Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

725 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 73

  1. 411
    myriam -

    Era proprio quello che volevo farvi sapere. Iscrivetevi a fsb non vi preoccupate, potrà essere contattati solo da chi volete. Iscrivetevi al blog di Roberta Lerici che sta organizzando tutto e al movimento dell’infanzia. Poi quano vi vedro sul blog di Roberta mi farò conoscere anch’io. Per favore,, credo che sia meglio non parlare di questi incontri su questo sito. Credetemi, iscrivetevi

  2. 412
    Lucia -

    Si, infatti…adesso sarà “monitorato” il gruppo di Roberta Lerici…

  3. 413
    elena -

    scusatemi ragazze….
    io però non credo che la Lerici si faccia prendere in giro tanto facilmente, è abituata a certa gente! io solo ora mi accorgo di essermi fidata troppo del buon senso di tutte (e ho sbagliato), ma lei so sia vaccinata, non si lascerà monitorare.
    però avete comunque ragione voi, forse era meglio non metterlo… più che altro perchè tanto siamo rimaste noi cinque che ci sentiamo pure in privato, ed una sola (anzi: uno solo!) a cui nemmeno interessa…!

  4. 414
    Seitis -

    Ragazze/mamme, sto inviando alcune delle nostre storie alla PMA (Madri Protettive, negli USA), e mi hanno risposto per dire che sono molto interessati. Vogliono sapere cosa succede in Italia … Chiunque abbia voglia di raccontare sua storia o anche solo fare dei commenti ci farebbe piacere. Chi vuole rimanere anonima può inventarsi un nome, non ci sono problemi.

    Scrivetemi a Mamma2Tesori@gmail.com.

    Seitis

  5. 415
    elena -

    a me interessa seitis, ti scrivo in questi giorni.
    negli USA com’è la situazione, terrificante come la nostra italiana? penso che dobbiamo tenerci in contatto con loro anche perchè lì stanno vivendo “l’anteprima” di quello che vivremo tra un pò in italia.

  6. 416
    lina -

    ciao a tutte,
    so di non dirvi niente di nuovo, vi esorto solo a fare qualcosa si serio e grande per i vostri figli ricordandovi ancora il vero male che sta dilagando a pieno campo nel tribunali: la PAS e le sue improbabili origini.

    http://wordpress-stage.donnamoderna.com/sessoeluna/archives/158

  7. 417
    elena -

    Vi riporto quanto ho scritto a nostra difesa sul forum della pas citato sopra:
    “…vedo che Le hanno scritto solo uomini separati, ma la cosa non mi meraviglia affatto: oramai da svariati anni i padri in questione hanno raggiunto un gran “potere” sia mediatico che giuridico, sono molto forti, ben organizzati, uniti e compatti, e soprattutto hanno formato una fittissima rete che li vede OVUNQUE si tratti l’argomento “separazione”! Loro ci sono sempre e con la stessa grinta e troppo spesso aggressività (ahimè, tipicamente maschile d’altronde!): s’infilano in TUTTI i forum e spesso li bombardano fino a farli morire se non sono a loro graditi, spesso si mascherano anche da donne per entrare nei forum “al femminile” e poi crearne scompiglio all’interno (mi è capitato d’incontrarne a decine!).
    Insomma, padri separati: una vera macchina da guerra.
    Soffro del fatto che noi donne, nonostante si tratti di un argomento per noi vitale (la maternità) non riusciamo a fare altrettanto, spesso ci lasciamo schiacciare da queste figure , ci facciamo impaurire dai loro modi spesso prepotenti e arroganti, ci rinchiudiamo nel nostro dolore se ci hanno tolto un figlio, e non riusciamo nemmeno più a combattere…inciampiamo, sempre più deboli e sconfitte: eh sì, perchè se ci toccano un figlio a noi donne colpiscono il nostro punto vitale e “muoriamo”con loro, se lo toccano ad un uomo invece comincia per lui una sfida personale e tira fuori tutto il suo innato istinto bellico (la Storia ce lo racconta), e vince.
    Eh sì, è proprio questo l’anello debole delle donne madri: noi lottiamo con il nostro innato “istinto materno” che loro non sanno nemmeno cosa sia, e gli uomini lottano con il loro congenito “istinto al potere” che noi non conosciamo(camuffato da istinto paterno!). Insomma una vera lotta impari, perchè si combatte per i figli e non per il potere: è ovvio che noi arriviamo sempre dopo, siamo più deboli e affrante…Siamo semplicemente emotivamente più coinvolte, quindi più fragili”.

  8. 418
    stella66 -

    io nn ho niente contro la paternità. ma se la natura ci ha dato il compito di essere mamme… la gestazione il parto, sangue del nostro sangue cellulle delle nostre cellule ossigeno del nostro ossigeno.. contro uno spermatozoo… forse la natura ci vuole insengnare qualcosa??? ma ciò nn vuol dire che i padri devono essere esclusi forse si vogliono appropriare di qualcosa che la natura stessa nn gli ha dato… un motivo ci sarà..non è che poi useranno anche la PAS perchè non rimangno incinti??? cmq interessante il post su donnamoderna.. è vero che molti uomini si nascondo dietro la Pas per le malefatte . e l’aggressività con cui postano i commenti la dice lunga, di solito ci si confronta giustamente tutti abbiamo le nostre opinioni che siano giuste o meno… beh PARLIAMONE almeno!!!!

  9. 419
    Lucia -

    BRAVA ELENA!!!!

  10. 420
    girardi marco -

    ho denunciato due volte i servizi sociali affidatari dei miei due figli 13 e 10 anni poi ho scritto una lettera qui sul loro carente operato e sono stato denunciato alla procura di roma dall’ordine dei servizi sociali di roma sentita offesa di quanto da me pubblicato e nella reltà accaduto e denunciato. Chiedo cortesemente chiunque avesse avuto problemi con i servizi sociali di contattarmi su facebook a MARCO GIRARDI. oppure sempre su facebook sul forum dalla parte di liam grazie.

Pagine: 1 40 41 42 43 44 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili