Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 73

  1. 221
    CLARA -

    Forse ci sarà del rancore del mio reagire,e forse come dite voi dovrei aiutare le bambine,ma e anche impossibile primo perche non abitano nel mio sstesso paese e secondo perche lei non vuole farci vedere i bambini..non potevamo neanche riprenderli su certe cose sbagliate che lei ci aggrediva dicendo che i figli sono suoi e che li educa come vuole..ma non e normale lasciare che una figlia di 10 anni(la piu grande)che l’altra di 10 e quella di 2 crescano in maniera sbagliata,io non dico di essere perfetta ma so che mia madre mi ha dato dei giusti valori e dei buoni insegnamenti..e non e bello vedere le proprie nipoti crescere allo sbaraglio senza educazione e vivere in una casa dove regna la sporcizia..non dico questo con cattiveria ma lo dico perche io andavo a darle una mano a pulire casa e dopo tutto il lavoro che facevo in pochissimi giorni ritornava peggio di prima..Per alcune di voi che mi hanno detto di vergognarmi beh non posso perchè e con dolore che raconto queste cose..E per “mia sorella noi siamo morti”siamo tutti sbagliati e lei e nel giusto..Un marito che bestemmia anche solo per dire no e tante tante alttre cose…COSA POSSONO INSEGNARE A DEI FIGLI????Non rispondetemi con rabbia sono qui per chiedere consiglio e per non fare la cosa sbagliata e per questo che mi rivolgo a voi

    CLARA

  2. 222
    Angelica -

    Di solito chi ha odio contro di noi e rovina la vita a noi e ai bambini sono i nostri ex mariti aiutati poi da donne superficiali come certe assistenti sociali, ma dico io ci si mettono pure le zie adesso? Ma non potete trovare un interesse nella Vostra vita riempirvela e lasciarci in pace? Ma com’è che nessuno vi prende così andate altrove a fare danni? Quando si riordina e ripulisce una casa, sappi Clara che il giorno dopo la casa è dinuovo come prima e questo lavoro con i bambini attorno ci tocca ogni giorno e non dobbiamo offenderci se ci bisogna pulire e riordinare ogni giorno anzichè rifarci lo smalto delle unghie guardando la TV.

  3. 223
    anna -

    klara,quì siamo tutti reduci da esperienze devastanti sotto tutti i profili,dove però rimane forte la tutela nel difendere la cittadinza ad essere genitoricome dice un grande della psicologia infantile come bowlby.sai,i bambini possono sentirsi amati anche se vivono nel disordine che loro stessi creano e le bestemmie non le considerano con i nostri stessi criteri poichè le loro funzioni cognitive per età non sono così sviluppate.però sentono se sono amati e tu stessa fino ad ora non esterni il contrario.la tua educazione è quella che ha ricevuto tua sorella ma forse le vivete in modo diverso ma non per questo sbagliato.
    forse cambiando il vostro approccio anche tua sorella consequenzialmente modificherà il suo..comunque se non nuoce realmente ai suoi figli non interferire in modo prescrittivo nella sua vita.ricordati che si può suggerire qualcosa ma diversamente i consigli vanno dati SOLO SE RICHIESTI.
    CIAO

  4. 224
    Stella66 -

    Clara a me sembra solo che tu voglia farle del male per vendetta. QUando sarai mamma ti renderai conto da sola cosa sa fare anche un bambino da solo in una casa, sono pikkoli terremoti anzi tzunami, ma vivi la tua vita, lascia stare i tuoi nipoti se fosse come dici te gia le maestre a scuola avrebbero fatto qualcosa non credi? trovati un passatempo diverso , pensa che tua sorella ha la tua stessa educazione la madre è comune a tutte e due… no? quindi? rifletti clara

  5. 225
    anna -

    angelica hai ragione!!io il male più grande,le umiliazioni più profonde ,le ho ricevute da donne e spesso mi vergogno ad essere parte del genere femminile.
    per fortuna quì ci sono donne vere che riescono a creare un ponte di solidarietà anche con gli uomini per combattere lo strapotere della casta dei servizi sociali e della magistratura.

  6. 226
    Seitis -

    Per quanto riguarda pulire casa … chi non ha figli non può capire come c’è da pulire anche 3-4 volte al giorno!!!! E io ne ho solo due. Torno a casa stanca dopo il lavoro x trovare la casa spesso sottosopra, macchie qui e macchie lì. Non ho tempo nemmeno da sedermi. Questa è la normalità di chi ha figli!!! La casa sempre pulita e impeccabile non esiste – è solo cosa da singles!

    Se tua sorella e suoi figli stanno bene così, li lascerei come stanno! Più importante è l’amore che ricevono … questo se lo ricorderanno sempre e li aiuterà a crescere. Questo non ti impedisce di dare qualche piccolo consiglio o aiuto, ma per carità, NON I SERVIZI SOCIALI … MAI!!!!

    Seitis

  7. 227
    chiara -

    Ciao a tutte! Vorrei partecipare anch’io alla manifestazione…contatterò Dolores x sapere la data…intanto, non è per fare pubblicità qui ma perchè non usare Facebook visto che è un problema diffuso? C’è un gruppo che si interessa proprio di questo http://www.facebook.com/group.php?gid=107222978671&ref=search#
    CIAO

  8. 228
    DOLORES -

    Ciao carissime, tutto bene, la dolores e gia qua, come il pronto intervento, allora facebook, cerca bianchi fausta ce sarei io ( ho messo il nome di mia mamma per ricordo ) ce un disegnino in blu come profilo, nella mia pagina trovate tutto quanto inerente a questi casi, testimonianze ,link, giornali, ecc ecc , attenti a chi chiede vostri documenti, privati, decreti, che dovrebbero essere consegnati di persona ad autorita, avvocati, p.m. Ecc, il mio e solo un consiglio, manifestazione, mi sa che il problema sara trovare parcheggio anche se siamo quasi in aperta campagna, mi diceva il responsabile che solo per fare le patatine fritte ci vogliono circa 10 quintali di patate, durata 3 giorni, “associazioni riunite in concerto ” san prospero di modena inizio venerdi 11 settembre ore 15 in poi ,dovrebbero arrivare mamme da udine, forli, milano, parma, venezia, roma, verona , e poi non so le altre mamme cosa anno organizzato, ciao mamme un forte abraccio ciao care, e forza che e la volta buona

  9. 229
    Angelica -

    Ciao Dolores, non ti trovo ci sono due profili senza foto su facebook! quale sei tu?

  10. 230
    Chiara -

    Scusa Dolores, ma ci sono più di una Fausta Bianchi…è per caso su facebook quello col piccione o colomba che sia? “Associazioni Riunite” che si occupano solo dei minori o anche di altre tematiche? Grazie per le informazioni,

Pagine: 1 21 22 23 24 25 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili