Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 73

  1. 381
    stella66 -

    io nn mi fido di nessuno elena, io mi fido solo di me stessa, ma cosa combatto se ancora nn ho un decreto su cui combattere? sul niente, cosa do all’avvocato in mano? o forse mi sono mal spiegata, mia figlia è stata ricoverata una settimana al gemelli dopo la mia denuncia, dove è stata diagnosticata vaginite con perdite purulente verdi con iperemia del peineo, dermatite seborroica del tronco per sporcizia, vestiti e cute estremamente sporchi, aveva una pulce su una gamba. Ci sono due tribunali quello ordinario ovviamente e il civile minori. cosa azzo vado a dire ai servizi sociali se due tribunali chiedono la tutela di mia figlia???? lo strano che io to vivendo anche la pas al contrario di solito incolpano noi mamme, invece a me è al rovescio il padre con i suoi genitoti…mi sembra un film horro-fantascienza, chisà quando finitrà BUON ANNO A TUTTE/I

  2. 382
    Lucia -

    Comunque sia, per quest’anno va così ma il prossimo anno cerchiamo di fare gruppo e prendiamo iniziative. Sarà meglio scriverci in privato, che ne dite? Intanto vi abbraccio e vi/mi Auguro che il 2010 ci ridia i nostri adorati figli!

    P.S. Angelica, hai scritto o non hai scritto tu il post n.41che riporto di seguito?

    Ciao Donne! Le mie insicurezze sono state tolte dall’associazione onlus DOPPIA DIFESA, …… ho capito che non ero io sbagliata ed ho recuperato tutte le mie forze e la fiducia in me stessa. Questo è il risultato della legge del 1996 sull’affido condiviso, prima potevamo liberarci dalle cattiverie degli uomini violenti, oggi no! Hanno in mano gli strumenti dei servizi sociali che li aiutano a disturbarci finchè i figli non saranno magiorenni.
    Angelica

    Parole sagge, Angelica. Non ora. Hai attaccato diverse mamme anche con parole pesanti in questo forum…Ti auguro un Buon 2010.

  3. 383
    Angelica -

    Ciò significa che io sono andata avanti e tu no! Ora sono ancora più saggia! Ma tu fai il tuo gruppo e vai! Ovviamente io non ti seguirò. Lasciami in pace, che nel tentativo di contraddire tutti i miei post ti sei solo messa in cattiva luce. Vediamo se ti riesce di lasciarmi perdere. Non credo!

  4. 384
    Lucia -

    ??????

  5. 385
    stella66 -

    per Lucia nn eri tu la luca con cui volevo parlare ma altra persona che sul blog scrive cn un altro nick scusami, e volevo fare una considerazione, leggendovi mi sono iscritta a qulche gruppo su fb… uno a caso.. NO alla violenza sulle donne… beh morale sapete qual’è? è un papà separato… che ha fatto questo blog.. dove attacca noi mamme, è proprio vero alcuni papà sono formidabili e perchè no a volte è la mamma che nn “c’è” per moli motivi,anche la violenza nn solo fisica ma psicologica subita dal proprio compagno marito, annullate dalla loro violenza, e loro nemmeno lo vogliono riconoscere, si nascondono dietro l’alienazione , più vado avanti in questo percorso che nn ho scelto che non ho voluto beh uomini tirate fuori gl attributi ammettete ciò che ci fate! mia figlia urlava quando rimaneva in casa da sola con lui , beh prima ci ha cacciate senza un soldo poi è andato al tribunale con un cugino avvocato e mi ha denunciata per sottrazionedi minore. io proporre s c’è qulche uomo qua nel blog un attent esame di cosciena e nnn nascondersi dietro un dito e detro l pas..buon 1 del’anno a tutti

  6. 386
    elena -

    cara lucia,
    quella che dici tu del 41 forse era un’altra angelica (quella lì era veramente angelica, di nome e di fatto!)…trovo comunque anche io una certa incoerenza sugli ultimi post e quelli per esempio al post 222 dove scrive :
    “Angelica – 23 Luglio 2009 17:36 Di solito chi ha odio contro di noi e rovina la vita a noi e ai bambini sono i nostri ex mariti aiutati poi da donne superficiali come certe assistenti sociali…”, o al 278 dove la stessa angelica pubblicizza un interessante blog chiamato: “Quando l’affido condiviso danneggia le donne” (http://www.facebook.com/topic.phpuid=49541539120&topic=10812&ref= )…
    Forse non è tuttora la stessa?

    cara angelica nuova,
    o angelica “2”, o angelica saggia (come preferisci tu!), posso farti una domanda? Ma perchè sei così aggressiva e offensiva con tutte?
    scusami sai, ci sono moltissimi post e devo aver perso per strada la tua storia: ci riaccenni qual’è il tuo problema? sei separata o no? hai subìto torti dal tuo ex o no? a questo punto io sinceramente non l’ho capito bene ma vorrei saperlo per capire meglio il tuo punto di vista: ogni esperienza ha la sua importanza!. Avercela con chi chi ci ha fatto del male non è “omofobia”: si tratta di essere giustamente prevenuti nei confronti di determinate categorie di persone, che siano molti padri separati, come molti giudici o molti assistenti sociali!
    Non tutti è ovvio: ma molti (troppi!) di queste categorie, e visto che siamo quì molte mamme con gli stessi problemi non capisco perchè creare fratture inutilmente!
    Io ho molti amici padri separati e sinceramente hanno un amore tale per i propri figli che sono riusciti con saggezza a mantenere un rapporto equilibrato con le ex, senza far loro guerre nocive ai piccoli e sopportando a volte anche i “capricci” esagerati di alcune mamme: questi per me sono veri papà protettivi dei figli, non quelli che costruiscono guerre alleandosi con i servizi per toglierli alle madri!!

  7. 387
    elena -

    cara stella,
    se non c’è un decreto del giudice chi è che ha deciso di portare la piccola in casa famiglia: i servizi sociali?

  8. 388
    Lucia -

    Anche io la penso come te, Elena. I padri che amano i loro figli, non cercano di “eliminare” la mamma dalla loro vita. Le figure genitoriali sono troppo importanti per l’equilibrio di qualunque essere umano. Quando ne manca uno se ne risente per tutta la vita…certo devono essere figure genitoriali positive…non che maltrattano o abusano dei loro figli…
    I padri di cui parliamo noi in questo forum non fanno parte di questa categoria, evidentemente…vuoi per un motivo o per un altro…
    Se ci avete fatto caso, i mariti di alcune mamme che stanno lottando per riavere i loro figli e che sono state accusate di PAS, hanno dietro gruppi maschili a sostenerli…così si legge…

    Io non credo che si stiano creando fratture tra le mamme, semplicemente ognuna ha le sue idee e qualcuna magari “va avanti” in una direzione mentre le altre vanno in direzioni opposte perchè il loro percorso evolutivo è stato differente…

    Riguardo a quello che hai notato Stella 66 del gruppo “No alla violenza”, sappi che ce ne sono tanti di profili e di gruppi in fb con foto femminili messe apposta per ingannare le donne e usando titoli contro la violenza femminile mentre poi lo scopo è esattamente quello di fare una specie di…come dire…di lavaggio del cervello alle iscritte (perchè la maggior parte che si iscrivono sono donne), che la violenza è una…mal interpretazione dei fatti! Un’esagerazione o, peggio ancora, una specie di persecuzione nei confronti dell’uomo che diventa “vittima”.

    Bisogna fare molta attenzione perchè in questi gruppi, tra le tante persone iscritte che compaiono con nomi di donna, si scopre che poi, entrando e osservandone attentamente i profili, si tratta in realtà di UOMINI!! Che scopo hanno? Quello di affermare la violenza come fatto normale della vita quotidiana…

  9. 389
    angelica -

    Sono la stessa ma ho deciso di stare molto lontana da una persona! E’ vero ci sono molti mascheramenti. Aggreditemi pure, se non avete di meglio da fare.

  10. 390
    stella66 -

    Sempre prlando per la mia esperienza, nel ctu che ho fatto presso tetto azzurro, ho sempre sostenuto che mia figlia ha bisogno di entrambi i genitori, nonostante io sola possa sapere cosa questa persona ci ha fatto passare e stiamo passando per i capricci dei suoi genitori, non ho mai allontanato la bambina da lui, nemmeno quando ci h sbattute fuori di casa, gli ho fornito l’indirizzo dicendo quando vuoi vieni a trovarla. ma per alcuni personaggi “padri con la coscienza sporca” l’unica arma di difesa e dire che siamo scappate e gli abbiamo sottratto i preziosi figli, ben sapendo che nn gliene puo fregar di meno, ed è solo una vendetta per farcela pagare, mi scuso per la cattiva scrittura ma la tastiera del mio portatile è bizzosa

Pagine: 1 37 38 39 40 41 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili