorsa per la loro
vita e’ la loro crescita.’.rubare e’ un reato allora perche’ rubano
i figli ai genitori? quando non ci sono i presupposti? viviamo in uno stato di diritto e in democrazia dove le leggi ci sono ma alcuni
non li rispettono che sorta di piovra c’e’ dietro questo enorme
gioco e interessi e di potere? uniamo le forze e’ combattiamo contro
questo cangro che distrugge madri e padri e fa ammalare i nostri figli una malattia che si porteranno indietro per tutta la vita .
Dietro questo “gioco” come tu dici ci sono :arretratezza di metodiche , arretratezza di strumenti ,arretratezza organizzativa ,ecc ec che andrebbero cambiate .poi le risorse in denaro,le sprecano a fare convegni ,seminari ,incontri ecc..eccc dove riempiono fogli e fogli di scritti . Diparole …parole che davvero ,io ho visto attuare soloin pochi distretti .vorrei comunque dire che molto dipende dalle organizzazioni locali .per esempio ho visto a savignano sul rubicone (e lo voglio dire))una rete di interazioni fra i servizi :neuropschiatra del materno infantile e iservizi sociali veramente efficace a forlì invece ho visto un muro .penso anche ,che l^affido, nella maggoranza dei casi ,sia lo strumento più economico .
Su facebook, ci sono iniziative al riguardo. Per quelli che non sanno difendersi
Salve siamo dei coniugi disperati genitori di 6 bellissimi bimbi una assistente sociale e tutta la giunta comunale compresi forze dell’ordine ci anno strappato i nostri bimbi da 13 mesi noi siamo in una depressione profonta solo prima perche’ non abbiamo voluto accettare una casa che al nostro avviso non era a misura per poter portare 6 bimbi di cui uno invalido con una grave pateologia. e secondo cie’ stato riferito che avremmo pestato i piedi a persona che non si dovevono pestare ma mio marito e stato agredito fino dentro casa e allora mio marito a denunciato. subito dopo siamo stati invitati da carabinieri,sindaco,assessori,assistente sociale, segretario generale e quantaltro.mio marito sie’ rifiutato di ritirare la denuncia e cosi e successo il fini mondo. mi chiedo ma siamo gestiti da mafie no perche’ci chiediamo in televisione tutti i santi giorni si sente anno arrestato un mafioso di spicco ma a tutti questi assassini di bambini e famiglie chi li puo’ arrestare? pensate che il figlio dell’assistente sociale e’ un fumatore di spicco a soli 16 anni ciao
più leggo queste storie ,più mi rendo conto che siamo in tanti ,tantissimi a subire dei soprusi terribili ; mi sembra molto positivo che moite persone denuncino in questa sede tutte le cose ;dobbiamo però ,cominciare a nominare le città e i distretti in cui avvengono . TANTO , PEGGIO DI COSì cosa può capitare?? CARI ,tenerissimi genitori,vi voglio bene.
Cara famiglia, ben 6 bimbi allontanati, com’e’ possibile?
E forse li hanno anche divisi?
Hanno compiuto anche ORRORE su ORRORE?
Hanno forse illegalmente tolto anche l’affetto quotidiano tra sorelle e fratelli?
AFFETTO che e’ un diritto di ogni fratello e sorella!!!!
Io cittadina italiana di 60 anni di eta’ ho diritto come tutti gli italiani di sapere cosa combinano i servizi sociali.
I servizi sociali vengono pagati col denaro degli italiani per fare il bene delle famiglie e dei minori!!!
Tutti gli italiani hanno diritto di conoscere come viene speso il denaro per il BENESSERE delle famiglie.
GLI ASSISTENTI SOCIALI si considerano PERFETTI?
Sono tutti quanti DIO sceso in terra?
POVERI GENITORI devastati, traumatizzati, colpiti nei sentimenti piu’ sacri.
ORA poveri genitori hanno anche paura a dire il luogo dov’e’ successo.
AMANO i figli e “FORSE”hanno paura di ritorsioni da parte dei servizi sociali.
E’ MAI POSSIBILE si giunga a tali livelli?
si .cara DELFINA MORENA ,abbiamo tutti paura di come procederanno poi i servizi sociali;per questo tante verità vengono nascoste …. .
non direi RITORSIONI voglio dire che vengono usati strumenti che ti possono nuocere :usano delle procedure che ti si ritorgono contro.