Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

725 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 73

  1. 101
    Seitis -

    NADIA: Com’è andata l’udienza martedì? Raccontaci. Spero tanto a tuo favore.

    CLAUDIA: come vanno le cose? se te la senti, mandami tuo numero di telefono al mio e-mail Mamma2Tesori@gmail.com. Sarebbe bello parlare un pò insieme della situazione! Non dovevi pure tu andare al tribunale tra poco?

    Io vado il 7 aprile, spero che non andrà come l’ultima volta.

    Seitis

  2. 102
    nadia -

    Devo dire che il giudice all’inizio era a favore dell’affido ai servizi ma poi il mio avvocato è riuscita a ribaltare la situazione ha lasciato l’affido congiunto e disposto una ctu (richiesta da me) questa volta con i test. Devo dire che il padre di mio figlio ha sparato a raffica contro di me con una sacco di bugie. Spero tanto che emerga che sono una buona mamma e che mio figlio vive male lo spazio neutro. Ha anche disposto un supporto psicologico per mio figlio ma sempre dai servizi. Questo mi fa paura visto che è il mio ex marito a tirare i fili delle persone all’interno. Ha detto che quando vedeva mio figlio in mia presenza era come se fosse in prigione; veramente dovrebbe sentirsi in tale condizione ora visto che lo vede una volta alla settimana 2 ore allo spazio neutro ma è chiaro che lì fa quello che vuole. Prima le sue esigenze e necessita e poi quelle di mio figlio. Ma quando ci sarà giustizia e smetterà di perseguitarci. Gli ho anche detto che rinuncio a fargli pagare la scuola e lì ho colto la sua attenzione mi ha risposto ti do quello che ti davo prima e facciamo finta che la relazione dell’assistente sociale non esiste. Ma vi rendete conto tutto strumentale e finalizzato ai soldi. Tanto ho rinunciato a tutto anche alla casa in sede di separazione e non mi lascia vivere lo stesso. Chiedo solo tranquillità e che emerga la pura verità a lui non interessa nulla del bambino ma siamo il suo passatempo. Speriamo che con la perizia si arrivi a qualcosa di positivo e che finalmente si possa trovare qualcuno che non si faccia corrompere e faccia solo il suo dovere e abbia la coscienza di non rovinare una mamma e il bambino.Qualcuno sa quanto durano queste perizie? Grazie

  3. 103
    Seitis -

    La mia perizia è durata 3 mesi. Circa 6-7 visite in totale. Fammi sapere come va Nadia.

    Menomale hai evitato l’affido ai servizi, ma però non è pura pazzia dare il condiviso nel tuo caso quando il padre ha le visite protette? Non ha veramente senso! Sei tu che fai tutto! Questa fa parte della nuova moda di “condiviso a tutti costi” e “diritti dei padri a tutti i costi”.

    Non c’è modo di scegliere una terapia che non fa parte dei servizi? Pure a me questo non piace.

    Io sto adesso rileggendo il rapporto che hanno appena fatto i servizi nel nostro caso e santo cielo, quante cose importantissime hanno omesso! Il fatto che mio ex, davanti a loro mi chiamava “delinquente e criminale” non l’hanno messo! Che vergogna. Davanti a loro ha dichiarato varie volte di seguire i bambini di nascosto per strada e anche al estero e tutto ciò non risulta! Che disgraziati … Mentre che io sono rimasta tanto calma davanti alle sue aggressioni verbali, anche questo non risulta. Ci mettono proprio che ###@@ pare/conviene a loro.

    Pure io pago tutto Nadia: Babysitter, scuola, libri, vestiti, non mi ha MAI, ma proprio MAI chiesto se mi serviva aiuto x affrontare i costi.

    Seitis

  4. 104
    Angelica -

    Cara Nadia questo è il grave problema, abbiamo a che fare con soggetti (gli ex mariti) con forti disturbi di personalità, e le persone che non hanno una preparazione specifica come ad esempio giudici, avvocati, assistenti sociali non sono in grado di riconoscerli e tutti insieme ci fanno ancora più danno adosso a noi e ai nostri bambini! Ci scambiano per “forte conflittualità” e ci trattano come i comuni casi standard di coniugi che si separano ed hanno quel classico periodo di attrito che poi sfuma naturalmente nel giro di due o tre anni. Non capiscono che nel nostro caso la persecuzione non finirà mai! Mi fa ridere l’idea che noi siamo in conflitto, si può andare contro certi soggetti? solo noi sappiamo che è meglio sare zitte, buone e fare ciò che ordinano! Tutto il resto se lo inventano loro per metterci in cattiva luce, portarci via i figli e distruggerci. Questi casi sono difficili e di stretta competenza psichiatrica, si ha a che fare con soggetti molto bugiardi che creano molta confusione e soprattutto attribuiscono a noi le loro malefatte, sono tutti povere vittime e noi i carnefici. I casi di solito si risolvono perchè essendo loro dei violenti prima o poi cadono e rendono evidenti certi danni, il problema è che i giudici e le assistenti i danni non li vedono e li assolvono perchè essendo in fase di separazione sono giustificati per lo stato di emotività alterata. Fessi! Questi soggetti erano così anche prima di separarsi. Ditemi care mamme se tutto ciò non è vero!

  5. 105
    nadia -

    Ma bisogna fare qualcosa non si può subire e star zitte; tutti devono sapere che queste persone hanno seri problemi e sono rovina bambini. Ieri il mio ex ha disdetto l’ennesimo incontro allo spazio neutro per dissenteria e siccome non ha visto il figlio non vuole che noi partiamo per pasqua altrimenti non lo vede per tre settimane quindi mi ha chiamato l’assistente sociale imponendomi di rimanere qui. Ma non è assurdo!!!!A Natale non lo ha visto per tre settimane perchè lo ha deciso lui e allora andava bene. Tira i fili allo spazio neutro e mi prendono in giro sfacciatamente per non dire altro….burattine oltre al danno anche la beffa. Vi prego facciamo qualcosa.

  6. 106
    Seitis -

    ANGELICA: Che piacere risentirti. Certo che era già vero Angelica … mio ex ci minacciava da anni incluso di portarmi via i figli, farmi piangere, ecc. Minacciava di prendermi a pugni, mi lanciava le cose addosso PRIMA della separazione. Urlava ai bimbi in continuazione. Chiaramente, dopo una separazione peggiorano e non migliorano soggetti di questo tipo!

    X fortuna mio ex ha finalmente confermato che è stato lui a inviare messaggi orribili, minacciosi, umilianti, ecc.! anche ai suoi propri figli. Finalmente! Ma dopo 3 anni.

    Ma che delusione i SS nel mio caso. Le cose peggiori le hanno omesse! Che lui mi strilla e mi insulta davanti a loro e ai bambini … lo hanno omesso! Come si fa ad aver fiducia nel sistema? Dobbiamo solo andare avanti giorno per giorno e piano piano trovare la strada che ci aiuta e che funziona per noi.

    Ho appena letto un articolo americano dove addirittura parla della PAS, dicendo che non si sa nemmeno se veramente esiste! In ogni caso, NON esiste PAS in casi dove il padre è veramente stato violento/aggressivo, ecc., esiste PAS solo quando si tratta di un papà normale e la mamma si inventa le cose apposta e con cattivera. Questo sembra che i tribunali ancora non lo capiscano! Attribuiscono PAS a destra e sinistra e “conflittualità” a destra e sinistra, cosa molto superficiale. Non vogliono indagare come si deve (troppo lavoro e fatica) per capire veramente cos’è successo. Penso pure (ma assolutamente non x giustificarli) che sono sotto pressione in questo momento a dimostrare che stanno facendo i saltimortali x salvare i padri, e rispettando le nuovi leggi sulla bigenitorialità.

    Come va avanti la tua situazione Angelica? Ci sono notizie (spero positive)?

    CATERINA: Mi piacerebbe tanto sentirti e sapere se tuo avvocato ha trovato qualcosa da utilizzare x aiutare tuoi bimbi.

    Seitis

  7. 107
    Seitis -

    Nadia: Ha deciso proprio lui a non vedere tuo figlio a Natale? Ma che presa in giro! Spero che documentano tutto ciò? Chiediglielo! Hanno il dovere di documentare il fatto che il padre stesso abbia deciso di non venire a vedere il figlio!!!!

    E venuto qualcuno con te come testimone del fatto che il papà non si è presentato? Cerca di far venire sempre qualcuno con te!

    Seitis

  8. 108
    tonybla -

    per Nadia-
    Non è assolutamente possibile che Lei non possa partire per le feste di Pasqua, considerato che sicuramente in sede di accordi, è stato deciso con chi deve stare il figlio durante le feste comandate. se il padre ha la necessità di vedere il figlio nelle date stabilite, egli, si deve recare, eventualmente, ove si trova la prole. L’assistente sociale, non può imporre nulla, Lei, deve fare valere i suoi diritti, chiedendo il rispetto degli accordi di separazione, con calma e rispetto delle regole.

  9. 109
    Seitis -

    TONY: Cosa si fa in questi casi Tony (cioè in caso di viaggio/vacanza)? Il padre vedrebbe i figli in un’altra città, con assistenti sociali diversi?

    Seitis

  10. 110
    Angelica -

    Cara Seitis la mia situazione va avanti bene all’italiana! Ti spiego il mio ex chiede la separazione con affido esclusivo dei bimbi a lui , la casa a lui e che io pago a lui gli alimenti per i figli, motivazione? si inventa una depressione post-partum (che io non ho mai avuto ovviamente), nasconde i bambini per tutta la vacanza di Natale in un appartamento e i carabinieri non mi dicono dove sono per via della Privacy, lui nel frattempo inscena la parte che io li ho buttati fuori di casa e che lui li stava proteggendo dalle mie ire furibonde! Io logicamente tremavo per la rabbia e ovviamente tutti credevano a lui! Per fortuna i bambini vengono affidati a me la casa anche e anche gli alimenti. In casa riesco ad entrarci dopo due anni (e dopo il tentativo di lui di venderla illegalmente a mia insaputa) grazie allo sfratto, con l’ ufficiale giudiziario e con il mio avvocato, troviamo la casa bruciata, svuotata distrutta, mobili distrutti e buttati in giardino ………… Volete sapere come è andata a finire? come se non mi bastasse già tutto ciò hanno sospeso anche a me la potestà genitoriale, lui è stato assolto dal tribunale penale perchè nessuno mai l’ha visto dar fuoco a nulla e siccome nessuno l’ha visto distruggere nulla. E se io dico che è stato lui, commetto il reato di calunnia e sicuramente io rispondo come sempre! Avevo una automobile pagata da me ma non so perchè voleva fosse intestata a nome suo, bene, la regala agli zingari, io ed i bimbi rimaniamo a piedi e io sono costretta a pagare rate per comprarne un’altra, anche qui i giudici lo assolvono perchè lui sulla carta era il legittimo proprietario e non considerano assolutamente lo spoglio ed il danno esistenziale per me e i bimbi. Evviva l’Italia talebana, a voi giudici e assistenti sociali dico : Ma non vi vergognate neanche un pò? i bambini vi guardano!

Pagine: 1 9 10 11 12 13 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili