Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49 50 73

  1. 471
    Lucia -

    Non sei tu ad essere “inidonea” Stella, è che la nuova Legge sull’affido condiviso è studiata apposta per eliminare la figura genitoriale materna…
    Proprio ieri sono andata a colloquio con assistente sociale, psicologa ed educatori dei miei figli…non ce n’era uno di questi operatori che avesse figli…e avevano la pretesa di insegnarmi Come si fa ad essere un buon genitore! Ma lo insegnano tra le materie dei corsi che frequentano? “Come comportarsi coi propri figli in ogni circostanza e in ogni attimo della loro vita”? Qualcuno obbietterà: “Ma studiano psicologia!”….è vero…ma la psicologia non è una scienza inconfutabile!!!

    Perchè non andiamo a vedere che figli hanno tirato su tutti quegli operatori che invece li hanno avuti? Che mamme sono queste assistenti sociali, queste educatrici, psicologhe, ctu e chi più ne ha più ne metta? Mi piacerebbe sentire cosa dicono i loro figli sul loro “essere mamme”…

  2. 472
    Lucia -

    Quando mi hanno detto che i miei figli andavano male a scuola non ce l’ho fatta più…ho risposto che se ne assumessero la responsabilità visto che si sono presi i miei figli e non che li seguono nello svolgimento dei compiti…ma come potrebbero farlo?
    C’è un’educatore per ogni decina di bambini…non solo li devono controllare ma devo pure preparare loro da mangiare e, quando occorre, seguire le telefonate e i colloqui “protetti” con le loro famiglie…(per chi non lo sapesse, ascoltano le telefonate e assistono stando in mezzo, alle visite)…sono tutti educatori giovani e immaginatevi che pranzi e cene riescano a cucinare!
    Non gliene faccio una colpa anche se io, sinceramente, mai avrei scelto questo tipo di lavoro.

  3. 473
    myriam -

    quello che scrivete è terribile. E quanti bambini seguiranno l’iter dei vostri figli se qualcuno non ferma questo metodo nazista. Non riesco in nessuna maniera a giustificare i figli lontano dalle madri. A parte il dolore materno, ma quei poveri figli? Gli distruggono le certezze più importanti a quell’età. Mi si rivoltano le budella, ma bisogna rimanere calmi perchè bisogna ragionare per vincere questi disgraziati. Ho visto all’opera gli assist. Vi dico che alcune insegnano nelle università e scrivono cose che si possono scaricare a pagamento da internet tutte a favore dei ‘poveri’ padri.
    L’altro giorno ho saputo che una psicologa non vi dico di dove, che lavora con le assist, soc, e che era ritornata a casa dopo un’operazione era sconvolta perchè le assist. soc. l’andavano a trovare a casa. Era terrorizzata che trovassero disordine ed altro, perchè con tre figli…Lei, la psicologa, terrorizzata dalle assist.
    Io vi consiglio l’avvocato Coffaro, che come avrete saputo si sta prodigando per molti casi. Per riportare a casa i figli bisogna avere le persone giuste perchè molti sono gli incompetenti in questo caso. Affidiamoci anche alla Vergine Maria perchè ci apra le strade per salvare ii nostri figli.

  4. 474
    stella66 -

    elena vuoi vedere che sei tu che influisci sul rendimento scolastico?? ma glielo hai detto che sono ridicoli si? e cosa si aspettano da questi bambini? con tutto quello che patiscono vogliono che diventino anche dei piccoli geni in erba?? è assurdo . Comunque non è il disordine, le /gli ass. sociali sono allenati alle domiciliari, loro si rendono conto se la casa è stata ripulita ci sono dei segnali tipo i commenti dei pavimenti il colore delle pareti, le condizioni dei mobili tipo le fessure dove ci si deposita la polvere, vi dico questo perchè i nonni di mia figlia sapendo della domiciliare ripulirono casa, ma la tipa li fregò si dimenticarono le ragnatele sui davanzali ai lampadari e le pareti erano grigio fumo con le fumate degli elementi dei termo su per i muri nere come il carbone e i commenti dei pavimenti con un dito di sporco, ma la casa era in ordine nn pendeva un caapello… ma pendevano i ragni..

  5. 475
    Lucia -

    Visto che le/gli ass. sociali sono allenate/i alle domiciliari…credete che le loro case brillino? Ma se lavorano così tanto, chi gliela pulisce la casa?
    Sinceramente, ho provato a vedere la comunità dei miei figli piuttosto sporchina…con tutti quei bambini cosa si può pretendere?…ma è anche chiaro che i servizi sociali, quando ci vanno in visita, lo sporco non lo vedono nemmeno!
    Ma smettiamola su…ci sono già i servizi sociali a inventare scuse ridicole, non diventiamo come loro! Cosa vuol dire “i commenti dei pavimenti”??? E’ una forma dialettale? Non capisco il significato…

    Comunque, ho saputo che tutti i bambini della comunità dei miei figli, vedono i loro genitori soltanto UN’ORA AL MESE!!! Sapete che vuol dire??? La maggior parte di questi bambini ha già girato altre comunità da qualche anno…sapete che vuol dire??? Che quando li mettono là dentro non li fanno più uscire…non hanno convenienza a farlo! Il lavoro e il guadagno per gli operatori sociali è assicurato!

    Un’educatore mi ha detto che, crescendo, i bambini cambiano comunità perchè vanno man mano in quelle dove ci sono gli altri della loro età…
    Nemmeno ai carcerati lo Stato riserva un trattamento del genere…i quali carcerati, per quanto si lamentino, vanno in prigione perchè commettono dei crimini, MA I BAMBINI, CHE MALE AVRANNO MAI FATTO I BAMBINI PER MERITARE UN SIMILE DESTINO???
    QUELLO DI AVERE DEI “GENITORI CONFLITTUALI”?…perchè non si parla più di genitori drogati, alcolizzati o altro…troppo spesso oggi nelle comunità ci finiscono i bambini figli di genitori semplicemente separati…e lo Stato, DOV’E’ LO STATO? Perchè non fa chiudere queste strutture? HANNO CHIUSO GLI ORFANOTROFI PER APRIRE LE COMUNITA’???

    Tempo fa hanno inaugurato una nuova comunità ed erano presenti il Sindaco del paese e gli assessori del comune: che VERGOGNA!!!

  6. 476
    elena -

    io trovo veramente assurda questa storia che si mettano a contare i granelli di polvere o meno: non sono di certo questi i motivi per togliere dei figli ai genitori!! e allora i bambini nei campi nomadi?…ho molti amici con figli, famiglie normali senza divorzi o separazioni: ho visto più volte il disordine nelle loro case, così come un pò di polvere, qualche macchia sui divani o sui muri, ma è normale: ci sono dei bambini!! cosa centra questo con la capacità genitoriale, è normale che spesso lavorano anche le mamme e non si può avere MAI la casa modello “lysoform”:sono davvero ridicole queste cose! A meno che non ci sia evidente incuria non sono davvero questi gli indicatori di un genitore pericoloso: perchè per arrivare a togliere i figli il genitore DOVREBBE essere PERICOLOSO per loro, tutte le altre motivazioni di disagio (quasi sempre inventate dagli stessi operatori) dovrebbero semmai richiedere un aiuto alla famiglia stessa, consigli o sostegno ma MAI la violenza legalizzata della sottrazione dei piccoli!
    non dimentichiamo inoltre che spesso capita che molte delle persone peggiori siano pure dei grandi maniaci della pulizia e dell’ordine(ricordate gli assassini del caso d’Erba?).

    Oggi un mio collega mi ha detto una cosa che v’indignerà quanto ha indignato me: mi ha detto di aver visto in questi giorni un programma in tv che parlava dei ‘poveri padri separati’ in cui si riferiva che oggi costoro sono i così detti “nuovi poveri” xchè risucchiati dalle spese per ex e figli, e che il Comune (credo di roma) stia istituendo delle Case di Accoglienza per Poveri Padri Separati!! Vi rendete conto a che livello siamo arrivati?? La gente crede ancora in questi padri-vittima (come infatti diceva Erika): loro continuano con queste storie melodrammatiche (probabilmente vere fino a qualche tempo fà) per raccogliere “voti” e consensi, quando la realtà ora è completamente diversa!
    Altro che amore per i figli: questo è amore per i soldi, soldi e potere.Poveracci dentro.

  7. 477
    stella66 -

    è ovvio che mi riferivo all’incuria dei nonni di mia figlia Elena, loro si eano fatti paladini di virtù, tenendo le formiche nel pannolone di mia figlia. e riguardo ai nuovi poveri dei papà il mio ex convivente a me ha dato solo 350 euro da quando ci siamo separati. i primi 150 dopo che ci ha cacciate di casa senza un euro a distanza di 20 gg. Scusate l’espresione pveri un par di corbezzoli!!!! la maggior parte di loro nemmeno paga gli alimenti alla ex e ai figli.

  8. 478
    Andrea -

    Purtroppo i padri separati che fanno fatica a sopravvivere ce ne sono tanti, e lo fanno per amore dei figli… quindi non facciamo retorica sappiamo tutti che se una donna vuole negare al figlio il padre ha molti strumenti per farlo!

  9. 479
    pesenti claudia -

    a mia sorella hanno portato via i suoi figli perche non lavorava io ero disposta a prendemene cura ma purtroppo l assistente sociale per antipatia sicuramente verso mia sorella non ha fatto niente per darmeli bisogna fare qualche cosa e urgente non puo piu reggere questa situazione crollera grazie per l attenzione

  10. 480
    stella66 -

    andrea e madri separate che fan fatica a sopravvivere quante ce ne sono? ripeto io nn sono contro la paternità, ma volete prendervi qualcosa che nn vi appartiene a prescindere la maternità. La mia non è retorica il mio ex convivente vive in una casa di proprietà di 800mq di cui ne denuncia solo 300 con annssi terreni. Andrea ma le statistiche che parlano della percentuale più alta di padri abusanti e/o maltrattani, secondo te son tutte donne isteriche complici di qualche giudice? facciamo come il Cavaliere è tutta colpa dei comunisti…

Pagine: 1 46 47 48 49 50 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili