Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 73

  1. 331
    luisa -

    domani alle 14.45 su rai uno andrà in onda una mamma che è senza figlia e nonna senza nipote.un’altro orrore dei servizi e del sistema giudiziario….quando finirà??

  2. 332
    Lucia -

    Luisa,
    hai scritto “in questa battaglia contro il tribunale per i minorenni e servizi sociali è utile trovare alleanze anche con i papà”, sì ma soltanto quando ritireranno la PAS e mostreranno di avere rispetto e considerazione per noi mamme! Dimentichi che questa storia della PAS l’hanno tirata fuori loro e che la stanno portando avanti?
    Prima di allora Luisa noi non avevamo questi problemi!

  3. 333
    luisa -

    Hai ragione lucia sulla PAS,ma è vero anche che ci sono casi in cui i padri vengono accusati di violenze e abusi sessuali senza fondamento.
    io rimango dell’idea che la nostra non debba essere solo e comunque una lotta di genere ma contro un sistema di servizi e magistratura che operano con leggerezza e con molte lacune sotto molti profili.
    a presto.
    P.S. oggi un’altra mamma su raiuno alle 14.45 che parlerà di servizi sociali e tribunale minori .domani sat2000 altre interviste su mammme ore 12.00 circa

  4. 334
    Seitis -

    Invece di tutta questa storia di PAS, che secondo me ha perso ogni giusta proporzione e ogni logica … perchè non parlare semplicemente di “false accuse”????

    Perchè complicare tanto le cose? Questo succede perchè oggi giorno è tutto lasciato nelle mani degli psicologi. Si sa benissimo che la psicologia non è una scienza precisa, e che purtroppo troppa gente rigira le cose in migliaia di modi diversi. La psicologia non dovrebbe autorizzare la gente ad interpretare qualsiasi cosa in qualsiasi modo. Possono anche essere psicologi, ma non sono maghi, e non sanno leggere il pensiero!!!!

    (Tutto ciò con ogni rispetto per tanti psicologi bravissimi e molto honesti).

    Ormai però direi quasi che prevale la psicologia al penale. Questo chiaramente per mettere in salvo i genitori che si sono comportati male dal punto di vista penale o comunque per dar loro una scusante.

    Senza parlare di quante volte viene detto che c’è la PAS anche nei casi quando c’è stata vera violenza, atti di natura criminale! I bambini non sono scemi, si rendono conto se c’è stato qualcosa di strano. Si rendono conto, come i miei hanno visto con i loro occhi il comportamento violento del padre. Cosa fare? Dir loro che se lo sono sognato???

  5. 335
    luisa -

    si,vero,tutte false accuse…ma se tu vai sul sito CISMAI gli assistenti sociali dicono cose diverse da quelle scritte su panorama…sono dei beneffattori poveri!!
    ci sono bravi psicologi,ma purtroppo rimane una scienza non esatta ma qualcuno è convinto di essere onnipotente…sono concorde su quello ke dici.
    NDIAMO AVANTI ANCHE SE CON TANTA STANCHEZZA.
    UN ABBRACCIO

  6. 336
    Lucia -

    Secondo me bisognerebbe togliere le consulenze psicologiche dai tribunali. Va bene che le università sfornano un sacco di psicologi e assistenti sociali, ma che trovino lavoro in altri ambiti e si attivino per aiutare in modo concreto le famiglie a migliorare la qualità della loro vita e non a scrivere cose assurde per distruggerle!
    Ci sono disoccupati di ogni genere, perchè non loro? Così capirebbero cosa voglia dire “aver bisogno” ed “essere in difficoltà”…
    Condivido pienamente il pensiero di Seitis.

    P.S. Per ES, ho visitato il tuo gruppo e l’ho trovato di grande interesse.Ti manderò la mia storia.

  7. 337
    Lucia -

    Seitis, come faccio a mettermi in contatto con te nel privato? Condivido molto le tue opinioni, ho provato a guardare tra gli altri post ma non ho trovato il tuo indirizzo email nè altro.

  8. 338
    Seitis -

    Lucia … e chiunque altro fosse interessato, il mio e-mail è Mamma2Tesori@gmail.com

    Scrivimi, con tanto piacere. Vorrei tanto sentire la tua storia, e ti raccontero la mia – cosa che esito un po a fare su questo sito, visto che non si sa mai chi lo sta leggendo. Faccio parte di un associazione americana che si chiama la PAM (Alleanza Mamme Protettive). Ci occupiamo esattamente di questi problemi, e della situazione delle mamme che proteggono i loro figli + tutti i problemi dei tribunali, ecc. Tutto che accade qui in Italia, viene esposto anche negli USA, dove parlano anche di noi e scrivono di noi e ci danno consigli. Se sei di Roma, puoi anche venire a uno dei nostri incontri. Altrimenti possiamo anche parlare telefonicamente.

    Lucia: sono tanto d’accordo sul fatto che dovrebbero attivarsi molto di piu per aiutare le famiglie! Per esempio l’osservazione … ci ‘osservano’ per mesi, poi scrivono cose incomprensibili nei loro rapporti. Io dico, perchè aspettano mesi e mesi per dirci certe cose, mentre che potevamo dircele in faccia, pero in modo ‘costruttivo’, cercando di aiutare? Spiegando a noi per esempio cosa non va, come potrebbero loro aiutarci a migliorare le cose che non vanno? Dopo mesi e mesi, gli assistenti mi dissero che ero ‘poco decisa’ con i bimbi, cioe che non sapevo impormi! Io stavo soltanto rifiutando di forzare i miei bimbi ad entrare nella stanza delle visite quando non ne avevano voglia! … Come hanno fatto ad interpretare le cose in un modo tanto storto e contorto? Sto ancora cercando di rigirare e rigirare il mio cervello per cercare di capire come siano arrivati ad una tale conclusione! Mi sa che mi fidero dei miei propri istinti e non provero piu a capire nulla!!! Intanto la loro logica non e la nostra.Troppo faticoso e perdita di tempo cercare di capire come pensano.

    Insisto che spesso psicologi e assistenti si trovano su nelle ‘alte sfere’ e non capiscono nulla del nostro quotidiano.

    Un abbracio a tutte … !

  9. 339
    DOLORES -

    SALVE A TUTTE VOI MAMME, provate a capire questo loro agire , dico loro come assistenti sociali spicologhe ecc , come interesse propio, o interesse finanziario, propio oggi una mamma della sardegna, mi diceva che per la sua bambina che da mesi non vede e non sente neanche piu pagano quasi novemilaeuri al mese, io ero rimasta ai tremila euri a minore, perche cosi pagavano per mio figlio in comunita, oggi le cose sono cambiate, questo aumento di mensile era gia stato detto in tv dall’AVVOCATO MARTINEZ , pertanto mi sembra inutile scervellarsi cercando risposte sul loro modo di comportarsi, io ricevo telefonate, mail quasi quotidianamente, tutte famiglie distrutte , famiglie orfane, e di questo ne è stato fatto un business, un signore della provincia di reggio emilia, scrive> per favore signora mi aiuti i servizi sociali mi hanno tolto i bambini mettendomi contro mia moglie, < dietro a tutto cè un interesse, prima o dopo natale saro in contatto con qualche famiglia della regione sicilia, mi aspetto di tutto, chissa come agiscono la i servizi sociali, TUTTO QUESTO PER DIRVI CHE IL PIU GROSSO CRIMINE E TOGLIERE I BAMBINI DALLE PROPIE FAMIGLIE CON ASSURDE FALSITA, O CON REATI INVENTATY, CIAO A TUTTE VI AUGURO UN SERENO NATALE, A VOI ALLE VOSTRE FAMIGLIE, E AL ILLUSTRISSIMO DIRETTORE DI QUESTO SITO, UN BUON NATALE

  10. 340
    anna -

    si,andiamo avanti dolores,troppi troppi casi…dobbiamo essere tutti uniti,chi vuole è pregato di farsi avanti e non ave paura!
    questo è il link della trasmissione di sat2000 andato in onda giovedì scorso…da guardare!
    http://www.youtube.com/watch?v=bR8xk8fhKXo

Pagine: 1 32 33 34 35 36 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili