Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 47 48 49 50 51 73

  1. 481
    elena -

    carissima claudia, ogni storia nuova di questo genere che arriva è un ulteriore stretta al cuore per ciò che sempre più bambini stanno vivendo…! quello che ci racconti conferma purtroppo che dietro a tutto ciò ci sia qualcosa di decisamente poco chiaro, e poco pulito…che dovrà uscir fuori per forza: è atroce! già trovo malevola la decisione di togliere un figlio perchè non si ha il lavoro visto il problema dell’occupazione femminile in Italia: NEGLI ALTRI STATI LE MAMME SEPARATE SONO AIUTATE DALLO STATO: Francia, Germania e molti altri PAESI CIVILI danno loro una casa e un assegno mensile a prescindere dal loro reddito (e gravando quindi meno pure sui padri!), questo significa aiutare i bambini, aiutare le famiglie nei loro possibili disagi, altro che i nostri lagher italiani dove li incarcerano!!
    e poi è altrettanto assurdo non darli nemmeno alla zia, visto che ti sei proposta e che per i bambini un parente stretto sarebbe la primissima alternativa da prendere in considerazione!
    Claudia: perchè tu e tua sorella non vi unite a noi? stiamo cercando di fare qualcosa per questi bambini tutte insieme, è l’unica possibilità che abbiamo per far loro giustizia…
    un caro saluto

  2. 482
    elena -

    …a proposito di PAS:
    http://www.bambinicoraggiosi.com/?q=node/1785

    …e di un’altra triste realtà, che giustamente Stella ci ha citato:
    http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2009/10/14/madri-separate-le-nuove-povere

  3. 483
    Seitis -

    Ci risiamo con le follie pure!!!! …

    Per chi si ricorda, ho rifiutato recentemente di continuare una terapia con mio ex perché mi minacciava e insultava da mesi (ho comunque retto per 9 mesi interi) … mi seguiva pure di nascosto, seguiva i figli per strada, ecc.! Cosa succede? I “terapeuti” si offendono, si arrabbiano e mi danno tutta la colpa per aver abbandonato la terapia!!! “Mamma che non collabora, ecc.” Certo che loro non vogliono mica confessare che la loro terapia è stata inutile, che non sono stati in grado di contenere l’ex marito!!! Meglio dare la colpa a qualcun’altro! Qualcuno di meno potente e che non si può difendere facilmente. Come potevo continuare una terapia con un ex che mi insulta ogni volta? E non gli hanno mai detto di smetterla, non sono nemmeno intervenuti! Come si può pretendere ad una madre di andare avanti con gli insulti e le minacce? Si può chiamare questa una terapia?

    Risultato: hanno osato chiedere di mettere miei figli in casafamiglia!!!!! Chi? Gli assistenti, per forza! Si vede che si sono parlati tra di loro!

    Grazie a Dio, ci sono i terapeuti dei bimbi che sono intervenuti e si sono opposti in modo molto forte, spiegando che i bimbi stanno bene con me, che sono una brava madre, ecc. ma mi chiedo: mi sono sognata tutto cio? E veramente successa una cosa simile? Per un nulla poi! Mi sembra incredibile. I miei bimbi che stanno tanto bene, che hanno una bella scuola, gli amichetti, le attività sportive, l’affetto, il cagnolino, la settimana bianca, vacanze all’estero, ecc. Questa gente vive in un’altra realtà.

    E poi mi dicono: stia calma, tranquillizzi suoi figli. Dopo una notizia del genere devo stare calma, grazie, grazie …

    Confesso: Ho cento volte più paura di questi pazzi che l’ex marito.

    Seitis

  4. 484
    Lucia -

    Ho Ho!! Mi è sembrato di vedere un papà separato!!! Oramai abbiamo la certezza che in questo forum ci sono più papà separati che capelli nella mia testa!!
    Claudia, unisciti a noi, eccoti l’email da contattare per ritrovarci tutte insieme: movimentoinfanzialazio@gmail.com

    Seitis, sai cosa penso? Che i servizi sociali abbiano paura delle associazioni dei papà separati (anche perchè molti politici li aiutano)…perciò, per tenerseli buoni, distruggono le mamme.

    Un’altra cosa che, per mia esperienza, ho scoperto in tanti anni è che questi professionisti non sono dei pozzi di scienza e perciò non sono un grado di capire se una persona racconta un sacco di menzogne, una persona capace di mentire, intendo dire, perchè è brava a non cadere in contraddizione.
    Ecco, questi professionisti non sono in grado di capirlo perchè giudicano esclusivamente l’apparenza, cioè a loro piace che l’interlocutore dica cose che vogliono sentirsi dire e/o che faccia loro tanti salamelecchi.

    Il mio ex, in questo è molto bravo e da anni li prende per il **** e loro sono felici e contenti!!!
    E lui gli ride dietro con compatimento….Io invece mi dimostro schietta e dico la verità e a loro non va bene, preferiscono essere presi per il ****!!!

  5. 485
    Seitis -

    Per questo hai ragione Lucia, le volte che ci ho provato (anche a me riesce molto difficile) a prenderli per il ****, …. ebbene funziona!!!!!!

    Dovrei allenarmi un pò meglio, fare un pò più violenza al mio proprio carattere, e cercare di fare il loro gioco. Mi hanno dato un consiglio: che dovrei parlarci di più, farmi sentire di più, chiedere loro aiuto, ecc. Io purtroppo penso solo ad evitarli e a non vederli dopo tutto che mi hanno fatto passare.

    Comunque questi movimenti papà mettono tanta pressione … i giudici, gli psicologi, ecc. devono ora dimostrare che stanno prendendo i papà in considerazione allo stesso livello delle madri. Solo che non capiscono che quando il papà è violento o aggressivo non si può!

  6. 486
    andrea -

    Stella, di madri separate che fanno fatica ce ne saranno anche, ma sai io ho una bimba di quasi 4 anni che vive a 50 km da casa mia e sono più di due anni che impazzisco per vederla e tenerla con me combattendo con una persona che di lei non si prende nemmeno cura,e poi ricordati che i bimbi non appartengono a nessuno… ma hanno bisogno di due genitori…è così semplice!
    Ciao!

  7. 487
    stella66 -

    sai andrea ho una bimba di quasi 4 anni che è a 370 km da me l’ho vista 3 h nel mese di dicembre dopodichè più niente… è in una casa famiglia abusata e maltrattata da coloro i quali il tribunale l’aveva affidata solo sulle basi di cialtronerie . il padre….sentiva vedeva .. ma nn gliene poteva fregar di meno… a me lo dici???? pensa che fortuna hai solo 50 km.. e fatichi per vederla io nemmeno quello!! i bimbi appartengono ??? i bimbi appartengo è brutto nn sono oggetti i bimbi devono essere amati e rispettati come persone non appartengono andrea i bimbi si amano !!!!! è cosi’ semplice!!!! ciao a te

  8. 488
    Lucia -

    Andrea, io devo andare a trovare i miei figli a 70 KM di distanza (in comunità) perchè il papà, beneficiato vergognosamente da anni dai servizi sociali, pur avendo dimostrato abbondandemente di non prendersene cura e di non essere un genitore idoneo, viene trattato da queste persone incompetenti e in malafede, coi guanti di velluto e perciò, anzichè darli alla mamma, preferiscono che stiano in una comunità, perciò, Andrea, qui non trovi nessuna solidarietà, è meglio che ti cerchi il tuo gruppo di “poveri papà”…

  9. 489
    andrea -

    Io non cerco alcuna solidarietà, e ci sono poveri papà come sicuramente ci saranno anche povere mamme… peccato che il rapporto sia di 10 a 1 !

  10. 490
    Seitis -

    In effetti, si ritorna al discorso, che meglio padri con i padri e le madri con le madri!!!!! Questo è un discorso troppo doloroso e delicato. Non vedo perché dobbiamo rispondere o giustificarci. Per questo non ho nemmeno risposto al messaggio, Andrea.

    A noi serve solo sostegno e non critiche!

    Centinaia di volte abbiamo già fatto il discorso che se si trattasse di padri normali, quale madre non sarebbe contenta di poter vedere suoi figli con due genitori? Sarei stata la donna più contenta del mondo se avessi potuto condividere tutto con il padre dei miei bimbi, se fosse stato possibile evitare cause, denuncie, ecc… Quale madre normale può prenderne piacere?

    Qui stiamo parlando NON di padri normali, ma di padri aggressivi, violenti, ecc. Sono due discorsi diversi!

    Seitis

Pagine: 1 47 48 49 50 51 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili