Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, pppat, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi fa piacere angelica tu sia la stessa: ti leggevo sempre con piacere! scusami se ti sembrerò indiscreta ma da chi hai deciso di stare lontano, è successo qualcosa (se non ti va di parlarne non me la prendo, posso capire…)?
Ragazze, ho visto un’intervista alla Melita Cavallo (presidente TM di Roma): che schifo!! E’ assurdo credere in che mani siamo, che razza d’individui mettono ad occupare poltrone così nobili! A Roma la situazione so che è davvero pericolosa per i nosrti bambini, anche se so pure che purtroppo moltissime altre città sono inquinate da certa gente ignorante che non rispetta e non conosce i bisogni e i diritti dei bambini…Lo so, non vi sto dicendo nulla di nuovo visto che siamo tutte quì, era solo un ennesimo sfogo…Ciao
si, l’hanno trasferita con lo stesso decreto con cui la collocavano a tetto azzurro , la casa famiglia di tetto azzurro ha perso l’appalto e entro il 31 dicembre chiudeva la struttura (casa famaiglia) rimaneva aperto solo l’ambiente valutativo… ma gli educatori erano a casa
E’ una tattica vecchia come il mondo quella di attaccare per poi fare la vittima.
Siamo NOI che siamo andate avanti, perchè abbiamo preso le nostre batoste, mentre tu no, cara Angelica!
L’Angelica del post n.110 a pag.5 in cui racconta la sua storia è molto diversa da quella del post n.299 a pag.12…dove offende pesantemente (andate a leggere)…e ancora più diversa da, per citarne uno, il n.361 a pag. 15 in cui evidenzia stizzita due miei post che vi invito a leggere x fare le vostre dovute verifiche sia sui profili delle persone che Angelica vi “consiglia” – ma sembra più un’imposizione visto che fa l’offesa perchè non la seguiamo in queste sue nuove amicizie, sia sui gruppi che ho citato e che ho detto che promuovano la PAS. Lo sanno tutti oramai che sono sì tanti gruppi con nomi diversi, ma appartengono alla stessa famiglia e perseguono gli stessi obiettivi: la bigenitorialità e la PAS ad esempio). Penso che non ce ne sia bisogno perchè, da come scrivete, emerge che anche una seppur minima conoscenza ce l’abbiate..
Va benissimo l’impegno di tutti a favore di questa causa, più siamo e meglio è…
Lottiamo tutti per lo stesso fine ma BISOGNA GUARDARE SOPRATTUTTO ALLA CAUSA, NON ALL’EFFETTO!! E la causa dell’allontanamento di molti bambini dalle loro mamme è la PAS…e stiamo assistendo soltanto all’inizio, figuriamoci quanti casi avremo in futuro!
Scusa stella per me è importantissimo sapere che vuoi dire nel tuo ultimo commento. Non ho capito la questione melita cavallo e che succede alla casa famiglia del tetto azzurro, dove stanno tentando con ogni mezzo di mandare bambini strappandoli alle madri. Grazie
.Si è parlato spesso di violenze o false violenze in questo forum: oggi voglio consigliarvi anch’io un’associazione, si occupa esclusivamente dei diritti dei bambini soprattutto quello di essere rispettato come persona e non trattato come una pianta che non pensa, che non ha desideri propri ma solo condizionati. Si occupa poi di veri abusi sui bambini, visto che adesso preferiscono tutti far finta che non esistono e che i bambini inventano: insomma, il presidente dell’associazione fa una vera guerra all’Adultocentrismo che regna sovrano nei tribunali:
http://www.movimentoinfanzia.it/index.asp
penso che lo troverete interessante
bentornata myriam! questa è una parte del dibattito con la cavallo segnalato in qualche post dietro:
http://www.youtube.com/watch?v=7lUX1AVIjlw&feature=related
in questi giorni navigando un pò ho letto e visto le storie più atroci, non riesco proprio a capire come mai non scoppi ancora la bomba, forse siamo troppo sbalordite e impaurite, forse ancora non vogliamo capire il lager che stiamo vivendo e ubbidiamo perchè ci dicono sia “il male minore”!!
questa PAS è davvero una vergogna! è illogica, è surreale!! se solo penso al carattere di mio figlio, così determinato e testardo nelle sue idee, e poi leggo quelle perizie di certe “scienziate” che ipotizzano questa fantomatica pas non perchè il bimbo teme il padre, o perchè lo rifiuta, o perchè ne parla male, no: sapete perchè? perchè in quegli unici 18 minuti che la ctu ha visto il bimbo (di meno di tre anni di età) il piccolo ha giocato invece di chiedere del padre!!il bello è che i 12 sintomi di questa inventata sindrome NON prevedono affatto “la non richiesta” ma solo la denigrazione o il rifiuto (anche se pure quelli poi sono decisamente discutibili…): eppure, dopo due anni, nessun’altra perizia è stata fatta e ancora si parla di pas!
il motivo se lo inventano, anche nelle situazioni più idilliache!
I nostri bambini in mano a dei pazzi, pazzi e cattivi! perchè ci vuole tanta cattiveria per pianificare certe congetture sapendo le conseguenze che ne trarrà il bambino!
Forza mamme, a parte questa s’centrata che tenta di mobizzarmi con gran foga scrivendo con 4 nomi diversi e credendo che io non me ne accorga, tutte le altre venite a trovarmi nella mia pagina, siamo in buona compagnia, ci sono Massimo Parrino, Paolo Roat, Luca Steffenoni, Vittorio Apolloni, Olga Babenko, Alfio Frassa ecc…. Il link è http://www.facebook.com/group.php?gid=131673235495
io con la cavallo nn ho niente a che fare myriam… l’ho sentita nelle interviste con altre mamme… ho scritto solo cosa è succsso a mia figlia, trasferita con lo stesso decreto che la collocava a tetto azzurro c/o una casa famiglia a roma in via della pineta sacchetti. perchè la casa famiglia di tetto azzurro ha perso l’appalto provinciale e chiudeva entro il 31 dicembre. e per tutte voi,sappiate che l’affido esclusivo nn esiste più se non per GRAVISSIMI motivi, per cui accanirci per l’esclusivo ci porta ancora di più nel baratro, questo è quello che ho sperimentato, ringraziamo la bindi…
io mi dssocio scusate, ma lggendo i vosti commenti negativi l’una verso l’altra mi negativizzo. ma che senso ha? abbiamo tutte lo stesso problema. Vi auguro buon anno a statemi bene. Vi auguro di poter riavere presto i vostri bambini e io la mia. in bocca al lupo tutte .
Vittorio Apolloni?? Il padre che difende quel pedofilo condannato??
MI DISSOCIO TOTALMENTE DA CERTA GENTE! questa è gente che discrimina i bambini per salvare l’adulto, gente che tutela chi molesta e violenta i bambini: che schifo Angelica, mi meraviglio di te!!Anzi: a questo punto non mi meraviglio più.
Ma come mai ti sei associata a loro? ma che ne sai tu di abusi!! per caso sei stata anche tu accusata di simili crimini? non vedo cosa c’entrano in questo forum riferimenti a tutela degli adulti infami: quì ci stiamo battendo per i bambini, capisci? bambini: tu ne hai? li conosci i bambini? o ci hai raccontato un sacco di stupidagini e basta? TU NON TI COMPORTI COME UNA MADRE.
e poi finiscila con questa storia del 4 in uno: l’hai inventata tu xchè nessuna la pensa come te, abbi almeno il coraggio di fare i nomi allora, invece di essere sempre così vaga nelle TUE PERSONALI insinuazioni. Io non credo per niente ci siano 4 nomi e una persona: se sei così malfidata verso tutti perchè non vai a fare l’eremita invece d’imporci ostinatamente le TUE ambigue convinzioni. Tu stai solo cercando di sporcare il forum per farlo sciogliere perchè ti è scomodo vero? Hai fatto scappare tutte con la tua arroganza. Dilla tutta e falla finita.
Mamme vere: continuiamo a lottare per i diritti dei bambini e non per quelli degli adulti perversi. Vi rinnovo a tal proposito “una gita” sul sito http://www.movimentoinfanzia.it/index.asp dove si parla solo di DIRITTI NEGATI ALL’INFANZIA e di come muoverci per recuperarli, perchè questo dovrebbe essere l’UNICO INTERESSE DI UN VERO GENITORE, madre o padre che sia!!.
Ce ne sono molti altri ma questo mi pare il migliore: sono persone meravigliose, umane, che ho conosciuto anche personalmente e che stanno aiutando tante persone in difficoltà contro un sistema sbagliato che punisce i più deboli, i nostri piccoli bimbi. Ditemi che ne pensate. Hai ragione Lucia, sentiamoci anche in privato, ora penserò a come fare! ciao mamme vere