Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 73

  1. 131
    elena -

    A proposito di Pas, leggete qui:
    http://wordpress-stage.donnamoderna.com/sessoeluna/archives/tag/biografia

  2. 132
    dolores -

    SONO una mamma mi sono stati tolti i miei bambini con assurde falsità esempio mio figlio aveva accumulato 57 assenze da scuola, pero il nostro libretto scolastico parla di 20 di cui due sono uscite, e cosi via, incontrando altre famiglie nelle mie condizioni, capii la vera motivazione del seguestro di questi minori da parte di autorità corrotte, soldi dietro a tutto ci sono i soldi in emilia romagna ci sono piu comunita per minori che paesi, ogni minore viene pagata una retta mensile minima di tremila euri a testa ogni comunita ne ospita minimo 12 bambini un bel bisness vero,in queste comunità lagher questi minori non hanno scampo, basti dire che a carpi qualche mese fa un bambino si è tolto la vita, e chi è riuscito a tornare racconta delle violenze subite,percosse,maltrattamenti, abusi,questa è la verità, per fortuna che cè un gruppo di avvocati che sta raccogliendo questi casi e li porta alla commissione europea, e poi ci sono tante altre iniziative che questi illustri avvocati stanno facendo, con i piu cordiali saluti

  3. 133
    elena -

    cara dolores,
    benvenuta tra noi! Te l’hanno tolti i servizi sociali i bimbi? ma sei anche tu separata? e avevi l’ffidamento esclusivo? quello che hai scritto mi sconvolge ulteriormente: non posso pensare a dei bambini in una comunità quando una mamma che li ama ce l’hanno…!! Hai qualcuno che ti da possibilità di riaverli?

  4. 134
    Carmen -

    Ciao,
    ci ho messo più di un’ora a leggere le 6 pagine che avete scritto.
    Ma ho visto che l’ultima data è il 17 aprile, dove siete finite?
    Sono molto spaventata dalle vostre esperienze.
    Sto per chiedere l’affidamento esclusivo della mia bambina di 1 anno e mezzo, forse devo fermarmi e non mettere in moto questo meccaniscmo terribile che descrivete?

    Carmen

  5. 135
    dolores -

    CARA ELENA, PRIMA DI RISPONDERTI VORREI RINGRAZIARE L’ILLUSTRISSIMO DIRETTORE CHE CI DA LA POSSIBILITA DI ESSERE IN CONTATTO, non sono separata, sono quasi 30 anni che sono con mio marito, pero qui non si tratta di separazioni,qualunque piccolo problema va bene pur di togliere il bambino e inserirlo in una comunita, ero a castelfranco emilia sabato 11\4 per una manifestazione per una mamma,che per una scarpetta sfilacciata un bavagliolino sporco, l’assistente sociale entratagli in casa, per afrettare la pratica scrisse che la mamma poteva togliere la vita alla bambina da un momento all’altro, e cosi facendo la giustizia a modo loro si è messa in moto, e in 12 ore gli sono entrati carabinieri,vigili ed è stata immediatamente tolta, se vi spaventate non avete letto il resto , a milano una ragazza ormai diciottenne è riuscita a tornare a casa da una comunità ,abbiamo il giornale che leggendolo mi scendono le lacrime, molestie, abusi,maltrattamenti,e mi fermo, e tutto questo lo dico qui, e lo dico nelle piazze assieme al direttore della mia associazione ed ad altre mamme, ormai i bambini tolti sono 40,000 di cui il 10% sono purtroppo da togliere, pero anche in questo caso la legge dice che il giudice puo affidare il minore a parenti fino al terzo grado,ma questo non viene fatto perchè dietro cè un giro di soldi, presto a modena ci sara una manifestazione con tantissime associazioni, dove ci saranno genitori di tutti i ceti sociali, anche se per la magistratura cio non ha nessuna rilevanza, TANTI SALUTI A TUTTI (PER L’ILLUSTRE DIRETTORE: DOPO PRESA VISIONE SE PUO INSERIRE QUESTO SITO è UNO DEI TANTI,( http://trafficofthechildreninit.splinder.com )gia inserendo quesa mail trova il sito (olgababenko@yahoo.it) direttore se le fara piacere le passo il numero di telefono della nostra associazione cosi le spiegheranno al meglio cosa sta succedendo in italia in fattore minori, uno scandalo colossale BUON LAVORO E TANTI RINGRAZIAMENTI

  6. 136
    Angelica -

    Ciao Dolores, interessante questo sito! Perchè non create un gruppo su Facebook, penso che sia un sistema di comunicazione rivoluzionario. Ho trovato su Facebook questo Gruppo: Ente controllo Servizi Sociali!! Petizione!!! Unitevi! Fondatore di ASSOCIAZIONE DIRITTI PER LE FAMIGLIE è Maria Regalli, mah ahimè vedo che nessuno ha aderito ancora.

  7. 137
    carmen -

    si ho visto anche io quel gruppo, la signora l’ha creato ma poi nn l’ha pubblicizzato…in effetti non è una vera e propria petizione. io sono sconcertata da tutte queste notizie, è un mondo che nn conoscevo, sono allibita e spaventata. So che i media ci fanno credere quello che vogliono, ma qui stiamo giocando molto pesante con la vita della gente, straniera e non. Possibile che nessuno dica nulla? Possibile? Bisogna portare il caso sui media, in tv, è l’unico modo per tentare di bloccare questa macchina infernale e assurda.

  8. 138
    Angelica -

    Ciao Carmen, è impossibile perchè non portiamo soldi e voti politici a nessuno, perciò nessuno ci considera, e Rambo che aiuta gli oppressi ingiustamente esiste solo nei film.

  9. 139
    dolores -

    PER chi viene dall’estero incontrando il cartello italia ci dovrebbe essere scritto ben venuti all’inferno,il sito che vi metto a disposizione vi sconvolgera totalmente compreso il direttore di questo magnifico sito, anzitutto è scritto da un avvocato ex senatore che a seguito tutti questi casi,troverete un assistente sociale denunciata per tre volte di cui cio non ha avuto nessun effetto,anzitutto per vederlo tutto ci vorra una settimana, troverete bambini sotto incessanti interrogatori che alla fine per stanchezza o per paura raccontano, che il parroco di sera passava con un camion nero e caricava i bambini e li portava al cimitero,poi andavano al mattatoio dove tagliavano le teste ai bambini, (e i magistrati gli chiedono dove sono le teste )le hanno buttate in fiume, a questo punto cosa fanno? fanno dragare il fiume, cento milioni di vecchie lire per trovare una testa di una bambola, questo e tanto tanto altro sporco lo travate in questo sito,(www.falsiabusi.it)(all’interno iniziate dai casi di modena) se siete deboli di cuore non guardatelo, l’ho fatto visionare ai carabinieri del mio paese,si sono messi le mani nei capelli.nessuna famiglia è al sicuro chi puo scappa veramente,l’assistente sociale è una figura molto forte di cui pochi avvocati gli vanno addosso con denunce, anche perche non avrebbero nessun esito,mamme siete ancora convinte che bisogna stare con le mani in mano, o aspettare rambo,volete veramente lasciare una guerra da combattere ai vostri figli, (ne volete ancora di questi siti)vi auguro una buona giornata ciao DOLORES

  10. 140
    Seitis -

    E un problema allucinante … bambini con proprio tutti i diritti calpestati. La preoccupazione principale qui sembra essere di accontentare i genitori e le nuove leggi, e fregarsene dei bimbi.

    Ancora penso che sarebbe utile raccogliere tutte le testimonianze dei bimbi che hanno sofferto di queste situazioni (assistenti sociali, psicologi mal intenzionati, case famiglia), ecc., RIUNIRE tutti i bimbi o ex-bimbi che ne sono usciti, e far parlare proprio loro. Conosco attualmente una psicologa che sta aiutando un bambino uscito di casafamiglia, dove c’erano abusi sessuali, e che ne ha sofferto terribilmente. Non vuole nemmeno guardare in faccia gli assistenti sociali dopo la sua esperienza.

    Riunire anche tutti i bimbi che sono stati forzati e costretti a frequentare genitori violenti, anche quando avevano paura. I miei bimbi si ricordano ancora con orrore di come venivano TRASCINATI dagli assistenti sociali alle visite dal padre violento, a volte anche SPINTI nella stanza.

    Seitis

Pagine: 1 12 13 14 15 16 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili