Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, pppat, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 45 46 47 48 49 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 45 46 47 48 49 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao mamme, e ciao myriam, lo spero di riaverla , oggi sono 40 giorni che ne la vedo e ne la sento, la penso, la immagino, poi vedo la tv il telegiornale, i bimbi di haiti , piango vendendoli dondolare, sapete cosa è il dondolio nei bambini? sofferenza dolore la mia bambina faceva cosi, quei piccoli occhi spauriti persi, penso che adesso sono sulla ressta dell’onda della tragedia ma tra qualche mese ce ne dimenticheremo, come succede ai nostri figli negl istituti. che schifezza le leggi troveremo mai il modo di far gridare i nostri figli la loro sofferena del distacco e gridare noi mamme per quel che ci fanno???? mi soffermo a pensare a quando lavoravo in ospedale a Pisa, prima di trasferirmi a Roma, nel mio reparto lavorava una notissima brigatista, nota alle cronache , bene nonostante abbia commesso fatti cosi criminosi ha parorito in carcere, collaborando con la giustizia ha cambiato nome è sotto protezione con la su famiglia in un posto sconosciuto, nn le hanno MAI E DICO MAI tolto il figlio . Ma che giustizia abbiamo in italia chi è assassino è premiato chi è un povero diavolo viene punito… negli affetti più sacri!!!!
E’ inconcepibile. Che hai fatto di così grave. Io sono sicura:niente. Non perdere la testa, devi essere forte ed equilibrata, fatti aiutare,non ti far prendere da depressioni e isterismi. Curati, mangia perchè tua figlia la devi riavere subito. Contatta il movimento dell’infanzia. Bisogna seguire tutte le vie giuste. Perdonami se mi permetto di darti consigli, cerchiamo aiuto dalle persone competenti
Stella, è vero quello che dici, mi viene da pensare che forse la terrorista fà loro paura: a noi invece ci ridono dietro mentre soffriamo…non posso dimenticare quegli sguardi delle operatrici mentre raccontavo la storia!
forse sarebbe il caso d’iniziare a far paura anche noi,in senso morale ovviamente.
Erika, anche se non lo chiedi (come ho fatto io) il giudice d’obbligo deve stabilirlo così come le modalità d’incontro, quindi pure se non lo chiedi (e ripeto: te lo dico per esperienza personale) loro regolarizzano questo aspetto: l’opinione pubblica va aggiornata su molti aspetti purtroppo visto che è rimasta indietro di decine di anni, figurati che ancora mi sento dire “bè i bambini devono stare con le madri!: nessun giudice toglierà MAI un figlio alla mamma…!”, questa è l’opinione pubblica Erika, e quello che dobbiamo fare noi è proprio senibilizzarla sull’atroce realtà che le cose sono silenziosamente cambiate,
senza nemmeno un referendum per chiedere un parere al popolo!!
non ho fatto niente miryam, si sono basati solo sulle calunnie dei nonni di mia figlia, mai avuto un contradditorio, udianza dopo solo 4 giorni dall’arrivo del decreto con un giudice onorario. Praticamente mia figlia ha una malattia genetica, oltre ad essere nata con un distress da parto e un apgar di 3…. quasi morta, quindi con tutte le sofferenze del caso, i miei ex suoceri pur di averla per se , hanno detto al giudice o al pm che io nn la non la seguivo che era cosi per colpa mia e nn perchè aveva delle patologie dalla nascita, il giudice o il pm gli ha dato credito solo su informazioni sommarie. tutto qua.
Penso che bisogna proprio dichiarare guerra alle Casafamiglia … non dovrebbero esistere!!!
Stella, è scandaloso ciò che racconti!!! Però purtroppo sappiamo che succedono queste cose.
Sono d’accordo Elena che troppa gente ripete “non si tolgono mai i figli da una mamma” … “la mamma ottiene sempre i figlï”. Forse era vero nel passato! Ormai la mamma non conta più! Si è perso proprio il concetto della madre. La figura della “Madre” esisteva forse fino agli anni 1980??? Questa è la cosa che bisogna ritrovare, ridare una dignità alle madri. I sacrifici che fanno le madri, nessuno le può capire né immaginare. La sicurezza che sente un bimbo quando la mamma gli sta vicino.
Stella tu dovresti rendere pubblico il tuo caso, forse a pomeriggio 5,dove la conduttrice da spazio e difende le donne , ma con l’assicurazioneche non ci siano a commentare interlocutori strani. So che lei dà voce alle mamme.Nell altre trasmissioni è pericoloso e una manifestazione fatta ultimamente per una madre era pilotata da padri separati che l’hanno fatta boicottare. TU DEVI riavere la tua bambina al più presto, non è umanamente sopportabile ciò che stai vivendo.Inoltre la tua storia può aiutare quei casi in cui i bambini stanno per essere mandati in case famiglia. Le mamme non devono permettere che si prendano i bambini. Sii forte.
Ciao mamme, cioa Miryam , lo farò sicuramente ma non adesso, non sono ancora iniziati i procedimenti penali, c’è ancoral’indagine, che senso avrebbe? non c’è ancora il decreto NUOVO del tmd.. tutto ha un tempo, ragazza la pazienza è la virtù dei forti .
brava. vedo che non sei una sprovveduta. Andrà tutto bene
ho trovato questo, quasi non ci credo, esiste ancora qualche giudice in Italia che pensa ai diritti dei bambini:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ravenna/cronaca/2010/01/19/282476-cassazione_reato.shtml
già. nn lo sono, sono solo sconfortata, ma con un figlio di 27 anni cresciuto nel miglire ei modi, il quale è papà a sua volta ed io nonna, sapete qual’è l’ironia della vita? sono stata riconosciuta idonea a 15 anni a crescere un figlio dal tmd di firenze, e a 44 inidonea da quello di Roma.. se nn sono i due estremi ironici e paradossali della vita questi..