Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, pppat, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 73 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 73 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
I bambini dati agli assistenti sociali (sia come affidamento, sia come casafamiglia) dovrebbero essere SOLO BAMBINI IN SITUAZIONI GRAVISSIME, per esempio in pericolo di morte (abbandonati x strada senza cibo, senza genitori, abusati sessualmente dal genitore, ecc.).
NON C’E MOTIVO NEGLI ALTRI CASI!!!!!!
Anche nel caso ci fosse un problema con i genitore, perché non possono lavorare aiutando il genitore a superare i suoi problemi, ma LASCIANDO I BAMBINI IN SANTA PACE? (Scusatemi x le maiuscole, ma è una cosa che mi sconvolge troppo). Anche quando c’è qualcosa che “non va” – secondo loro – con i genitori, nemmeno te lo dicono. Aspettano mesi in “osservanzione” e poi sputano tutto fuori in documenti che nemmeno ti permettono di leggere!
Qui c’è un ingiustizia enorme, stanno rubando l’infanzia a questi figli. Loro nel fratempo si arricchiscono e usano pseudo teorie x giustificarsi.
Seitis
La Presidenza della Repubblica ha risposto alla mia richiesta di aiuto per noi tutte, esprimono la più sincera e umana comprensione per la Nostra sofferenza di genitori, ma in base al dettato costituzionale, il Capo dello Stato non è titolare di poteri di iniziativa o di intervento su queste vicende e ci esortano ad aver fiducia nella magistratura. Dedico al Presidente e al Papa questo video: http://apps.facebook.com/causes/264968
SALVE A TUTTE,devo dirvi che alla manifestazione di castelfranco quella che fa riferimento il sito di angelica ero presente, e ho potuto parlare con la mamma, in 12 ore tramite l’intervento del’assistente sociale gli sono entrati carabinieri,vigili e si sono presi la bambina,quello che piu spaventa, è che loro possono raccontare su di noi qualunque falsita tanto queste assistenti sono credute cecamente,e comunque non subirebbero mai nulla,avete visionato bene il sito che vi ho passato,falsi abusi, li cè una mamma che ha lasciato il marito a modena, e lei a duvuto scappare in francia per salvare il bimbo che a quel tempo aveva in grembo,purtroppo gli sono stati tolti i tre figli, non ha saputo piu nulla,e lepicentro di tutti questi misfatti è sempre la regione emilia,anch’io scrissi al presidente della republica, mi ha risposto le stesse identiche parole di angelica,.PRIMA le comunita erono tutte religiose, erono gestite anche da suore,oggi purtroppo essendoci un giro enorme di soldi ci sono anche private,in rete se cercate troverete una comunita che sta cercando una casa anche in campagna ad uso gratuito, di almeno 300mq per i poveri bambini senza una mamma, è scritto propio cosi,la verita è che sono bambini sotratti ai genitori,visto cari cittadini dove vanno le vostre tasse,è con questi soldi che questi campi lagher stanno in piedi,è una vergogna,mi sa che stiamo arrivando ai tempi di hitler,intanto visionate questo (www.freetunisia.blogspot.com)(freetunisia@angelfire.com)dovete anche sapere che in certi casi pur di togliere il bambino, cercano con ogni mezzo di far passare per pazzi i genitori,il caso di castelfranco è un piccolo esempio,se vorrete, a chi è interessato cè un libro scritto da un illustre avvocato su tutti questi casi di falsi abusi, poi vi diro dove trovarlo,e se vorrete vi mettero a disposizioni altri siti,comprenderete care mamme e non, che quest’italia è come il fuoco sotto la cenere,sopra sembra che tutto vadi bene sotto brucia,cio che mi interessa, spero di avervi aperto gli occhi, affinche non vi capiti mai cio che è capitato a me e a tante altre famiglie,CIAO E BUONA GIORNATA A TUTTE,BUONA GIORNATA ANCHE AL ILLUSTRE DIRETTORE DI QUESTO SITO
angelica,
il video che ci hai segnalato mi ha davvero spaventata….
a voi come vanno le cose? io mi sono un pò allontanata perchè sto vivendo malissimo in questi giorni, sono in attesa di decisioni in merito alle sorti di mio figlio ma all’udienza ho avuto la netta sensazione che sarà tutto terribile….ed io non so più che fare….
stiamoci vicine, non molliamoci, è l’unica speranza che abbiamo
vi abbraccio tutte
….ragazze,
non volevo dirvelo perchè sono sicura che vi farà stare male come sono stata io, ma poi ho pensato che è giusto che questi scempi dell’umanità si sappiano:
ho conosciuto personalmente 10 giorni fa una mamma, alla quale il servizio sociale ha tolto il figlio due mesi fa e messo in casa famiglia assicurandole che era più protetto, ed invece è iniziato un altro inferno per il piccolo, perchè non glielo fanno nemmeno sentire più per telefono e a lei la trattano come una delinquente!
non vi ho detto la cosa peggiore: sapete perchè glielo hanno tolto?
perchè, a parte varie pas e sindromi attribuitele ingiustamente, dicono che lei ostacolasse gli incontri protetti con il padre(cosa non vera), stabiliti dal TM in quanto il bambino ha confessato di essere stato ripetutamente violentato inizialmente dal padre, poi insieme ad altri bambini pure dagli amici del padre,e che questo veniva filmato!!
ragazze, io non ce la faccio più di questo schifo: alla casa famiglia le hanno detto che non è giusto che lei abbia un rapporto prioritario con suo figlio rispetto al padre anche se lui ha sbagliato, e al bimbo hanno detto “tu devi voler bene a papino, vedrai che non le fa più quelle cose brutte, se cacci via papino non ti facciamo vedere più nemmeno la mamma”
questa è realtà…sembra fantascienza ma è realtà….!!!!
attualmente quella mamma trema mentre parla e mentre cammina: la stanno uccidendo.
Sono sconvolto dalle cose che leggo in questo blog! Riferimenti generici, testimonianze senza riscontri oggettivi delle affermazioni, sembra quasi, che gli assistenti sociali siano il male assoluto. Non è così. Pregherei gli scriventi, di circostanziare le denunce esposte, con dovizia di particolari e con decreti del TdM, ove affermano la decisioni assunte. Tutto ciò al fine di perseguire tutti i colleghi assistenti sociali che non si dovessero adoperare per il benessere dei minori d’età. Sono sconvolto dalle cose dette e scritte qui, pertanto, invito tutti a denunciare questi abominevoli reati perpretati in danno di minori d’età. Do la mia personale disponibilità a sostenere quanti volessero adire le vie legali, contro chi esercita violenza in danno di minori. Il mio e-mail: tonyblandizzi@tiscali.it
Elena,
Dimmi un po, ma questa mamma è di Roma come noi? Mi domando di quale municipio? Che schifo e che criminali. Pure io devo dire che a volte vivo momenti tanto pesanti che non me la sento nemmeno di scrivere e di parlare.
Pure io molto sconvolta dai filmati e racconti.
“Se cacci via papino non ti facciamo vedere neanche la mamma?” Sono da mettere in prigione queste persone, stanno terrorizzando questo bimbo e rovinandolo a vita.
Elena spero di telefonarti presto. Un abbraccio.
Seitis
carissimo tony,
non sai quanto io apprezzi le tue parole, e hai ragione nel dire che sono affermazioni senza riscontri oggettivi ma, cerca di capirci, è in gioco la vita dei nostri figli parallelamente alla tutela degli organi dello stato: come facciamo a rendere pubblici gli atti che ci riguardano nel privato sapendo quanto questa gente sia protetta?? è un suicidio e basta, a me più avvocati, pur rimanendo sconvolti dalle affermazioni fatte dell’ambito del SS e poi ovviamente refertate al TM, mi hanno sconsigliato di denunciarli: tanto se la cavano sempre, così come i CTU! se si permettono questo terribile ABUSO DI POTERE è perchè sanno di avere le spalle coperte: io ho tentato di smuovere qualcosa, ho anche riferito alla polizia ciò che una psicoterapeuta del ss ha avuto il coraggio di affermare, ma tanto…parola mia contro la sua ovviamente, e la sua conta di più perchè è un pubblico ufficiale, quindi intoccabile e quindi lei si potrà benissimo vendicare su mio figlio ora: è nelle sue mani capisci?
è così tony, tu non sai quanto vorrei gridare al mondo tutta la mia (e le nostre) storia, con tanto di nomi, cognomi e indirizzi, ma la vita di mio figlio è la prima cosa e il coltello dalla parte del manico ce l’hanno loro, quindi, a denti stretti devi tacere. Nazismo vero?
sono risalito a te e ho piacevolmente visto che sei realmente un as e sicuramente sincero: purtroppo la paura di prendere qualsiasi iniziativa che questa gente ci ha inculcato ti fa essere diffidente con tutti…preferirei prima conoscerci tutti di persona, ma la sicilia per ora purtroppo è troppo lontana…! A proposito: lì funzionano bene i ss? e i tribunali x i minorenni? sono tutelati i bambini o si pensa sempre prima solo all’obbligo della bigenitorialità a prescindere da tutto? c’è un pò più di rispetto per i bambini, e credibilità per le madri, rispetto al nord?
Comunque penso che presto ti scriverò, e se sei veramente in buona fede come mi auguro, grazie per la tua disponibilità.
ciao
ps: sì seitis, è sconvolgente quella storia, sono stata male, la penso tutti i giorni, poi ti racconto….
Trovo meravigliosa, perfetta quella lettera di apertura del dibattito della mamma di Modena e riporto qui le parole da Lei scritte che sono pura verità, oro colato: – ” Tra le tante cose che non vanno in Italia e il bisogno di rinnovarsi, questa deve divenire una questione da affrontare per il bene di famiglie e bambini, e non capisco come mai vengano denunciati in Italia ingiustizie ben minori, mentre l’opinione pubblica, la stampa, avvocati, medici, perfino la polizia, pur sapendo, al solo pensiero di colpire il servizio sociale prendano immediatamente le distanze.”-
Quante di voi hanno visto il terrore negli occhi degli avvocati difensori quando hanno a che fare con l’assistente sociale? E quanto questi sono impotenti?
CIAO A TUTTE MAMME, AD OGGI SIAMO SOLO A META DEL VIAGGIO, UN VIAGGIO CHE FA SCOPRIRE LE CRUDELTA CONTRO I MINORI,DA PARTE DI CHI DOVREBBE TUTELARLI,io sto facendo la mia battaglia legale e assurda, mio figlio che ormai non vedo piu da anni tra l’altro malato di cuore, se vi racconto il mio dramma rimarrete a bocca aperta, per questo mi sono insospettita, dicendomi che sotto ci doveva pur essere un motivo per togliere questi bambini cosi facilmente,infatti nel 2006 fu anche una autorita politica a dirlo,(http://www.ordinepsicologi/h_notizie_utili/troppi_bimbi_tolti_alle_famiglie_senza_che_ci_siano_validi_motivi ) DUE PAROLE ALL’ASSISTENTE SOCIALE, come puo dire che non ci sono riscontri, ha visitato il sito http://www.falsiabusi.it è scritto da un avvocato ex senatore, se quello è voler far del bene alle famiglie e ai minori giudichi lei, ma è solo una goccia nel mare, faccio parte di una associazione che si occupa di questi casi che ormai sono alla quotidianita, questa associazione con i suoi legali non fa altro che riesaminare i casi e portarli alla commissione europea, e le assicuro che ormai stanno facendo la spola italia estero,se le mamme di questo blog, volessero venire alle manifestazioni incontrerebbero persone di ogni ceto sociale che gli sono stati tolti i figli con assurde falsità,il mio caso poi se non ci fossero di mezzo i miei figli cè da ridegli dietro e davanti,tanto che lo cridavo sulle piazze, se poi vogliamo parlare di come vengono trattati i bambini nelle comunità cè da scappare ( http://archiviostorico.corriere.it/2002/ottobre/17/Lecce_lager_dei_bambini_Torture_co_0_0210173752.shtml) e questi siti scritti in tanti casi da autorita sono falsi secondo lei, il caso di carpi del bambino che si è tolto la vita in comunità, qui la notizia non è nemmeno uscita, sarebbe meraviglioso farla incontrare con tutti i genitori e i loro avvocati e assieme riesaminare caso su caso, poi evidentemente lei non è ben informato, se invece di fare l’assistente avesse fatto l’avvocato oggi si accorgerebbe che puo fare mille denunce che non servirebbero a nulla,torno a ripeterle visiti falsi abusi, telefoni al avvocato che ha fatto tutte le denunce del caso contro assistenti sociali spicologhe,a cosa è servito? ci sono testimonianze di famiglie che gli è stato tolto il propio figlio perche era obeso, l’emilia romagna è pienamente colpita da questi drammi che si sono allargati poi a tutt’italia, sappia anche che le autorita di governo, compreso autorita estere sono pienamente al corrente della situazione minori in italia, ASSISTENTE. S. LA SALUTO E SALUTO DI CUORE TUTTE LE MAMME CHE COME Mè VIVONO NEL PROFONDO DOLORE CIAO A TUTTE