Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, pppat, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Erika-Katia (non sai manco tu come ti chiami!)…penso che il tuo discorso “regge” ma…questi papà oggi stanno battendo il chiodo sull’alienazione genitoriale (PAS)…sono in tanti e portano tanti voti…
Il loro obiettivo – DA SEMPRE – è quello che tu hai appena citato…avere il pieno controllo di visita dei figli e non pagare un centesimo per mantenerli…oltre a non dover lasciare la casa coniugale, ovviamente! Come vedi, le questioni in ballo sono diverse…
Certo, NON TUTTI i papà sono così, non esageriamo!!!
Chi è un VERO PADRE, si comporterà SEMPRE e comunque da Padre verso i suoi figli e non si sottrarrà certo ai suoi doveri!
Per cui, Erika-Katia, penso che rinunciare al mantenimento servirebbe a ben poco…non vedi come sono inviperiti contro le mamme? Userebbero altre scuse e argomenti…no, secondo me ha ragione Stella, dobbiamo prendere esempio dalle nostre mamme che hanno lottato duramente per avere un posto nella società…nel nostro caso, per avere diritto a un ruolo che la Natura stessa ci ha dato: quello di essere Mamme!
ogni giorno ce n’è una: avete letto quel decreto della cassazione?
se l’uomo usa stalking e anche violenza fisica contro la madre dei suoi figli può NON ESSERE PUNITO se lo fa perchè lei non glieli fa vedere!!
In poche parole ora non solo hanno trovato il modo di tutelare i padri incestuosi ma anche i violenti: prima fanno finta di proteggerci creando la legge antistalking e poi gli trovano loro le scusanti: che ci vuole ad inventare “non mi faceva vedere mio figlio”!
Erika: quello che dici sarebbe più che saggio ma dietro a tutto ciò ora ci sono cose molto più grosse del soggettivo mantenimento, c’è la politica, c’è il business delle case-famiglia, c’è quello della pedofilia, c’è la mafia, e quando un giudice è pulito da tutto ciò c’è un altro grosso problema con cui scontrarsi (che non fa meno danni): la sua ignoranza!!!
Il mantenimento è un diritto del bambino: un genitore non può permettersi di rifiutare ciò che spetta al figlio e non a lui. La legge su questo è fin troppo chiara: non si può rinunciare a ciò che non è destinato a noi, la gente che ti dice questo Erika non conosce il vero scempio dei tribunali in questo momento, anche perchè se non ci capiti è davvero impossibile da credere e da immaginare soltanto.
Come si dice fatta la legge trovato l’inganno, è ovvio che si aggirani gli ostacoli, Donne… basta bla bla AGIAMO! Lucia organizza per i primi di febbraio un incontro iniziamo a mettere giù qualcosa di concretamente serio,che ne dite?
Elena, ti dispiace postare il link di quella sentenza della Cassazione? Non trovo l’articolo in internet…
Desidero informarVi che abbiamo una nuova Amministratrice nel gruppo, una persona seria e importante.
Una donna in prima linea nella difesa dei diritti dei Minori: Roberta Lerici, Responsabile del Movimento Infanzia per il Lazio.
Molte di voi già la conoscono e, al di là della sua appartenenza politica condivisibile o meno, l’impegno col quale Roberta si dedica alla causa della tutela dei Bambini, la rendono una figura degna di rilevanza.
Il Movimento per L’INFANZIA sta organizzando un incontro con le mamme a cui sono stati sottratti ingiustamente i figli.
L’incontro presumibilmente avverrà a Roma, in data da concordare e sarà presente anche il presidente del Movimento, l’avvocato Andrea Coffari.
Inviate numerose le vostre adesioni a : movimentoinfanzialazio@gmail.com, aggiungendo una breve sintesi della vostra storia.
http://www.facebook.com/group.php?gid=107222978671&ref=search
E:S credo che di questo forum siamo tutte iscritte a quel gruppo da quando Elena lo ha postato. Buona Domenica a tutte le mamme, e oggi ho avuto una bellissima notizia dalla monaca dove è la mia bambina.. è riscita a togliere il pannolone, sapete in questo percorso triste impari a gioire di piccole cose, di una frase di una parola, il tono della voce dall’altra parte del telefono. E’ vero il dolore fortifica e t’insegna ad apprezzare ciò che prima nemmeno avresti fatto caso.
per lucia
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/01/11/padri-separati-legittimati-ad-usare-la-forza
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/01/11/un-padre-separato-sessista-e-misogino-non-idoneo-ad-educare-un-figli
grazie ES: ci saremo!!
stella: sono contenta di questa bella notizia!….
a domani
oggi pomeriggio rai 2:
“l’italia ha bisogno di più figli!” ed esortavano le donne a fare i figli visto il bassissimo tasso delle nascite.
prima fanno le leggi che ti tolgono i figli e poi ti chiedono di farli “x l’italia”!!! ma perchè l’italia sta per caso facendo qualcosa per favorire questo? l’italia gli garantisce per caso un futuro, un lavoro, e soprattutto UNA FAMIGLIA??!
NO, l’italia sta uccidendo le famiglie e le DONNE i BAMBINI NON LI FARANNO PIU’: conosco decine di donne over 35 che hanno deciso di non avere figli proprio per il trattamento che lo Stato offre loro e questa è una conseguenza gravissima della malagiustizia.
molte donne dicono “non li faccio perchè non voglio che poi soffrano visto quello che rischiano quì in italia!”.
su rai 2 oggi hanno dimenticato il sottotitolo: “SI’ DONNE, VOI FATE I FIGLI CHE POI CI PENSIAMO NOI: L’ITALIA HA BISOGNO DI ALTRI ESERCITI DI PICCOLE CAVIE DA LABORATORIO”.
Lucia, e voi tutte, scusatemi per il doppio nome Erika-Katia, è stata una svista: Katia è il nik che uso per postare in un altro forum. Chiedo scusa.
Comunque io non volevo assolutamente suggerire di puntare tutto sugli alimenti trascurando il resto, per carità. Volevo solo che consideraste “anche” questo aspetto, che viene usato per screditarvi. Tutto qui.
Elena, perdonami ma non ho detto rifiutare, bensì non chiedere. E c’è una enorme differenza, specialmente per chi vede le cose da spettatore.
Associare una richiesta economica ad una denuncia per abuso non vi sembra che svalorizzi la denuncia stessa? Scindere le due cose sarebbe già un bel punto di partenza, specialmente se si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica. Consideratela pure come un’osservazione che lascia il tempo che trova.
Sono felice che al vostro gruppo si sia unita la Sig.ra Lerici, persona straordinaria che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e dalla quale sono rimasta molto colpita.
In bocca al lupo a tutte.
Erika (o Katia, fa lo stesso…)
stella66, il tuo commento mi ha commosso. Prego per te e la tua bambina. Non c’è nulla di più grande della preghiera che ci dà forza e ci apre le strade. Tu riavrai la tua bimba. E vedrai che sarai aiutata.Benissimo roberta Lerici. Un saluto a tutte le mamme. Riprendetevi i vostri bambini.