Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, pppat, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
elena ho passato la tua e-mail a lucia. la mia ce l’avete e se unite possiamo fare qualcosa FACCIAMOLO, ho un amica che ci può dare una mano per coordinarci, possiamo contare su di lei per gestirci al meglio.
Ciao miyam mi puoi cntattare in privato ? daimasimo@yahoo.it grazie 🙂
mamme, ci risiamo:
è da pochi minuti finita “LA VITA IN DIRETTA” sulla rai, tema del giorno “la sottrazione dei minori”, in studio a discuterne la solita presidente TM di roma (la Cavallo), la solita assistente sociale bla-bla-bla, una politica-avvocato (ma non ho capito nè il nome nè il partito, però mi è sembrata brava)e due uomini (visto che ad occuparsi dei problemi della famiglia hanno deciso ora siano solo gli uomini): uno lì a sostegno della PAS (ed effettivamente anche il suo sguardo, oltre ciò che diceveva, non mi sembrava molto intelligente), l’altro era di qualche associazione (più mansueto).
In collegamento esterno in nostra rappresentanza le “cattive” del momento: le mamme! sì, c’erano tre povere mamme, magrissime, distrutte dal dolore, ferite nell’intimo più profondo perchè private dei figli ingiustamente, inspiegabilmente!
Quando hanno accennato le loro storie (senza avere la possibilità di discuterne in studio come gli altri perchè non invitate) ovviamente ti veniva la pelle d’oca per l’assurdità di ciò che stiamo vivendo, ed invece le uniche risposte dallo studio (presentatore compreso)sono state”bè, questo lo dice lei, bisognerebbe sentire il padre per sapere l’altra versione”, e la cavallo “bè se le hanno tolto il figlio ha per forza di cose fatto qualcosa di grave”.
Quando una ha riferito che a lei è stato tolto perchè il padre ha suggestionato i figli contro di lei (quindi la pas?!) nessuno si è meravigliato che siano stati tolti a lei e non a lui!!! ma come: se lo fanno le donne ci tolgono i figli, se lo fanno i padri…ci tolgono i figli!! scusate ma come funziona?? c’è qualcosa che non torna o no?
C’era anche una nonna la cui figlia si è suicidata quando il tribunale le ha tolto definitivamente la bambina!!…
L’altra mamma era Anna Frassa, la sua terribile vicenda l’ho vista anche su youtube: mi sono sempre chiesta se per caso fosse la Anna che c’era quì nel forum qualche tempo fa…
E ti stupisci ancora???! Quelle mamme sono state usate – con la scusa di farle parlare dei loro casi – per raggiungere “lo scopo” che si prefiggono da tempo i gruppi maschili (non per niente era presente quello che parlava della PAS): quello di METTERE IN CATTIVA LUCE TUTTE LE MAMME.
Il maschilismo è diventato oramai…inarrestabile…
Mamme, a roma vige l’anarchia assoluta, come da quel che ho capito a milano bologna genova, avete visto per le adozioni? le assistenti sociali mansuete collaborative, con noi sono mastini , e giustamente spavone ha detto, si ma dove provengono quei bambini adottabili??? nessuno ha risposto!!! Donne MAMME uniamoci e combattiamo altrimenti ..avranno vinto loro riprendiamoci il nostro ruolo, quello che la natura stessa ci ha donato. Ri affidaano i bambini alle prostitute, agli ex tossicodipendenti perchè a noi no??? c’è un meccanismo che nn torna perchè?
Pure io non so quanto puntare sulla tv. Se rispondono in questo modo Elena, rimango molto perplessa e delusa anche dalla tv … la madre ha fatto “qualcosa di grave” secondo loro? Ma cosa può essere talmente grave da giustificare la sottrazione dei figli? E la sofferenza di un bimbo? Secondo me, e ne ho parlato anche con Lucia, anche in casi gravissimi (genitori tutti e due in prigione, ecc.) ci dev’essere una persona in famiglia, ecc. dove lasciare i bimbi temporaneamente.
Comunque, ripeto che sono d’accordo che nostro gruppo deve rimanere “puro”!!! Nessun uomo!
Se voi create un gruppo, sono contenta di farne parte. In ogni caso, ho già spiegato ad Elena e a Lucia (che hanno aderito), che io faccio parte di un gruppo negli Stati Uniti, che sta cercando di diventare internazionale e che si occupa di madri protettive e le ingiustizie che subiscono ai tribunali. Si chiama la PMA Protective Mother’s Alliance, ossia Madri Protettive. Lo sto ripetendo per chi non ha letto le mie vecchie mail. Sono contentissimi di ricevere storie, commenti, ecc. di cosa succede in Italia. Offrono anche aiuto, consigli, e puntano molto sul sostegno e l’informazione. Essere sempre aggiornati per quanto riguarda le tendenze negli USA e in altri paesi.
Io tra poco purtroppo sarò ricostretta a fare una denuncia contro mio ex-marito che ha continuato a perseguitarci e ad insultarmi e spaventare i bimbi per un anno intero. Sto puntando questa volta sullo stalking, visto che ci segue di nascosto, ecc.
Sono stanchissima di queste situazioni e mi domando quando e se, si renderanno conto che i bimbi non lo vogliono vedere proprio per il suo comportamento e non per qualche stupida PAS!
Ripeto la mia e-mail. Mamma2Tesori@gmail.com.Più di noi aderisce, meglio sarà …
Per chi vuole, ci sono stanze qui dove lavoro dove potremo incontrarci per discutere, sopratutto chi vive a Roma o può venire a Roma.
Stella: Pure sei di Roma vero??? Fammi sapere!!!!
Un abbraccio a tutti.
TRIBUNALI CHE VOGLIONO PUNIRE PIUTTOSTO CHE AIUTARE E SOSTENERE:
Ripeto: che se la sottrazione di un figlio sarebbe un modo di “far pagare i genitori” o di “far capire” ai genitori i loro “errori” … non c’è altro modo? Perché c’è spesso questo sottointenso che i genitori sono “cattivi” e “vanno puniti”. Non per niente assistenti sociali e psicologi e giudici USANO appositamente la minaccia di casafamiglia, per far “ragionare” i genitori, anche quando poi non succede nulla.
Non si rendono conto del danno che fanno? Mettere una famiglia, dei figli in ansia??? Pensano che spaventandoci e mettendoci in ansia ci aiuterà a superare i nostri problemi? Al contrario, ci stressano e ci fanno rimanere senza dormire, levandoci la forza necessaria x andare avanti.
Una psicologa recentemente ha detto ad una bimba che conosce un’amica mia “se non entri nella stanza con il padre, ti mandano in casafamiglia!”. Questa pseudo-psicologa come si permette? Che razza di training avrà avuto?
Se sentono proprio il bisogno di PUNIRE IL GENITORE, in casi davvero gravi (e non pseudo-gravi come succede ora) … perchè non usare multe? Qualcosa che non fa soffrire i bambini e fa “pagare” solo gli adulti?
Sto cercando anche gruppi che sostengono i bambini, e i diritti dei bambini … diritto dei bambini alla parola e ad essere ascoltati, anche quelli più piccoli. Perchè questa discriminazione verso i bambini più piccoli?
Perchè ascoltare solo bimbi di 12 anni + ???? Non capisco!
Alla prossima ragazze.
Lucia: Ho spedito la tua storia e ti farò sapere quando sarà pubblicata. Penso mese prossimo. Sto anche aspettando il “feedback”.
Seitis
Per il gruppo, contatemi! Vorrei farne parte se formate un gruppo…
In ogni caso Lucia ed Elena già fanno parte della PAM (Madri Protettrici) che sta negli USA, e che si occupa esclusivamente di madri e del loro diritto/dovere di proteggere i figli in casi come i nostri di violenza, abusi, ecc. Si occupano anche di tutte le difficoltà che purtroppo incontrano ai tribunali, ecc.
Per chi non avesse letto le mie vecchie mail, ecco il mio indirizzo se siete interessate: Mamma2Tesori@gmail.com.
Chi vuole può mandarmi sua storia.
So che le nostre storie andranno anche in onda sulla radio negli Stati Uniti, visto che la PAM ha ormai un appuntamento regolare con la radio e vogliono parlare di noi.
(Ogni tanto ripeto questo anche per le nuove arrivate!).!
Vorrei anche organizzare un incontro qui a Roma per chi volesse? Dove lavoro ci sono stanza dove potremmo parlare tutte insieme. Non so chi vive a Roma o chi sarebbe in grado di venirci nel futuro prossimo? Fatemi sapere!
Auguroni e un abbraccio ragazze.
Seitis
La PAS è alienazione?
la PAS è manipolazione?
la PAS è far credere ai bambini che esiste un genitore cattivo?
la PAS è allontanare un bimbo da un genitore?
la PAS è una violenza discriminante?
Bè, non è tutto quello che sta facendo ora lo STATO VERSO LE MADRI (servizi sociali, CTU, giudici!)??
Se la PAS esiste ed è una sorta di REATO punibile con il sequestro dei figli allora cosa devono fare le mamme ora visto che gli organi statali sono GLI IDEATORI ED I “PRODUTTORI” DI PAS?
Chi ci tutela da questa VIOLENZA LEGALIZZATA?
Chi ci tutela da questo ABUSO DI POTERE?
ECCO CIO’ CHE ACCADRA’ SE LE COSE NON CAMBIANO:
sapete cosa ho saputo si stia diffondendo in altri stati (ma anche quì in Italia i casi sono in impressionante aumento!): vista la direzione dei tribunali verso una discriminazione della figura materna le DONNE ovviamente non possono per natura rinunciare alla propria maternità per colpa di uomini esaltati, quindi stanno adottando sempre più l’unica SOLUZIONE POSSIBILE E…INVINCIBILE:
i figli nascono esclusivamente nelle nostre pance (e su questo non ci piove: gli uomini hanno trovato il modo di trasformarsi in donne, ma non credo troveranno mai quello di….generare un figlio col proprio corpo!), bè, queste centinaia e centinaia di donne sono rimaste incinte non sposate, o con patners di cui non erano convinte al 100% (e ahimè, succede spesso purtroppo!), VISTE LE LEGGI ATTUALI SULL’AFFIDO A DISCAPITO DI BIMBI E MADRI, per non rischiare questo e tutelarli,hanno
BEN PENSATO di LASCIARE I LORO COMPAGNI SENZA DIRGLI DELLA GRAVIDANZA, hanno RICONUSCIUTO SOLO LORO IL FIGLIO e NESSUNO ora glieli può toccare!! Si sono spesso rifidanzate dando una figura genitoriale paterna, oppure rimaste single: in fondo MEGLIO MONOGENITORE che casa-famiglia o figli sballottolati quà e là in preda a terribili etichette di”pas”e”conflittualità”!
ECCO CHE COSA HANNO PROVOCATO GLI UOMINI: se pensavano di farla franca toccandoci la maternità tra un pò saranno fregati, perchè non sapranno nemmeno di essere padri!! CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE.
Se tornassi indietro lo farei anch’io: ora io e mio figlio potremmo fare una meravigliosa vita serena, senza il fiato sul collo da parte di nessuno, meglio un mono genitore piuttosto che uno nocivo.
E questo lo dico pur amando mio padre e ciò che rappresenta: ma purtroppo non tutti sono come lui, come non tutti sono cattivi, ma se succederà come sopra i papà_buoni dovranno ringraziare quello che stanno facendo ora i “papàseparati(and company)”.