Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 73

  1. 211
    dolores -

    se avete un po di pazienza care mamma , o è meglio dire colleghe mamme, purtroppo siamo in prossimita delle ferie e quindi quasi tutto è fermo, passate le ferie, èèèèèè allora tuoni fulmini e lampi, ora vi faccio una domanda, inizio settembre ci sono tre giorni di manifestazioni, musica, dibattiti, li possiamo anche chiamare i tre giorni dell’inizio della fine, questo a modena, se vi chiedo ci siete mi date una risposta per favore, vi dico fin da ora che ci sono altre mamme in quella occasione con il nostro problema, è importantissimo esserci, via mail (privato) posso essere piu chiara,l’indirizzo esatto della festa posso anche trasmettervelo qui in queste pagine se ne fate richiesta, naturalmente essendo una festa oltre che una manifestazione potete portare tutti quelli che volete, ci saranno gionalisti, telecamere, avvocati, FORZA E CORAGGIO CHE SE VOGLIAMO NE USCIAMO DA STA MALEDETTA STORIA CIAO A TUTTE

  2. 212
    stella66 -

    Ciao Dolores, putroppo nn ci sarò se nn trovo un lavoro è già difficile cosi per me, ma comunque voglio comunicarvi che dal 16 marzo notifica del decreto alla famiglia del mio ex convivente dei servizi sociali nemmeno l’ombra , dicono che a loro non è stato notificato niente, io non ho firmato il decreto lo ha fatto il mio ex x me.. cioè secondo voi è normale ciò? hanno falsificato anche la mia firma per avere l’invalidità di mia figlia cristo santo spero vivamente di raccogliere tutti i pezzi e sbatterli in faccia a qualcuno al piu presto, un abbraccio a tutte .

  3. 213
    anna -

    cara dolores,io vorrei partecipare a questa manifestazione ma non so come contattarti in privato per ricevere maggiori informazioni e poter coinvolgere altre persone interessate a questi problemi.
    attendo lumi!
    grazie

  4. 214
    dolores -

    Ciao Anna , nella tua regione ci sono altre persone nelle tue condizioni, poi ti mettero in contatto anche con loro, il veneto dovrebbe essere la terza regione ( in crescita) che ha molte case famiglia, comunita per minori, . Ti lascio la mia mail ( dolores2007@libero.it ) STELLA, basta fare una perizia caligrafica e il gioco e fatto, una volta fatto questo è come se tu non avessi ricevuto nulla, lui si riceverebbe una denuncia in piu, il che farebbe capire al giudice con che personaggio a che fare,ATTENTA, VEDI CON QUALE NOME HA FIRMATO, PUO ESSERE CHE ABBIA FIRMATO CON IL SUO NOME, METTENDO COME CLAUSOLA X STELLA XXX, IN TAL CASO DOVEVA CONSEGNARTELA , ok vi saluto alle prossime , ha un ultima cosa, quando leggete , incontrate, qualche mamma, o anche papa che e in queste condizioni , se vi lascia un telefono e importante ( non lasciamoli soli ) lo scorso anno nel ravennate una mamma di 26 anni si e tolta la vita, in gamba care mamme

  5. 215
    clara -

    Gentile Direttore,sono nuova di questo sito,stavo cercando informazione sulla tutela dei minori..no che io abbia problemi di questo tipo sono una agazza d 22 anni e una famiglia stupenda anche se c’e sempre come si dice la pecora nera in ogni famiglia!!
    Infatti volevo parlare proprio di questo..Ho una “sorella”piu grande con 3bimbe più uno in arrivo,beh noi con lei non andiamo d’accordo anzi mglio dire che non parliamo affatto,ha sbagliato molto nei nostri confronti..
    Lei é sposata e ha 3figlie e secondo me non e idonea a fare la mamma anche per gli insegnamenti che da ai suoi figli,oltre che alle scadenti condizioni di igiene in cui stanno, secondolei cosa posso fare??
    Spero rispondera a questa lettera..in tanto le porgo i miei più cordiali saluti…

    Clara

  6. 216
    Stella66 -

    te lo do io un consiglio clara, visto che sono i tuoi nipoti e lei tua sorella se credi che lei sbagli aiutala metti da parte i tuoi rancori come vivresti e gli togliessero i bambini e li mandassero in istituti? pensate prima di agire per rabbie e rancori capirete quando sarete mamme e papà cosa vuol dire un figlio specie se ti allontanano a lui .. non sempre quello crediamo di vedere è giusto ricordati che è offuscato da ranocore. spero tu possa riflettere .

  7. 217
    anna -

    cara clara,le cose che potresti fare sono molte,in primis NON CHIAMARE I SERVIZI SOCIALI!!!
    poi potresti cominciaare ad andare ad aiutare tua sorella e accompagnare i tuoi nipoti al parco e soprattutto evitare di essere così severa e ipercritica.. non conosco la tua storia,ma essere come dici tu è forse determinato dalla prospettiva dalla quale guardi e il tuo non comunicare e giudicare e basta non è certo di aiuto per quei bambini!!
    suggerisco urgente esame di coscienza,clemenza,dialogo costruttivo,empatia,ecc,ecc

  8. 218
    Seitis -

    Clara,

    Io parlerei con tua sorella, ma NON CHIAMARE I SERVIZI SOCIALI!!!! Hanno raccontanto tante menzogne per tanta gente, e hanno tendenza a allertare subito tribunali, psicologi, ecc. creando solo più confusione, più spese e più problemi. Questo sarebbe solo a danno dei bambini. Purtroppo noi qui sul sito ne abbiamo l’esperienza! Ci siamo rivolti a loro in tutta “naiveté” solo per essere aggrediti, criticati, e sopratutto NON AIUTATI.

    Cerca di risolvere la cosa al vostro livello, senza coinvolgere nessuno. Magari, se puoi, aiutala un pò con i bimbi, è molto dura quando ne hai tre. Già chi ha un figlio, ha difficoltà a capire chi ne ha due (molto più impegnativo, meno tempo, ecc.).

    Anche se non andate d’accordo, i bimbi hanno bisogno di una zia, è importantissimo x loro!

    Seitis

  9. 219
    Angelica -

    Clara, io lo so cosa potresti fare, vergognarti! Stella ed Anna sono state fin troppo gentili nel risponderti. Io ti invito a raccogliere il tuo astio, il tuo rancore e il tuo veleno, vai a spargerli da un’ altra parte, non ne abbiamo bisogno noi e tanto meno tua sorella ed i suoi bambini!

  10. 220
    Stella66 -

    Clara, ma poi secondo te non è idonea a fare la mamma… ma tu chi sei per dire questo? hai 22 anni sei piena di rabbia per la pecora nera della famiglia ma ci sono anche le pecorelle mi sembra di capire.. i TUOI NIPOTI ma come si fa a ragionare cosi pensando di vendicarsi chiamando i servizi sociali è proprio vero chi non ha niente da fare elabora cose ipocrite vedi di aiutare tua sorella invece ddi cercare su internet la tutela dei minori la tutela dei tuoi nipoti sei tu aiutali e aiuta tua sorella che ha 4 figli tra poco invece di criticarla è TUA SORELLA!!!! CARE MAMME MA VEDETE CHE BASTA UNA PERSONA A ROVINARE LA VITA DEI NOSTRI FIGLI UNA PERSONA CHE HA ODIO VERSO DI NOI E MAGARI CI FACCIAMO IN 4 PER I NOSTRI BAMBINI. CHE SCHIFO PERMETTETEMELO

Pagine: 1 20 21 22 23 24 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili